Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183

Discussione: Concorso 115 Allievi prima classe corsi normali Accademia Militare 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisacopp Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa con che punteggio si passati al corpo sanitario?
    23

Soldato

Predefinito

Ma qual la differenza tra "Scritto cultura generale" e "preselezione"?

Alla prima ho preso 22,7 ma c' scritto idoneo non ammesso, alla seconda 18,9 e dice idoneo.

Quindi che significa?

Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Localit
    Oristano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fotl Visualizza Messaggio
    Ma qual la differenza tra "Scritto cultura generale" e "preselezione"?

Alla prima ho preso 22,7 ma c' scritto idoneo non ammesso, alla seconda 18,9 e dice idoneo.

Quindi che significa?
    Che il minimo per passare la prova di cultura generale era 18, quindi risulti idoneo. Il problema che loro fanno la media dei due voti, e la tua di 20.8 a quanto pare non sufficiente.

P.s. se vuoi toglierti ogni dubbio guarda se c' il tuo nome tra i convocati a visita, la lista stata pubblicata sul sito concorsi.difesa

Soldato

Predefinito

Ma non abbiamo fatto due prove o mi sbaglio? Quella con le 100 domande di cui c'era il simulatore e quella d'inglese ma che aveva un punteggio a parte (27)

Predefinito

Ho appena fatto la visita oculistica e ho scoperto di essere peggiorata tantissimo, mi ritrovo con 1,75 di miopia in entrambi gli occhi... il bando dice che il massimo accettato.. potrei essere esclusa lo stesso? Spero di no

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha idea di quali possano essere i test psico-attitudinali della marina per l'accademia?? grazie!

Predefinito

Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi qual il minimo/massimo per massa grassa alle visite, oppure indicarmi in quale parte del bando sono riportati i requisiti specifici delle visite?

Predefinito

Ciao a tutti, il punto 3.1 cita tra i documenti da produrre
    - ai soli fini dell’eventuale successivo impiego, referto, rilasciato in data non anteriore a 60 giorni precedenti la visita, di analisi di laboratorio concernente il dosaggio quantitativo del glucosio 6-fosfatodeidrogenasi (G6PD), eseguito sulle emazie ed espresso in termini di percentuale enzimatica;
    Nella convocazione per le visite mediche tale documento non menzionato.
    Quindi se capisco bene, l'esame va prodotto solo se si vincitori del concorso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carsicari Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi qual il minimo/massimo per massa grassa alle visite, oppure indicarmi in quale parte del bando sono riportati i requisiti specifici delle visite?
    per la marina non so, ma all'esercito credo 7 minimo e 22 per cento massimo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da pinoliva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il punto 3.1 cita tra i documenti da produrre
    - ai soli fini dell’eventuale successivo impiego, referto, rilasciato in data non anteriore a 60 giorni precedenti la visita, di analisi di laboratorio concernente il dosaggio quantitativo del glucosio 6-fosfatodeidrogenasi (G6PD), eseguito sulle emazie ed espresso in termini di percentuale enzimatica;
    Nella convocazione per le visite mediche tale documento non menzionato.
    Quindi se capisco bene, l'esame va prodotto solo se si vincitori del concorso?
    ho visto anche io e mi sa di si

Soldato

Predefinito

Nell'appendice c' scritto:
    "La mancata presentazione o l’incompletezza anche di uno solo dei documenti sopra indicati determiner l’esclusione dal concorso, fatta eccezione dell’esame radiografico del torace, dell’attestazione del gruppo sanguigno e del referto di analisi di laboratorio concernente il dosaggio del G6PD. Questi ultimi due documenti dovranno comunque essere prodotti dai vincitori del concorso, all’atto della presentazione in Accademia Navale. "
    significa che gruppo sanguigno e G6PD se non portati agli accertamenti vanno presentati se si vince il concorso.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •