ciao aldone ricordo molto bene il polpettone con olive un saluto dall'ellettricista della caserma pari corso tuo se ti ricordi
ciao aldone ricordo molto bene il polpettone con olive un saluto dall'ellettricista della caserma pari corso tuo se ti ricordi
ciao Vittorio, sono capitato per caso in questo blog e mi ha fatto molto piacere leggere che tu hai frequentato il 1° corso 78 al SARAM di Macerata: c'ero anch'io in quel corso. Arrivammo il 2 di gennaio del 1978 ed andammo a dormire con le lenzuola ancora umide di bucato.Mi piacerebbe sapere in che plotone eri. Io sono uno delle due reclute (quasi ingegneri) che , tanto per passare il tempo alle lezioni mattutine, tenemmo delle semplici lezioni su come funzionavano gli aerei e sui principi di base del volo.
Se mi mandi la tua e_mail ti posso inviare le foto del giuramento e ti posso indicare chi sono. Il n° del plotone non me lo ricordo, era comandata da un giovane tenentino.
La mia e_mail è ***[EDIT]***.
Sarei felicissimo di leggerti.
Ciao, Mario un vecchio 1° aviere come te
Ultima modifica di Andrea777; 02-03-14 alle 19: 02 Motivo: indirizzo mail
290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...
Hai letto il Regolamento?
Ti sei Presentato ai nuovi amici?
Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.
Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
meetsoldier.it
E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.
Senza offesa per nessuno, a Cameri personale di leva si divideva in VAM, autisti e unti ma ci si rispettava tutti quanti, mai visto lotte intestine anche se c'era un pó di rivalità tanto che il comandate aveva istituito degli scambi particolari per amalgamarci (fallito!) servizio per VAM di 24h come lavapiatti (le burbe del primo mese di reparto) e 24h di turno guardia ai congedanti unti. Autisti già facevano turni di guardia guidando i mezzi e i blindati per cambio guardie
Emanuele Saporito - Aviere Scelto V.A.M.
Gruppo Difesa 53° Stormo - Aeroporto Militare Cameri (NO)
tu eri uno dei miei istruttori , non dimenticherò mai l'esperienza di Macerata ,i miei commilitoni tutti , e voi istruttori , severi ma anche molto disponibili ,gli scherzi ricambiati come il sacco alla branda .
io ero nella 1° compagnia , 1° plotone , 23° uomo della 1° squadra , quando marciavamo tremavano i muri dell'infermeria , mi mancano moltissimo tutti quelli che ho conosciuto ed avrei piacere di poterli incontrare di nuovo , chissà forse sarà possibile , o almeno é quanto spero .
un saluto a tutti quelli del battaglione reclute 5° 87 Macerata !
fulvioparma visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie![]()
Ciao Istruttore....io ero a Macerata il 2 Gennaio 1987 istruttori Marsi Polloni e Temperini...si andava a mangiare dal Napoletano
@XCVAM
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
Sovrintendente della Polizia di Stato
Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
Blog Polizianellastoria QUI
Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
-------------------
Per i nuovi Utenti
- Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
- Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
- Disciplina e sanzioni del Forum, QUI
Ciao a Tutti
ho trovato per caso questo forum
Sono Paolo da Pesaro 156 Corso VAM
Primo mese a macerata poi Istruttore a Viterbo !
Mi piacerebbe moltissimo trovare qualcuno con i quale ho trascorso quell'anno difficilissimo
ma forse "bellissimo" che ora rimpiango !
Ciao a Tutti e Auguri
PaulPaul visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie![]()
Segnalibri