Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

16 7.55%
  • 8.5 - 9

27 12.74%
  • 9.5 - 10

34 16.04%
  • 10.5 - 11

41 19.34%
  • 11.5 - 12

33 15.57%
  • 12.5 - 13

23 10.85%
  • 13.5 - 14

15 7.08%
  • 14.5 - 15

10 4.72%
  • 15.5 - 16

2 0.94%
  • > 16

11 5.19%
Pagina 1592 di 1605 PrimaPrima ... 5921092149215421582159015911592159315941602 ... UltimaUltima
Risultati da 15,911 a 15,920 di 16041

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

Predefinito

Buona sera a tutti, una domanda. io vorrei diventare un "operativo" e partecipare a delle missioni, il vfp1 è la scelta giusta? dopo il vfp1 si fa, se si vuole, per forza il vfp4 giusto? dopo quest'ultimo c'è la possibilità di essere presi a tempo indeterminato dall'esercito ed essere appunto degli "operativi" e non a occuparsi di logistica o della parte burocratica? Si ha più possibilità entrando con vfp1 o con la scuola militare di modena? Grazie

Responsabile di Sezione L'avatar di ggj

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, una domanda. io vorrei diventare un "operativo" e partecipare a delle missioni, il vfp1 è la scelta giusta? dopo il vfp1 si fa, se si vuole, per forza il vfp4 giusto? dopo quest'ultimo c'è la possibilità di essere presi a tempo indeterminato dall'esercito ed essere appunto degli "operativi" e non a occuparsi di logistica o della parte burocratica? Si ha più possibilità entrando con vfp1 o con la scuola militare di modena? Grazie
    Buonasera, mi pare chiaro che nella tua domanda c'è non poca confusione e anche una scarsa informazione sui vari iter concorsuali. Ti consiglio vivamente di approfondire i vari argomenti visto che il forum ne é pieno, poichè non è proprio come hai scritto tu nel messaggio precedente.
    Buona continuazione
    ggj
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

(Salvo D'Acquisto)

presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Niceva leggiti questo articolo
    http://www.analisidifesa.it/2018/02/...-dellesercito/

Predefinito

si me ne sono accorto documentandomi qui nel forum, grazie

Predefinito

grazie, l'ho appena letto è utilissimo! non ho capito solo una cosa, ad un certo punto dice: "team di reclutatori del COMFOSE illustrano ai volontari appena arruolati la possibilità di esprimere la propria preferenza all’impiego nel Comparto delle Operazioni Speciali, in maniera analoga a quanto già avviene per i Paracadutisti". Quindi se si vuole continuare nei vfp4 si ha la possibilità di scegliere (da vfp1) di entrare nel COMFOSE, folgore ecc?

Predefinito

Ma come mai non sono ancora uscite le convocazioni per il 2º blocco? Domani sarà un mese dalla chiusura..

Predefinito

Ho una curiosità quale non riesco a darmi risposta. I VFP1 al termine della giornata, quindi negli orari liberi prima del giuramento, con quale divisa sono tenuti ad uscire dalla caserma fino al loro rientro?
    Possibile permettano di uscire in civile ad un militare? Leggendo in alcuni commenti mi è sembrato di capire che dipende dall'interno della caserma e da come virne gestita, ma effettivamente e questo è rivolto agli attuali vfp1 o chi realmente informato, devono uscire in divisa (deduco da libera uscita) opoure in civile?
    Chiedo questo in quanto mi è capitato di passare vicino alla scuola allievi dei carabinieri ed ho visto che i giovani carabinieri erano tutti in divisa fuori dalla caserma. Vale anche per l'esercito?

La stessa cosa vale per il rientro a casa alcuni dicono che per il tragitto dalla caserma a casa si deve fare in divisa altri no com'è realmente la situazione?
    Ultima modifica di MSCferrari; 07-05-18 alle 01: 57

Utente Expert L'avatar di Pecs

Predefinito

No, nell'Esercito per quanto riguarda Rav e modulo K si è tenuti a uscire in civile, a reparto dipende (ad esempio tragitto casa-caserma vai in uniforme senza problemi), comunque si tende più al civile.
    Discorso completamente diverso per l'Accademia e le Scuole Militari dove da allievo si esce in uniforme storica.

Predefinito Domanda sul reclutamento

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se sapete come devo comportarmi in questa mia situazione particolare: Fra un mese circa dovrei fare gli esami di stato, ma ho superato il concorso dell'esercito VFP1, l'incorporamento del mio blocco è prevista per il 7 Giugno( ma ancora non è uscita alcuna graduatoria specifica) e non so se riesco a far esami, posso fare una qualche richiesta particolare? Se si a chi devo comunicarlo? Grazie in anticipo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristofero Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se sapete come devo comportarmi in questa mia situazione particolare: Fra un mese circa dovrei fare gli esami di stato, ma ho superato il concorso dell'esercito VFP1, l'incorporamento del mio blocco è prevista per il 7 Giugno( ma ancora non è uscita alcuna graduatoria specifica) e non so se riesco a far esami, posso fare una qualche richiesta particolare? Se si a chi devo comunicarlo? Grazie in anticipo
    Puoi fare ben poco. Se già sei stato idoneo non avrai problemi ad ottenere nuovamente l'idoneità. Di certo non ti differiscono la partenza per questo motivo il bando è chiaro. Concentrati sui tuoi esami e finisci la scuola scelta molto saggia e forse punterei più sull'accademia per una persona così giovane.

Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    No, nell'Esercito per quanto riguarda Rav e modulo K si è tenuti a uscire in civile, a reparto dipende (ad esempio tragitto casa-caserma vai in uniforme senza problemi), comunque si tende più al civile.
    Discorso completamente diverso per l'Accademia e le Scuole Militari dove da allievo si esce in uniforme storica.
    Mi sembra molto strano quanto da te detto ma deduco provenga da fonti attendibili. Non capisco il motivo per il quale danno la divisa da libera uscita a questo punto. Non ho ben capito se c'è proprio un divieto di uscire in divisa durante la libera uscita (con divisa adatta) oppure se sono scelte del singolo militare e/o del comandante. Non so dove avevo letto che era vietato uscire in divisa da combattimento e mi pare anche giusto, ma era consigliato, e se non sbaglio quasi d'obbligo, utilizzare la divisa da libera uscita soprattutto se si utilizzavano mezzi pubblici. Evidentemente mi sbagliavo.

Pagina 1592 di 1605 PrimaPrima ... 5921092149215421582159015911592159315941602 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •