Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

Predefinito

Ma così, per curiosità, a che livello di preparazione siete arrivati? Io ho una media di errore del 20% sull'intera banca dati, sto lavorando per cercare di portarla al 10% ma la cosa non è semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qazxsw Visualizza Messaggio
    Ma così, per curiosità, a che livello di preparazione siete arrivati? Io ho una media di errore del 20% sull'intera banca dati, sto lavorando per cercare di portarla al 10% ma la cosa non è semplice
    Ci sono materie in cui faccio pochissimi errori ed altre in cui ne faccio nella misura del 20% all'incirca, amministrativo e procedura penale principalmente.

Predefinito

Ragazzi scusatemi.
    Ma ancora dovete iniziare a fare il concorso ? Sul sito della polizia c'è scritto che il 9 settembre esce il diario con le convocazioni... Ciò significa che il concorso inizierà da settembre in poi ? ma come mai ?

Vi chiedo scusa per la domanda ma anche io feci domanda per questo concorso, poi uscì quello per allievo agente e mi dedicai totalmente a quello accantonando questo ! Ma come mai qui è successo tutto questo ??

Predefinito

il 20 maggio verrà pubblicato il diario per la pre-selettiva ed il 9 settembre quello per il tema. Ci sono stati due rinvii della pubblicazione della banca dati per motivi non noti (credo per l'elevato numero di domande e, quindi, per questioni organizzative, ma è una mia ipotesi)

Predefinito

Gli aspiranti commissario svolgeranno la prova tutti alla fiera di Roma.
    Non ci sarà dislocazione in sedi differenti.
    La loro banca dati è stata pubblicata in data 19 Aprile.
    Non hanno rispettato i 45 giorni ma ne hanno " concessi " 5 in più.
    Noi in teoria, secondo i 45 giorni, cadremmo la medesima settimana ma a questo punto suppongo posticipino alla settimana successiva anche per noi.

Si parla del 12 Giugno e credo che, dato il numero differente di partecipanti, per noi ci saranno sedi differenti.

Predefinito

Mi preoccupa il fatto che stiano nascendo indagini sulla ditta campana che ha in mano la gestione dei quiz per il ministero...vedasi concorso 559 allievi agenti....
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa il fatto che stiano nascendo indagini sulla ditta campana che ha in mano la gestione dei quiz per il ministero...vedasi concorso 559 allievi agenti....
    Potrebbero esserci problemi anche per questo concorso?

Predefinito

stiano nascendo indagini...Dr.Winters, evita di immettere informazioni false e tendenziose. Se è iscritto nel registro degli indagati è un conto altrimenti meglio non parlarne.
    Un consiglio da collega

Predefinito

giusto per distogliere un po' l'attenzione dalla questione che sta venendo a palesarsi vi propongo uno spunto di riflessione:

stavo dando una rapida occhiata ai test della banca dati per il concorso di commissario; onestamente non trovo differenze rispetto alla banca dati per il concorso da vice ispettore, o meglio, non rilevo differenze sostanziali in termini di difficoltà delle domande; sono semplicemente poste in modo diverso, ma chi sa rispondere a quelle della banca dati da ispettore riesce anche a rispondere a quelle da commissario.. e quindi la domanda è: se per uno ci vuole il diploma e per l'altro una laurea in giurisprudenza dov'è l'anomalia? E' troppo semplice quello da commissario per i laureati o è troppo difficile quello da vice ispettore per i diplomati?

@cicciogri: credo che se sia vero quel che si dice, chiunque abbia acquisito la notizia di reato è tenuto a procedere d'ufficio, quindi magari è solo questione di tempo... poi boh, magari non c'è nessuna notizia di reato ed è solo un gran polverone all'italiana
    Ultima modifica di qazxsw; 19-05-16 alle 11: 09

Predefinito

se per uno ci vuole il diploma e per l'altro una laurea in giurisprudenza dov'è l'anomalia? E' troppo semplice quello da commissario per i laureati o è troppo difficile quello da vice ispettore per i diplomati?
    La differenza viene fatta all'orale: quello per commissario è decisamente più complesso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi