Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

Predefinito

non è specificato da nessuna parte il punteggio minimo indicato da Noise per le preselettive. Quello, forse, è il punteggio minimo per il tema! Alle preselettive passano i primi 3200 e tutti i pari merito al 3200°
    Per quanto ne sappiamo i primi 3200 potrebbero anche fare tutti il massimo del punteggio possibile così come fare tutti 1 sola risposta corretta... Dire si passa con 6 o con qualsiasi altro punteggio non è corretto

Predefinito

in linea di massima visti i numeri dei concorrenti, credo si dovrà passare con almeno il 95/98% delle risposte esatte...nella pratica con massimo un paio di errori
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Con meno di 6 non si è idonei, ma è ovvio che bisogna fare molto di più per passare visto che passa alla fase successiva solo un numero finito di persone.
    Il punteggio di sbarramento è diverso dal punteggio minimo per passare.
    Alle preselettive non c'è un punteggio minimo per passare ma tutto dipende dal punteggio che fanno i 3200 idonei previsti da bando.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    e io che ne so, ho solamente chiesto.

- - - Updated - - -

Logico che il punteggio minimo per poter passare è di gran lunga superiore al minimo per essere idonei, un po' ostico da comprendere, ma poi vedrai che pian piano facendo i concorsi capiranno anche loro .
    No, non è ostico. Sopratutto per uno come me che è al quarto rodeo.
    Semplicemente va spiegato meglio.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da qazxsw Visualizza Messaggio
    non è specificato da nessuna parte il punteggio minimo indicato da Noise per le preselettive. Quello, forse, è il punteggio minimo per il tema! Alle preselettive passano i primi 3200 e tutti i pari merito al 3200°
    Per quanto ne sappiamo i primi 3200 potrebbero anche fare tutti il massimo del punteggio possibile così come fare tutti 1 sola risposta corretta... Dire si passa con 6 o con qualsiasi altro punteggio non è corretto
    Ecco, per l'appunto.
    Questa è una informazione corretta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    in linea di massima visti i numeri dei concorrenti, credo si dovrà passare con almeno il 95/98% delle risposte esatte...nella pratica con massimo un paio di errori
    Io credo che non si discosterà tanto dalle medie dei rispettivi concorsi nell'Arma o nella GdF e quindi che si starà tra l'88 ed il 90% massimo.
    È vero che qui le domande sono superiori ma c'è da considerare anche che i limiti di età anche per i civili sono portati a 32 anni conto i 26 di quelli per AM.
    Ed inoltre ci sono sempre i fattori per cui molti sperano nel colpo di fortuna.
    D'altro canto però c'è da dire che coloro i quali intendono riuscire in questo iter selettivo sono molto preparati visto che le materie d'esame sono prettamente tecniche e specifiche.

Come sempre bisogna puntare al massimo e al meglio possibile.

Predefinito

Se a qualcuno servono i quesiti di diritto civile ed amministrativo posso favorirli io che non li uso , li ho comprati ma letti nemmeno una volta perché mi sto impegnando sul concorso di allievi agenti... A chi le interessa mi contatti in privato!chiedo scusa allo staf se magari questo non fosse permesso, lo faccio solo perché secondo me non ci sia nulla di male!

Predefinito

Ma in linea di massima, quanto tempo intercorre tra la data di pubblicazione della batteria di quiz e la data effettiva del test di preselezione?

Predefinito

@HIRAM
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiram Visualizza Messaggio
    Ma in linea di massima, quanto tempo intercorre tra la data di pubblicazione della batteria di quiz e la data effettiva del test di preselezione?
    45 giorni.
    Leggete il bando!

Predefinito

Grazie SoldatoCaparzo

Efa
    Guest

Predefinito

ragazzi , i quiz sapete se verranno forniti di soluzione?

Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •