Persomil ha scritto in privato che i risultati saranno pubblicati nella seconda metà di gennaio.
Persomil ha scritto in privato che i risultati saranno pubblicati nella seconda metà di gennaio.
In merito al concorso 7° A.U.F.P. Aeronautica Militare vi è una discussione già aperta: http://www.militariforum.it/forum/sh...onautica/page9
cerchiamo di utilizzare quella discussione e di lasciare questa discussione per info di carattere generale inerenti al concorso come: A.U.F.P. - A.U.P.C. e Nomina Diretta. Grazie
Durante la permanenza in accademia si fa la cosiddetta "botta".
Se sarai vincitrice capirai il significato,però ti mettono sotto pressione diciamo.
Anche se sono tre mesi è sempre Accademia Militare.
Ovviamente si studieranno anche le materie ,a seconda della tua categoria,che chiederanno all'esame di fine corso.
Poi una volta a reparto dipende sempre dal tipo di reparto in cui sarai mandata.
Non è facile descrivere il lavoro senza sapere questo.
in accademia se sei ruolo armi fai scienze politiche, e fai anche scuola militare, i gradi, la marcia, come si divide il corpo... poi quando scegli o ti mandano a reparo ti fanno scuola li.
ps: una falsità che tutti vengono mandati via dopo i 3 anni. il 40 per cento circa rimane, perchè non sei il soldatino del vfp1, sei un ufficiale che lavora in ambiti molto seri e lo stato se sei valido ha tutto l'ineresse a tenerti. conosco persone che sono rimaste in ferma anche 12 anni prima di passare effettivo... lo stato gli faceva nuove rafferme a 6 mesi alla volta per non congedarli... e altri che sono passati effettivi con decreti o concorsi ad hoc.
ed io? io speriamo che me la cavo.
Salve, potreste gentilmente spiegarmi la differenza tra un pilota del ruolo normale e un pilota di complemento?
Neneno
capito e che differenza c'è nel percorso formativo?
Neneno
fatemi capire, ma le visite mediche e le prove psicoattitudinali si engono in 3 giorni di seguito giustoì.... quindi si fa tutto insieme e ci si toglie il pensiero
ed io? io speriamo che me la cavo.
Segnalibri