Ciao a tutti! Probabile candidato per questo blocco, mi accodo anch'io con un altro paio di domande...
- sugli attestati di conoscenza della lingua straniera: io ho il cambridge FCE, che tradizionalmente attesta una conoscenza dell'inglese a livello B2 del CEFR. Il fatto è che ho ottenuto giudizio "Grade A" (la fascia massima) e, sul certificato dell'ESOL, c'è scritto esplicitamente che questo dimostra competenze di livello C1 (testualmente "Performance at Grade A demonstrates an ability at Level 2 and Council of Europe Level C1"). La cosa la si trova confermata un po' dappertutto, in giro... Insomma, mi conviene dichiarare livello B2 o C1?
- sulla data di presentazione: (lo so che c'è ancora tutta la selezione da fare, ma visto che si parla in prospettiva...) ho visto che il terzo blocco la data di incorporazione è prevista per il 1° settembre. Ho visto che il primo blocco parte esattamente nella data prevista. Presumibilmente sarà lo stesso per il terzo o c'è possibilità di slittamento di qualche giorno (mi riferisco più che altro a chi ci è passato negli scorsi anni)?
Grazie in anticipo per i soliti gentilissimi chiarimenti e in bocca al lupo agli altri partecipanti!
Segnalibri