Oh che bello il 527 cp, con la vecchietta che chiama perché due studenti si baciano fuori scuola e l'ex sessantottino emancipato che non ci bada se i due seduti nello sdraio a fianco fan ben altro che prendere il Sole![]()
Detto ciò, direi che si tratta della solita speculazione del pennivendolo (anche perché ho presente lo stile di lavoro dei giornalisti del quotidiano in questione) poiché l'atto osceno è inteso come tale quando mirato (o destinato) a turbare per l'appunto la pubblica "morale" (ridicolo)...ovvero il classico tizio a metà tra lo strafatto e l'idiota che si denuda dinnanzi una scuola, o in mezzo una strada, o davanti un manichino, per poi avere un interessante dialogo con la propria mano destra, o, appunto, la coppia di esibizionisti che si mette a discutere di anatomia in mezzo a piazza di Spagna in decapottabile.
Le varie coppiette che avessero la sfortuna di venire incrociate da qualche bacchettone dell'ultima ora se la caveranno comunque con la sanzione amministrativa, e trovo già ridicola quella, poiché è ovvio che l'essersi fatti vedere avviene per "colpa" (nel senso penale del termine) e il "dolo" del loro atto era ben diverso e decisamente più privato.
Purtroppo restano gli avvertimenti di fatality sui rischi che si corrono...e dire che fino qualche anno fa (non molti se lo ricordo anche io) era una cosa più che fattibile...
Sulla flagranza mi pare difficile coglierli dopo..insomma, non ho l'immagine dei poliziotti che se ne vanno a cercare le riprese di eventuali telecamere per cogliere due che fanno l'amore...e tantomeno a prendersi nota di una targa per fermarli e dire "scusate signori mi confermate che mezz'ora fa stavate avendo un rapporto clandestino in un tratturo dietro via dei cedri?". E se si procedesse al sequestro degli abiti per ricercare evidenti tracce di DNA? Ci potrebbe pure scappare una bella perquisizione dell'auto alla ricerca di preservativi (usati ovviamente)...
Segnalibri