Pagina 29 di 286 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 2860

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PRESELEZIONE

Predefinito

Mi chiedo sempre se si possa fare solo questo... o anche altri durante quest'anno >.<

Caporale L'avatar di CCbrv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    ad ogni candidato è corrisposto in alto a sinistra della domanda il codice di sicurezza e il numero della domanda presentata nel dato momento
    sisi lo so intendevo se c'è qualche modo per vedere a quante domande si arriva ? come ad esempio avviene per il vfp1 nel sito della difesa
    NORM

Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTigro Visualizza Messaggio
    Mi chiedo sempre se si possa fare solo questo... o anche altri durante quest'anno >.<
    Guardando i tuoi precedenti messaggi credo tu abbia sbagliato discussione.
    Ad ogni modo, per Ispettori e Ufficiali\Dirigenti, per le FF.OO, si possono fare tutti i concorsi che si vogliono ad anno solare; mentre per Agenti solo un (1) concorso per anno solare.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Caporale L'avatar di CCbrv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTigro Visualizza Messaggio
    se intendi concorsi.. si puoi farne altri anche
    NORM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domdep Visualizza Messaggio
    La visita del vfp1 non viene considerata come visita di leva.
    grazie mille!!

Sergente L'avatar di Luketto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Vero, ma se mi permetti alcune considerazioni:

Il 15º biennale è stato bandito per 100 posti. (Infatti dopo qualche mese fu bandito il 16º con 390 posti che partì 15 gg dopo il 15º). Quindi già in partenza ci furono pochissime domande di partecipazione e gli stessi concorrenti non si applicarono più di tanto, ma questo a mio avviso, forse perché partivano con l'idea di quanto potesse essere impossibile rientrare tra i primi 100. Io stesso, tanto per fare un esempio, nonostante fossi stato INV al 14º biennale, al 15º neanche partecipai;

Seconda considerazione, ma vedo che c'è chi mi ha anticipato, è che all'epoca la banca dati veniva fornita senza le risposte corrette. Infatti l'anno in cui hanno pubblicato anche le risposte, il punteggio utile per potersi attestare tra i partecipanti che venivano ammessi alla prova successiva, fu di 76 (se non sbaglio, ma credo di no).

Quello che forse potrebbe mantenere "basso" il livello è che tanti non parteciperanno perché troveranno difficoltà (o magari svogliatezza) nell'attivazione della posta certificata. Vediamo che succede.
    Cri, mi permetto di correggerti. Nel 1°IST (già 17ISB) il punteggio fu di 67 se non erro. Nel 2°IST invece 76.
    Memento Audere Semper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    se intendi concorsi.. si puoi farne altri anche
    Perchè posso fare questo e anche finanza se esce? hanno abolito la legge per un solo concorso nella carriera iniziale nelle forze di polizia?

Maresciallo L'avatar di marchetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    sisi lo so intendevo se c'è qualche modo per vedere a quante domande si arriva ? come ad esempio avviene per il vfp1 nel sito della difesa
    Purtroppo no, sicuramente ci saranno gentili utenti che ci informeranno del numero di domande presentate in base a quando l'hanno fatta loro

Predefinito

Ciao a tutti! Io ho compilato e inoltrato oggi la domanda (n° 877 per la cronaca). Volevo sapere se, nella prova di preselezione, è possibile scegliere di rispondere alle domande di più lingue straniere. Grazie mille!

Maresciallo L'avatar di marchetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AryBS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Io ho compilato e inoltrato oggi la domanda (n° 877 per la cronaca). Volevo sapere se, nella prova di preselezione, è possibile scegliere di rispondere alle domande di più lingue straniere. Grazie mille!
    no, solo una tra quelle elencate nell'allegato A

Pagina 29 di 286 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •