sono 90 domande + 10 di inglese. quindi 100 domande, inglese compreso
sono 90 domande + 10 di inglese. quindi 100 domande, inglese compreso
Ti ho risposto io.
Ti ho detto che qualche pagina indietro (ormai una ventina-trentina) c'è la spiegazione agli esercizi con le lettere.
In più, su internet, sono disponibili dei sito dove esercitarsi con questi tipi di esercizi dove vengono anche spiegate le soluzioni.
Comunque:
2 ? 20 37 38 29; il numero mancante è 45 perchè 29+8=37 e 37+8=45 (la costante è 8).
4 13 40 121 ?; il numero mancante è 364 perchè 4+9=13, 13+27=40, 40+81=121, 121+243=364 (come si può notare la costante è un multiplo di 9, che, moltiplicato di volta in volta per 3 da il numero da aggiungere per ottenere il numero successivo).
Se B<D, C<B, A<B; allora l'affermazione sicuramente falsa è D<A, visto che ti viene detto che A<B e B<D. Le altre, per esclusione, sono sicuramente vere.
Oggi ci sono stati voti alquanto bassi!
Dicono...chi?
Comunque all'Articolo 8 del Bando sono elencati gli esami da portare, mentre all'Articolo 9 dello stesso Bando sono elencati gli accertamenti che verranno effettuati in sede di visite.
P.S.: Siamo OT, qui si parla di preselezione. Nel fine settimana verrà aperta una discussione sulle Prove Fisiche-Visite Mediche, aspettare tre giorni non costa nulla![]()
Grazie per la risposta, un'altra cosa: il test avrà più o meno la stessa struttura (percentuale di domande per materia) della simulazione che si trova in rete? E' una cosa molto importante per me dato che sto basando il mio studio su questo. Grazie in anticipo
"Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"
Ma se oggi non c'è stata nessuna prova, riprenderanno domani.
Comunque, io concordo con chi sostiene che servirà un punteggio superiore ad 80 per entrare.
Ci sono delle considerazioni da fare, qualcuna è sotto un punto di vista positivo ed altre negativo.
Di positivo c'è che rispetto all'ultimo concorso sono arrivate poco meno della metà delle domande. Cioè.. ultimo concorso: 40.000 domande. Questo: 23.000 e qualcosa.
Di negativo c'è che al concorso precedente la prova preliminare veniva passata dai primi 2000 mi sembra, quest'anno dai primi 1300. La banca dati è pressoché rimasta invariata.
Quel che veramente sarebbe utile sapere è in quanti non si sono presentati. Se non sbaglio Tor di Quinto può ospitare fino a 2.000 candidati al giorno.. a occhio e croce, chi ha già sostenuto la prova, può fare una stima approssimativa degli assenti nella propria aula ?
Quando l'ho fatto io ne eravamo circa 1500
- - - Updated - - -
Io senza studiare ho fatto 71,so che quasi sicuramente non serve a niente.Anche io credo si passi da un 82-83
- - - Updated - - -
PS:era una domanda la mia, non un'affermazione.Ho dimenticato il punto interrogativo!
Più o meno siamo lì.
In realtà un calcolo del genere è pressochè inutile.
Anche se non si sono presentate delle persone, comunque quelle che invece hanno sostenuto la prova sono molte (moltissime) di più rispetto ai 1300 posti messi a disposizione.
Quelli che non si sono presentati non si sono presentati perchè non si sentivano pronti o hanno preferito concentrarsi su altri concorsi; anche se si fossero presentati avrebbero ottenuto un punteggio talmente basso (rispetto allo stimato necessario per passare) da essere comunque ininfluenti.
Segnalibri