Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 352

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 Allievi Allievi Ufficiali Carabinieri-PRESELEZIONE

Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toproll Visualizza Messaggio
    è uscita la bancadati?
    No...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Predefinito

scusate forse ho sbagliato sezione ma qualcuno saprebbe dirmi che tipo di attività fisica si fa durante il corso all'accademia di modena? è previsto il nuoto?

grazie e scusate se la domanda è O.T.

Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agsam Visualizza Messaggio
    scusate forse ho sbagliato sezione ma qualcuno saprebbe dirmi che tipo di attività fisica si fa durante il corso all'accademia di modena? è previsto il nuoto?

grazie e scusate se la domanda è O.T.
    Consulta questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...li-Carabinieri
    Se non trovi risposta alla tua domanda, poni il quesito lì.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

" avere compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età al 31 ottobre 201 4 "

Va bene che, per sentito dire, tutti sappiamo che s'intende che al momento di arrivo in accademia non si devono aver compiuto 22 anni.. ma da come è scritto sul bando viene da pensare che " se io compio 22 anni entro il 31 ottobre, allora posso partecipare ".

Tempo fa ci fu anche un ricorso al tar, vinto da un concorrente, poi respinto dal consiglio di stato. Perché il concorrente affermava che io, se sono nato ( per esempio ) il 10/02/1992, compio 22 anni il 10/02/2014.. mentre, nei concorsi, non è cosi.. cioè io già il 10/02/2013 ho 22 anni !

Caporale L'avatar di chriss94

Predefinito

Scusate ma io che ho messo si per quanto riguarda il riposo sabbatico senza sapere che cavolo significasse che succede ?
    Mancò la fortuna, non il coraggio !

Maresciallo L'avatar di marchetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    " avere compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età al 31 ottobre 201 4 "

Va bene che, per sentito dire, tutti sappiamo che s'intende che al momento di arrivo in accademia non si devono aver compiuto 22 anni.. ma da come è scritto sul bando viene da pensare che " se io compio 22 anni entro il 31 ottobre, allora posso partecipare ".

Tempo fa ci fu anche un ricorso al tar, vinto da un concorrente, poi respinto dal consiglio di stato. Perché il concorrente affermava che io, se sono nato ( per esempio ) il 10/02/1992, compio 22 anni il 10/02/2014.. mentre, nei concorsi, non è cosi.. cioè io già il 10/02/2013 ho 22 anni !
    Filippo, io sono del 91 e sono nato il 27 Aprile, lo scorso anno avevo il vostro identico dubbio, poi ho chiamato Persomil e mi hanno detto purtroppo che per quanto riguarda la partecipazione al concorso, può solo chi compie i 22 anni non prima del 31 Ottobre, non è per sentito dire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    Filippo, io sono del 91 e sono nato il 27 Aprile, lo scorso anno avevo il vostro identico dubbio, poi ho chiamato Persomil e mi hanno detto purtroppo che per quanto riguarda la partecipazione al concorso, può solo chi compie i 22 anni non prima del 31 Ottobre, non è per sentito dire
    Si, esatto. Che io non posso partecipare lo so, era semplicemente per spiegare il perché. Personalmente penso che sarebbe stato " meglio " esplicare questo requisito sul bando, perché presumo che questo metro di conteggio si basi sul conteggio del diritto romano; ovvero che il conteggio inizia dal momento in cui sei nato e quindi quando " nasci " è già iniziato il tuo anno. Ma infondo, quello che penso io non conta nulla.

Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriss94 Visualizza Messaggio
    Scusate ma io che ho messo si per quanto riguarda il riposo sabbatico senza sapere che cavolo significasse che succede ?
    Innanzitutto i miei complimenti
    In pratica hai affermato di voler rispettare il Riposo Rabbatico, quindi di non fare prove da mezz'ora prima del tramonto del Venerdì a un'ora dopo il tramonto del Sabato in base alla Legge 101/1989. Questo significa che se c'è una prova il Sabato mattina, o arrivi al Tirocinio, in osservanza a ciò che hai dichiarato, ti faranno rispettare il Riposo Sabbatico.
    Ma siccome non sei Ebreo e non devi rispettare il Riposo Sabbatico...

Ti conviene compilare e inviare di nuovo la domanda, alla fine della procedura c'è una dicitura che recita più o meno "dichiaro di aver già inviato domanda e di volerla sostituire interamente con questa".
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Maresciallo L'avatar di marchetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Si, esatto. Che io non posso partecipare lo so, era semplicemente per spiegare il perché. Personalmente penso che sarebbe stato " meglio " esplicare questo requisito sul bando, perché presumo che questo metro di conteggio si basi sul conteggio del diritto romano; ovvero che il conteggio inizia dal momento in cui sei nato e quindi quando " nasci " è già iniziato il tuo anno. Ma infondo, quello che penso io non conta nulla.
    Filippo che vuoi che ti dica hai ragione, ma credimi stare qui a discutere su cosa è giusto o sbagliato non porterebbe d nessuna parte, purtroppo è così, nel caso dovesse interessarti puoi fare domanda per il concorso Ufficiali della GDF, li i 92 possono partecipare tutti

Caporale L'avatar di chriss94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Innanzitutto i miei complimenti
    In pratica hai affermato di voler rispettare il Riposo Rabbatico, quindi di non fare prove da mezz'ora prima del tramonto del Venerdì a un'ora dopo il tramonto del Sabato in base alla Legge 101/1989. Questo significa che se c'è una prova il Sabato mattina, o arrivi al Tirocinio, in osservanza a ciò che hai dichiarato, ti faranno rispettare il Riposo Sabbatico.
    Ma siccome non sei Ebreo e non devi rispettare il Riposo Sabbatico...

Ti conviene compilare e inviare di nuovo la domanda, alla fine della procedura c'è una dicitura che recita più o meno "dichiaro di aver già inviato domanda e di volerla sostituire interamente con questa".
    La ringrazio per la spiegazione, lo faccio subito
    Mancò la fortuna, non il coraggio !

Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •