Pagina 136 di 334 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 3339

Discussione: Concorso VFP1 3° Blocco 2014 - Esercito Italiano

Maresciallo L'avatar di Pergola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da persona Visualizza Messaggio
    noo che in bilico! tranquillo.. secondo me fino a 4000 si può stare tranquilli
    dipende dallla % di non idonei prima della posizione 3120°....... ehehe
    se va come il 1 e 2° blocco...

Però prima prendiamo l'IDONEITA'
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

Predefinito

Per quanto riguarda le flessioni addominali qualcuno mi consiglia magari un video su youtube dove poter vedere la loro esecuzione corretta? Mi sto allenando in questi giorni e ho dei problemi legati proprio a questo esercizio, probabilmente perché soffro fin da piccolo di una scorretta postura del corpo e faccio una fatica anche solo a sollevare il busto. Sicuramente sono io che sbaglio la posizione, non vorrei essere scartato per questo...

Sergente

Predefinito

ragazzi ma quando iniziano le visite e quando finiscono????

DaniGdf
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrFranc Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le flessioni addominali qualcuno mi consiglia magari un video su youtube dove poter vedere la loro esecuzione corretta? Mi sto allenando in questi giorni e ho dei problemi legati proprio a questo esercizio, probabilmente perché soffro fin da piccolo di una scorretta postura del corpo e faccio una fatica anche solo a sollevare il busto. Sicuramente sono io che sbaglio la posizione, non vorrei essere scartato per questo...
    questo è il video ufficiale con la corretta esecuzione di tutti gli esercizi. è stato pubblicato dall'esercito stesso nel suo canale ufficiale. vale per tutti i concorsi nell'esercito, infatti ci sono esercizi come la salita alla fune, che non rientrano nel vfp1.

https://www.youtube.com/watch?v=Ul_7jv9h3cE

Sergente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrFranc Visualizza Messaggio
    occhio che per la scorretta posizione della schiena escludono
    2° BLOCCO 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da persona Visualizza Messaggio
    occhio che per la scorretta posizione della schiena escludono
    La posizione della schiena degli addominali non deve essere supina? E poi bisogna toccare le gambe con il busto da quello che vedo nel video. Io non riesco ad effettuare questa seconda fase, non so per quale motivo: faccio anche nuoto, però esercizi tipo flessioni o robe così ne ho fatti pochi nella mia vita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    purtroppo se non sei presente è perchè, come dicevamo prima, per questo blocco servono punteggi più alti. non viene fatta una graduatoria dei non idonei dove puoi leggere il tuo punteggio, però nei prossimi giorni sarà stilata la graduatoria degli idonei su questo sito http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...1_EI_2014.aspx se inserisci il nominativo dell'ultimo convocato a visita (la lista completa è qui https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx) potrai leggere il suo punteggio e così vedrai il punteggio minimo per essere convocati.
    ho inserito i due link per chiunque volesse sapere il punteggio minimo per passare.
    Grazie mille, ancora un'altra una cosa e' possibile aspettarsi un 2° elenco avviati a visita per questo blocco.

DaniGdf
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falck Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ancora un'altra una cosa e' possibile aspettarsi un 2° elenco avviati a visita per questo blocco.
    teoricamente sì, come è stato fatto per i due blocchi precedenti può esserci anche per questo un secondo elenco

Predefinito

Scusa piccirillo sarò anche machiavellico e pessimista. Io sento parlare qui sul forum di buonissime possibilità per chi in graduatoria si è posizionato al 3000 ed oltre posto. Io sono alla posizione 2380 e facendo una sottrazione dovrebbero essere dichiarati non idonei 680 sopra di me. Io sinceramente la vedo impossibile purtroppo. Mi sapresti dare indicazioni in merito? Quanti sono stati scartati fra i primi 2000 nel blocco precedente?

Per quanto riguarda il mio punteggio di base è 12,25+ 1,5 di un attestato regionale che non ho capito se vale(l'ho dichiarato via mail il giorno 7 aprile, ma non ho ricevuto risposta), il quale vorrei capire se è stato contato o meno in base alla posizione in cui mi trovo. Grazie, gentilissimo ed esaudiente come sempre. Un saluto!
    Ultima modifica di spiderone; 10-05-14 alle 06: 24
    Fedeltà morituri te salutant

Caporale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiderone Visualizza Messaggio
    Scusa piccirillo sarò anche machiavellico e pessimista. Io sento parlare qui sul forum di buonissime possibilità per chi in graduatoria si è posizionato al 3000 ed oltre posto. Io sono alla posizione 2380 e facendo una sottrazione dovrebbero essere dichiarati non idonei 680 sopra di me. Io sinceramente la vedo impossibile purtroppo. Mi sapresti dare indicazioni in merito? Quanti sono stati scartati fra i primi 2000 nel blocco precedente?
    Immagino che questo sia il tuo primo concorso da vfp1...
    Ti dico solo che in media per ogni giorno di visita si presentano in caserma 55-60 ragazzi e di questi riescono a prendere l'idoneità (sempre in media) 20-25 ragazzi.
    Nella tua posizione sei in una botte di ferro, se vieni ritenuto IDONEO parti al 100%

Pagina 136 di 334 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •