Pagina 1099 di 1099 PrimaPrima ... 9959999910491089109710981099
Risultati da 10,981 a 10,983 di 10983

Discussione: Cause di non idoneitÓ in Esercito Italiano

Predefinito EtÓ per entrare nel Esercito

Ciao ragazzi,
    quest' anno ho partecipato al concorso vfp1 dell esercito, ho fallito per un problema al sangue (che in seguito sono riuscito a risolvere), volevo chiedere visto che ho 25 anni gia compiuti c'Ŕ un altro modo per entrare nel esercito oltre al concorso di vfp1?.

Ho visto che c'Ŕ il concorso da maresciallo dove si pu˛ pertecipare da civile e ci sto pensando.
    Un altra domanda perchŔ stanno diminuendo l'etÓ di partecipazione?, Esempio il concorso da maresciallo nel 2018-19 il massimo era 30 anni non compiuti, ma quest'anno (2021) Ŕ di 26 anni non compiuti.

Grazie

Moderatore L'avatar di Kojak
    LocalitÓ
    Padova

Predefinito

@ALFAJET
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Vice Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Utente Expert L'avatar di Pecs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlfaJet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    quest' anno ho partecipato al concorso vfp1 dell esercito, ho fallito per un problema al sangue (che in seguito sono riuscito a risolvere), volevo chiedere visto che ho 25 anni gia compiuti c'Ŕ un altro modo per entrare nel esercito oltre al concorso di vfp1?.

Ho visto che c'Ŕ il concorso da maresciallo dove si pu˛ pertecipare da civile e ci sto pensando.
    Un altra domanda perchŔ stanno diminuendo l'etÓ di partecipazione?, Esempio il concorso da maresciallo nel 2018-19 il massimo era 30 anni non compiuti, ma quest'anno (2021) Ŕ di 26 anni non compiuti.

Grazie
    Ci sono i concorsi a nomina diretta e la riserva speciale, ma sono posizioni che richiedono particolari titoli universitari e vengono banditi aperiodicamente.
    L'etÓ massima per il concorso 2018-19 per i civili era sempre di 26 anni, e vista l'etÓ media del militare italiano non sembrerebbe una mossa saggia elevarla.

Pagina 1099 di 1099 PrimaPrima ... 9959999910491089109710981099

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •