Grazie mille Andrea!
Grazie mille Andrea!
Salve a tutti ragazzi, sono Marika e sono nuova di questo forum. Ho giâ svolto il vfp1 e quest'anno vorrei partecipare al concorso come allievo m.llo! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha giá fatto il tirocinio e come si svolge! Grazie anticipatamemte
Prima di risponderti vorremmo leggere la tua presentazione.
290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...
Hai letto il Regolamento?
Ti sei Presentato ai nuovi amici?
Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.
Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
meetsoldier.it
E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.
Cioè, i titoli di merito sarebbero i brevetti ?
Un'altra cosa. Nell'articolo 41 comma 7 del bando 2013 è riportato che, dopo aver conseguito la nomina di Marescialli di 3ª classe, gli allievi dovranno sottoscrivere una successiva ferma quinquennale. Questa ferma corrisponde all'iter scolastico che si svolge nell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli ? O è tutt'altra cosa ?
Andrea777 scusa, pensavo bastesse presentarsi qui! comunque fatto![]()
Per quanto riguarda educazione civica, consigliate di studiarla seguendo un testo o dalla vecchia banca dati?
290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...
Hai letto il Regolamento?
Ti sei Presentato ai nuovi amici?
Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.
Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
meetsoldier.it
E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.
Salve...
Una domanda rapida (ho letto le altre discussioni ma mi è rimasto il dubbio): è prevista l'uscita della banca dati per la prova di accertamento delle qualità culturali e intellettive (per intenderci l'ultima prova nella seconda metà di luglio)? O sono le stesse domande della prova di preselezione?
Grazie
Verso che periodo dovrebbe uscire il bando?
Segnalibri