Salve a tutti, quest'anno ho deciso di provarci impegnandomi a fondo su questo concorso. Vorrei sapere, se iniziassi a studiare la vecchia banca dati è utile? O cambia completamente? PIù o meno qual è il periodo di uscita di questo concorso? Grazie![]()
Salve a tutti, quest'anno ho deciso di provarci impegnandomi a fondo su questo concorso. Vorrei sapere, se iniziassi a studiare la vecchia banca dati è utile? O cambia completamente? PIù o meno qual è il periodo di uscita di questo concorso? Grazie![]()
Salve ragazzi,
vorrei sapere se per la prova di preselezione viene pubblicata una banca dati come nella GdF e se ci sono prove fisiche (il bando del 2013 non è molto chiaro a riguardo). Grazie in anticipo
Si lo scorso anno, fu pubblicata la banca dati. Le prove fisiche sono la corsa 800 metri e nuoto.
si viene pubblicata solo per la prova di preselezione ma non per il quizzone finale (chiamata prova scritta nel bando) . Negli ultimi anni non è mai stata uguale , al 15 esimo venivano fornite 5 risposte mentre a 16 esimo 4 risposte per domanda. Le prove fisiche son 1000 m , piegamenti sulle braccia , nuoto , addominali e vengono svolte durante un tirocinio dove verrai valutato in tutto e per tutto.
Si è vero la corsa è 1000 m, ma i piegamenti sulle braccia non ci sono. Ci sono corsa, addominali, e nuoto 25 mt, dove quest'ultima prova e la corsa, se concluse con tempo maggiore a quello minimo stabilito, rendono l'esito sfavorevole, e la conclusione del concorso.
Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il concorso per allievo maresciallo dell'aeronautica:
- Qual è più o meno il mese di uscita del concorso?
- Qualcuno eventualmente mi può indicare o linkare la banca dati utile per la preparazione ai quiz?
- Qual è più o meno l'iter delle varie prove?
Grazie mille per la risposta e in bocca al lupo a tutti!![]()
Salve a tutti ragazzi, qualcuno sa come verrano assegnati i posti riservati? chi è in possesso di un titolo preferenziale ,per superare le preselezioni ha bisogno di essere solo idoneo, o deve fare un punteggio alto come tutti per essere collocato tra i primi in graduatoria?
Segnalibri