Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86

Discussione: Trasferimento personale VFP1 RAFFERMATO presso altri reparti

massimosbrago
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    All'AIC cose più basiche del modulo K? Al modulo K quasi tutti i P1 non imparano nulla.
    Poi da quanto i VFP1 fanno AIC e brevetto?
    dal 2013... sai come un giorno un generale si svegli e dice che i vfp1 raffermati devono brevettarsi...
    il modulo k fanno più cose, tipo poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalto di squadra, che al corso aic non si fanno... però dipende da reparto a reparto, in teoria gli argomenti del corso aic, topografia, maneggio armi basico, azzeramento, aic, dovrebbero essere le basi dei militari, in realtà non è così...

Capitano L'avatar di alpacinn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    se non hai questa voglia, se non riesci a pagare il piccolo prezzo di 12 mesi da VFP1, pagato, vestito e sfamato, col piccolo prezzo dello sballottamento, se non te ne frega niente come dice lei, pensi poi che voglia fare il Poliziotto, sottopagato, in posti dimenticati da Dio e dagli uomini, al lavoro 20 ore su 24 senza gli straordinari pagati, senza mezzi ne strutture e senza nemmeno il rispetto della gente!!!!!!
    se le cose stanno come le ha descritte lei siamo davvero messi male, anzi malissimo in questa nostra povera Italia, ma io credo che quello che lei descrive sia la verità magari per lei, sicuramente solo per una piccola, anzi piccolissima parte dei giovani che amano la divisa che sia delle FF.AA. o delle FF.OO. e amano quelle divise e servire il loro paese al massimo delle proprie capacità, qualsiasi sia il prezzo da pagare per farlo
    le dico che io mi sono fatto il mio anno da vfp1, ben contento di essermelo fatto a 40 minuti di autostrada da casa....... se mi avessero mandato da un'altra parte lo avrei fatto lo stesso, ma sinceramente con molto più skazzo, perchè punto uno non indossavo per quell'anno la divisa che volevo io e punto due il sacrificio di andare via lo farei solo per il Corpo a cui aspiro io........ è andata bene cmq, alla fine faccio parte delle forze dell'ordine e l'anno da vfp1 è stato un sacrificio per farne parte ( si! un sacrificio, anche se vicino casa, perchè è sempre cmq un posto che non ti interessa, nonostante poi ho anche vissuto belle esperienze e ho conosciuto ragazzi con cui son stato bene insieme in caserma).
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Colonnello L'avatar di ryuzaki

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    dal 2013... sai come un giorno un generale si svegli e dice che i vfp1 raffermati devono brevettarsi...
    il modulo k fanno più cose, tipo poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalto di squadra, che al corso aic non si fanno... però dipende da reparto a reparto, in teoria gli argomenti del corso aic, topografia, maneggio armi basico, azzeramento, aic, dovrebbero essere le basi dei militari, in realtà non è così...
    Poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalti ecc i parà ne fanno fino alla nausea a reparto, inoltre l'AIC è l'unico corso di selezione in tutto l'Esercito, quindi non si possono paragonare due cose. Ti insegna moooolto di più un AIC che un modulo K, a prescindere da quello che si fa. Io pure ho fatto assalti di squadra, poligoni con arma corta ecc...ma un qualunque neo parà mi dà la polvere.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Bannato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    le dico che io mi sono fatto il mio anno da vfp1, ben contento di essermelo fatto a 40 minuti di autostrada da casa....... se mi avessero mandato da un'altra parte lo avrei fatto lo stesso, ma sinceramente con molto più skazzo, perchè punto uno non indossavo per quell'anno la divisa che volevo io e punto due il sacrificio di andare via lo farei solo per il Corpo a cui aspiro io........ è andata bene cmq, alla fine faccio parte delle forze dell'ordine e l'anno da vfp1 è stato un sacrificio per farne parte ( si! un sacrificio, anche se vicino casa, perchè è sempre cmq un posto che non ti interessa, nonostante poi ho anche vissuto belle esperienze e ho conosciuto ragazzi con cui son stato bene insieme in caserma).
    Sono davvero dispiaciuto per lei, per i sacrifici che ha dovuto fare per arrivare dove è ora, ma penso a chi ci ha provato con la voglia, l'amore, la passione innata per quel mondo e non ci è riuscito per una virgola, per far posto, magari, a giovani che, come lei, si sono dovuti sacrificare per stare a 2 passi da mammina con vitto, alloggio e spese pagate, mettendo in tasca 860 euro al netto delle tasse e dei contributi pensionistici ogni santo mese scazzandosi di fare quella vita
    ecco vede io se fossi uno di loro, uno degli esclusi per consentire a lei di arrivare dov'è ora sarei un po incazzato nero, ma solo un po e non per aver dovuto cedere a lei il mio posto, ma per cio che ora, dopo averlo fatto, scrive e pensa di quel posto
    io sono troppo vecchio per capire la vostra situazione, forse, ma hai miei ragazzi ho sempre detto vivete senza compromessi e in ogni cosa in cui vi impegnate, che vi apprestate a fare per qualsivoglia ragione, date sempre e solo il massimo vivendolo appieno senza remore o malumori, forse perchè in mare se lo vivi da scazzato, se lo vivi controvoglia, ci si fa male e per davvero, ma sa noi marinai di vecchia data siamo solo vecchie ciabatte ormai in disuso e parliamo controvento non ci faccia troppo caso
    comunque auguri per la sua vita odierna sperando che il posto che oggi occupa nella P. Penitenziaria, grazie al "sacrificio" come lo chaima lei fatto vivendo nell'ovatta e bambagia da VFP1 a casetta bella, sia di sua soddisfazione e mi saluti Genova città che amo molto avendo trovato li la mia dolce metà ben 24 anni fa
    Ultima modifica di bsk; 14-01-13 alle 11: 38

Caporale L'avatar di ciano91

Predefinito

ragà.... pure io sono stato mandato ad un reggimento paracadutisti.... (8° genio) e pure qui dicono che ci vogliono far fare il brevetto di paracadutista miliare.... ora il mio problema è semplice: mettiamo caso che prendo il brevetto e poi passo vfp4... io nella domanda voglio mettere (e metterò) LAGUNARI che tra l'altro hanno anche loro una corsia preferenziale (se c'è la crocetta nella domanda) mi ci mandano o mi legano alla Folgore x altri 4 anni?!?
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

Bannato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    ragà.... pure io sono stato mandato ad un reggimento paracadutisti.... (8° genio) e pure qui dicono che ci vogliono far fare il brevetto di paracadutista miliare.... ora il mio problema è semplice: mettiamo caso che prendo il brevetto e poi passo vfp4... io nella domanda voglio mettere (e metterò) LAGUNARI che tra l'altro hanno anche loro una corsia preferenziale (se c'è la crocetta nella domanda) mi ci mandano o mi legano alla Folgore x altri 4 anni?!?
    faranno quello che a loro è più utile come sempre lei mette solo delle preferenze è l'E.I. che decide dove destinarla e a fare cosa, magari la mandano negli alpini

Caporale L'avatar di ciano91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    faranno quello che a loro è più utile come sempre lei mette solo delle preferenze è l'E.I. che decide dove destinarla e a fare cosa, magari la mandano negli alpini
    grazie comunque ho parlato col mio maresciallo e mi ha detto che non è vincolante (almeno così la pensa lui)....
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

Sergente

Predefinito

ciao ragazzi..che aria tira per i raffermati del 1 blocco?

Utenti Storici L'avatar di The Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..che aria tira per i raffermati del 1 blocco?
    Sicuramente quella del 4° 2011.
    Trasferimenti in reparti operativi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

**** Regolamento MilitariForum ****

Predefinito

Chissa' quando ci faranno sapere qualcosa! XD
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •