figurati
Il fermoposta costa 3 euro come riportato sul sito..ma 3 euro+0,70 cent è davvero tanto per una lettera soprattutto se anche voi vi scrivere quasi ogni giorno.
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi..io non potevo ricevere a casa perchè mia madre già aveva saputo della sua detenzione e non l'aveva presa bene, per cui dovevo per forza trovare un modo alternativo per sentirlo Non potevo far pagare a lui 3,75 euro per ogni lettera, così chiamai il numero delle poste dove mi diedero risposte ambigue: uno mi disse che doveva essere per forza pagato dal mittente e l'altro invece che il servizio potevo pagarlo io ricevente ma l'importante era che vi fosse l'affrancatura ordinaria di 70 cent.
Così abbiamo fatto una prova con una lettera...lui ha messo il francobollo normale da 0,70 cent e dopo 3 giorni mi è arrivata in posta.. Mi sono recata al CPM e siccome sulla busta non vi è alcun timbro di carenza di affrancatura loro me la diedero senza dirmi nulla....Quindi non so se dipende dalla flessibilità dell'ufficio postale.
Cmq sia se dovessero a lui bloccarla in partenza e non farla arrivare al tuo ufficio postale, a lui torna indietro, quindi non va persa... ma spero che anche da te ci sia questa flessibilità...( in passato il fermoposta era gratuito)
Nel mio caso era davvero l'unica alternativa e con i soldi che avevo ( non lavoro ma andavo all'università) non avevo la possibilità di pagare ogni volta 3 euro ...
Si nel fermoposta non vieni avvisata, ma devi recarti tu ogni giorno o con una certa frequenza... Loro la tengono in giacenza fino a 30 giorni.
Ma il carcere dove è lui è nella tua stessa città? se è nella stessa città non penso ci siano problemi per i 3 euro dal momento che il fermoposta coincide con il centro in cui la posta normale viene portata per essere smistata dal postino, solo che invece appunto farla portare a casa tua, resta lì...
Nel mio caso, lui era in sicilia e io puglia...era più difficile ma non ho avuto problemi
Segnalibri