Pensavo che un forum servisse anche per divulgare... verso chi non è del settore e non conosce le corrette terminologie presenti all'interno degli addetti ai lavori.
Posso assicurarvi che, tra le comuni persone in strada, si dice "andare in galera" o "andare in prigione" o anche "finire in carcere", non certo "è ospitato presso un istituto di pena".
Se volevate un forum esclusivamente dedicato agli operatori del settore carcerario, potevate farlo con un'iscrizione dove fosse obbligatorio anche presentare il proprio numerol di matricola del tesserino e scrivere quindi tra di voi. Con tutto il rispetto.
Se con le faccine tu hai creduto, invece, che io abbia drammatizzato, forse dovresti rivedere la tua scala di valori e di input emozionali, poichè è fortemente sballata (ma posso capirlo)
Ah guarda, se è per questo, pensa che, tra gli anni 60 e gli anni 70, il grande campo di prigionia nordvietnamita dove venivano detenuti i militari americani catturati, era soprannominato (dagli americani stessi) con l'ironico nomignolo di "Hanoi Hilton". Quindi.,. tutti in "camera", nell "istituto", come i vecchietti degli ospizi o i matti nei manicomi: camere, istituti, operatori... vabbè...
e grazie al cacchio, devono pur darsi lustro e farsi pubblicità Ti pare che scrivano "galera"? Comunque "carcere" mi sembra il termine piu logico, corrretto e soprattutto onesto.
Mi sono sbagliato io: non volevo usare la parola "illegale" perchè viene comunque previsto dala legge, un simile tipo di detenzione. Era solo per far capire che intendevo quel tipo di detenzione per cui tu ti fai un po di galera, nel frattempo che viene deciso se si è colpevoli o innocenti (secondo cosa assurda ma siamo OT quindi stop qui)
Segnalibri