Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 226

Discussione: Vivere in carcere da detenuto

  1. #141
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Curiosità.. I colloqui come si svolgono? In una stanza a tu per tu? Cioè si può avere un contatto fisico con i detenuti?
    E per le persone che non sono parenti? Come va fatta la richiesta?
    Dopo quanto tempo dalla data di reclusione si può andare a trovare un detenuto?
    Scusate le molte domande, e mi scuso anche se utilizzo termini scorretti, ma sono ignorante in materia..
    Ultima modifica di mavr; 09-11-14 alle 22: 21

  2. #142
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    dipende da carcere a carcere...cmq non sono in una stanza singola ma tipo saletta con tavolini tondi e si sta seduti allo stesso tavolo... Il contatto fisico è quello formale..un abbraccio, una carezza, ti puoi tenere per mano... niente di che..
    Per le persone che non sono parenti bisogna fare domanda ma se non hai un ragionevole motivo non ti accetteranno mai purtroppo...

    LA domanda la puoi presentare subito ...anzi prima fai domanda e meglio è ..

    Non sono una poliziotta della penitenziaria ma ti parlo perchè anche io ho avuto una persona importante detenuta
    Ultima modifica di qwertyy; 10-11-14 alle 10: 26

  3. #143
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie qwertyy!! sì ovviamente intendevo contatto fisico nel senso che l'incontro avviene nella stanza con lui, non attraverso un vetro..
    Se voglio vedere il mio ragazzo, mi sembra un ragionevole motivo, no? XD
    Ho letto l'altro tuo post in cui cercavo il tuo amico, quindi dato che hai più "esperienza" di me in questo, chiedo a te puoi chiedere loro di non mettere il mittente sulla lettera? La prima me l'ha scritta con indirizzo del carcere, ma per le prossime vorrei evitare perché non sono sola in casa, quindi mi chiedevo se sono obbligati a metterlo o no, o se dipende dal carcere..
    Grazie in anticipo!!

  4. #144
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Essere la ragazza del detenuto non è un ragionevole motivo, per la legge. Vengono prima i parenti. Le terze persone, come le fidanzate/i vengono autorizzate/i dopo attenta valutazione e soprattutto se il detenuto non ha parenti che effettuano colloqui.

  5. #145
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ah, quindi non è detto che io possa riuscire a vederlo?

  6. #146
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Di niente... proprio perchè ci sono passata ed era una persona molto cara a me, ti posso capire.
    Non c'è il vetro , su questo non ti devi preoccupare ..
    Per i colloqui, anche se sei la ragazza verrai considerata terza persona purtroppo , a meno che non eravate conviventi.. Comunque presenta la domanda , il permesso se ti viene concesso, dovrebbe essere rilasciato nella stessa giornata della richiesta..

    Per le lettere lui me le scriveva riportando il nome, cognome e indirizzo del carcere..senza scrivere però " casa di reclusione " ..ma come se fosse un indirizzo normale. E' obbligatorio riportarlo , infatti anche io come te non potevo ricevere a casa perchè non ero sola...ero con i miei genitori che comunque non vedevano bene la situazione..Per risolvere le prime lettere me le sono fatte mandare a casa, ma dopo 1 mese me le facevo recapitare all'ufficio postale e le andavo a prendere in posta...mi è arrivato sempre tutto..
    Ultima modifica di qwertyy; 10-11-14 alle 13: 44

  7. #147
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ecco, anch'io vivo con i miei, e preferisco non sappiano.. E comunque s scrive anche solo il.nome del carcere, lo conoscono e capirebbero..
    Come funziona il fermo posta? Sul sito ho letto che costa 3 euro al mittente, è così?

  8. #148
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavr Visualizza Messaggio
    Ecco, anch'io vivo con i miei, e preferisco non sappiano.. E comunque s scrive anche solo il.nome del carcere, lo conoscono e capirebbero..
    Come funziona il fermo posta? Sul sito ho letto che costa 3 euro al mittente, è così?
    Io non ho pagato nulla e ho ricevuto tantissime lettere... Quando andavo in posta me la consegnavano senza chiedermi nulla . Lui spediva normalmente mettendoci il francobollo da 70 cent .
    Scriveva : mio cognome e nome , fermoposta , cap , città .
    Nel mittente : suo nome e cognome , via xxxxx , cap , città ... Nessun riferimento al carcere ..
    Devi essere maggiorenne e quando vai in posta devi portare un documento per verificare che la lettera sia effettivamente a te indirizzata .

  9. #149
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Comunque lui può non scrivere il nome del carcere..cioè se per esempio il carcere è quello di bologna Dozza.. lui scriverà semplicemebte

    Pinco Pallino
    via del Gomito 2
    40127 Bologna (BO)

    Nel mio caso, pur abitando in un'altra città..l'hanno capito lo stesso per cui l'unica alternativa è stata il fermoposta .
    E' un servizio che non usa nessuno, nella mia città lo usavo solo io... per cui anzi a volte non mi facevano neanche fare la fila e mi dicevano direttamente se c'era qualcosa per me o meno. Non devi firmare nulla e nè loro riportano alcuna giacenza...
    Sempre tramite fermoposta mi ha mandato anche dei disegni che faceva lui in carcere che avevano una busta grande, non ci sono mai stati problemi...l'importante è che la busta abbia la giusta affrancatura (70 cent se è la busta normale) 1,9se è una busta grande tipo fogli dell'album da disegno..
    Ultima modifica di qwertyy; 10-11-14 alle 14: 59

  10. #150
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Avevo letto sul sito delle poste che costa 3€ al mittente ogni volta..
    Potrei provare a chiedergli per lettera se può farlo, volevo spedirla domani però e volevo essere sicura di non ricevere la prossima con il nome del carcere..
    Ma per sapere se ti è arrivata la lettera come fai, devi andare tu in posta a chiedere se è arrivata o no?
    Grazie e scusa le mille domande..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •