magari non centra direttamente con la discussione, ma data l'importanza del documento e non sapendo dove postarlo, mi scuso in anticipo se vado OT, ma è importante fare presente questa cosa, anche per un parere da parte dei moderatori se tale atto può riguardare anche l'attuale concorso per l'84° corso marescialli gdf. mi rivolgo in particolar modo a ermes e the wizard, sarebbe utile un vostro commento chiarificatore in merito. grazie
http://www.governo.it/Governo/Consig...2C23100&pg_c=8
dice che "In particolare, sono previste disposizioni di riduzione degli organici complessivi del personale militare dirigente(...)" quindi ufficiali, ma poi nel passaggio finale dice "Previste anche disposizioni transitorie per realizzare la graduale riduzione dell’organico complessivo (...)" riferendosi anche agli altri ruoli. quindi in sostanza principalmente punta agli ufficiali ma anche gli altri ruoli saranno in parte tagliati..così sembra di capire
tagliare dei posti a concorso praticamente finito e LA COSA PIù SBAGLIATA che si potesse fare....dopo un anno di sacrifici( anche economici) non si può dire ad un ragazzo " mi dispiace non risulti vincitore perchè c'e la crisi" ....la crisi esiste ed è un dato di fatto ormai, ma sarebbe stato più opportuno comunicare eventuali tagli con le opportune tempistiche o provvedere a non indire un concorso annualmente visto i costi elevati che suppone e quindi reclutare PARZIALMENTE dalle precedenti graduatorie i ragazzi che erano solamente idonei... se proprio devono tagliare gli investimenti alle Forze Armate .... mentre si continua a lasciare inalterato il costo esorbitante della politica italiana.... CONTINUATE PURE AD INFRANGERE LE ASPETTATIVE DELLE GENERAZIONI FUTURE... CONTINUATE A LAVORARE IN SENSO CONTRARIO ALLE REALI DEMOCRAZIE EUROPEE...
Capisco il vostro ardore, ma penso sia chiaro che quanto ci sia scritto si riferisca alle FF.AA. E non di Polizia. Direte voi...ma la GdF è un Corpo ad ordinamento militare no?! Vero...ma non è inquadrata nel comparto FF.AA, per cui calma e continuate a studiare ed a dialogare sul concorso.
Chiuso o.t.
Buongiorno a tutti,ieri ho sostenuto il mio orale riportando la votazione di 11,33 !mi chiedo se sia l'ora di iniziare a pensare al mio futuro all'Aquila da allievo MAresciallo o e'il caso che rimanga con i piedi per terra finche'non esce la graduatoria!??? In bocca al lupo al resto che dovra'sostenere la prova!Melanya Faella
ciao melanya anche io ho sostenuto da pochi giorni l'orale e ho come punteggio totale 21.33...mi sto ponendo la tua stessa domanda...quando hai sostenuto l'orale i voti sono stati alti? ti hanno detto più o meno le media come si stanno mantenendo?
Ciao a tutti..vi racconto la mia se può essere di aiuto. Capitato nella commissione di destra; è vero sono forse più pignoli e rompi palle soprattutto geografia ma alla fine se hai studiato cambia poco. Storia dopoguerra Italia e Fascismo - Diritto Efta,Osce e Cosiglie Europa - Geografia Fiumi e laghi Italia ( chiede anche i fiumi e laghi meno conosciuti guardateli un po' tutti e soprattutto le isole dentro i laghi) e poi Paesi Baltici (non gli interessa tanto i settori, vuole sapere dove sono, confini, se hanno l'euro e UE, capitali, forme governo e discorsi generici magari, in particolare chiede anche i presidenti e primi ministri che ovviamente non sa nessuno) - matematica equazioni e funzioni con accenno a coniche e rette (proprio di particolare mi ha chiesto se sapevo dimostrare la formula di risoluzione eq 2° grado completa). Per il voto non lo so ma in generale fanno fuori proprio chi sa poco e fatica durante l'interrogazione.
Segnalibri