ragazzi scusate ma all'orale una volta estratta la tesi, ci vengono fatte le domande dalla commissione sugli argomenti estratti oppure ci viene detto di parlare dei 4 argomenti della tesi in un discorso unico??grazemille
Ragazzi ma ci daranno l'altlante geografico per la prova orale di geografia?
che io sappia verranno fatte domande con l'ultilizzo di una cartina muta
Sulla cartina muta sono riportati anche gli elementi fisici come i fiumi e i monti? Oppure ci diranno "dove si trova tale fiume?" e noi dovremmo indicarlo sulla cartina?
Di solito le cartine mute sono completamente bianche, non penso si mettono a cercare quelle con gli elementi fisici.. anche se sarebbe meglio chiedere a qualcuno che c'è già passato..
---------------------Aggiornamento----------------------------
Non penso bisogna attaccarsi troppo alla precisione sulla cartina. bisogna sapere piu o meno dove si trova un fiume o un monte, ma se si sbaglia di poco nessuno ci spara.. anche perche è quasi impossibile sapere con precisione assoluta l'esatta ubicazione di tutti i vari elementi, quindi non dateci troppo peso. è utile invece studiare con la cartina per una migliore e più efficiente memorizzazione personale. poi sono mie opinioni..
perferttamente d'accordo studiate dalle cartine per la memorizzazione.
Ne approfitto per farvi una comunicazione:
Come avete visto nello spazio generale dei concorsi vi ho messo a disposizione una nuova discussione che sarà solo a scopo informativo (quindi rimarrà chiusa). Da quando inizieranno le prime tornate degli orali, spero di avere una cospicua partecipazione in modo da stilare una graduatoria provvisoria in tempo reale. Tutte le indicazioni per comunicare i propri punteggi saranno elencati in questa discussione. L'ho creata fin da ora in modo da sponsorizzarla con largo anticipo. L'idea sarà quella di suddividere le graduatorie tra ordinario e mare e comunicare i punteggi totali di tema orale eventuali facoltative o punteggi di incremento vari.
Buona continuazione
---------------------Aggiornamento----------------------------
http://www.militariforum.it/forum/sh...um-ed-esterni)
Segnalibri