[QUOTE=NOPAIN;1655511]Colleghi aspiranti cosa avete scritto in merito alle strategie adatte a scongiurare le sciagure? Il discorso si doveva impostare su ciò che fa lo Stato in tal senso ?[/QUOTE
costruzione secondo norme antisismiche e lo Stato deve controllare che questo avvenga;
non distruggere tutto il verde che ci circonda;
restauro di palazzi e chiese antiche in modo tale che non crollano alla minima scossa;
istituire più banalmente corsi di educazione ambientale anche alle elementari per sensibilizzare il bambino al rispetto dell'ambiente;
non modificare corsi di fiumi o costruire in alta montagna per evitare frane;
ne ho messa qualche altra ma non ricordo
buongiorno vorrei fare una domanda:lo scorso anno dalla data del tema a quella dell'elenco degli idone quanto è passato circa?perchè io credo che il risultato lo avremo prima del 25 giugno dal momento che siamo molto fuori tempo rispetto all'anno scorso!
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
(Kahlil Gibran)
Riguardo alle possibili strategie io ho scritto: bisognerebbe nebulizzare tutte quelle industrie che producono gas serra, nocivi sia all'uomo che all'ambiente. Occorre creare dei rimedi mediante l'aiuto di depuratori, combustibili non inquinanti ed energie alternative. Non so se vada bene![]()
Chi vivrà , vedrà
la discussione sulle visite sarà disponibile da domani per evitare che infrazioni la maggioranza degli utenti, resta impregiudicata la regola che non si deve andare oltre alle tematiche dei due thread
Segnalibri