Pagina 37 di 462 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

Bannato

Predefinito

Sarò più specifico per evitare che mi rispondano con nome dell'autore e titolo del libro. Che "tipo" di libri bisogna usare per topografia e cartografia?
    Un piccolo appunto senza voler essere polemico. Sono pagine e pagine che si parla di libri Nissolino per questo o quel concorso. Anche quella è pubblicità. Capisco che sono un nuovo arrivato e quindi trattato con diffidenza, tuttavia non mi pare il caso di essere così bruschi :_)
    Ultima modifica di marioandretti; 15-12-11 alle 21: 52 Motivo: precisazione

Capitano L'avatar di Matty91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marioandretti Visualizza Messaggio
    Sarò più specifico per evitare che mi rispondano con nome dell'autore e titolo del libro. Che "tipo" di libri bisogna usare per topografia e cartografia?
    Un piccolo appunto senza voler essere polemico. Sono pagine e pagine che si parla di libri Nissolino per questo o quel concorso. Anche quella è pubblicità. Capisco che sono un nuovo arrivato e quindi trattato con diffidenza, tuttavia non mi pare il caso di essere così bruschi :_)
    Non ce l'avevo con te
    Ho richiamato altri utenti che avevano pubblicato dei link ai siti delle case editrici!

"Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

Regolamento Militari Forum

Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

LeonardoLupo
    Guest

Predefinito

Sarebbe fin troppo facile se la banca dati la pubblicassero da adesso sempre se la pubblicano.

Ci vorrebbe un 90/90 o quasi per entrare

Soldato

Predefinito

Si infatti... Io prenderó uno dei libri sopra riportati e spero nella banca dati...Senza sennó è impossibile se non si è fatto uno studio consono (agraria)... Se non esce proveró a fare due quiz e decideró se partecipare o no...

Predefinito

secondo la vostra esperienza il 13/04/12 quando pubblicheranno la data definitiva per la prova preliminare quante settimane/mesi passeranno prima che la prova stessa verrà fatta?

grazie

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da domenicol Visualizza Messaggio
    ciao..io sono laureando in scienze forestali...bè comincio col dirti che la selvicoltura non è una cosa semplice...si di vide in generale e speciale...sono le basi di noi laurendi entrambe le selvicolture..io per esempio ho studiato molto sul bernetti,ma anche sul mercurio per quanto riguarda la generale,invece per la speciale ho usato il del favero per quanto riguarda i boschi settentrionali(primo volume) e i boschi meridionali ed insulari(2 volume)qualcosa si trova ancora in commercio..poca roba....ecologia invece il paci è ottimo..è molto usato è ben fatto..ottimo consiglio nella faq..
    ciao, mi sembri la persona perfetta alla quale chiedere consigli!! Essendo io laureato in economia..... immagina quanto possa essere ignorante in materia. Oltre alla selvicoltura e all'ecologia potresti darci altre indicazioni su materie importanti ai fini del concorso secondo te...

grazie

Predefinito

Dandovi il buon giorno, volevo porvi una domandina Tanto per scherzare e portandomi avanti temporalmente, ero curioso di sapere cosa risponderebbero i più in sede di valutazione psico-attidudinale, quando ci verrà somministrato il test del minnesota, alla fatidica domanda: Ti piacciono i fiori ?! ahahahah.

Bannato

Predefinito

Essendo un concorso civile non è da escludere che, come analoghi concorsi, venga rinviato svariate volte. Altre amministrazioni hanno concorso in "rinvio" da anni e lo stesso CFS ha un brutto esempio in casa, con il concorso per 119 Commissari forestali. Rinviato per anni. Non che debba accadere, ben inteso, ma non sono questi concorsi dove ci si può concedere il lusso di perdere di vista altri orizzonti, specie quelli professionali.

Caporale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QSE83 Visualizza Messaggio
    Essendo un concorso civile non è da escludere che, come analoghi concorsi, venga rinviato svariate volte. Altre amministrazioni hanno concorso in "rinvio" da anni e lo stesso CFS ha un brutto esempio in casa, con il concorso per 119 Commissari forestali. Rinviato per anni. Non che debba accadere, ben inteso, ma non sono questi concorsi dove ci si può concedere il lusso di perdere di vista altri orizzonti, specie quelli professionali.
    esatto, la preselezione potrebbero anche farla nel 2013...

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da strafexpedit Visualizza Messaggio
    Dandovi il buon giorno, volevo porvi una domandina Tanto per scherzare e portandomi avanti temporalmente, ero curioso di sapere cosa risponderebbero i più in sede di valutazione psico-attidudinale, quando ci verrà somministrato il test del minnesota, alla fatidica domanda: Ti piacciono i fiori ?! ahahahah.
    oramai il minnesota non è più un problema, i ragazzi-robot-bancadati che questi concorsi stanno creando sono dei veri mostri nelle risposte SUGGERITE...

Caporale L'avatar di hopepaolo

Predefinito

In ogni caso come giustamente detto nei test minnesota basta essere sinceri e mantenere l'attenzione cercando di non contraddirsi, non ci saranno problemi. Anche se visti i tempi del concorso mi pare davvero molto anticipata come preoccupazione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BISMAR Visualizza Messaggio
    se scrivi alla domanda se ti piacciono i fiori (si)
    alla successiva ti piacerebbe fare il fioraio non puoi dire di no!!altrimenti metti che non ti piacciono e alla domanda faresti il fioraio metti di no...il test mmppI e semplice basta solo che rispondi con sincerità e non ti contraddici visto che sono quasi 600 domande e si ripetono è fatto a posta per vedere questo...non ci sono domande giuste o sbagliate si basa sulla personalità e le abitudini che uno ha, per esempio se alla domanda (vai a messa )metti si poi successivamente dopo un 200 domande ne troverai un'altra che ti chiederà se credi in dio e cosi via poi c'è ne sono altre che sono ovvie tipo (fai uso di droghe, bevi alcolici...eccccccc
    Ma chi l'ha detto che non puoi mettere no alla domanda: "Vorresti fare il fioraio" se hai messo in precedenza che ti piacciono i fiori? Io al concorso per marescialli dei carabinieri ho messo che mi piacciono i fiori e che però non vorrei fare il fioraio e la psichiatra non ha avuto nulla da dire sul mio test. Altra cosa....posso anche non andare a messa e credere in Dio ma non essere praticante. L'importante non è contraddirsi ma nella contraddizione dare motivazione valide. Se uno è capace di farlo, ovvio.

Pagina 37 di 462 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •