Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Concorso per 32 ufficiali in SPE del Ruolo Speciale - Anno 2011

Predefinito

menomale! direi
    it's a long way to the top.. if you want a rock and roll

Maresciallo L'avatar di Chimera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freak Visualizza Messaggio
    chimeraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    ma come stato maggiore, già mi freghi il posto, brutto raccomandato di un encomiato!!!!
    frà come stai???
    ma che domande fai?dai, da te concorsista mi aspetto che già sai ke la prova facoltativa di lingua straniera è FACOLTATIVA...certo ke nn vai a casa...farai una sonora figurella...ma resti in vita....
    nn studiare troppo che un posto è mio!!!fai cp dai!
    vento in poppa frà!!!
    grande frà!!

Sai che in MM, sono pericolosi.......per facoltativa loro intendono "la facoltà di sbatterti fuori quando vogliamo!" (scherzo)
    Non saremo gli unici a concorrere per SM del nostro corso, ma meglio così, in tal modo ci possiamo confrontare e soprattutto ci vedremo ad Ancona!!!!!!!!!!
    Ciaouauauau!!!!!!!!!!!!!!!
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

Predefinito

non è detto...se vinco l'rs esercito armi varie mentre tu fai il tema ad ancona io sono a torino alla scuola di applicazione!

Predefinito

ed eccomi ancora qui, come ex XXI AUC AN proverò anche questo concorso abbastanza difficile dopo esser risultato idoneo non vincitore per una manciata di posti nel 14 NMRS......

pensavo di esser dentro invece non mi hanno dato punti bonus per il servizio come AUC....incredibile ma vero purtroppo....

chiusa questa piccola parentesi qualcuno gentilmente avrebbe del materiale su cui studiare?

la mia mail e' EDIT

un ringraziamento ed un saluto a tutti

I dati sensibili non posso essere postati.
    quantico
    Ultima modifica di quantico; 21-11-11 alle 18: 03

Predefinito

ok scusate per la mail, comunque ho trovato i libri nel post del vecchio concorso spe. non me li ricordavo mica cosi! adesso vedremo cosa salterà fuori fino al 24-25 gennaio!!

qui del forum chi concorre per Armi Navali?

MOODBAR
    Guest

Predefinito

Ragazzi
    scrivo per un amico si chiama Aldo, penso che tra un po' si iscrivera' pure lui al forum.
    Volevo sapere se avevate i file delle domande dei concorsi precedenti anno 2011 e 2010

Predefinito

ciao ragazzi buongiorno a tutti,sto partecipando allXI aufp,quindi preventivamente chiedo scusa per l'intrusione. Volevo chiedervi una cosa:durante il periodo svolto da aup,in particolare SM, è possibile conseguire brevetti,abilitazioni,ecc...è capitato che qualcuno si sia brevettato al s.marco?o cose simili...oppure per due anni si viene destinati a bordo o a terra con compiti pseudo "normali".Grazie per le risposte.Un'altra cosa,ho visto che qualcuno ha parlato dell'aufp in esercito,sapete ne uscirà qualcuno a breve per l'EI?

Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2

Predefinito

Mandare un "precario" a conseguire eventuali brevetti, quali ad esempio l'abilitazione anfibia ovvero l'abilitazione OSSALC, è sicuramente controproducente per l'amministrazione per 3 motivi:
    - 1) i corsi costano ed anche cari;
    - 2) i corsi comportano un allontanamento dalla destinazione per un periodo più o meno lungo senza sostituzione che si concretizza con una riduzione della forza lavoro per il Comando;
    - 3) Non si ha la certezza che l'UFP, al termine della ferma, transiti in servizio permanente per cui l'Amministrazione non ha, a sua volta, la certezza di un ritorno in termini di costo/efficacia dell'investimento effettuato.

Se un UFP alle mie dipendenze presentasse la domanda partecipare ad un tale corso metterei sicuramente parere sfavorevole.

Gli unici corsi a cui un UFP imbarcato dovrà frequentare sono i corsi Antincendio obbligatori per tutto il personale destinato a bordo - compresi i VFP1.

Durante il mio ultimo imbarco avevo un UFP di S.M. - l'ho assegnato al Reparto Operazioni in qualità di addetto e dava una mano all'Ufficiale di Rotta - In navigazione svolgeva il compito di sottordine all'Ufficiale di Guardia in plancia seguendo le comunicazioni tattiche, la navigazione e l'anticollisone - In porto faceva l'Ufficiale d'ispezione e, quando libero dalla guardia si dedicava alle attività derivanti dal suo incarico (controllo degli aggiornamenti delle idrografie, la biblioteca, l'archivio non classificato ecc. ecc. ecc.). Se questi sono incarichi pseudonormali... sono incarichi operativi per un Ufficiale di Stato Maggiore.
    Ahh dimenticavo.. spesso e volentieri si associa l'operatività con la mimetica.
    Ultima modifica di Charlie 2; 29-11-11 alle 11: 31
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Predefinito

La ringrazio per i chiarimenti,immaginavo fosse così ma volevo averne la conferma.Non associo l'operatività alla mimetica, senza indossarla ho avuto sicuramente più esperienze in marina che molti ragazzi in esercito.è che mi sarebbe piaciuto svolgere altre mansioni oltre a quelle "standard" dell'uff.le di SM,visto che le ho già provate in marina mercantile.ma le ripeterò molto volentieri se passerò.Le chiedo ancora una cosa,che lei sappia a parte i corsi base per l'imbarco, vi è la possibilità di fare altri corsi simili?ad esempio NBC?Grazie ancora

Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2

Predefinito

Per gli UFP NO
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •