grazieee![]()
Ciao a tutti!
Dovrei iniziare il corso per la patente entro tra poco, e volevo chiedervi:
- l'esame pratico per l'abilitazione a vela in cosa consiste? E' difficile?
- per l'evoluzione della patente da entro a oltre bisogna sostenere solamente un'altra prova teorica, consistente in quiz piu prova di carteggio. E' possibile prepararsi da soli o è tanto complicato?
Grazie e vento in poppa
ciao,sinceramente nn so risponderti...io ho fatto l esame pratico su un imbarcazione normale non quella a vela,e nn saprei dirti manco cosa fare x l evoluzione della patente ma penso proprio che si devono fare di nuovo i 2 esami sia pratici che teorici xke cmq ce da studiare cose diverse,x quanto riguarda il prepararsi da solo,bhe,io l ho fatto e ora sn patentato
Sul fatto che il pratico non sia da ripetere sono sicuro, bisogna solo integrare la teoria con il carteggio e qualche altra nozione, e a quanto pare mi darò da fare da solo allora! Grazie milel!
Si fa in pratica una(1)virata,o una(1)strambata....e un accosto in banchina(non ormeggio)...in genere si è in parecchi e il tempo è poco...ti potrebbero fare una o due domande sulla barca a vela(andature,armamento,caratteristiche)....
Io avevo la patente entro e per la oltre l'ho fatto tale e quale agli altri che non l'avevano(carteggio e interrogazione da un STV della G.C.)...
Secondo me prepararsi da soli al carteggio è quasi impossibile![]()
Dunque per quanto riguarda il passaggio da entro le 12 miglia dalla costa, a senza limiti il discorso è semplice; ci sono due possibilità:
1) Se hai la patente entro le 12M SOLO a motore, devi dare sia l'integrazione teorica(carteggio,ecc) che la pratica a vela.
2) Se hai la patente entro le 12M Vela e motore, devi dare solo l'integrazione teorica(carteggio,ecc) senza la prova pratica.
Saluti
salve a tutti...
a breve devo affrontare l'esame della patente nautica...potete spiegarmi come avverrà? quanti quiz prevede ogni scheda?
l'esame teorico e quello pratico vengono svolti nello stesso giorno?
grazie x le vostre risposte in anticipo!
..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...
grazie ;-)
..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...
Segnalibri