Ciao ragazzi, quanto tempo ci vuole per prendere la patente nautica e i prezzi( su internet non ho trovato nulla a riguardo).
Grazie.
Ciao ragazzi, quanto tempo ci vuole per prendere la patente nautica e i prezzi( su internet non ho trovato nulla a riguardo).
Grazie.
fai l iscrizione poi deve passare MINIMO un mese x poter fare l esame...
Ho trovato una scuola nella mia città e sto aspettando risposta alle mie domande...
Grazie.
ragazzi una domanda io vorrei prendere la patente nautica a ravenna ma ho la residenza nella provincia di udine...ebbene vi pongo questa domanda la potrei cmq prendere sempre a ravenna? il costo di tutto? e il tempo necessario? e un ultima domanda ai fini dei concorsi vale qualke punteggio?
Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...
Allora per la questione della residenza non so, ma penso non ci siano problemi...
Pe quanto riguarda il costo, dipende da tanti fattori, tipo se ti rivolgi a una scuola nautica o la fai da "privato" con la motorizzazione.
Per il punteggio si, attribuisce punteggio incrementale per i concorsi di VFP1 in base ad alcune tabelle a seconda della forza armata che scegli,ad esempio fornisce 1 punto nell'Esercito e da 1 a 3 punti nella Marina(a seconda del tipo di patente che possiedi), nessun punto invece per Aeronautica.
grazie riky...molto preciso nel darmi i suggerimenti e i dettagli del caso...ma quale mi conviene di più privato o scuola nautica?
Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...
Mah questo è molto soggettivo...La scuola nautica in media ti costa circa il doppio che farla da privato...però il corso che ti fanno fare è generalmente ben approfondito, e ti fanno fare simulazioni d'esame, oltre che le "guide"(anche se costano davvero tanto) diciamo che il discorso è simile a quello della patente B... .
A mio parere è meglio farla con la scuola, anche perchè il risultato (se segui bene le lezioni e studi!) è quasi garantito, inoltre, se non hai mai guidato nemmeno un gommone, almeno 1-2 guide è meglio farle...
Se ti serve altro sono qui![]()
Segnalibri