Pagina 140 di 140 PrimaPrima ... 4090130138139140
Risultati da 1,391 a 1,393 di 1393

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

Predefinito

Qui c'è anche quella del 2020
    https://cri.it/wp-content/uploads/20...ative_2020.pdf
    però l'unica voce relativa all'addestramento formale parla di varie località a seconda dei CdM, e comunque è quella in vista della parata del 2 Giugno. Mi pare anche strano che non esista (apparentemente) un canale ufficiale tramite cui procurarsi la divisa, e che sia necessario rivolgersi a privati su internet. Ho anche provato a contattare i centri di rifornimento di commissariato dell' EI, come diceva Domenico qualche post fa, ma non ho ricevuto risposta.

Tenente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thempaul Visualizza Messaggio
    Fanno anche corsi per il personale di assistenza? Sono stato nominato Sergente a dicembre 2020 e mi è stato detto di procurarmi divisa, basco e anfibi. Il fatto è che, oltre a questo, mi era stato detto che avrei dovuto dimostrare di conoscere la disciplina militare. In effetti, nessuno mi ha spiegato come indossare la divisa, come comportarmi in caserma, come rivolgermi ai superiori, eccetera. Qualcuno sa illuminarmi?
    Se mi scrivi, anche in pvt, a quale centro appartieni ti posso indirizzare a chi può curare questi aspetti in cui sei carente.

Però è strano che ti abbiano nominato sergente senza che tu abbia una pregressa esperienza militare. Il sergente è un sottoufficiale ed è un grado fondamentale nell'organizzazione militare.

Coloro che non l'hanno vengono arruolati come militi, un tempo al massimo come caporali.

Tenente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thempaul Visualizza Messaggio
    Qui c'è anche quella del 2020
    https://cri.it/wp-content/uploads/20...ative_2020.pdf
    però l'unica voce relativa all'addestramento formale parla di varie località a seconda dei CdM, e comunque è quella in vista della parata del 2 Giugno. Mi pare anche strano che non esista (apparentemente) un canale ufficiale tramite cui procurarsi la divisa, e che sia necessario rivolgersi a privati su internet. Ho anche provato a contattare i centri di rifornimento di commissariato dell' EI, come diceva Domenico qualche post fa, ma non ho ricevuto risposta.
    Ai Centri di Rifornimento Commissariato (CE.RI.CO) si accede dietro autorizzazione ed accordi. Al nord, l'unico è a Verona. Gli altri sono a Roma, Napoli e Palermo.

Esiste uno spaccio vestiario all'interno dello Stato Maggiore Esercito a Roma a cui si può telefonare e concordare l'accesso.

Le mie visite allo spaccio SME e a Verona sono un poco datate, risalgono al 2018.

Comunque, è abbastanza normale utilizzare canali di rifornimento commerciali presenti sul web. I più famosi sono a Prato e forniscono ogni tipo di materiale per tutti i prezzi.

Molti del CM CRI li hanno utilizzati e li utilizzano.

Pagina 140 di 140 PrimaPrima ... 4090130138139140

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •