ah si?e dove la scrivi la multa?su un tovagliolo del bar?...........
ah si?e dove la scrivi la multa?su un tovagliolo del bar?...........
salve a tutti, Quali sono i compiti e mansioni che li competono? hanno mansioni come da categoria o fanno per lo piu compiti di pulizia e robe simili? grazie
sulle classi settia come ben sai hai un direttore di macchina, e dietro di lui ci sono tutti gli addetti, tu saresti un addetto di macchina le tue mansioni sono quelle di cui ti dispone il tuo direttore ( tipo: approntamento unità, pulizia sentine, controlli check list, e tutto quello previsto che faccia un motorista)o chi sta sopra di te.Se hai fatto il tirocineo dovresti saprerlo qual'è il tuo compito!! Giusto!!
Cmq essendo vfp4 se il comando ti ordina di fare pulizie o altri lavori similari tu lo fai ammeno che il tuo direttore non t'impieghi a fare altro.
presumo che l mcm prenda l' indennita' di pg e trovandosi potrebbe svolgere queste funzioni per cui è pagato
]
Massimiliano tu sei Ms sulle 900 ?
hai l'indennità di p.g.? si.
quindi puoi redigere un verbale.cosa scontata è che il verbale lo devi redigere per bene.tanto ormai ricorso per un verbale di divieto di sosta non lo fa nessuno...meglio pagare i 36 euro che spenderne 50 per fare ricorso![]()
si ne ho sentito parlare del contributo unificato sui ricorsi.. ci sono alcuni che dicono che per fare dei verbal ai sensi del codice dell astrada c'e bisogno del tesserino di polizia stradale e altri dicono che, a prescindere, sul demanio marittimo visto che e di nostra competenza non c'e bisogno del tess. di p.s.. O.o
Se un onon sa nemmeno SE può fare qualcosa è bene astenersi dal farlo. Avere un tesserino e percepire una indennità non implica che tu abbia scienza infusa. Durante il corso a MARISCUOLA si affronta un modulo di PG che credo dia risposte più esaustive rispetto a quello che si dice su di un forum
Ultima modifica di SANGRIA; 04-10-11 alle 00: 46
sig. moderatore per l'appunto nessuno sta parlando di sapere X perche possiede un tesserino e un indennita anzi e al contrario un modo di discutere l'argomento basandosi sulle esperienze lavorative altrui inoltre ad oggi posso dire per certo di avere imparato quello che so dalla gente capace e professionale che mi circondo nei comandi di destinazione in cui lavoro e ho lavorato non di certo a mariscuola o tanto meno a maricentro.
PS per il modulo pg il tirocinio sfortunatamente, gli mcm, non lo fanno a mariscuola taranto ma a destinazione... ma questo lo sapeva gia .
Segnalibri