Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133

Discussione: Prezzo del carburante: fino a quanto siete disposti a pagare?

Bannato

Predefinito

Costo elevato o meno, io qui da me, vedo girare sempre lo stesso numero di auto.

Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe fare non ricordo dove è stato fatto, uno scipero generale per una settimana evitare di fare rifornimento di benzina, oppure evitare per un determinato tempo fare rifornimento su un determinato tipo di impianto esempio agip ip o esso
    La vedo come una buona idea però obiettivamente non credo cambierà qualcosa e francamente la vedo quasi irrealizzabile perchè se l'auto ti serve per lavoro non puoi permetterti il lusso di prendere un giorno di ferie per contribuire allo sciopero. Parlo per me ovviamente.

Contribuisci anche tu a far crescere questa community acquistando un GADGET MF

Se ti sei appena iscritto, prima di iniziare a postare, LEGGI IL REGOLAMENTO e presentati nella sezione "Benvenuto, Presentati !!"

Tenente L'avatar di raspa

Predefinito

la macchina serve per andare al lavoro.. purtroppo si paga qualsiasi prezzo!

Tenente L'avatar di Alpenjager

Predefinito

io pago al massimo i miei 0,75 cent al litro per il buon gpl..per la benzina vado nella cara vecchia slovenia..1,34...
    ah ci tengo a precisare un paio di cose sul classico terrorismo gipielliano:
    1) a benzina faccio 10/11 km litro a gpl 9/10
    2) non faccio alcun ciclo a benzina come si sente favoleggiare..l'impiano accende l'auto a benza e commuta a temperatura.
    3) 211 euro di tagliano in 80.000 km di percorrenza (ditemi se sono alti questi costi)
    4) gli impianti di nuova generazione sono eccezionali, non danno problemi e ti fanno vivere sereno, ahimè causa solite vecchie favolette circolanti in rete retaggio della storia degli impianti di 15 anni fa la gente ha paura.
    io monto un impianto della ditta OMVL di Pernumia (PD) l'ho pagato sazio..1200 incentivato ma ora mi godo la mia alfa GT senza alcun timore e con un calo di potenza nell'ordie di 2 cv...scusate se è poco!
    io con 35 € di gpl faccio 480 km
    con 35 euro di verde pagandola a 1,64 faccio 213/220 km
    tutto il resto è noia
    Ultima modifica di Alpenjager; 09-01-12 alle 18: 15
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    La vedo come una buona idea però obiettivamente non credo cambierà qualcosa e francamente la vedo quasi irrealizzabile perchè se l'auto ti serve per lavoro non puoi permetterti il lusso di prendere un giorno di ferie per contribuire allo sciopero. Parlo per me ovviamente.
    Per questo avevo dato una seconda opzione, immagina che in tutta Italia per un mese non viene effettuato il rifornomento presso un tipo di stazione esempio Esso, fai un calcolo di quando verrà a rimetterci economicamente vedrai che i prezzi della benziana scenderanno

Maresciallo L'avatar di bemboz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    io con 35 € di gpl faccio 480 km
    scusa ma che cilindrata hai?

Tenente L'avatar di Alpenjager

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    scusa ma che cilindrata hai?
    1.8 ts alfa romeo, e rigorosamente gpl IP
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Colonnello L'avatar di bacioch

Predefinito

Altra idea per risparmiare...
    l'amico della pizzeria(quello della margherita a 3 euro)da l'olio usato della friggitrice a un paesano che lo mette direttamente assieme al gasolio nell'auto,altro che V-Power a 2 euro al litro...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Maresciallo L'avatar di bemboz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    1.8 ts alfa romeo, e rigorosamente gpl IP
    il 1.8 il GAS manco lo sente
    io con una delta 1.6 (del '94) non arrivavo neanche a 300 col pieno!
    se la metti a benzina il 1.8 ti rovini

Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo

Predefinito

Da noi è tutta un'anomalia italiana di aumentare la benzina. La Germania è il secondo paese dove circolano auto, beh la benzina è a 1,50€ al litro, in Austria idem, da noi si sta esagerando, sia con la verde che col gasolio, cosa che ne in Austra ne in Germania è alta.
    Perché non pensiamo di togliere le accise, che sarebbe ora. Se no la gente va o in Svizzera o in Slovenia a farsi il pieno, e di seguito si portano le taniche per avere il prossimo pieno.
    Credo che la Benzina si arriverà a 2€, ma li supererà di parecchio credo che a luglio con l'aumento dell'IVA al 23% potrebbe anche arrivare ai 3€. Cosa che potrebbe essere fattibile. Perché la gente usa l'auto. Da me i mezzi pubblici e i treni son pieni, ma c'è chi usa l'auto per altre esigenze. Tipo chi abita in montagna la sera non certo ci sarà il pullman, o il treno. Allora usa l'auto.
    Ricordatevi che i treni sono sempre sporchi, la gente che usa quel mezzo là, sa benissimo come lavora la ben amata Trenitalia, che non ne vuol sentire di parlare di rinnovare i treni regionali. Adesso vediamo se il buon Montezemolo e Della Valle con la liberalizzazione fanno un'investimento anche sui treni regionali. Io dico di si, allora potremmo vedere gente che lascia la macchina a casa probabilmente. Quindi concorrenza a Trenitalia.
    Con la bezina alle stelle il petrolio che sale, anzi a proposito tempo va non so chi, o Scaroni o un'altra persona diceva che il prezzo del petrolio nel giro di 6 mesi a partire dal 2012 scenderà. Voglio vedere se sarà così o no. Io dico di no.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.

(Giovanni Falcone)

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •