Pagina 886 di 1566 PrimaPrima ... 3867868368768848858868878888969369861386 ... UltimaUltima
Risultati da 8,851 a 8,860 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #8851
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Che significa informativa?Non sono state prese le informazioni al momento dell'arruolamento?

  2. #8852

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbm56 Visualizza Messaggio
    Che significa informativa?Non sono state prese le informazioni al momento dell'arruolamento?
    Intanto il concorso da 559 posti se nn erro e' ancora slittata la data ovvero il calendario per sostenere le prove fisiche e visite mediche a fine novembre ....qst e' l unico concorso in atto
    Ultima modifica di skizzothebest; 17-10-16 alle 17: 00

  3. #8853

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ooooooooo Visualizza Messaggio
    pero dipende,, se per caso abiti a caserta e hai fatto domanda per Napoli, come già e successo nessuno ti chiamerà per l'informativa.
    No infatti la mia domanda è per un reparto al nord e sono stato avvisato in maniera informale dalla mia vecchia sede,che era stata fatta questa richiesta di fascicoli.

  4. #8854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbm56 Visualizza Messaggio
    Che significa informativa?Non sono state prese le informazioni al momento dell'arruolamento?
    Come già ribadito più volte, le informative per il trasferimento vogliono accertare se esistono motivi di incompatibilità personale o
    ambientale del candidato per la sede richiesta. L'esistenza di tali motivi è ostativa alla concessione del trasferimento medesimo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #8855

    Predefinito

    Ragazzi una domanda, un mio collega del 186 corso occupa la posizione 67 per la provincia di Ancona..c'è qualcuno che sa più o meno giusto indicativamente quante persone ha assorbito la provincia in questione negli scorsi movimenti?

  6. #8856
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Come già ribadito più volte, le informative per il trasferimento vogliono accertare se esistono motivi di incompatibilità personale o
    ambientale del candidato per la sede richiesta. L'esistenza di tali motivi è ostativa alla concessione del trasferimento medesimo.
    Perdonami, ma questa cosa non la capisco, voglio dire: potrebbe esserci un motivo ignoto all'interessato, per il quale il medesimo non può tornare a casa? Potresti fare qualche esempio? Grazie

  7. #8857

    Predefinito

    Incompatibilità ambientale, oppure problematiche legate alla famiglia che potrebbero creare a lui dei problemi seri a lavoro, 2 miei colleghi di vercelli non possono tornare lì perché hanno avuto problemi con gli ex mariti delle attuali compagne e ci sono questisoni legali in mezzo..di sicuro qualcuno ti dirà meglio le varie motivazioni del possibile diniego...

  8. #8858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbm56 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questa cosa non la capisco, voglio dire: potrebbe esserci un motivo ignoto all'interessato, per il quale il medesimo non può tornare a casa? Potresti fare qualche esempio? Grazie
    Oltre ai problemi già citati da @gigimastro, possono subentrare anche situazioni che, per la loro gravità, rendano incompatibile la destinazione del dipendente alla sede richiesta: mi vengono in mente minacce patite, legami a personaggi di dubbia fama, frequentazioni ambigue, interessi personali di natura economica su attività commerciali della famiglia (ad esempio l'impresa familiare) e molte altre situazioni che vengono valutate dal ministero in sede di disbrigo della pratica. Vi ricordo che il trasferimento a domanda non è un diritto ma una concessione fatta dal ministero. La normativa de quo infatti recita:

    Il trasferimento di sede del personale della Polizia di Stato può essere disposto a domanda dell'interessato, sempre che quest'ultimo abbia prestato servizio nella stessa sede ininterrottamente per quattro anni (ma tale termine si riduce a due anni per il personale che presta servizio nelle sedi disagiate) (art. 55, 10 comma D.P.R. 335/82).

    Credo di essere stato chiaro...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #8859
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    grazie

  10. #8860
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigimastro Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda, un mio collega del 186 corso occupa la posizione 67 per la provincia di Ancona..c'è qualcuno che sa più o meno giusto indicativamente quante persone ha assorbito la provincia in questione negli scorsi movimenti?
    Per quanto riguarda i trasferimenti di giugno basta che dai un'occhiata alle veline dei movimenti che trovi nei diversi siti dei sindacati, io sono stato trasferito a Senigallia a giugno ma avevo 20 anni di sede.. Calcola che un collega è 124 in graduatoria con 1 anno di sede... in parole povere se chiedi (per esempio) questura AN o Polfer AN puoi anche essere trasferito se sei 60° Se chiedi (sempre come esempio) gli stabilimenti servono 20 di sede almeno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •