Pagina 1 di 209 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2081

Discussione: Concorso per l'ammissione al 13°corso di 56 AAMM: GRADUATORIA FINALE

Utenti Storici

Predefinito Concorso per l'ammissione al 13°corso di 56 AAMM: GRADUATORIA FINALE

Disponibile la GRADUATORIA FINALE a questo LINK

13° Concorso Marescialli Aeronautica Militare

Topic Ufficiale

56 Allievi Marescialli dell'Aeronautica Militare Italiana

per info, future graduatorie e BANDO DI CONCORSO e per scaricare tutto il materiale necessario per l'espletazione del concorso clicca qui

La Banca Dati del Concorso precedente

CLICCA QUI e QUI

Gazzetta ufficiale del 23/02/2010

Centro di selezione - Guidonia

Anche se raggiungere il centro di selezione di guidonia è molto semplice, credo sia giusto non scocciare ogni anno la gente che li ci vive (ricordo lo scorso anno all'uscita della stazione quando chiesi l'indicazione una signora mi cazziò perchè pensava che la stessero prendendo in giro per la q.tà di volte che gli era stato chiesto) e comunque sarà molto utile anche a persone che non sono mai state al centro di selezione di guidonia e spero di prevenire sin da ora le numerose domande che arrivanno durante le fasi di preselezione su come raggiungere il centro di selezione (d'ora in poi CDS).

Informazioni sul CDS

Brevemente: Il CDS di Guidonia si trova all'interno dell'aeroporto militare Alfredo Barbieri, e il punto di riferimento per tutti i concorsi dell'accademia dell'AM, della scuola militare Giulio Dohuet e naturalmente dei concorsi per sottoufficiali dell'am.
    E' situato presso Guidonia Montecelio, a pochi passi dal centro città e poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Guidonia montecelio.

Per info più dettagliate:

Dal sito dell'AM

Da wikipedia

Come raggiungere il CDS

Per raggiungere il CDS di Guidonia il fulcro è sicuramente la stazione ferroviaria di Guidonia posta a poche centinaia di metri dal CDS.
    Stazione che può essere raggiunta facilmente tramite la rete complementare ferroviaria sia da Roma che da Pescara.

Da Roma:
    Da Roma, per raggiungere la stazione di Guidonia Montecelio, bisogna necessariamente partire dalla Stazione Ferroviaria Tiburtina, prendere il treno per Guidonia-Montecelio-S. Angelo e scendere alla fermata di Guidonia Montecelio.
    Molti arriveranno dai vari paesi d'Italia, probabilmente dovranno prima fare scalo alla stazione di Roma Termini, da questa per raggiungere la Stazione Tiburtina, basterà prendere la metro (linea B) in direzione Tiburtina-Rebibbia e scendere alla quarta fermata (da Termini) Tiburtina FS.

Da Pescara:
    Da Pescara basterà prendere il treno dalla stazione centrale di Pescara sulla linea (Roma-) Oricola-Sulmona-Pescara e scendere alla stazione di Guidonia-Montecelio

Dalla stazione al CDS

Arrivati alla stazione di Guidonia non dovete far altro che:

1 - Usciti dalla stazione svoltare immediatamente a sinistra e seguire la strada per 400 metri

2 - Dopo circa 400 metri arriverete ad un incrocio, guardando a sinistra vedrete un passaggio a livello, svoltate a sinistra verso il passaggio a livello, attraversatelo (quando è aperto ) .
    NB.Vi segnalo che andando dritti dopo 100m troverete un buon bar-tavola calda dove poter mangiare.

3 - Dopo 50 metri sulla sinistra vi ritroverete davanti all'ingresso del centro di selezione.

Percorso da google maps:

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.007993&z=17

Dove vengono svolte le selezioni
    Le selezioni (test-scritti) all'interno dell'aeroporto vengono svolti all'interno di un hangar nel quale sarete indirizzati dai militari addetti:

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da XMAN Visualizza Messaggio
    sapete se nei dintorni della sede della prova ci sono alberghi o B&B...?
    L'aeroporto è molto vicino al centro di guidonia quindi di B&B e hotel ne trovi di tutti i gusti...http://www.guidonia.it/alberghi.htm...lo scorso anno ho sentito parlare bene di villa verde...

Diario prova scritta <---- clicca qui
    Ultima modifica di The Wizard; 12-09-10 alle 10: 04

Predefinito

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmenteeeee!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo a tuttiiiiii!!!!

Predefinito

Ottima apertura del topic DotMark, con lo stemma dell'AM in grande!
    Ragazzi, finalmente il tanto sospirato concorso. I posti sono 56, l'anno scorso furono eccezionalmente 99, contro la quarantina degli anni precedenti. Che dire, bisogna accontentarsi, e soprattutto dare il massimo!
    Ho dato un'occhiata al bando velocemente. In sostanza sembra molto simile a quello dell'anno scorso, cambia qualcosa a livello della presentazione degli esami ecc. Se non ho letto male non serve più la radiografia. Per il resto sembra che conterà molto di più il voto del diploma, perchè è cambiato il metro di valutazione!
    Io ci sarò "ad ali spiegate", senza false illusioni, sperando nel destino e nella preparazione.
    Aspettiamo le adesioni al thread di chi parteciperà!
    ACAM 16° ISB CC

Predefinito

Loremi hai già letto il bando???? io nn lo trovo!!! :-(

Utenti Storici

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SweetMary Visualizza Messaggio
    Loremi hai già letto il bando???? io nn lo trovo!!! :-(
    Ecco a te Mary:
    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...E0018919999006
    Per ora bisogna scaricare ogni singola pagina. Fino a che non lo pubblicano sul sito Difesa.it e aeronautica.difesa.it

Predefinito

ciaoooo...m dareste il link del bando che sul sito dell am ancora nn riesco a trovarlo,per favore?

Predefinito

Ecco a te Mary:
    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...E0018919999006
    Per ora bisogna scaricare ogni singola pagina. Fino a che non lo pubblicano sul sito Difesa.it e aeronautica.difesa.it
    grazieeee gentilissimoooooo!!!

Bannato

Predefinito

Ecco a voi un pò di info :::

DOMANDA :::

Direzione
    generale per il personale militare – I Reparto – 2a Divisione – 1a Sezione “13° concorso allievi
    marescialli dell’Aeronautica militare”, casella postale n. 15318 – Ufficio poste italiane, 00143
    Roma Laurentino

Lo svolgimento del concorso prevede:
    a) prova di preselezione;
    b) accertamenti psico–fisici;
    c) accertamenti attitudinali;
    d) prova scritta per l’accertamento delle qualità culturali ed intellettive;
    e) valutazione dei titoli di merito

Il test, basato
    sui programmi comuni della scuola secondaria di secondo grado, comprenderà domande di
    geografia, storia (dal Risorgimento ai giorni nostri), educazione civica, fisica, italiano (sintassi,
    sinonimi e contrari) e lingua inglese.

Il punteggio sarà espresso in
    sessantesimi. I candidati che conseguiranno un punteggio inferiore a 36 saranno giudicati
    inidonei. Saranno ammessi ai successivi accertamenti psico–fisici ed attitudinali, secondo
    l’ordine della graduatoria di merito della prova di preselezione, i primi 224 candidati idonei e
    coloro che avranno riportato lo stesso punteggio del concorrente ultimo ammesso.

Caporale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loremi Visualizza Messaggio
    Ottima apertura del topic DotMark, con lo stemma dell'AM in grande!
    Ragazzi, finalmente il tanto sospirato concorso. I posti sono 56, l'anno scorso furono eccezionalmente 99, contro la quarantina degli anni precedenti. Che dire, bisogna accontentarsi, e soprattutto dare il massimo!
    Ho dato un'occhiata al bando velocemente. In sostanza sembra molto simile a quello dell'anno scorso, cambia qualcosa a livello della presentazione degli esami ecc. Se non ho letto male non serve più la radiografia. Per il resto sembra che conterà molto di più il voto del diploma, perchè è cambiato il metro di valutazione!
    Io ci sarò "ad ali spiegate", senza false illusioni, sperando nel destino e nella preparazione.
    Aspettiamo le adesioni al thread di chi parteciperà!
    Ho 80/100 al diploma come voto ci siamo o è troppo basso???

futuro soldato
    Guest

Predefinito

si certo che va bene..cmq devi sempre dare il massimo..
    cmq leggete bene il bando ..ma a me sembra che qst anno valga molto meno il diploma..in quanto è un qarto del voto...no??

Pagina 1 di 209 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •