visto che non posso dare particolari...è successo durante un intervento, il VVD a commesso un errore che a creato un infortunio al collega permanente (non grave)
visto che non posso dare particolari...è successo durante un intervento, il VVD a commesso un errore che a creato un infortunio al collega permanente (non grave)
Per essere volontario è necessario abitare ad una certa distanza massima dal distaccamento? (anche dal luogo di lavoro??)
per chi ha già esperienza: se stai lavorando e ti chiamano, le ore di lavoro perse te le segnano come ferie, permessi oppure niente?
Riguardo alla prima domanda dipende da che servizio svolge il distaccamento:
se ha delle squadre fisse (chessò, la notte o nei week end) non c'è bisogno di abitare vicino in quanto al momento della chiamata si è già in sede.
se la disponibilità è data dai cercapersone, in quel caso sarebbe un bene abitare a meno di 10 minuti dal distaccamento. Capisci che se ci metti 30 minuti ad arrivare, si è un po' fuori tempo massimo Rimane sempre il fatto che puoi uscire con la squadra di supporto o per il cambio uomini.
Se mentre sei a lavoro vieni chiamato per un intervento, sei tutelato. Ti viene riconosciuta la paga base (senza eventuali maggiorazioni) ed il datore di lavoro non può licenziarti per via delle tue assenze.
Ultima modifica di Matty91; 08-08-12 alle 12: 31
"Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."
Regolamento Militari Forum
Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI
Ma per i volontari quante ore di servizio sono necessarie per essere convertite in 1 giorno?
" E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
in uno contro venti, si battono così! "
Se sono volontari solo ad intervento..
" E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
in uno contro venti, si battono così! "
Non vorrei dire castronerie, ma la giornata dovrebbe essere calcolata in 8 ore, quindi oni 8 ore di intervento/addestramento obbligatorio dovrebbero corrispondere ad un giorno . Cmq ad inizio discussione (non ricordo quando) postai uno schemino sull'argomento, se hai voglia di cercare.......
Prius undis flamma antequam flectar
PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951
Il Primo Social Network per Militari!
ciao a tutti, sono Filippo. aspirante discontinuo/volontario a padova, l'anno scorso ho fatto entrambe le visite e il decreto è arrivato al comando ad agosto. ad aprile 2012 mi era stato detto dall'uff. personale che ci sarebbe stato molto probabilmente un corso a settembre e che avrei ricevuto la convocazione per le prove pre-selettive ad agosto, oggi ho chiamato per sapere se il corso era confermato o meno e mi è stato detto (sempre dall'uff. del personale) che è probabile che il corso slitti (non si sa di quanto). dato che per me l'attesa sarà ancora lunga (ci sono vari aspiranti prima di me in lista) volevo sapere da qualcuno che ha già frequentato il corso da 160 ore a padova cosa è piaciuto e cosa non è piaciuto del corso stesso, delle persone con cui è venuto a contatto durante il corso e di qualsiasi altro aspetto che ritenga rilevante. ringrazio in anticipo chi risponderà. grazie!
so' che il modulo compilato deve essere poi spedito a roma...ovviamente penso che ne prenda incarico la centrale operativa dove si va a compilare, ma per velocizzare la burocrazia qualcuno pensa che si faccia prima a scaricarlo da internet, compilarlo ed inviarlo di persona?
Scaricarlo da internet e consegnarlo già compilato al proprio comando provinciale sì, ma se noti sul modulo c'è scritto
"A L M I N I S T E R O D E L L ’ I N T E R N O
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del
Soccorso pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Umane – Servizio II
00184 – R O M A
per il tramite del Comando provinciale VV.F
di _________________"
quindi devi consegnarlo in Comando, e provvedono loro a spedirlo a roma.
Il modulo si scarica qui: http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=141
Segnalibri