Pagina 22 di 77 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #211
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Il problema delle caserme vuote....ma quello che dico io lasciare tutto com'era una volta? Leva e ausiliari? Vabbe' meglio non dilungarsi e andare ot, forse per la mia giovane eta', ma l'abolizione della leva la vedo una grande cavolaia insieme agli ausiliari comunque così e' stato deciso e vfp1 sara', salvo stravolgimenti. Grazie per la risposta franco.

  2. #212
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    L'ausiliare è stato eleminato con la fine della leva.
    Nel senso che invece della leva all'epoca potevi andare in alternativa in Polizia o altre FF.OO.
    La ratio di costringere a fare un anno di militare e dico costringere siccome è il termine
    esatto, è quello che se non le caserme sarebbero semi vuote.
    Franco scusami evidentemente non sono nessuno e la mia opinione non conta niente su questo non ci piove,però secondo me ad oggi il problema delle caserme svuotate non ci sarebbe proprio più....basta vedere la quantità di domande che arrivano ogni anno per il vfp1 sono tantissime e se dicono che ci sono tutte queste domande perchè poi possono fare altri concorsi non credo sia del tutto vero perchè ad oggi molti vfp1 vogliono fare il vfp4 e il vsp cioè vogliono l'esercito e basta!! forse qualche anno fà c'era un attimo la "paura" dell'Esercito ma ad oggi non c'è più ci sono tantissime domande e male che vado diverrebbero la metà delle domande che presentano oggi,quindi una cifra comunque che ricopre di gran lunga i posti disponibili per il vfp1 .......

    Comunque è un mio pensiero,me lo sono fatto più che altro parlando con molti vfp1 nella mia città e in rete .......

    vabbè si fà "pour parler" sia chiaro !!

  3. #213
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Franco scusami evidentemente non sono nessuno e la mia opinione non conta niente su questo non ci piove,però secondo me ad oggi il problema delle caserme svuotate non ci sarebbe proprio più....basta vedere la quantità di domande che arrivano ogni anno per il vfp1 sono tantissime e se dicono che ci sono tutte queste domande perchè poi possono fare altri concorsi non credo sia del tutto vero perchè ad oggi molti vfp1 vogliono fare il vfp4 e il vsp cioè vogliono l'esercito e basta!! forse qualche anno fà c'era un attimo la "paura" dell'Esercito ma ad oggi non c'è più ci sono tantissime domande e male che vado diverrebbero la metà delle domande che presentano oggi,quindi una cifra comunque che ricopre di gran lunga i posti disponibili per il vfp1 .......

    Comunque è un mio pensiero,me lo sono fatto più che altro parlando con molti vfp1 nella mia città e in rete .......

    vabbè si fà "pour parler" sia chiaro !!
    L'appeal dell'esercito è sicuramente aumentato, conosco anche io diversi ragazzi che vogliono fare il vfp1 perchè vogliono fare il soldato e amano l' esercito, credo che in un futuro non molto lontano e ne troppo vicino ci sarà qualche apertura per i concorsi civili, perchè questa è una situazione che difficilmente può continuare questo sistema prima o poi scoppierà, ma credo che nulla si smuovera nel giro di 1-2 anni, i tempi della burocrazia italiana sono bibilici.... quindi per il momento se vogliamo aspirare a qualcosa l'unica strada e farci questo benedetto anno di militare
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  4. #214
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    si ma non te lo fanno fare se hai passato i 24 anni e 7 mesi!!o sei hai preso sufficiente alle medie per qualche blocco!!

  5. #215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma non capite il motivo di fondo.
    Ma perchè tutte queste domande per fare la ferma volontaria ?
    Perchè sono tutti innamorati della bandiera ?
    Uno su cento forse lo fa per questo.
    Tutti gli altri lo fanno siccome qui ormai per fare un qualsiasi concorso pubblico e non solo ormai per le FF.OO.
    se non fai la ferma ti viene vietato.
    Tra poco pure se vuoi fare l'operatore ecologico se non ti fai un anno di attenti e riposo ti sarà negato.
    Questo intendo dire Leonardo.
    Rimetti i concorsi pubblici e vedi quanti saranno a voler vare il vfp1, 4, 5 o sei.

  6. #216
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ricevuto!

    Pensavo lo avessi capito da te.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-08-11 alle 21: 28

  7. #217
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    si ma non te lo fanno fare se hai passato i 24 anni e 7 mesi!!o sei hai preso sufficiente alle medie per qualche blocco!!
    Eh lo so purtroppo per qualcuno questa cosa è discriminante, fortunatamente ho 19 anni e 8 mesi e buono, però al momento alternative oltre ai conocorsi marescialli e vice ispettore se mai uscirà...non ce ne sono per noi civili....
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  8. #218
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antops Visualizza Messaggio
    sinceramente non capisco che male ci sia a farsi un anno da vfp1, è anche un modo per provare la vita di caserma lontano da casa... io mi sono trovato bene... comunque più che riaprire i concorsi ai civili sarebbe più utile se ri-istituissero una figura simile agli ausiliari
    Bhè detta : " provare un anno lontano da casa e dalla famiglia per vedere la vita da caserma " non è bella
    io lontano da mia mamma non ci voglio stare , anche perchè la mia passione è condivisa con loro , e l'anno l'ho fatto perchè per fare il poliziotto bisogna farlo per forza . Concordo nel ri istituire gli ausiliari tanti amici miei ovviamente più grandi di qualche anno di me sono entrati con l'ausiliario , "almeno si cresce in famiglia" =)e non nello zio esercito =)







    magari dio gli ausiliari !!! FRANCO io sono subito secondo a tè nel mettere la firma =)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Raga io vi dico che il vfp1 l'ho fatto però rimango sempre dell'idea che è stato inutile , nel senzo che siccome io voglio fare il Poliziotto sin da "ngue ngue" sono contrario a questa legge 226/04 .. però da un lato è anche vero che siccome proprio perchè ci tengo a fare il poliziotto , la legge mi dice che prima di fare il poliziotto devo fare un anno di vfp1 , io me lo sono fatto senza protestare e senza aspettare che lo stato mi "regali i biscotti" ... anche io mi son fatto il vfp1 contrariamente però ho chiuso gli occhi e me lo sono fatto STOP , e guardate che non sono tanto "accomodante" di mio ... fidatevi , di sicuro lo scambio di idee sulla legge 226/04 ci stà , però vi consiglio che fate prima a fare domanda vfp1 che aspettare che la legge 226/04 venga ritoccata o addirittura abolita . ( naturalmente mio pensiero )
    Ultima modifica di AGENTENOCS; 03-08-11 alle 23: 19

  9. #219
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Njegus Visualizza Messaggio
    Ma il mese di agosto sarà probabilmente ancora più generoso. Chi è a caccia di un impiego pubblico è consigliato, quindi, di non abbassare la guardia. I bandi più attesi? Manca ancora all’appello il concorso, ciclico, per uditori giudiziari. In predicato ci sono anche i viceispettori nella Polizia di Stato, bando prossimo all’uscita, seguito subito dopo da quello per agenti. Per quanto riguarda quest’ultimo è molto probabile si ritorni al concorso pubblico per candidati diplomati esterni, cancellando la riserva per i soli volontari in ferma breve.

    Fonte: http://www.lavorare.net/cronaca-del-...unestate-calda
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai beccato un sito molto "ottimista".
    Non creiamo illusioni, se escono è bene,ma dire escono così per partito preso
    è sbagliato.
    Perdonatemi per l' OT, ma l' articolo l' ha scritto Paolo Fox?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #220
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Come faranno i nostri eroi a resistere alla vita da poliziotto, lontano da casa, sbattuti in tutte le parti d'Italia, soprattutto se assegnati ad un reparto mobile? Per non parlare della lunga attesa per ottenere un trasferimento vicino a casa, sempre che si riesca ad ottenerlo?
    Ultima modifica di basilischio; 03-08-11 alle 23: 49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •