Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: L' Italia alla deriva: il Grande Fratello

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Thumbs down L' Italia alla deriva: il Grande Fratello

    Come ben sappiamo, la nostra televisione, che fino a pochi anni orsono conteneva programmi " di qualità", ora si sta svuotando di contenuti per dare spazio al fenomeno del momento: il REALITY SHOW. La piu grande stupidaggine pensata per spendere una barca di soldi ( che per altro paghiamo NOI, e sottolineo NOI con il canone e tasse varie) e per intrattenere non poche persone, ipnotizzate davanti allo schermo.
    Ieri sera, ho seguito uno spezzone del programma, dove, due concorrenti a cui mancava il fidanzato o il marito, avevano manifestato la volontà di uscire dalla casa. Il critico di turno, il DOTT. PROF. Alfonso Signorini ( perchè ricordiamo che è laureato in lettere classiche, io se fossi stato in lui me ne sarei stato alla larga dalla TV...), le ha attaccate dicendo frasi del tipo " vergognatevi, pensavate che il grande fratello fosse una vacanza...invece è molto faticoso..." oppure " milioni di persone vorrebbero essere al posto vostro e voi state rifiutando questo LAVORO"!!
    Ce... ma vi rendete conto????? Decine di migliaia di persone in italia sono disoccupate o devono campare con 500 € al mese bramerebbero di trovare un lavoro onesto, pur di mantenenere una famiglia e Signorini mi viene a parlare di lavoro faticoso riferendosi al grande fratello?? Quello che piu mi preoccupa è che molte persone e non solo lui la pensano così....
    Nei Secoli Fedele

  2. #2
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    si infatti è uno schifo...ormai la gente prende i concorrenti di questi STUPIDI GIOCHI come modelli da seguire...invece di seguire ideali sani...perchè ricordiamolo...il gf è solo uno stupido gioco, e non un LAVORO FATICOSO, come diceca quel tale in tv
    dove andremo a finire..
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  3. #3
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    ho detestato da sempre i salottini di questo tipo e ora, purtroppo, ne siamo dentro fino al collo. Tutto costruito a tavolino per aumentare l'audience. Più merd...c'è in tv, più gente la guarda, mi dispiace dirlo ma è così.
    Io non voglio criticare i reality che se mescolati in una tv con una programmazione omogenea potrebbero pure essere "divertenti", ma riempire un anno intero con reality di tutti i tipi è davvero scandaloso.
    A volte è più istruttiva la pubblicità di queste min***ghiate

  4. #4
    matx_matx
    Guest

    Predefinito

    almeno c'è qualcosa in tv. Guarda che il grande fratello esiste anche in america,inghilterra,spagna.....

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Purtroppo è un circolo vizioso: milioni di persone guardano un reality, il quale prende sempre più piede, e per difendere il suo audience va in prima serata, poi si fanno dieci edizioni del programma e ne creano di nuovi...
    E il problema è che non solo l'idea è infima (spiare la gente 24 ore al giorno è davvero becera come trovata), ma che i partecipanti sono quasi sempre campioni di ignoranza e maleducazione, il peggiore modello per i giovani che guardano la tv.
    Triste ma vero, la scelta dei programmi è dettata solo dal guadagno e non dai contenuti.
    Personalmente sono fiero di non aver mai visto una puntata di nessun reality.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matx_matx Visualizza Messaggio
    almeno c'è qualcosa in tv. Guarda che il grande fratello esiste anche in america,inghilterra,spagna.....
    quindi e la stessa logica di quando uno si butta da un ponte con la piertra al collo e pertanto dobbiamo farlo tutti?!?!? scusa ma che pensiero del c...o!!!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #7

    Predefinito

    Se la tv fa schifo è perchè gli italiani fanno schifo.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Una discussione che si ripropone ogni anno, e che ormai è da 10 anni uno dei temi più gettonati nelle chiacchierate : siamo alla frutta no? Forse si o Forse no?
    Il problema non ritengo sia quello tanto del reality, e/o l' idiozia (nella forma più "pura") veicolata a mezzo televisivo ed accessibile a milioni di italiani.
    Il lato negativo della questione è le conseguenze che produce il reality, come ogni altra idiozia purissima, ovvero creare all' interno della cultura popolare una percezione distorta della vita, delle ambizioni, dei valori. Il reality sicuramente può devastare la testa delle persone.
    La vita ha bisogno di certezze, di valori (quegli stessi che tempo fa misi in dubbio, e stavo per depositare).
    Cosa vuoi essere da grande?
    Un imbecille che deve sfociare nel ridicolo per guadagnarsi qualche migliaia d' euro? (tra l' altro vi dico con certezza, che vista l' inflazione di personaggi "famosi", ormai le serate pagano non più di 1000-2000 per un ospite normale)
    Oppure una putta...lla venuta dal Nord Italia o dal Sud o dall' estero, che evidentemente cresciuta a pane e miseria (spesso culturale), deve sfociare nel grottesco e nello scadente, pur di farsi notare? E' forse questa la donna che ogni uomo vorrebbe al fianco? Credo che un uomo che si sposa una del genere o ci si fidanza, firma la condanna a morte.
    Oppure l' esempio è l' uomo adulto che va a giocarsi la sua dignità?

    Il problema dei reality e della tv moderna, è creare un esercito di uomini e donne disposte a tutto, e dico tutto, e sottolineo tutto, per due cose : soldi e fama.
    E si sa l' uomo e la donna possono arrivare all' impossibile e all' indecente per un pezzo di gloria.
    I soldi, la fama, il potere e la loro ricerca sono condizioni culturalmente e storicamente note all' uomo che da sempre le ricerche, ma il problema di fondo non è ricercarle quando scegliere armi e strumenti sbagliati per raggiungerli.
    Ognuno di noi ricerca i soldi (per vivere), il potere (per realizzarsi), la fama ..alcuni si accontentano della vita da impiegato e di una famiglia modesta e sono felici, altri devono avere qualcosa di più per realizzarsi, ma il vero problema è quando non sono più le logiche del merito e del vivere sano a condurre la propria vita.
    Tette, culi e uomini accaldati non sono modelli, non i miei.
    La bellezza anche estitica deve essere ricercata, sviluppata, facciamo addominali, diventiamo belli ma non lasciamo che queste facciate siano i nostri metri di giudizio.
    E poi...le donne che non si mostrano subito, che sanno far aspettare, che sanno essere talvolta innocenti e timide...sono credo le più belle.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matx_matx Visualizza Messaggio
    almeno c'è qualcosa in tv. Guarda che il grande fratello esiste anche in america,inghilterra,spagna.....
    scusa ma dagli altri paesi dovremmo prendere quello che c'è di buono e non queste caxxate!
    Nei Secoli Fedele

  10. #10
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Ma magari fossimo alla frutta. Da quello che noto la gente ha ancora fame...

    Come ha fatto intendere Torcia Umana, i produttori di programmi televisivi propinano alla televisione quello che gli spettatori vogliono vedere. Se in 10 anni propongono il GF qualcuno lo vedrà. I media si adeguano alla massa. Se la massa è ignorante, ecco a voi il risultato.

    Per rispondere a chi ha detto che "almeno c'è qualcosa in TV". Esiste sempre il pulsante rosso del telecomando. Io lo consiglierei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •