Da quel punto di vista sono molto fortunato, l'istituto è veramente serio.
Visualizzazione Stampabile
Da quel punto di vista sono molto fortunato, l'istituto è veramente serio.
da me assolutamente no!in centrale l'ivp mette tutte persone che prima hanno fatto esperienza in strada,sia zona che radiomobile,quindi persone di grande esperienza,capaci di gestire ogni situazione che di notte e giorno si presentano....il problema da te segnalato succede quando in centrale non c'e'una rotazione degli operatori stessi,quindi ovviamente avrete sempre questo problema e sarebbe bene lottare per questo,cosa che solo voi dovete fare...
---------------------Aggiornamento----------------------------
l'unico aspetto che non appartiene al "mio" ivp,se non sei capace non ti ci mettono in C.O.,per i raccomandati o "proprio orticello",ci sono altri servizi!
---------------------Aggiornamento----------------------------
spesso questo dipende dai capi,il mio ha le "sfere" quadre,ex esercito!
Prima di essere operatore sono un GPG come tutti e ne ho fatta di gavetta prima di arrivare in sala radio,posso dire che e' un servizio come tanti altri forse con un po piu' di responsabilita'..posso assicurarvi che da quando sono in sala radio ho odiato il tel,me lo sogno anche le due notti che sono a casa di riposo...cmq scherzi a parte la prima cosa che mi hanno insegnato che i colleghi x strada hanno la prieorita' e la massima collaborazione in caso di bisogno..
da noi c'è gente che non conosce tutta la zona........ che spesso anche durante il giorno se li chiami per un'informazione son smepre li che devono consultare fascicolo, cataloghi ecc.. e nons empre trovano quello che si cerca...... tranne vabbè il capo servizio e il suo braccio destro (che tra l'altro è una donna) e poi quelli di notte che son bravi.
Mi è stato chiesto di postare una domanda sul forum:
Se una Guardia particolare giurata, impegnata nel consueto controllo su allarme scattato ( non casi come la rapina, più lievi dove c'è quindi un semplice sospetto) in proprietà privata... ( stabilimento, grande azienda ecc)
incontra una volante che si offre di aiutare la guardia nel controllo e chiede alla stessa di entrare nella proprietà privata, come si deve comportare?
1) Fa entrare la volante
2) Non fa entrare la volante
Ambo le situazioni sono delicate. Al punto uno il cliente abbonato all'IVP potrebbe lamentare il fatto alla guardia di avere fatto entrare su propria iniziativa nella sua proprietà la Forza pubblica e non vedrebbe garantiti i propri " interessi privati"
Al punto 2, ex art. 139 TULPS la guardia dovrebbe mettersi a disposizione della Forza pubblica quando richiesto.
( anche se mio avviso la situazione dovrebbe essere a ritroso per considerare questo articolo , la Guardia su strada incontra la volante la quale chiede aiuto.)
La deve fare entrare siccome la volante è un servizio di soccorso pubblico e non c'è prorietà privata che tenga.
Penso che e' sempre un piacere avere ausilio da parte delle forze dell'ordine,anche x il titolare dell'azienda..a tal proposito la sett. scorsa se nn erro i colleghi sono intervenuti x un allarme bancario,prima di entrare una volante passando si e' offerta di dare ausilio..x fortuna falso allarme cmq ribadisco che e' sempre un piacere..
entrano eccome, non è che devono chiedere il permesso alla guardia giurata ;) piuttosto si va insieme a loro
su allarme,vero o falso che sia,e quindi rischio di un eventuale intrusione e quindi reato e soprattutto su cortese richiesta della guardia,e'da applicare quello che franco ha postato...in altri casi devono loro chiedere autorizzazione al "padrone"della stessa proprieta'di entrare,tranne per eventuali disposizioni dell'autorita'giudiziaria che con regolare mandato li autorizza a pieno titolo a procedere...
mio: se non hanno interventi urgenti per me nessunissimo problema,anzi essere appoggiato da loro e'sempre una sicurezza oltre che occhio in piu',e stai sicuro che se il "padrone"non ha "scheletri"nella proprieta'non protestera'mai,e caso mai lo facesse da parte mia un bel"vada a quel paese"non glielo toglie nessuno!!