Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NON
Salve Sigg. tutti, da alcuni anni si è sviluppata una sorta di lotta tra divise, dove una vuole essere più importante dell'altra o se non addirittura escluderla. Questo e successo fra le forze dell'ordine nei tempi che furono ed oggi entrambi contro le guardie giurate e le altre divise che non hanno funzioni di polizia.
Non si capisce perchè questa lotta per il potere assoluto, dove vige la regola del più forte, dove esisto solo io o io sono il più di tutti. La criminalità trova questa situazione, una vera pacchia, queste forze nemiche a ella che però sono tra di loro in conflitto, che si combattono per avere il primato, fa si che una parte della loro forza si disperde, si annulla in questa controversia, lasciando più largo al crimine. Se queste forze tutte insieme (come per l'esempio che l'unione fa la forza) collaborassero ogniuno col proprio ruolo, avremmo tutti gli italiani, molta più sicurezza e meno crimine e più fiducia nelle forze di polizia.
Questa battaglia oggi e rivolta alle forze ausiliarie (guardie particolari giurate) che dovrebbero dare aiuto alle forze primarie (forze dello stato), forze che dovrebbero intervenire in aiuto delle forze statali. Ma come potrebbe mai avvenire una cosa del genere quando nei forum si vede palesemente che la maggior parte delle forze di stato, denigrano e negano l'esistenza delle forze ausiliarie, come se si sentissero minacciate di avere nuovi concorrenti. Quando qualche guardia più istruita si fa avnti nel dibattere sulle funzioni di loro competenza, subito viene attaccata.
pienamente daccordo.
in fondo siete (siamo ?) tutti dalla stessa parte no ?!?
-
OK BASILISCHIO,venia..
Non c'è bisogno di scusarsi; siamo qui apposta per dialogare e chiarire; e qesto vale per tutti gi uttenti
-
Citazione:
NON
Salve Sigg. tutti, da alcuni anni si è sviluppata una sorta di lotta tra divise, dove una vuole essere più importante dell'altra o se non addirittura escluderla. Questo e successo fra le forze dell'ordine nei tempi che furono ed oggi entrambi contro le guardie giurate e le altre divise che non hanno funzioni di polizia.
Non si capisce perchè questa lotta per il potere assoluto, dove vige la regola del più forte, dove esisto solo io o io sono il più di tutti. La criminalità trova questa situazione, una vera pacchia, queste forze nemiche a ella che però sono tra di loro in conflitto, che si combattono per avere il primato, fa si che una parte della loro forza si disperde, si annulla in questa controversia, lasciando più largo al crimine. Se queste forze tutte insieme (come per l'esempio che l'unione fa la forza) collaborassero ogniuno col proprio ruolo, avremmo tutti gli italiani, molta più sicurezza e meno crimine e più fiducia nelle forze di polizia.
Questa battaglia oggi e rivolta alle forze ausiliarie (guardie particolari giurate) che dovrebbero dare aiuto alle forze primarie (forze dello stato), forze che dovrebbero intervenire in aiuto delle forze statali. Ma come potrebbe mai avvenire una cosa del genere quando nei forum si vede palesemente che la maggior parte delle forze di stato, denigrano e negano l'esistenza delle forze ausiliarie, come se si sentissero minacciate di avere nuovi concorrenti. Quando qualche guardia più istruita si fa avnti nel dibattere sulle funzioni di loro competenza, subito viene attaccata.
Guardate sotto, ho riportato alcune delle sentenze del TAR, Consiglio di Stato e Suprema Corte di Cassazione.
Speriamo che per alcuni delle FF.OO. queste autorità amministrative e giudiziarie sopra elencate siano capaci di dare una giusta collocazione giuridica della figura delle guardie particolari giurate.
Beh questo tristemente succede tra VVF e GaF....
Due entità che svolgono la stessa attività...che dovrebbero collaborare (come avviene in germania x esempio) per i bene della popolazione....invece sono in continua guerra.
Cosa che succede anche fra permanenti e volontari....
I permanenti si sentono superiori (e sicuramente lo sono) ma c'è modo e modo di porsi con i colleghi.....che essi siano Volontari Discontinui o Privati...
Agli occhi della popolazione (e quindi anche i miei) questi fatti ti fanno sorridere....e danno un pochettino di tristezza.
-
Citazione:
NON
Guardate sotto, ho riportato alcune delle sentenze del TAR, Consiglio di Stato e Suprema Corte di Cassazione.
Speriamo che per alcuni delle FF.OO. queste autorità amministrative e giudiziarie sopra elencate siano capaci di dare una giusta collocazione giuridica della figura delle guardie particolari giurate.
Qualifica guardie particolari giurate e volontarie
Forse dovresti un attimino restringere il campo. Non puoi parlare delle FF.OO. generalizzando in questo modo, seppur non nego l' esistenza di soggetti che adottano questi comportamenti nei confronti di GPG e simili. Se non erro, in questo Forum ho letto parecchi post riferiti all' argomento in questione, ma non mi è mai parso di notare atteggiamenti "palesi" che sminuiscono o che denigrano la vostra figura. Personalmente ho discusso con una GPG, la quale mi ha "insegnato" qualcosa di cui ero all' oscuro. Ti posso assicurare che qua nessuno si sente "minacciato" di avere nuovi concorrenti. Ben venga se il vostro status venisse equiparato al nostro, sai che aumento di personale ci sarebbe? Il punto è un altro...che non è colpa nostra se con le vostre limitate qualifiche non potete svolgere determinate mansioni e ci sono invece determinate GPG che non lo accettano. Che devo dirti? Cambia lavoro? Non mi sento in grado di dire una cosa del genere a nessuno, però gradirei che non si parlasse in questo modo delle FF.PP. generalizzando a cielo aperto. Se per caso sei risentito nei confronti di qualche utente discuti nei dovuti modi permessi dal Forum con lui.
-
Alcuni giorni fa ho scritto un post in risposta a GGMAX, ma che è rivolto a tutti voi.
Vedo che pochi lo hanno letto e continua una discussione inopportuna.
Volete capire che questa discussione è intitolata "Guardie Particolare Giurate" e non
"Dissidi fra GPG e FF.OO.
SArebbe opportuno evitare di continuare a ripetere cose già dette che che non hanno motivo di essere in qesta discussione.
Fate attenzione a quando quotate ..... state rendendo illeggibili la discussione. Non si riesce a capire dove finisce la quotatura e dove inizia l'intervento dell'utente.
-
Quoto, la retorica non aiuta a crescere.
Ho provato a correggere l' errore ma non ci sono riuscito. Chiedo scusa!
-
Domanda:se un cittadino qualunque aggedisce fisicamente una gpg in servizio (uno dei tanti) che reato commette (se vi e')?
-
Non sono molto ferrato in materia, ma sono convinto che se chiunque aggredisce chiunque, il reato c'è.
-
-
C'è anche da dire che Gli incaricati di pubblico servizio nei casi "passivi" di violenza, minaccia ( tranne l'oltraggio) sono paragonati ai Pubblici Ufficiali ( Titolo II capo II C.P.) Stessa cosa per quanto riguarda la situazione giuridica attiva della GPG.... Dal conferimento della qualifica di I.P.S. può essere condannata per peculato, concussione ecc...