Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NotSniw
magari ti forniscono il cane da guardia così non sei costretto a comprartene uno con tutto quello che ci va dietro....
Cioè? Scusa ma non ho capito che vuoi dire.
-
Anche noi abbiamo un'unità cinofila. I conduttri e i cani sono certificati e il cane puo' essere utilizzato in tutti i servizi previa autorizzazione della questura. Lo usiamo nei pattugliamenti a piedi ad esempio...oppure quando piantoniamo qualche posto affollato....devo dire che un ottimo deterrente!
-
Citazione:
ELITE
Cioè? Scusa ma non ho capito che vuoi dire.
cioè che magari tu (come cliente) paghi per avere il "servizio" del cane da guardia... solo supposizioni mie comunque (che point man ha provveduto a smentire)
-
Citazione:
Point Man
Anche noi abbiamo un'unità cinofila. I conduttri e i cani sono certificati e il cane puo' essere utilizzato in tutti i servizi previa autorizzazione della questura. Lo usiamo nei pattugliamenti a piedi ad esempio...oppure quando piantoniamo qualche posto affollato....devo dire che un ottimo deterrente!
Interessante aspetto che non conoscevo. la PL collabora spesso con le GPG, ad esempio quando viene appaltato il controlo di determinate ed estese aree verdi comunali di notte; in caso di problemi le GPG hanno il contatto diretto con la PL...usufruire di unità cinofile già addestrate unitamente a FF.OO. locali (quando quest'ultime per motivi magari economici se non politici non ne sono dotate), potrebbe rappresentare un'ottima scelta, naturalmente a mio parere; probabilmente ciò che ho postato è già realtà in alcuni Enti Locali.
-
Citazione:
NotSniw
cioè che magari tu (come cliente) paghi per avere il "servizio" del cane da guardia... solo supposizioni mie comunque (che point man ha provveduto a smentire)
Per il semplice fatto che sono cani addestrati "per difesa". Non attacano se non sono comandati a farlo...come è giusto che sia. E poi non puoi prenderti la responsabilità di lasciare un cane da un cliente...se poi succede qualcosa sono guai..
Citazione:
Blushield
Interessante aspetto che non conoscevo. la PL collabora spesso con le GPG, ad esempio quando viene appaltato il controlo di determinate ed estese aree verdi comunali di notte; in caso di problemi le GPG hanno il contatto diretto con la PL...usufruire di unità cinofile già addestrate unitamente a FF.OO. locali (quando quest'ultime per motivi magari economici se non politici non ne sono dotate), potrebbe rappresentare un'ottima scelta, naturalmente a mio parere; probabilmente ciò che ho postato è già realtà in alcuni Enti Locali.
Qui da noi non collaboriamo con le ff.oo in questo tipo di servizio. Comunque non sarebbe un problema...
-
Citazione:
Point Man
Questo mi mancava! Complimenti davvero...ne ero all' oscuro cavolo! E' un' ottima iniziativa. Però mi sa che funziona solo a livello locale giusto? Non ne ho mai viste vostre unità cinofile dalle mie parti e penso che non guasterebbero però
-
Gli istituti lavorano nelle province per cui hanno la licenza. Questo da poco perchè prima se l'istituto era della prov di Roma poteva lavorare solo in quella provincia, oggi puoi comprare le licenze per lavorare fuori provincia.
-
Quando mi trovavo a Bologna vedevo spesso un'unità cinofila di un IVP. Era un grazioso dobermann.. :-)
-
Citazione:
adry
Confermo, cio' che dici, la cosa che mi domando i servizi di portierato hanno dei regolamenti specifici,posso espletare servizi di vigilanza,possono avere divise uguali alle nostre con mostrine e placche identificative con scritto guardie giurate,posso avere nelle auto radio trasmittenti posso,possono espletare servizo di pattugliamento ecc...?
Eccomi qua guardia non armata....
Per quanto vi posso dire siamo inquadrati o come custodi nel CCNL multiservizi oppure come impiegati reception nel commerciale... queste aziende solitamente di portierato sono strettamente collegate agli istituti di vigilanza, quindi magari ne prendono il nome leggermente modificato, il colore della divisa, auto eccettera... esempio se a in Campania c'è la Sicurnapoli la sua azienda di portierato può chiamarsi Sicurnapoli servizi, le cui guardi e magari avranno " divise" uguali ecc e agli occhi della persona comune può sembrare una guardia giurata ma non armata... E' una strategia di mercato in modo che un cliente che voglia una guardia può sceglierla non armata armata. Dal punto di vista giuridico le guardie giurate dell'istituto sono una cosa.. riconosciuta e hanno il compito di tutelare i beni con decreto prefettizio... mentre noi siamo " custodi sorvegliantii" che all'evenienza provvediamo solo a segnalare a chi di dovere. Poi non so se in questura hanno un registro con i nostri dati, penso di si...
-
Citazione:
Alex1990
Eccomi qua guardia non armata....
Per quanto vi posso dire siamo inquadrati o come custodi nel CCNL multiservizi oppure come impiegati reception nel commerciale... queste aziende solitamente di portierato sono strettamente collegate agli istituti di vigilanza, quindi magari ne prendono il nome leggermente modificato, il colore della divisa, auto eccettera... esempio se a in Campania c'è la Sicurnapoli la sua azienda di portierato può chiamarsi Sicurnapoli servizi, le cui guardi e magari avranno " divise" uguali ecc e agli occhi della persona comune può sembrare una guardia giurata ma non armata... E' una strategia di mercato in modo che un cliente che voglia una guardia può sceglierla non armata armata. Dal punto di vista giuridico le guardie giurate dell'istituto sono una cosa.. riconosciuta e hanno il compito di tutelare i beni con decreto prefettizio... mentre noi siamo " custodi sorvegliantii" che all'evenienza provvediamo solo a segnalare a chi di dovere. Poi non so se in questura hanno un registro con i nostri dati, penso di si...
curiosità mia: ma il servizio di antitaccheggio si puo' ancora svolgere? personalmente lo facevo fino a qualche mese fa assunto come collaboratore da un'agenzia di portierato/investigazioni/ecc, ma ora vedo sempre i ragazzi fuori dalla porta e non più nel negozio... è cambiata qualche legge?