Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ladone
Potrebbe succedere di ritrovarsi di fronte rappresentanti della legge che la pensano come Niccolò Ghedini e Gaetano Pecorella, rappresentanti legali del governo davanti alla Corte Costituzionale, per i quali la legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione... :lolabove:
La legge è uguale per tutti.
Gli esempi che hai giustamente citato non sono la giusta rappresentanza della stessa e tu lo sai bene come la penso io su questi elementi.
---------------------Aggiornamento----------------------------
Citazione:
guardiagpg
Che quasi sempre lassopra c'è un basista che passa le informazioni ai rapinatori.
Anni d'indagine me lo dicono.
-
Citazione:
V3l3n0
Se vedo qualcosa che non quadra poco me ne frega di pagarmi un corso che mi spieghi come intervenire, semplicemente non intervengo. Chiamo la centrale e le FFOO e continuo il mio lavoro.
Se poi si portano via anche i muri... bhe di certo non rischio ne la vita ne la fedina penale per un intervento.
Sono fermamente convinto che il mio dovere sia assolto nel momento preciso in cui alzo il telefono.
Spero che non ti capiti mai fare servizio in un ufficio pubblico o aperto al pubblico e stare fermo in caso di casini,facendo semplicemente la telefonata alle ff.oo e dopo ti siedi come se il fatto non ti riguardi...
Questo ovviamente non vale per il "tipo"che alza la voce e ti manda a quel paese,poiche'tipi cosi'li porto fuori e poi ci"ragiono"...
Citazione:
Ladone
La verità sta in mezzo. Una ricercata professionalità non è mai da biasimare, sia che provenga dall’Istituto, che dal lavoratore. È innegabile però che se da una parte corsi, aggiornamenti ed esercitazioni consone dovrebbero essere obbligo aziendale ben regolamentato e controllato, dall’altra il lavoratore non ha nessun obbligo oltre quelli prescritti, che non dovrebbero mai andare ad influire la sfera privata. Almeno in una preparazione standard.
Vero che l’operare della guardia è spesso limitato alla deterrenza o all’attivazione di una autorità preposta; ma non sempre. Corsi condotti con la dovuta serietà insegnano cosa bisogna fare in certe situazioni ma soprattutto cosa non fare, e questo la dice lunga a proposito di “tornare a casa in verticale”.
È altresì vero che a tale riguardo, un certo minimo interesse e coinvolgimento dovrebbe essere prerogativa indiscussa di chi vuole svolgere il mestiere con una certa professionalità. Molto probabilmente, volendo la categoria governata in un certo qual modo competente, con lo svolgersi di concorsi e corsi selettivi accademici e rigorosi nel periodo di assunzione, quei candidati immotivati per cui un “lavoro tira l’altro”, sarebbero già dall’inizio scartati.
ottimo intervento!
Citazione:
guardiagpg
Apprezzo il tuo intervento,ma non e'con lampeggiante e sirena che schivi una bitomiera.Non credi??!Io dico sempre ai colleghi,in primis io che appunto ieri ho guidato un furgone e passato ben 3 cantieri di lavori stradali,che la cosa principale e'cercare di avere gli occhi spalancati,invitando ogni collega a espletare perfettamente il suo compito.Il piantone deve fare il Piantone,l'autista deve fare l'Autista,per intenderci.A limite servirebbe quando c'e'traffico,per le corsie di emergenza e preferenziali,ma anche li'servirebbe la sicurezza che l'autista sia uno "addestrato"e capace di essere responsabile al compito che in quel momento ha.
-
Fai pure di testa tua.
Noi siamo pronti a darvi aiuto, ma se non lo volete.
Fate vobis.
-
Citazione:
GGmax
Spero che non ti capiti mai fare servizio in un ufficio pubblico o aperto al pubblico e stare fermo in caso di casini,facendo semplicemente la telefonata alle ff.oo e dopo ti siedi come se il fatto non ti riguardi...
Tranquillo, già fatto.
Quando sono arrivati i CC hanno risolto, poi siamo andati a prenderci il caffè. Nel parlare del più e del meno è uscito il discorso "intervenire o meno da parte mia".
Dalla risposta hanno lasciato intendere, con neanche troppa sottigliezza, di stare al mio posto e chiamare chi di dovere se non volevo rischiare di finire nelle grane io più di chi stava commettendo il fatto. E che di colleghi che intervenendo han fatto più danno che bene ne han visti troppi e son stufi.
Insomma, più che cercare di dividerli e di farli calmare come farebbe chiunque, non DEVI fare.
Poi oh. liberissimo anche di dargli una botta in testa ed ammanettarlo ad un palo. Ma non ci sorprendiamo poi se le FFOO, quelle vere, ci vedono come "usurpatori da quattro soldi".
Inoltre vorrei proprio sapere cosa intendi per quel "ragiono" virgolettato... Occhio che qualcuno potrebbe capire molto male.
-
Citazione:
mib
No, t'arrestano! Ahahahahahah
ma che domanda è? Guarda che non viviamo sotto una dittatura militare: se sei in borghese e dici chi sei, non succede nulla di male. Se hai commesso un'infrazione ti fanno la multa, se vogliono chiacchierare con uno pseudo-collega, invece, chiacchiereranno...e ci sarà eccome da conversare, dal momento che spesso gli ex-metronotte, magari da poco in pensione, sono degli ex poliziotti o carabinieri. Le classiche frasi: "Lavori presso la SicurPol? Allora conosci Tizio? Ha fatto l'anno di leva con noi nei CC....." Un clasico, non c'è nulla di male.
grande come sempre!!
Citazione:
V3l3n0
Tranquillo, già fatto.
Quando sono arrivati i CC hanno risolto, poi siamo andati a prenderci il caffè. Nel parlare del più e del meno è uscito il discorso "intervenire o meno da parte mia".
Dalla risposta hanno lasciato intendere, con neanche troppa sottigliezza, di stare al mio posto e chiamare chi di dovere se non volevo rischiare di finire nelle grane io più di chi stava commettendo il fatto. E che di colleghi che intervenendo han fatto più danno che bene ne han visti troppi e son stufi.
Insomma, più che cercare di dividerli e di farli calmare come farebbe chiunque, non DEVI fare.
Poi oh. liberissimo anche di dargli una botta in testa ed ammanettarlo ad un palo. Ma non ci sorprendiamo poi se le FFOO, quelle vere, ci vedono come "usurpatori da quattro soldi".
Inoltre vorrei proprio sapere cosa intendi per quel "ragiono" virgolettato... Occhio che qualcuno potrebbe capire molto male.
Certamente non voleva dire picchiare!!Io fino a poco fa'facevo spesso servizio(dai miei post te ne accorgi)in un pronto soccorso,sai quanti tipi o tipe spazientiti alzavano la voce offendendo a volte il personale?ti metti a chiamare una radiomobile o volante ogni volta?...Li porti fuori,poiche'sei in un luogo di sofferenza,non in un bar,e prendi i provvedimenti del caso.Su 100 casi 99 si risolvono con la parola e il resto a quello che viene,esperienza vissuta e poi si vede!questo era il virgolettato!!
Secondo me pero'i CC ti hanno detto questo poiche'eri,nella situazione,coinvolto da solo(cioe'nessun utente era in pericolo),ma (e Franco mi insegna!)se caso mai succede qualcosa e sono coinvolte altre persone e tu non hai fatto un minimo per proteggerle,sei denunciabile.Franco correggimi se sbaglio!...
-
Citazione:
GGmax
Certamente non voleva dire picchiare!!Io fino a poco fa'facevo spesso servizio(dai miei post te ne accorgi)in un pronto soccorso,sai quanti tipi o tipe spazientiti alzavano la voce offendendo a volte il personale?
Si ma tranquillo xD Io avevo capito il senso della frase, stavo solo puntualizzando che detta cosi poteva sembrare di tutto e visto che il forum è letto da parecchi "non adetti" la frase dava adito a pensieri "strani"
In effetti era facilmente equivocabile
-
Citazione:
FRANCODUE
Fai pure di testa tua.
Noi siamo pronti a darvi aiuto, ma se non lo volete.
Fate vobis.
perche',scusa Franco,che ho scritto di sbagliato?!
No nulla.
Avevo capito male io.
Ho riletto meglio.
-
Citazione:
V3l3n0
Tranquillo, già fatto.
Purtroppo posso immaginare i cc su qualche intervento chi si trovano di fronte,ma questo non cambia il fatto che tu sei Obbligato a fare "il primo intervento".Come intervento non vuol dire prendere a parolacce o essere piu'violento o sgorbutico della persona che hai di fronte.Intervenire con calma,freddezza e serieta',vuol dire essere professionale e Nessuno(con N maiuscola)potra'mai contestare niente,fidati.Queste da me elencate sono qualita'che la Guardia Giurata deve (dovrebbe)avere e se non e'cosi Nessuno si deve lamentare o criticare perche'la colpa non e'della GPG,ma e'(detto miliardi di volte)colpa di un addestramento mai avuto.Mi sono spiegato?
-
-
Citazione:
guardiagpg
Al diavolo i soldi...l' importante è che le Guardie ne siano uscite illese fisicamente anche se sicuramente avranno preso una seria strizza.