Conversazione tra Ioannis e GianGreco

11 Messaggi dei Visitatori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. Già, ma non mi spaventano molto quelle visite

    Comunque ora vado a cena, buona serata caro!
  2. XD si può riassumere così xD comunque attenzione a Visite mediche e psicologo... sono incognite... soprattutto lo psicologo
  3. A dirti la verità quello che più mi preoccupa sarà la prova di italiano e la preselezione. In matematica e nelle prove fisiche poi non ho problemi... Te ovviamente in italiano non hai problemi quindi è il contrario ti preoccupa l'orale ^^
  4. XD intendevo che comincerò a gennaio matematica in vista del tirocinio di luglio... la preselezione è abbastanza semplice, basta rientrare nei primi 1500 circa o avere lo stesso punteggio dell'ultimo... la prova per eccellenza è l'orale di matematica l'ultimo giorno di tirocinio... miete parecchie vittime xD
  5. Non per criticarti, ma non ti sembra un po' tardi prepararsi a gennaio per gli esami che sono tra febbraio e marzo? Io con tutto che sono allo scientifico ho cominciato quest'estate a studiare per il concorso... Ed è brutto studiare d'estate xD

    Comunque Nissolino ti spiega parte per parte e in modo approfondito tutti gli argomenti che vengono trattati agli esami, in più alla fine di ogni sezione trovi delle domande di verifica prese dai bandi precedenti per vedere se hai realmente capito. Ad esempio la prima parte del libro di matematica è dedicata all'aritmetica e all'algebra, ti spiega tutta la teoria e poi ti da un po' di esercizi. E questo è un libro, il secondo che ho comprato è tutto di test invece
  6. Nonostante stia facendo un indirizzo sperimentale con più matematica rispetto ai corsi ordinari, da gennaio mi metto sotto sul serio e mi faccio per bene e con calma il programma del bando... sperando di arrivare all'orale di matematica... xD ho sentito parlare di "libri dell'accademia" x matematica, scritti dai professori... devo averli!!! xD X la nissolino c'è un libro x ogni fase?
  7. Già comprati. Quelli della Nissolino e devo dire che mi sto trovando molto bene, certo sono un po' cari (25 euro a libro) ma ne vale la pena

    Te quindi sei al classico, in materie scientifiche come stai messo?
  8. Banca Dati altre accademie... è il modo migliore... anche se quando esce il bando mettono un "simulatore di preselezione" sul sito della marina, o almeno l'anno scorso così hanno fatto... l'importante comunque è passare... tu hai intenzione di comprare/ già comprato libri?
  9. La grattatina ci sta sempre e comunque xD

    Come stai facendo per prepararti alle preselezioni?
  10. Grande Ioannis!! Ci si incontra durante il concorso ! e poi insieme in prima classe ;D (grattatina d'obbligo eh xD)
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 10 di 11
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima