PDA

Visualizza Versione Completa : un saluto a tutti i forumisti



don antonio
05-08-09, 12: 38
Con questo saluto inizio la mia avventura come affidatario di sezione su questo forum. Confesso che quando dieci giorni fa mi sono iscritto al forum non avrei mai immaginato che in pochi giorni mi sarebbe stata affidata una simile responsabilità.

Per questo motivo ringrazio Hulio, i moderatori e i responsabili di sezione, e tutti i frequentatori del forum, ufficiali e truppa :) per la simpatia e la stima che mi avete dimostrato.

Io farò del mio meglio! Il Cappellano militare è un sacerdote, è vero, ma è anzitutto un amico, chiamato ad andare incontro a chiunque e a mettersi in dialogo con chiunque.

Per questo motivo professo il massimo rispetto verso gli eventuali aderenti ad altre confessioni cristiane o religiose e anche verso coloro che hanno scleto l'ateismo come orientamento di vita. Il mio compito non sarà quello di fare proselitismo: sarò qui per ascoltare chi vorrà dialogare con me e anche per stimolarvi a pensare e a riflettere.

Grazie per la fiducia che mi avete accordata!

FRANCODUE
05-08-09, 12: 47
Per noi è un onore averla tra di noi.

Hulio
05-08-09, 12: 50
Questa opportunità le e' stata concessa perche' ho notato un buon interesse da parte della community e poi e' stata "certificata" la sua vera identità quindi mi sembrava giusto ritagliare uno spazio e dedicarlo a tutti coloro che vorranno approfondire argomenti che esulano dalle nostre conoscenze :)

buon proseguimento.

LargoLG
05-08-09, 12: 52
Nuovamente benvenuto, ed in bocca al lupo per il suo nuovo incarico!
Questa diventerà presto una sezione molto visitata :)

NRR
05-08-09, 12: 53
Benvenuto Don Antonio.
E' un piacere immenso per noi :)

Karlo
05-08-09, 12: 55
Benvenuto!! :)

deser
05-08-09, 13: 16
don...
ri-benvenuto..:D

A_N_T_O_N_Y
05-08-09, 13: 42
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!
Approvo in pieno lo spirito con il quale Don Antonio affronta questa nuova avventura e sono certo dell'utilità della sua figura in una community così grossa com'è militariforum, credo che il nostro cappellano avrà un gran da fare sia per quanto riguarda l'assistenza spirituale che per quanto riguarda l'assistenza morale a tutti coloro, militari e non, che frequentano questa piattaforma!
E poi magari al prossimo raduno degli utenti di militariforum gli toccherà anche officiare la Santa Messa così come avviene nelle manifestazioni e nei raduni ;)

basilischio
05-08-09, 14: 00
prima di tutto ringrazio Hulio per l'apertura di questa sezione e per aver niminato don Antonio a Cappellano del Forum.

Ringrazio don Antonio per aver accettato l'incarico e gli faccio il rituale "in bocca al lupo".
(((mi raccomando, acquasanta contro gli "indemoniati" di questo forum:rotflmao:)))

Ringrazio tutto lo staff che ha permesso tutto questo.

Ringrazio tutti gli utenti che hanno sponsorizzato don Antonio.

comequandofuori
05-08-09, 15: 16
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!


e che possa far si che certi princi che vanno scemando possano essere invce ripresi e rimesi in pratica dalla comunita'.....

basilischio
05-08-09, 15: 31
Per Don Antonio,

ho spostato qui diverse discussioni che erano in OFF-TOPIC.

Probabilmente ce ne sono ancora o forse quelle che ho spostate non sono inerenti.

Se può dare una controllata e farmi sapere, così sistemo tutto. Grazie

dariko19
05-08-09, 15: 52
Un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia al Nostro Cappellano per lo svolgimento di un lavoro tanto difficile quanto gratificante, che sono sicuro si presenterà molto presto ai suoi occhi.
D'altronde ho sempre creduto che una figura come lui, che collega il mondo spirituale con la passione per il mondo militare, sia indispensabile in una comunità grande e assortita come Militari Forum.
Ancora in bocca al lupo! :D

don antonio
05-08-09, 16: 14
Grazie per l'incoraggiamento.
In serata penserò un po' che volto dare a questa sezione.
Penso a delle rubriche fisse e stabili da affiancare alle discussioni che ognuno vorrà liberamente aprire.

pollon87
05-08-09, 19: 01
le faccio un enorme in bocca al lupo caro don antonio... sono davvero contenta, almeno nel momento in cui avremo bisogno di confrontarci con qualcuno che ne capisca davvero sappiamo che c'è un vero esperto in materia...

delta_48
05-08-09, 19: 24
Anche se non "della stessa barca", sono stato piacevolmente colpito dalla sua entrata in scena. Le auguro un buon lavoro, e nonostante sia tanto, sono fiducioso che onorerà i suoi impegni in maniera esemplare.

Delta_48

pollon87
05-08-09, 20: 21
Grazie per l'incoraggiamento.
In serata penserò un po' che volto dare a questa sezione.
Penso a delle rubriche fisse e stabili da affiancare alle discussioni che ognuno vorrà liberamente aprire.

questa è un'idea stupenda... per dare adito agli altri di confrontarsi e perchè no magari anche di chiedere chiarimenti in merito a situazioni

Victor
05-08-09, 21: 29
Grazie a tutti,Hulio,Staff,ed utenti tutti,per aver fatto si, di dare questa opportunità e spazio a Don Antonio.

Padre,è davvero un onore averla qua e con immenso piacere le auguro in bocca al lupo di cuore!:)

Fante
05-08-09, 22: 09
Buon Lavoro!!!
Complimenti per l'incarico!!

Picciolo89
06-08-09, 12: 29
bè che dire............ un idea che di certo non può rivelarsi negativa...... un saluto e un grande in bocca al lupo........ ;)

Ambrosia
31-08-09, 14: 00
Non posso far altro che accodarmi alla lunga scia di commenti positivi che ha creato il suo ingresso all'interno del forum.
Sono certa che sarà un punto di riferimento per tutti e per tanti altri che nell'arco di questi mesi si uniranno a noi.
Ancora un grande benvenuto e un immenso in bocca al lupo per il nuovo incarico :)

AngelCastorelli
02-09-10, 02: 12
Ormai è passato un anno dall'apertura di questa bellissima Sezione del Forum sotto l'egida spirituale del grande Don Antonio!! Mi sembre proprio che l'iniziativa abbia riscosso un grande successo, e che fervono le discussioni, gli approfondimenti,le riflessioni, i confronti, e anche le "dispute". Oggigiorno, e non solo negli ambienti di lavoro di tipo militare, c'è veramente tanto bisogno di fede, di pace, di amore, di fiducia, di pensare in positivo, di spiritualità, di un principio etico nella vita..
..da parte mia, nel mio piccolo, consentitemi una piccola nota di "orgoglioso" sano "sciovinismo locale" (credo), visto che il nostro Padre spirituale è di Amalfi, la gloriosa Repubblica marinara a cui si attribuisce storicamente, tramite l'illustre Flavio Gioia,l'invenzione della bussola, oltre che l'elaborazione delle migliori tavole della navigazione..

---------------------Aggiornamento----------------------------

Io abito in un piccolo Comune a circa 15 km. da Salerno.