PDA

Visualizza Versione Completa : Bossi: via i militari italiani



Price89
26-07-09, 17: 41
La presenza dei militari italiani in Afghanistan «è imprescindibile». Il ministro della Difesa La Russa frena il leader della Lega Umberto Bossi che ieri, dopo l'ultimo attacco alle nostre truppe, aveva commentato: «Porterei i militari italiani tutti a casa, visti i risultati e i costi».

Bossi: via dall'Afghanistan. «Io li porterei tutti a casa. Visti i risultati e i costi ci penserei su. Io sono per spendere il meno possibile anche se so che c'è un problema internazionale che non è semplice risolvere».

La Russa frena. «Lasceremo il paese solo quando saranno garantite le condizioni di sicurezza» ha detto La Russa. E aggiunge: «Ritirare le truppe? Se pensassimo da papà, come ha fatto Bossi, questo sarebbe il primo sentimento. Ma se parliamo da ministri sappiamo che quello che stanno facendo i nostri ragazzi in Afghanistan è un compito importante, imprescindibile, irrinunciabile». «Torneremo indietro - ha aggiunto il ministro della Difesa - quando avremmo concluso l'obiettivo della missione che è dare all'Afghanistan la possibilità di gestire autonomamente il territorio, consentendo condizioni di sicurezza non solo in Afghanistan, ma anche per quella parte del mondo che vuole combattere il terrorismo».

Nel Pdl il portavoce del pdl Daniele Capezzone. intanto assicura che «con Bossi c'è intesa totale anche sul fronte dell'Afghanistan». Sulla stessa linea il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi: «È chiaro che la nostra missione in Afghanistan continua, nella maggioranza di governo c'è la massima coesione su questo». No a Bossi anche dal ministro Renato Brunetta: «Noi in Afghanistan ci giochiamo anche la nostra libertà».

Frattini: useremo tornado. Contro quella che «è visibilmente un'escalation», «aumenteremo i Predator e la copertura dei Tornado, in funzione non solo di ricognizione, ma anche di vera e propria copertura». Il ministro degli Esteri Franco Frattini assicura che gli aerei Tornado verranno utilizzati anche in azioni di combattimento. Intervistato dal Corriere della sera, il titolare della Farnesina parla di un Hamid Karzai «indebolito» in vista delle elezioni presidenziali del 20 agosto e osserva: «Se sarà riconfermato, dovrà costruire intorno a sè una nuova leadership in grado di affiancarlo durante il mandato a affermarsi progressivamente». Sull'uso dei tornado La Russa ha detto che incontrerà i vertici militari «per fare il punto della situazione» in Afghanistan mercoledì a L'Aquila.

Critico l'Idv. Il presidente dei senatori dell'Italia dei Valori, Felice Belisario chiede di ridiscutere il senso della missione: «Siamo lì per garantire la pace o per partecipare a una guerra? Certo in questo momento bisogna resistere per consentire elezioni democratiche il 20 agosto, ma subito dopo il senso della missione va ridiscusso».

Cesa: il governo non può avere la lingua biforcuta. Critiche dall'Udc. Il segretario Lorenzo Cesa spiega che «sulla vita dei militari in Afghanistan non si può giocare e il governo non può permettersi di avere una lingua biforcuta. In poche parole ci aspettiamo nelle prossime ore una chiara smentita dal ministro Bossi». «Siamo in Afghanistan per la libertà e contro il terrorismo, i nostri militari si giocano la pelle e hanno diritto ad avere una politica italiana più seria e dignitosa», conclude Cesa.

Fante
26-07-09, 17: 46
Io li lascierei parlare tanto Bossi e altri parlano e poi smentiscono quindi non e' che dobbiamo farci caso a quel che dicono, almeno la penso cosi'.
Saluti.

FRANCODUE
26-07-09, 19: 51
Beh, è già è tanto che abbia detto "Italiani" e non "padani".:rotflmao:

aspirante87
26-07-09, 19: 56
ahahahahahah

+marco+
26-07-09, 19: 58
è incredibile, PdL e PD una volta tanto concordano e chi è che va contro? La politica italiana è proprio strana


Beh, è già è tanto che abbia detto "Italiani" e non "padani".
in effetti considerando la maggioranza di meridionali nelle FFAA viene da chiedersi perchè Bossi se ne preoccupi

PasDui
27-07-09, 07: 20
Io li lascierei parlare tanto Bossi e altri parlano e poi smentiscono quindi non e' che dobbiamo farci caso a quel che dicono, almeno la penso cosi'.
Saluti.

Si ma è anche vero che spesso da uno spillo lo fanno diventare un carro armato... Comunque, secondo me, come ha detto La Russa ha parlato da padre e non da ministro..

vincent80
27-07-09, 12: 51
ma scusate, l italia oggi e' impiegata solo ed esclusivamente in afganistan????

desertfox
27-07-09, 13: 02
una riflessione sulla missione sarebbe opportuna!!

vincent80
27-07-09, 15: 45
ma scusate, l italia oggi e' impiegata solo ed esclusivamente in afganistan????

e non rispondete tutti insieme eh!!! :) :)

FRANCODUE
27-07-09, 15: 53
Quella che sembrava solo una isolata presa di posizione di Bossi, adesso sembra sia diventata un po' quella di tutta la lega nord.
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_27/frattini_afghanistan_calderoli_8f5b0ff6-7a87-11de-8f8b-00144f02aabc.shtml

+marco+
27-07-09, 15: 57
e non rispondete tutti insieme eh!!!
no, ma è il teatro più caldo dove opera l'esercito

Gepp
27-07-09, 16: 24
Comunque è l'unico della maggioranza che ogni volta tira sempre fuori una questione diversa... La dovrebbe smettere, lui faccia il suo lavoro e lasci fare ai militari il loro...

Fante
27-07-09, 18: 17
Secondo me invece la lega l'ha detto per accaparrarsi i voti della sinistra estrema che vuole il ritiro visto che ormai non sono rappresentati da Rifondazione e quelli la , opteranno per Bossi , che non ho mai capito fosse di ideali di Sinistri o Destra!?

Price89
27-07-09, 19: 06
Secondo me invece la lega l'ha detto per accaparrarsi i voti della sinistra estrema che vuole il ritiro visto che ormai non sono rappresentati da Rifondazione e quelli la , opteranno per Bossi , che non ho mai capito fosse di ideali di Sinistri o Destra!?
non siamo in campagna elettorale. il senatur è soltanto preccupato della incolumità dei soldati italiani.

aspirante87
27-07-09, 19: 09
ma quindi saranno nn ritirate, ma ridotte legemrente le truppe nelle varie missioni giusto??

vincent80
27-07-09, 19: 10
ma se si preoccupano tanto perche' non li ritirano da tutti i teatri di guerra ,perche' sempre e solo sto cavolo di afganistan?????se ci tieni ai soldati ci tieni a tutti no ???

quantico
27-07-09, 19: 41
Infatti Calderoli ha richiesto proprio questo. Il ritiro dei Contingenti da ogni teatro operativo: Balcani, Libano e Afghanistan. Ecco qui. (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/afghanistan-15/intervista-calderoli/intervista-calderoli.html)

PasDui
27-07-09, 19: 42
Va bè ma qui è più pericoloso...

Comunque è stata solo un affermazione e nient'altro.. Rimane tutto così, sono i soliti giornalisti che gli basta uno sbadiglio per dire che dietro lo sbadiglio si nascondono delle verità impensabili :D

PS. Calderoli non chiede che vengano ritirati, ma solo, SOLO, che si valuti e se non ne vale la pena allora ritirarsi.. "Che se non ne abbiamo si torna a casa" ma "Andare fino in fondo con gli impegni presi"..

FRANCODUE
27-07-09, 19: 56
Mica sono tanto poi inpensabili.
Intanto la storia insegna tante cose.
Vietnam.
Possiamo uccidere migliaia di "nemici".
Ma se solo un nostro soldato torna dentro una bara.......
Anche se è avvolta dentro una bella bandiera tricolore, ma può cambiare a seconda del suo Paese di origine.
Sono dolori.
Noi Occidentali, ci teniamo che i nostri ragazzi tornno sani ed integri.
Tutti padri e tutte mamme.
Tutti fratelli e tutte sorelle.
Loro, chiamiamoli talebani, chiamiamoli vietgong, chiamiamoli pure come ci pare, non ci fanno caso a questo.
Sono motivati dalla loro idea.
Per loro perdere una vita o cento non costa nulla.
per noi una sola vita costa tanto.
Loro lo sanno.
Qui non stiamo combattendo con dei selvaggi retrogadi o tantemeno con dei fessi.
Anche se è una idea assurda, secondo i nostri paramentri, mi chiedo, se non sia il caso di sforzarsi di capirla.
E di provarci anche finalmente a parlarci, anche se sotto sotto penso lo stiano ora finalmente, facendo.
Questi in fin dei conti si accontentano anche di poco.
Il buon Umberto, forse, si sarà fatta la stessa mia idea.

vincent80
28-07-09, 00: 57
Mica sono tanto poi inpensabili.
Intanto la storia insegna tante cose.
Vietnam.
Possiamo uccidere migliaia di "nemici".
Ma se solo un nostro soldato torna dentro una bara.......
Anche se è avvolta dentro una bella bandiera tricolore, ma può cambiare a seconda del suo Paese di origine.
Sono dolori.
Noi Occidentali, ci teniamo che i nostri ragazzi tornno sani ed integri.
Tutti padri e tutte mamme.
Tutti fratelli e tutte sorelle.
Loro, chiamiamoli talebani, chiamiamoli vietgong, chiamiamoli pure come ci pare, non ci fanno caso a questo.
Sono motivati dalla loro idea.
Per loro perdere una vita o cento non costa nulla.
per noi una sola vita costa tanto.
Loro lo sanno

questo lo quoto e lo approvo


Qui non stiamo combattendo con dei selvaggi retrogadi o tantemeno con dei fessi.
Anche se è una idea assurda, secondo i nostri paramentri, mi chiedo, se non sia il caso di sforzarsi di capirla.
E di provarci anche finalmente a parlarci, anche se sotto sotto penso lo stiano ora finalmente, facendo.


questo un po meno, poiche' penso che noi abbiamo tutte quelle cose come,il rispetto per il nemico,il rispetto per la vita , il rispetto per i bambini. loro no.
uccidono indiscriminatamente chiunque, senza valori.
io personalmente non vorrei parlare di nulla con questi qui.
scusa franco, non e' razzismoi il mio lo sai, ma comincio davvero a odiare queste persone e parlo di odio vero,non come una squadra di calcio o una ex fidanzata o una pubblicita' idiota. ne hanno fatte davvero tante e sporche, poi forse un giorno conoscendo meglio le cose cambiero' idea ,ma oggi la penso cosi. devono essere fermati a tutti i costi, anche se dovessimo metterci anni e ucciderli tutti.

ma sapete quanto ho sudato per scrivere indiscriminatamente :)

Giorgia*
28-07-09, 01: 05
noi abbiamo tutte quelle cose come,il rispetto per il nemico,il rispetto per la vita , il rispetto per i bambini. loro no.
uccidono indiscriminatamente chiunque, senza valori.
io personalmente non vorrei parlare di nulla con questi qui.
scusa franco, non e' razzismoi il mio lo sai, ma comincio davvero a odiare queste persone e parlo di odio vero,non come una squadra di calcio o una ex fidanzata o una pubblicita' idiota. ne hanno fatte davvero tante e sporche, poi forse un giorno conoscendo meglio le cose cambiero' idea ,ma oggi la penso cosi. devono essere fermati a tutti i costi, anche se dovessimo metterci anni e ucciderli tutti.


Bravo!è proprio quello che penso anche io.
Non se ne può davvero più.Sono dei selvaggi e vanno rimessi al loro bel posto.
Non sanno cos'è la civiltà e tanto meno se ne preoccupano.
Per cui è meglio che Bossì si tenga certi pensieri per sè.

Price89
29-07-09, 13: 04
Non se ne può davvero più.Sono dei selvaggi e vanno rimessi al loro bel posto.
Non sanno cos'è la civiltà e tanto meno se ne preoccupano.
Per cui è meglio che Bossì si tenga certi pensieri per sè.
definire i talebani (che sono anch'essi afghani) "selvaggi" mi pare molto riduttivo.
gli afghani hanno un concetto di civiltà diverso dal nostro. o dire che gli islamici sono degli incivili è sbagliato, o dire che gli occidentali (cristiani) sono superiori ai medio-orientali (islamici), volere sostituire la loro cultura e civilità alla nostra, lo stesso . allora cosa dovrebbero dire della nostra civilità, attualmente in piena crisi.
i talebani sono guerriglieri, che credono fermamente nelle loro idee (che ha detta nostra sono sbagliate), e vogliono portare a termine i loro obiettivi contro le forze straniere.
l'Italia partecipa all'ISAF, che è una missione NATO, e l'Italia fa parte NATO (è un dei paesi fondatori), e deve attenersi a tale alleanza. lo stesso vale per le missioni ONU.
su questa guerra, non quella falsa denominazione "missione di pace", l'italia, a mio giudizio, non sa che parte stare, o da quella americani e inglesi (consci di ciò che fanno) o la NATO e l'ONU, rispettando alla lettera il mandato di tali organizzazioni e del parlamento italiano. e da tale missione l'italia si gioca il suo peso "al tavolo della diplomazia" che ha paura di perdere più che mai (come mussolini, che aveva paura di essere escluso, e allo stesso modo si credva un grande protagonista, ma non fu così).
in questa missione la politica vuole essere superiore alla forza militare, che fa gran parte del lavoro.
i Paracadutisti della Folgore (e i militari italiani in generle) che sta mettendo in campo tutte le loro capacità, non meritano questa classe politica, che si vuole prendere i meriti ottenuti dal sudore e dalla fatica dei militari dell'esercito (che ogni giorno mettono a rischio la loro incolumità) e costruisce il proprio consenso sul lavoro di altri.

FRANCODUE
29-07-09, 15: 39
Secondo me se facessero delle trattative con questi talebani ed assimilati si otterrebbe molto di più.
In queste zone, mi dicono, si tratta sempre sotto banco e si cerca di evitare lo scontro.
Lo fanno da secoli.

vincent80
29-07-09, 16: 33
Secondo me se facessero delle trattative con questi talebani ed assimilati si otterrebbe molto di più.
In queste zone, mi dicono, si tratta sempre sotto banco e si cerca di evitare lo scontro.
Lo fanno da secoli.

e allora poi perche' si arriva sempre e comunque allo scontro???

Gatzu
29-07-09, 16: 39
e allora poi perche' si arriva sempre e comunque allo scontro???

leggi la mia firma se vuoi sapere perchè SI VUOLE arrivare allo scontro.

vincent80
29-07-09, 16: 43
mmmmmm capisco!!! e mi sembra anche giusto ,cio' non toglie il loro spesso comportamento poco umano !!!

Gatzu
29-07-09, 16: 54
mmmmmm capisco!!! e mi sembra anche giusto ,cio' non toglie il loro spesso comportamento poco umano !!!

Se nel 1995 i Talebani sono saliti al potere è solo perchè gli USA li hanno addestrati e finanziati nella loro espansione, esattamente come fecero con i mujaheddin durante l'invasione sovietica. Stiamo combattendo un "nemico" che gli stessi Usa misero al potere volutamente 14 anni fa.Evidentemente nei loro piani non era presente l'opzione "libertà e democrazia" per il popolo afghano....è un discorso molto lungo....

Pol
29-07-09, 17: 02
Mah si, chi sè ne frega se lì fanno ogni giorno un vero e proprio genocidio.....:disgust1:

vincent80
29-07-09, 19: 24
si si tutto giusto tutto ok, so la storia di talebano e mujaidin addestrati per combattere i russi e ora li ammazziamo solo per soldi potere e via dicendo. tutto giusto ok e' una vergogna a livello umano concordo. cio' non toglie che loro uccidono senza rtegno e senza limiti, qualsiasi cosa non approvi la loro causa ,anzi molto spesso ammazzano musulmani sospettati di tradimento !!!!! si ammazzano pure tra di loro e vivono e pensano con leggi medievali, e' per questi motivi che i soldati combattono in afghanistan, lo so che i politici dietro anno altri motivi ,ben poco lodevoli..........ma i soldati devono restare !!!!

FRANCODUE
29-07-09, 19: 38
si si tutto giusto tutto ok, so la storia di talebano e mujaidin addestrati per combattere i russi e ora li ammazziamo solo per soldi potere e via dicendo. tutto giusto ok e' una vergogna a livello umano concordo. cio' non toglie che loro uccidono senza rtegno e senza limiti, qualsiasi cosa non approvi la loro causa ,anzi molto spesso ammazzano musulmani sospettati di tradimento !!!!! si ammazzano pure tra di loro e vivono e pensano con leggi medievali, e' per questi motivi che i soldati combattono in afghanistan, lo so che i politici dietro anno altri motivi ,ben poco lodevoli..........ma i soldati devono restare !!!!

Ma non ti passa per la mente, solo per un istante, che questo poi è il loro modo di essere ?.
Chi siamo noi per andare li ad insegnarli come devono vivere ?.
Capire,cercare almeno di capire, e non solo sparare.
Io la penso così.

Gatzu
29-07-09, 19: 54
Idem come sopra. Che pretendi da un popolo oppresso dal 79 (senza contare la morsa in cui si sono trovati nei secoli precedenti tra Inglesi e impero Russo)? non conoscono pace da più di 30 anni, vivono nell'indigenza e nell'ignoranza totale e sono perennemente occupati da qualche paese straniero, in più si vedono amici e nemici di questi paesi a seconda delle altrui convenienze a cicli alternati.
Non è vero che noi siamo lì per esportare la democrazia, la democrazia la conoscevano già negli anni precedenti all'invasione sovietica con il partito democratico popolare, grazie al quale ci fu una ridistribuzione delle terre e l'abolizione di tutte quelle usanze barbare che la legge islamica promulgata dai Talebani prevede. Le bambine potevano andare a scuola, i tribunali tribali erano dichiarati illegali, parità dei diritti tra uomo e donna eccetera....tanto che in quegli anni il paese, che non era off-limits come adesso, era meta di viaggio per il movimento Hippie.Ovvio che era tutto allo stato embrionale ma sempre meglio che adesso.

Pol
29-07-09, 23: 41
Chi siamo noi per andare li ad insegnarli come devono vivere ?.


Franco hai detto una cosa sacrosanta e giustissima....
Cosa che comunque a mio parere non favorisce l'eventuale dialogo.

Perchè quelle atrocità fanno parte del loro modo di essere, sono una serie di modus vivendi inesorabilmente radicati nella loro cultura, che a sua volta influiscono la loro visione degli altri popoli, e favoriscono la loro chiusura mentale....

Ahimè mi duole dirlo, ma l'unica speranza di cambiamento sono le armi

Per fare la pace molte volte i fucili sono l'unica risorsa
Loro hanno una cultura estremamente diversa dalla nostra proprio a livello di radice, non ragionano, accettano e basta, e cosa più li distingue da noi : non esistono diritti umani....

Non vedetemi come una persona insensibile e fredda "sono tutt altro", sono semplicemente realista...

vincent80
30-07-09, 18: 54
ma state scherzano spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li giustificate se uccidono,stuprano ,lapidano e quant altro, dicendo che loro vivono cosi', e' loro modus di vita ...!!!!! le ho sentite davvero tutte adesso :( altro che medioevo :( chi siamo noi per andargli a insegnare come devono vivere? bhe non saremo tutti stinchi di santi vero, ma ce' differenza tra bestie e uomini e qualcuno dovrebbe farglielo notare !!!!!!!!!

FRANCODUE
30-07-09, 19: 37
ma state scherzano spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li giustificate se uccidono,stuprano ,lapidano e quant altro, dicendo che loro vivono cosi', e' loro modus di vita ...!!!!! le ho sentite davvero tutte adesso :( altro che medioevo :( chi siamo noi per andargli a insegnare come devono vivere? bhe non saremo tutti stinchi di santi vero, ma ce' differenza tra bestie e uomini e qualcuno dovrebbe farglielo notare !!!!!!!!!

Guarda che qui non si sta giustificando nessuno.
Ma tu, e pure tutti noi, presunti portatori di chissà quale civiltà superiore, siamo degli stinchi di santo secondo te ?.
Siamo degli uomini e non delle bestie ?.
In base a che cosa, siccome uccidiamo scientificamente ?.
Siccome magari lo facciamo in modo pulito ?.
In modo che poi non c'è ne dobbiamo vergognare.
Ti lascio perdere, PER ORA, e non ti mando in licenza, siccome sei troppo giovane per capire bene.
Ricordati però che nell'Asia la cultura e la civiltà esistevano quando noi ancora stavamo sulle palafitte.

Gatzu
30-07-09, 21: 47
ma state scherzano spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li giustificate se uccidono,stuprano ,lapidano e quant altro, dicendo che loro vivono cosi', e' loro modus di vita ...!!!!! le ho sentite davvero tutte adesso :( altro che medioevo :( chi siamo noi per andargli a insegnare come devono vivere? bhe non saremo tutti stinchi di santi vero, ma ce' differenza tra bestie e uomini e qualcuno dovrebbe farglielo notare !!!!!!!!!

La domanda è semplice, in cosa siamo migliori di loro se li invadiamo per i nostri interessi economici mascherando il tutto con la scusa della pace e della democrazia, quando sai che al potere ci sono arrivati per mano nostra e certamente non ci sarebbero riusciti da soli?
Allora si possono fare due cose, una è omettere verità storiche e continuare per questa strada credendoci migliori di loro facendo il solito discorso del livello sociale basso, oppure possiamo essere onesti con noi stessi e dire che è tutto vero, che siamo in maniera esagerata più potenti di loro in tutto e ci stiamo servendo del loro territorio per tornaconto personale, ma lo facciamo senza paraventi o scuse di portare la pace...sicuramente anche se poco umano saremmo almeno coerenti con quello che stiamo facendo.

vincent80
31-07-09, 03: 04
continui a dire cose giuste e sensate ,ma evidentemente non ci capiamo. io so che noi siamo nel marcio, ma sicuramente tra i due mali scelgo il minore. tu immagina se mi rompi le palle ,mi togli tutto ,casa ,macchina,donna eccc.... io sono un povero disgraziato e tu un maledetto infame ok, ma se per ripicca io vengo e uccido tutti i bambini del tuo quartiere, i tuoi figli,i tuoi amici e tutti quelli che incontro con la scusa che sono un disperato......bhe allora il maledetto infame divento io. ciao


Guarda che qui non si sta giustificando nessuno.
Ma tu, e pure tutti noi, presunti portatori di chissà quale civiltà superiore, siamo degli stinchi di santo secondo te ?.
Siamo degli uomini e non delle bestie ?.
In base a che cosa, siccome uccidiamo scientificamente ?.
Siccome magari lo facciamo in modo pulito ?.
In modo che poi non c'è ne dobbiamo vergognare.
Ti lascio perdere, PER ORA, e non ti mando in licenza, siccome sei troppo giovane per capire bene.
Ricordati però che nell'Asia la cultura e la civiltà esistevano quando noi ancora stavamo sulle palafitte.

non vedo perche' tu debba mandarmi in licenza franco !!!! sono sempre educato e non ho mancato a nessun regolamento del forum, e non trovo giusto che tu mi dica queste cose solo perche' ho un opinione diversa dalla tua. no ,non lo trovo davvero giusto e se posso osare lo trovo anche molto dispregiativo , visto che ti ho sempre portato rispetto in qualunque discussione. possono essere sempre caldi, accesi anche errati se vuoi, ma ne piu' ne meno di tutti quelli che ci sono nel forum. sto discutendo con l utente gadzu in maniera civile ed educata anche se potremmo non concordare su tutto. scusa ma ti ho trovato davvero fuori luogo, e spero tu possa capire il mio sfogo,poiche' penso di essere nel giusto stavolta, altrimenti non mi vergognerei mai a dirti "franco scusa ho sbagliato", io non trovo vergogna a chiedere scusa. poi ora magari se vuoi mi sospenderai, ma almeno spero apprezzi la mia sincerita' buona serata.

scusate l OT

Gatzu
31-07-09, 09: 06
Aaaaah adesso ho capito cosa intendevi dire! tu ti riferisci all'11 settembre! giusto?

Beh sappi che nei presunti gruppi kamikaze non era presente nessun afghano, così come non lo è Bin laden ma ci ha solo lavorato assieme in maniera indiretta quando era sul libro paga della CIA durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Il suo compito era coordinare i finanziamenti e reclutare guerriglieri ARABI attraverso il MAK (ufficio d'ordine) che venivano addestrati in Pakistan e confluivano nel movimento mujaheddin dove erano presenti anche afghani.
La verità è che gli Usa non avevano nessuna prova che facesse pensare a un coinvolgimento afghano con gli attentati dell'11/9 e hanno per l'ennesima volta bypassato l'Onu contravvenendo ai regolamenti che disciplinano la materia. Come si fa a dichiarare guerra a un paese senza uno straccio di prova?
E poi, non vi sembra un tantino spropositata come reazione? se noi ipotizziamo che un ex brigatista si trova in Francia la attacchiamo bombardando a tappeto? non credo.
I motivi reali di questa guerra si riassumono nelle 3 righe che ho in firma, se sapete la verità ditela e io rettifico tutto ma prima lo dovete dimostrare con i fatti come sto facendo io, e dubito che riusciate a trovare un senso a tutto questo.

vincent80
31-07-09, 13: 44
no io non parlavo affatto, dell 11/9.............parlavo in generale su tutti gli attentati provienienti e rivendicati da alquaeda

aspirante87
31-07-09, 13: 48
rgaazzi è vero ke nei balcani sarà ridotto leggermente il personale militare italiano impiegato in missione?

Gatzu
31-07-09, 15: 30
no io non parlavo affatto, dell 11/9.............parlavo in generale su tutti gli attentati provienienti e rivendicati da alquaeda

È inconcepibile che un'organizzazione che si definisce terroristica non si attribuisca la responsabilità di attentati ma dichiari soltanto quelli che non ha fatto, 11/9 incluso.
Tant'è vero che Osama Bin laden non è ufficialmente ricercato dall'FBI per gli attentati terroristici dell'11 settembre in quanto non hanno prove certe che sia stata opera sua.
L'unica cosa che sanno dire i media è che gli attentati sono riconducibili a cellule ispirate ad Al Qaeda e non Al Qaeda stessa.
Poi chissà come mai qualche giorno prima di elezioni presidenziali o eventi importanti spunta un video dove Osama fa ricordare a tutti della sua esistenza, sembra quasi che faccia il gioco degli americani..


Quando la realtà supera di gran lunga la fantasia...

vincent80
31-07-09, 18: 57
ok ok gatzu, sappi che ho sempre approvato quello che dici,anche se magari ho un opinione leggermente distorta della cosa,ma sono comunque contento dei discorsi fatti,anche se credo che andremmo avanti all infinito io con la mia e tu con la tua....tanto credo che alla fine nessuno di noi sapra' mai la verita' certa. ;) ti saluto

Il Siciliano
31-07-09, 19: 21
Un Generale Italiano qualche anno fà disse che la Missione in Afghanistan durerà non mendo i 10 anni,la situazione li è molto calda ma con il lavoro e la collaborazione di tutti si farà un Ottimo lavoro,ance Obama ha detto che non prima dei 3 anni si puo parlare di ritiro quindi

Per quanto riguarda il Kosovo penso che ridurranno le Truppe ma resteremo sempre li,in Libano non c'enandremo presto altrimenti ricomincerebbero quindi.....

vincent80
02-08-09, 16: 24
Orrore in Pakistan: almeno otto cristiani, tra cui un bambino e quattro donne, sono stati bruciati vivi da un gruppo di fondamentalisti islamici nei pressi di Gojra, nella provincia del Punjab. Motivo dell’aggressione sarebbe la profanazione del Corano da parte di un ragazzo cristiano.A Gorja è successo che almeno 3 mila musulmani, fomentati dai loro mullah e anche scandalizzati da queste voci di gesti di blasfemia che sarebbero avvenuti alcuni giorni prima, hanno messo a ferro e fuoco la parte cristiana del villaggio, dove vivevano circa 2-3 mila cristiani. Alcuni cristiani sono rimasti intrappolati dentro le case e sono bruciati vivi. Di questi abbiamo il nome di sette persone, tra cui un bambinetto di due anni e alcune donne.


adesso ditemi, con quali di questi personaggi vorreste avere un dialogo,con chi pensate che dovreste trattare,,,pensate ancora che sono loro le vittime di un sistema marcio????
o il sistema sarebbe marcio comunque ,cio' non toglie la differenza tra bestie disumane e uomini. io spero che la guerra continui, e che si estenda a tutte quelle nazoni che adoperano questi sistemi,cosiche potremmo forse un giorno distruggere non solo gli scarafaggi, ma tutto il loro nido!!!!! mi rattrista davvero pensare che tra noi ci siano persone che difendono questi porci(e scusate se sono offensivo ma trovate voi un altro nome per questi che bruciano vivi donne e bambini)

FRANCODUE
02-08-09, 17: 05
Orrore in Pakistan: almeno otto cristiani, tra cui un bambino e quattro donne, sono stati bruciati vivi da un gruppo di fondamentalisti islamici nei pressi di Gojra, nella provincia del Punjab. Motivo dell’aggressione sarebbe la profanazione del Corano da parte di un ragazzo cristiano.A Gorja è successo che almeno 3 mila musulmani, fomentati dai loro mullah e anche scandalizzati da queste voci di gesti di blasfemia che sarebbero avvenuti alcuni giorni prima, hanno messo a ferro e fuoco la parte cristiana del villaggio, dove vivevano circa 2-3 mila cristiani. Alcuni cristiani sono rimasti intrappolati dentro le case e sono bruciati vivi. Di questi abbiamo il nome di sette persone, tra cui un bambinetto di due anni e alcune donne.


adesso ditemi, con quali di questi personaggi vorreste avere un dialogo,con chi pensate che dovreste trattare,,,pensate ancora che sono loro le vittime di un sistema marcio????
o il sistema sarebbe marcio comunque ,cio' non toglie la differenza tra bestie disumane e uomini. io spero che la guerra continui, e che si estenda a tutte quelle nazoni che adoperano questi sistemi,cosiche potremmo forse un giorno distruggere non solo gli scarafaggi, ma tutto il loro nido!!!!! mi rattrista davvero pensare che tra noi ci siano persone che difendono questi porci(e scusate se sono offensivo ma trovate voi un altro nome per questi che bruciano vivi donne e bambini)

Non mettiamo insieme argomenti diversi tra di loro.
Questa notizia semmai meriterebbe un discorso a parte e la vedo staccata completamente dal contesto Afgano.

Gatzu
02-08-09, 17: 44
Più leggo certi commenti e più mi rendo conto di esser diventato il partito arancione del forum, evidentemente scrivo in arabo visto che pensate che appoggi certi movimenti o pratiche arcaiche.
Credo sia inutile riscriverlo per l'ennesima volta...

taur
02-08-09, 17: 58
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=28-07-2009&pdfIndex=50

UltimoPrimo
02-08-09, 19: 28
Gente oramai li la situazione e molto calda, ritirarsi adesso è da vigliacchi.
Anche perchè il buon Umberto da padano ha detto italiani cosa veramente sensazionale.
Gli Americani stanno facendo il possibile, noi ci mettiamo del nostro, gli Spagnoli adesso vogliono mandare altri soldati a quanto ho capito, anche i tedeschi. Insomma siamo in fase di elezioni è per questo è un periodo caldo li...
Poi è vero che Franco dice chi siamo noi per andare li ed insegnarli a vivere. Se i Russi non sono riusciti all'epoca, e gli Americani stanno facendo un pochetto di difficoltà. Ci vogliono anni e poi ci vuole una strategia d'uscita.

FRANCODUE
02-08-09, 19: 33
Gente oramai li la situazione e molto calda, ritirarsi adesso è da vigliacchi.
Anche perchè il buon Umberto da padano ha detto italiani cosa veramente sensazionale.
Gli Americani stanno facendo il possibile, noi ci mettiamo del nostro, gli Spagnoli adesso vogliono mandare altri soldati a quanto ho capito, anche i tedeschi. Insomma siamo in fase di elezioni è per questo è un periodo caldo li...
Poi è vero che Franco dice chi siamo noi per andare li ed insegnarli a vivere. Se i Russi non sono riusciti all'epoca, e gli Americani stanno facendo un pochetto di difficoltà. Ci vogliono anni e poi ci vuole una strategia d'uscita.

Aggiungo solo, non ci sono riusciti cento anni prima neppure gli Inglesi di sua maestà.
Per semplice notizia, questo popolo non è stato mai vinto da nessuno.
Per cui, tiriamo fuori la diplomazia, oltre a mostrare i muscoli, che è molto meglio.
Ma vedo che sotto le righe, un po' tutti i governi interessati, stanno facendo questo.
Nessuno vuol stare laggiù sine die.

vincent80
02-08-09, 20: 40
Non mettiamo insieme argomenti diversi tra di loro.
Questa notizia semmai meriterebbe un discorso a parte e la vedo staccata completamente dal contesto Afgano.


a me sembrava di essere in tema,visto le tue domande precedenti


Originariamente inviata da FRANCODUE
Secondo me se facessero delle trattative con questi talebani ed assimilati si otterrebbe molto di più.[QUOTE]

[QUOTE]Originariamente inviata da FRANCODUEChi siamo noi per andare li ad insegnarli come devono vivere ?
mi sembrava solo di aver continuato e risposto allle tue domande/affermazioni francodue , ho solo postato uno dei motivi per cui credo che dovremmo restare li', mi sembra che e' di questo che si parlava........................................... .......
poi se sono andato OT chiedo scusa.

FRANCODUE
02-08-09, 21: 36
Se tu sai come fare la cosa, ti ci mando subito sul posto, così risolviamo il problema !.
Ma non a modo tuo, cerca, sforzati almeno di trovarne un altro.
Ma dubito, scusami per questo, che tu lo possa fare.

vincent80
03-08-09, 12: 44
ripeto, tra i due mali si deve optare per il minore e si spera che delle parti contrapposte ,quella con piu' "umanita'" faccia la cosa giusta.
non credo che ne io ne tu ne nessun altro possa dire realmente cosa sia giusto o sbagliato,possiamo solo dare un parere che per quanto sensato sia ,tanto e' lontano dal suo realizzamento. secondo te lasciare i soldati in afganistan e continuare la guerra,puo' non essere la cosa giusta.ok ma andare via tutti e lasciare le cose come sono,siamo sicuri che sia meglio. siamo sicuri che loro vogliano parlare,accettare condizioni e trattati, o forse viaggiano a senso unico, causa, i loro ideali e i loro leader.

io non so come fare la cosa, e presto spero sul posto ci andro di persona, cosi' da vedere coi miei occhi la realta' da vicino, e o cambiero' idea oppure rafforzero' quella che gia' ho. so solo una cosa francodue,.che qualsiasi sia il motivo per cui i governi ci inviano in afganistan, quello in cui crede un soldato che sta' la' e tutta un altra cosa!!!!