PDA

Visualizza Versione Completa : Soft Air *



Pagine : [1] 2

ppsh
01-08-08, 17: 18
ciao chi di voi ci gioca? io sono un accanito giocatore dal 1993 . il team e' Soft Air Reggio emilia ---SAR-

rooster
01-08-08, 17: 41
ciao chi di voi ci gioca? io sono un accanito giocatore dal 1993 . il team e' Soft Air Reggio emilia ---SAR-

Ciao.. io partecipo ogni volta che posso... mi divido tra Casale Monferrato (AL) e Castellamonte (TO)

.Veleno.86
01-08-08, 22: 46
eh si uno dei miei primi hobby...
anche se ormai non vedo i miei compagni da un pezzo
la domenica e notturne varie settimanali erano un vero spasso
però l'Esercito è la realtà e non finzione e lo preferisco
comunque Dragoni Neri, stesso soprannome del Forum, Veleno Presente

ppsh
04-08-08, 18: 22
solo in 3 giochiamo?

Surefire
04-08-08, 20: 09
naa ce ne sono diversi... :)
Io sono un ex-player degli Untouchables di Rimini... guarda caso ho smesso di giocare quando mi sono arruolato.

Cmq sono stato nella "squadra tornei" per circa 3 anni, ho fatto diverse partite ASNWG quindi un pò di esperienza sulle spalle ce l'ho :D

Grisù
04-08-08, 20: 18
io tempo libero permettendo gioco...
sono un felice possessore di un m14 marui wood type customizzato da Sniper...
ed i reenactment vietnam è la mia passione!

Alfa 122
05-08-08, 12: 15
scusate raga per i 2 mex ma al primo (cioè questo) mi sono sbagliato a scrivere e nn so come cancellarlo

Alfa 122
05-08-08, 12: 16
accanito giocatore di softair,con il mio fedellissimo ak 47 beta spetsnaz...wafwafwaf

Futurocadetto
05-08-08, 15: 19
Scusate la domanda, ma esistono delle associazzioni SA per i minorenni?

Serling
05-08-08, 15: 32
Scusate la domanda, ma esistono delle associazzioni SA per i minorenni?

Il regolamento dice che bisogna essere maggiorenne, poi non so se ci sono eccezioni.

ppsh
05-08-08, 18: 15
Scusate la domanda, ma esistono delle associazzioni SA per i minorenni?

si . cerca le sentinelle del mincio a mantova . loro hanno una sezione gestita da un prete che cerde nel gioco

Alfa 122
07-08-08, 14: 33
dipende dal regolamento interno del club,nn vi è nessuna regola ke vieta di giocare ai minorenni,solo,appunto,le regole interne del club

Surefire
07-08-08, 14: 36
io ho iniziato a 16 anni ... ;)

Lucifero9292
07-08-08, 15: 15
io ne ho 16 sono indeciso se iscrivermi o no perchè non sempre posso...

Futurocadetto
07-08-08, 21: 12
Il problema, però, è ke io ne ho 14!

Surefire
07-08-08, 23: 04
beh dipende sempre dal club... sottointeso che non puoi partecipare a tornei

Futurocadetto
08-08-08, 13: 20
Capito... meglio aspettare la maggiore età...

Striker_88
08-08-08, 14: 06
ciao chi di voi ci gioca? io sono un accanito giocatore dal 1993 . il team e' Soft Air Reggio emilia ---SAR-

sarai mica edo? sono striker dei 299 di modena waf

Diego85
17-08-08, 20: 07
:sniper:Ciao a tutti, non sono un esperto di softair ma mi piacerebbe provare..volevo chiedere qual'è la marca migliore che produce questi fucili?... :sniper:

Serling
17-08-08, 21: 57
Anche io vorrei chiedere una cosa: ma le armi di che materiale devono essere?

Viking
18-08-08, 14: 59
Giocatore di Softair presente!

Pathfinder Platoon Milano

Ho partecipato ad un po' di tutto... notturne, 24h, 36h ecc ecc.

Come equip resto su quello inglese che trovo davvero di altissimo livello.

Armi: FN-SCAR 5.56 VFC / HK 416 VFC / HK33 Classic Army

Viking
18-08-08, 15: 02
Anche io vorrei chiedere una cosa: ma le armi di che materiale devono essere?

Non c'e' un obbligo per quanto riguarda i materiali.

Ci sono armi real steel (vero acciaio) con il peso che hanno le armi originali e altre superplasticose.

La scelta e' personale. Ovviamente l'occhio vuole la sua parte e anche il tatto... avere un'arma scricchiolante e al tatto poco solida non e' appagante ma sicuramente ci guadagni in peso!!!

E il peso in 24 ore di ricognizione sulle montagne fuori da ogni sentiero con condimeteo avverse e' fondamentale... assieme a mille altri fattori.

Surefire
18-08-08, 15: 19
ahhh i bei tempi delle 36-48h.... :D

Futurocadetto
18-08-08, 15: 33
Dove posso trovare armi x il soft-air?

Viking
18-08-08, 15: 37
Dove posso trovare armi x il soft-air?

Un po' dappertutto... ci sono negozi in tutta Italia.

Ti consiglio se vuoi un'arma da subito "competitiva" di spendere un po' di piu' ma restare sulle marche che sono garanzia di affidabilita'.

Tipo: Marui (affidabile ma base base), Classic Army (affidabilissima e competitiva su quasi tutti i modelli), G&G, G&P, VFC (a mio parere fantastica ma costosa).

Fammi sapere in pm di dove sei e ti dico qualche negozio.

OT:
Per la tua firma "FuturoCadetto" ho qualche dubbio sul fatto che i bastardi che uccidano in nome dei soldi non siano molto vicini allo Stato :)

Surefire
18-08-08, 15: 38
safarà e GM softair di san marino per dire i 2 principali.... ovviamente hanno sito internet per acquisti online

Serling
18-08-08, 15: 39
Non c'e' un obbligo per quanto riguarda i materiali.

Ci sono armi real steel (vero acciaio) con il peso che hanno le armi originali e altre superplasticose.

La scelta e' personale. Ovviamente l'occhio vuole la sua parte e anche il tatto... avere un'arma scricchiolante e al tatto poco solida non e' appagante ma sicuramente ci guadagni in peso!!!

E il peso in 24 ore di ricognizione sulle montagne fuori da ogni sentiero con condimeteo avverse e' fondamentale... assieme a mille altri fattori.

Grazie della risposta :).

Viking
18-08-08, 15: 41
safarà e GM softair di san marino per dire i 2 principali.... ovviamente hanno sito internet per acquisti online

Ecco questi 2 sono ottimi pero' stai molto attento perche' spesso cercano di fregarti e soprattutto a San Marino il "soddisfatti o rimborsati" (che in Italia esiste... cioe' il diritto di cambiare la roba entro 1 settimana) non esiste. Quindi se ti arriva e non e' come pensavi tu o e' rotto te lo cucchi com'e'.

Futurocadetto
18-08-08, 15: 45
Un po' dappertutto... ci sono negozi in tutta Italia.

Ti consiglio se vuoi un'arma da subito "competitiva" di spendere un po' di piu' ma restare sulle marche che sono garanzia di affidabilita'.

Tipo: Marui (affidabile ma base base), Classic Army (affidabilissima e competitiva su quasi tutti i modelli), G&G, G&P, VFC (a mio parere fantastica ma costosa).

Fammi sapere in pm di dove sei e ti dico qualche negozio.

OT:
Per la tua firma "FuturoCadetto" ho qualche dubbio sul fatto che i bastardi che uccidano in nome dei soldi non siano molto vicini allo Stato :)

Mi serve giusto un arma così...Per iniziare...

Surefire
18-08-08, 15: 46
naaa non credo siano ridotti a questi livelli..... certo che se ce la fai è MOLTO meglio andarci di persona

PS se vuoi solo provare, quasi tutti i club noleggiano l'equipaggiamento per le prime partite. Poi vai su Marui... costano (relativamente) poco e vanno perfetti anche da originali

Futurocadetto
18-08-08, 15: 50
naaa non credo siano ridotti a questi livelli..... certo che se ce la fai è MOLTO meglio andarci di persona

PS se vuoi solo provare, quasi tutti i club noleggiano l'equipaggiamento per le prime partite. Poi vai su Marui... costano (relativamente) poco e vanno perfetti anche da originali

Ehm... cos'è?

Viking
18-08-08, 15: 57
Ehm... cos'è?

Tokio Marui e' una marca di ASG (si chiamano cosi' le armi da softair).

Molto affidabile, non devi cambiare niente e tutto va da dio. Non ti puoi aspettare le prestazioni al top ma cmq competitive senza dubbio. E i prezzi sono contenuti. Inoltre ha davvero tanti tanti modelli.

Diego85
19-08-08, 12: 21
Ciao a tutti, volevo chiedere, qual'è la marca migliore in assoluto che produce armi softair?..secondo la vostra esperienza ovviamente...faccio questa domanda perchè voglio prenderne una bella da subito, così poi mi dura.

Futurocadetto
19-08-08, 12: 35
Tokio Marui e' una marca di ASG (si chiamano cosi' le armi da softair).

Molto affidabile, non devi cambiare niente e tutto va da dio. Non ti puoi aspettare le prestazioni al top ma cmq competitive senza dubbio. E i prezzi sono contenuti. Inoltre ha davvero tanti tanti modelli.

Capito, grazie...

Viking
19-08-08, 14: 42
Ciao a tutti, volevo chiedere, qual'è la marca migliore in assoluto che produce armi softair?..secondo la vostra esperienza ovviamente...faccio questa domanda perchè voglio prenderne una bella da subito, così poi mi dura.

Non ce n'e' una Migliore delle altre.

Tutte hanno i loro pregi e i loro difetti.

E poi non tutte producono tutti i modelli... quindi e' questione di gusti.

La vuoi al pelo del Joule ? (quindi al limite della potenza consentita cosi' tira al massimo della gittata)

La vuoi bella solida e compatta fatta con buoni materiali? (quindi maggior peso e realismo)

La vuoi resistente a livello di meccanica? (quindi sicuro di non sgranare anche con qualche batteria un po' pesantuccia)

Vuoi quel particolare modello?

Fatti queste domande e soprattutto vai in un negozio di softair e guardatene qualche modello ... non comprarlo per forza ma vai solo a vedere che ti piace.

Ti dico da ora: scordati un fucile da cecchino da softair perche' e' un oggetto che si impara ad usare dopo anni ed anni.

[∂ℓess∂nđ®σ™]
19-08-08, 19: 12
Ho cominciato a provare a giocare ora con i miei amici... Ho 17 anni e se la cosa va avanti l'anno prossimo sono maggiorenne quindi posso fare qualcosa di serio, abbiamo cominciato con poco, io ad esempio un MP5 SD6 golden bow, un passamontagna e occhiali per la protezione, oltre ad abbigliamento lungo, e ovviamente il bosco e un piccolo cantiere nella grossa proprietà di un mio amico...

Viking
19-08-08, 20: 46
L'importante e' sempre essere in regola con la legge.

Avvisare SEMPRE le forze dell'ordine dell'attivita' e avere il consenso del proprietario del terreno.

Everytime I Die
19-08-08, 20: 47
Bei Tempi il Soft Air,iniziai da giovincello,ai tempi ero uno sborone tutti avevano la mimetica pesante io ci andavo in maniche corte e gilet tattico,fondina cosciale per pistola secondaria e come primaria avevo il mio mitico M4,ero l'unico ad avere dei lividi enormi sulle braccia e sul corpo poichè ci andavo con maglie sottili....ma la realtà è ben diversa.

Diego85
19-08-08, 20: 47
Non ce n'e' una Migliore delle altre.

Tutte hanno i loro pregi e i loro difetti.

E poi non tutte producono tutti i modelli... quindi e' questione di gusti.

La vuoi al pelo del Joule ? (quindi al limite della potenza consentita cosi' tira al massimo della gittata)

La vuoi bella solida e compatta fatta con buoni materiali? (quindi maggior peso e realismo)

La vuoi resistente a livello di meccanica? (quindi sicuro di non sgranare anche con qualche batteria un po' pesantuccia)

Vuoi quel particolare modello?

Fatti queste domande e soprattutto vai in un negozio di softair e guardatene qualche modello ... non comprarlo per forza ma vai solo a vedere che ti piace.

Ti dico da ora: scordati un fucile da cecchino da softair perche' e' un oggetto che si impara ad usare dopo anni ed anni.

Grazie Viking...sono andato a vedere qualche sito di softair, visto che mi sembri molto preparato su questo argomento ti chiedo consiglio su che marca orientarmi...
Vorrei prendere l'M4 della Colt, che sia in metallo e ben curato nei particolari con una meccanica resistente così mi dura a lungo...per quanto riguarda la potenza non saprei, che gittata ha con quasi 1 joule?..

Come mai è così difficile usare un fucile da sniper softair?...peccato, perchè mi piacciono una cifra...

Futurocadetto
20-08-08, 11: 58
L'importante e' sempre essere in regola con la legge.

Avvisare SEMPRE le forze dell'ordine dell'attivita' e avere il consenso del proprietario del terreno.

ecco, appunto... Se me ne vado nel bosco vicino casa mia con un gruppo di amici zitto zitto e non avverto le FF.OO., che mi può succedere?

Striker_88
20-08-08, 12: 12
ecco, appunto... Se me ne vado nel bosco vicino casa mia con un gruppo di amici zitto zitto e non avverto le FF.OO., che mi può succedere?

dipende, se ti va di lusso ti becchi solo il cazziatone, altrimenti vedi i post sopra

pegasoprelude
20-08-08, 12: 29
c'è un mio caro amico che gioca ed io ne sn molto affascinato il team si chiama excalibur

Forna
20-08-08, 12: 38
ciao a tutti anche io sono un appassionato di soft air gioco da diversi anni con gli ikuvium korps di gubbio la mia arma è un m15a4 cqb della classic army, solido, pesante, potente, e con un rateo di fuoco in automatico da far paura. Purtroppo credo che non avrò più molte possibilità di giocare visto che ho appena vinto un concorso per i carabinieri cmq consiglio a tutti questa marca sicuramente più costosa rispetto alla marui ma con un evidente differenza di qualità!

Futurocadetto
20-08-08, 13: 08
dipende, se ti va di lusso ti becchi solo il cazziatone, altrimenti vedi i post sopra

Si, ma la mia casa è in campagna e nella circoscrizione dove abito sono di competenza i Carabinieri di un paese vicino e nel mio paese ci sono i vigili urbani soltanto, infine la forestale non esiste proprio (l'ultima volta che l'ho vista è stata durante un incendio boschivo dell'anno scorso)...
Se dovessero passare proprio mentre faccio Soft-air sono proprio sfigato al massimo xD :D

Viking
20-08-08, 17: 40
Futurocadetto.

Inizia a ragionare da cadetto.

Non e' che se non ti beccano il tuo atteggiamento e' meno illegale.

E' VIETATO praticare SOFTAIR in luoghi non "attrezzati", senza aver avvertito le FF.OO. e senza il consenso del proprietario.

Vuoi diventare cadetto o beccarti una bella denuncia penale e sporcarti la fedina cosi' da venire escluso da tutti i concorsi delle FF.AA.?

Oppure puoi beccarti una bella palla di un cacciatore che, non sapendo che sei li', ti scambia per un cinghiale. Pensa che anche se li avvisi c'e' sempre il rischio di cacciatori "sbadati". Figurati se non ne sanno niente.

Striker_88
20-08-08, 19: 03
Futurocadetto.

Inizia a ragionare da cadetto.

Non e' che se non ti beccano il tuo atteggiamento e' meno illegale.

E' VIETATO praticare SOFTAIR in luoghi non "attrezzati", senza aver avvertito le FF.OO. e senza il consenso del proprietario.

Vuoi diventare cadetto o beccarti una bella denuncia penale e sporcarti la fedina cosi' da venire escluso da tutti i concorsi delle FF.AA.?

Oppure puoi beccarti una bella palla di un cacciatore che, non sapendo che sei li', ti scambia per un cinghiale. Pensa che anche se li avvisi c'e' sempre il rischio di cacciatori "sbadati". Figurati se non ne sanno niente.

l'ultimo cacciatore che abbiam trovato in campo l'avevamo circondato con le armi in punteria (mancava solo uno di noi all'appello e pensavamo che fosse lui), quando abbiam visto che abbassava il fucile e alzava le mani siamo scoppiati a ridere come degli idioti:rotflmao:

Futurocadetto
21-08-08, 10: 30
Futurocadetto.

Inizia a ragionare da cadetto.

Non e' che se non ti beccano il tuo atteggiamento e' meno illegale.

E' VIETATO praticare SOFTAIR in luoghi non "attrezzati", senza aver avvertito le FF.OO. e senza il consenso del proprietario.

Vuoi diventare cadetto o beccarti una bella denuncia penale e sporcarti la fedina cosi' da venire escluso da tutti i concorsi delle FF.AA.?

Oppure puoi beccarti una bella palla di un cacciatore che, non sapendo che sei li', ti scambia per un cinghiale. Pensa che anche se li avvisi c'e' sempre il rischio di cacciatori "sbadati". Figurati se non ne sanno niente.

You have reason! Excuse me!

Diego85
21-08-08, 11: 27
Scusa Viking se ti rompo, ma mi sembri molto preparato su questo argomento, quindi vorrei chiederti consiglio su che marca orientarmi...
Vorrei prendere l'M4 della Colt, che sia in metallo e ben curato nei particolari con una meccanica resistente così mi dura a lungo...per quanto riguarda la potenza non saprei, che gittata ha con quasi 1 joule?..

Come mai è così difficile usare un fucile da sniper softair?...peccato, perchè mi piacciono una cifra...

Striker_88
21-08-08, 14: 12
Scusa Viking se ti rompo, ma mi sembri molto preparato su questo argomento, quindi vorrei chiederti consiglio su che marca orientarmi...
Vorrei prendere l'M4 della Colt, che sia in metallo e ben curato nei particolari con una meccanica resistente così mi dura a lungo...per quanto riguarda la potenza non saprei, che gittata ha con quasi 1 joule?..

Come mai è così difficile usare un fucile da sniper softair?...peccato, perchè mi piacciono una cifra...

con quella potenza la gittata utile va dai 30 ai 40 metri. se vuoi un m4 (basta che vai in campo e dai due calci a un albero e te ne cadono quanti ne vuoi) a parte gli scherzi ti consiglio classic army, che nonostante io continui a boicottarli acquistando sempre e solo marui hanno raggiunto una qualità semplicemente ottima.

poi vabbè se ti accontenti del plasticone che spara sempre e comunque marui regna.

per quanto riguarda i fucili da sniper è il ruolo di per se applicato al softair che è complicato, in quanto richiede delle peculiarità (mira, pazienza, capacità "stealth") che a un assaltatore non sono richieste, e un giocatore alle prime armi con un fucile da sniper in mano da quel che ho visto io fa più danno che utile.

Viking
21-08-08, 16: 59
Scusa Viking se ti rompo, ma mi sembri molto preparato su questo argomento, quindi vorrei chiederti consiglio su che marca orientarmi...
Vorrei prendere l'M4 della Colt, che sia in metallo e ben curato nei particolari con una meccanica resistente così mi dura a lungo...per quanto riguarda la potenza non saprei, che gittata ha con quasi 1 joule?..

Come mai è così difficile usare un fucile da sniper softair?...peccato, perchè mi piacciono una cifra...

Figurati.
Gli M4 li usano davvero tutti e ce ne sono di mille foggie e modelli.
Se vai sulla Classic Army evita gli M15CQB... mentre tutti gli altri vanno benissimo.
Altrimenti G&P e G&G che esteticamente sono il top e tirano anche perfettamente ma ogni tanto hanno dei problemi.

Cmq la scelta del fucile ripeto, va fatta andando in un negozio e guardandosi bene quello che ti piace di piu'.

Ricordati inoltre che c'e' una buona dose di fortuna e ogni tanto becchi il modello farlocco.

Lo sniper nel softair ha poca ragione di esistere. Almeno con le regole e le leggi italiane.
Hai un fucile che spara 1 pallino per volta e ha come limite massimo di potenza 1 joule.
Questo significa che il tuo pallino a 35 metri ha una precisione pressoche' nulla (un po' di vento e via) e che ci metti MINIMO 3 colpi a centrare un bersaglio grosso come la testa di un uomo (spesso il bersaglio offerto non e' superiore a quella grandezza).
I tuoi avversari hanno un fucile con la tua stessa gittata ma con un caricatore da 400 colpi e un rateo di fuoco mostruoso.
Questo significa che se per caso non li prendi al primo colpo ti sommergono di pallini.
Hai giusto il vantaggio del mimetismo se hai una ghillie fatta come si deve e il vantaggio della scarsa rumorosita' dell'arma.

In altri paesi con altre leggi gli sniper possono tenere il loro fucile a 2 o 2.5 joule cosi' da permettere allo sniper maggiore precisione e maggiore gittata e bilanciare lo svantaggio del bolt action.

Diego85
21-08-08, 19: 47
Grazie Viking e Striker, molto esaurienti...quando avrò qualche domanda mi affiderò a voi.. :am053

seba85
22-08-08, 03: 36
mi piacerebbe tanto partecipare... ma cos'e'????

Viking
22-08-08, 12: 12
Il Softair e' un GIOCO.

In pratica guardie e ladri ma un po' piu' professionali.

Si usano mimetiche, tattici, riproduzioni di fucili che sparano pallini da 6mm, radio, visori notturni, gps e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Diciamo che di base 2 squadre in mimetica si affrontano con armi giocattolo per "conquistare" la bandiera o eliminare tutti i giocatori avversari.

Ogni volta che un pallino ti tocca devi alzarti e dichiararti COLPITO. Questo gioco si basa al 90% sull'onesta' dei partecipanti.

Ora non ho voglia di andare oltre con la spiegazione... se avete domande dirette saro' lieto di rispondere.

Striker_88
22-08-08, 14: 10
mi rendo disponibile anche io a dare le spiegazioni necessarie

ControOgniMafia
22-08-08, 17: 57
Domenica mattina gioco la mia prima partita... sicuro da buon novellino sarò oggetto di fuoco incrociato ed accanito... :)
qualche consiglio?

Viking
23-08-08, 01: 03
Si, vai li' a DIVERTIRTI! Niente scenate, musate o liti... goditi l'atmosfera che si respira che e' la parte piu' bella... alla fine chi colpisce chi e' al 50% abilita' e l'altro 50% ****+fucile+vento+onesta'.

E mi raccomando l'Onesta' prima di tutto! Se sei indeciso se sei stato preso o meno... DICHIARATI LO STESSO!

Forna
23-08-08, 05: 38
viking posso assicurarti che l' m15a4 cqb della classic army è un gran fucile e non parlo per sentito dire ma perchè lo possiedo... ci gioco da anni e le soddisfazioni che mi ha dato sono state tante

ControOgniMafia
23-08-08, 12: 14
Si, vai li' a DIVERTIRTI! Niente scenate, musate o liti... goditi l'atmosfera che si respira che e' la parte piu' bella... alla fine chi colpisce chi e' al 50% abilita' e l'altro 50% ****+fucile+vento+onesta'.

E mi raccomando l'Onesta' prima di tutto! Se sei indeciso se sei stato preso o meno... DICHIARATI LO STESSO!

credo proprio che seguirò il tuo consiglio, tanto più che a partita finita credo ci aspetti una consistente grigliata di carne e birra gelata per tutti!!!:rotflmao:

Striker_88
23-08-08, 12: 18
credo proprio che seguirò il tuo consiglio, tanto più che a partita finita credo ci aspetti una consistente grigliata di carne e birra gelata per tutti!!!:rotflmao:

e quella sì che è la parte più bella :D

Serling
25-08-08, 09: 50
Qualcuno mi potrebbe dare un sito italiano dove posso ordinare la scritta US Army di velcro per una mimetica ACU?

Uguale a questo. http://www.usamilitarymedals.com/product_thumb.php?img=images/US_ARMY_ACU.jpg&w=150&h=150

Grazie.

Striker_88
25-08-08, 14: 12
prova su www.militaria.it, fanno le patch per le mimetiche ma non so se c'è anche ACU. Nel dubbio chiedi...

ControOgniMafia
25-08-08, 14: 54
ieri mattina mi hanno impallinato x benino...
chissà se il fatto che sono rientrato a casa domenica alle 4 passate e alle 6 siamo andati a giocare ha influito?!:retard:

Striker_88
25-08-08, 15: 16
probabile :D l'importante è che ti sei divertito :D

ControOgniMafia
25-08-08, 15: 45
Da pazzi, infatti mi sono già prenotato x andarci anche domenica prossima, ed ora sto aspettando con impazienza il corrire che dovrebbe portarmi il fucile...
PERCHè C..O NON SI SBRIGAAAAAAA
waf waf waf

Viking
25-08-08, 16: 49
Ma non ti fanno pagare per ogni giocata vero? Con che club sei andato?

ControOgniMafia
25-08-08, 16: 54
Ho fatto un assicurazione da 15 euro x due uscite, ma ora mi iscrivo proprio al club.
si chiama OTTONERO, sta qui nella mia città...
ah, ne approfitto per dirti che in un'altra discussione (giovani d'oggi mi pare si chiami) ti ho erroneamente citato come autore di un post che invece era di viking, sorry!

Viking
25-08-08, 17: 08
Ok, mi raccomando fatti rilasciare la tessera associativa e chiedi se siete affiliati con ASNWG o con qualche altra associazione sportiva nazionale.

Cmq 15 euro per 2 giocate contando che ti hanno prestato praticamente tutto... ci sta.

Vi posto una mia foto "in action" :)

http://img.photobucket.com/albums/v708/Loug/DSCN6874.jpg

Op. Bioshock - Dragonforce SAC - Pistoia

ControOgniMafia
25-08-08, 17: 23
L'associazione è affiliata asnwg.
cmq mi hanno dato solo arma e pallini, il resto ce l'ho dovuto mettere io ( compresa la mimetica anni '70 stile "la dottoressa al distretto militare" che puoi ammirare nel mio avatar). la quota era solo x l'assicurazione!
tu è tanto che giochi?

Viking
25-08-08, 18: 05
Eh un paio d'anni quasi 3... ma ora partendo per il VFP1 dovro' troncare un po'... magari faro' solo qualche 24 ore e qualche giocata domenicale :)

ControOgniMafia
25-08-08, 18: 16
beh, passi dalla finzione alla realtà...
scherzo scherzo.
col cavolo che te la fanno tenè quella barba al RAV:am054:am054:am054

Striker_88
25-08-08, 18: 54
Ho fatto un assicurazione da 15 euro x due uscite, ma ora mi iscrivo proprio al club.
si chiama OTTONERO, sta qui nella mia città...
ah, ne approfitto per dirti che in un'altra discussione (giovani d'oggi mi pare si chiami) ti ho erroneamente citato come autore di un post che invece era di viking, sorry!

no problema ;)

@Viking: ecco le mie :D
http://img204.imageshack.us/img204/7175/immag002tk2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immag002tk2.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/7747/immag0461ss5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=immag0461ss5.jpg)

se tutto va bene passo anche io dalla finzione alla realtà :D

dite che mi faran tenere gli occhiali da sole???:am054

gerry:LP
27-08-08, 20: 29
raga...io sono un appassassionato di SA ma nn gioco....mi piace un casino ma ho solo 16 anni.....

Striker_88
28-08-08, 00: 08
raga...io sono un appassassionato di SA ma nn gioco....mi piace un casino ma ho solo 16 anni.....

per i sedicenni dipende dal club, il mio ad esempio li fa giocare... di dove sei?

legion84
28-08-08, 10: 57
qualcuno sa consigliarmi un buon fucile da sof air?che non costi troppo:(!

Striker_88
28-08-08, 11: 04
se non vuoi spender troppo buttati sui low-cost, anche se purtroppo restano un terno al lotto, per la serie ti può capitare il fucile della madonna che tira da dio come ti può capitare quello che non tira a un metro dalla canna...

legion84
28-08-08, 11: 13
ho visto questo sito low cost,volevo comprare questo "GOLDEN BOW M733 RAS COMMANDO VERSIONE MIGLIORATA"...non riesco a mettere il link....


MODELLO ELETTRICO COMPLETO DI BATTERIA/CARICA BATTERIA
COLPO SINGOLO/RAFFICA
CARICATORE 300 COLPI
NUOVA VERSIONE CON CANNA RINFORZATA E MOTORE HI SPEED
ASTINA RIS CON PORTA BATTERIA E CALCIO ALLUNGABILE
LUNGHEZZA: 710/800mm
PESO: 3400g

gerry:LP
28-08-08, 11: 32
io sono della calabria crotone.....ma sn solo un'appassionato...ma nn gioko....nn ho n armi ne mimetika

samu87
28-08-08, 11: 48
ciao ragazzi anche io gioco ormai da un pochino... la mia squadra è la legione arditi SAT e ci troviamo nella provincia di ASCOLI PICENO! io ho iniziato con un cqb pistol ICS con calcio retraibile o come dice il tizio di GM TELESCOPICO e adesso sono passato ad un ak beta della marui (ma c'è rimasta solo la scocca marui!!!) dentro ho cambiato paraticamente tutto poiche il marui mi usciva 82... adesso mi esce 98/99... a pelo della legalità... cmq ho letto alle prime pagine dei minorenni allora da 16 anni in su possono giocare e fare anche tornei ASNWG!!!! andate tranquilli!!! CMQ LA MARCA X ECCELLENZA CLASSIC ARMY!!!!!

samu87
28-08-08, 11: 51
qualcuno sa consigliarmi un buon fucile da sof air?che non costi troppo:(!

sul suto di gm-softair ci sono i low cost della classic army... poi il fucile dipende dai gusti tanto sono tutti uguali è solo l'estetica che cambia e i caricatori es... l'ak ha i caricatori da 600 mentre un m-14 a i caricatori da 350!! cambia solo questo!

Viking
28-08-08, 14: 56
Occhio a comprare a San Marino. Se la roba non va non gliela puoi restituire. Cioe' non esiste il soddisfatti o rimborsati.

ControOgniMafia
28-08-08, 15: 16
Lascia perdere i low cost, vai sul sito "il semaforo", poi te lo linko, c'è un m4 della royal a 119 euro, m'è arrivato da poco e tira da paura, alla faccia dei 250/300 euro che ci vogliono per un mauri!

ControOgniMafia
28-08-08, 15: 19
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/index.php?cPath=24_38
è il 4 dall' alto, quello a 199 euro. FA PAURA!!!
ah, cmq il diritto di recesso c'è anche a s.marino, solo che hai 5 giorni anzichè 7.
c'è addirittura il soddisfatti o rimborsati!!!
cmq tornando al fucile, considera che spara da paura, ha una cadenza di fuoco impressionante ed una gittata ottima ( 40 metri circa) senza neanche regolare l'hop up, dopo che l'ho regolato era mostruoso( anche so probabilmente, come tutti i royal) è leggermente o.j. ( non lo dite a nessuno, mi raccomando!!!)

legion84
28-08-08, 15: 20
infatti ho visto anche quello sono intenzionato a prenderlo....

ControOgniMafia
28-08-08, 15: 41
Io te lo cosiglio ( fra l'altro gli asg sotto i 200 euro hanno sempre la batteria da 1100 Map, questo ce l'ha da 1500, c'è un ottima tacca di mira inclusa, il manico del ris, e se proprio vuoi fare lo sborone con altri 19 euro ci metti su un red dot abbastanza buono!)

legion84
28-08-08, 15: 45
ovvio che faccio lo sborone!!!.....wafwafwaf....grazie

ControOgniMafia
28-08-08, 16: 08
MITICO

SEMPER SBORONIS ( il nuovo motto dell usmc :) ) waf waf

ControOgniMafia
28-08-08, 16: 13
raga...io sono un appassassionato di SA ma nn gioco....mi piace un casino ma ho solo 16 anni.....

guarda, anche nel mio club c'è un ragazzo di 16 anni, però al momento dell'iscrizione ha consegnato il permesso scritto dei genitori!!!

Cristian
28-08-08, 18: 34
oh ma cosa devo fare per comprare il fucile da quel sito il semaforo?? cosa m serve?? la postepay??

legion84
28-08-08, 18: 44
puoi pagare anche alla consegna, fai un bonifico,quello che vuoi....

samu87
28-08-08, 19: 32
io dal semafero nn c'ho mai comprato niente perche è sconsigliato da tutti i softganner!!! comprate da GM o al massimo da safara.....e poi tu spedi 199 euro x un low cost quando con 250/300 prendi un C.A o un ICS?

legion84
28-08-08, 19: 41
a parte che sono 119...se hai soldi da buttare fai pure..........

samu87
28-08-08, 19: 45
io nn ho soldi da buttare via ma tra 1 fucile (sottomarca) con ingranaggi di plastica è uno con gli ingranaggi che gli fumano i coglioni preferisco il secondo!!

ControOgniMafia
28-08-08, 21: 49
io dal semafero nn c'ho mai comprato niente perche è sconsigliato da tutti i softganner!!! comprate da GM o al massimo da safara.....e poi tu spedi 199 euro x un low cost quando con 250/300 prendi un C.A o un ICS?

veramente non è un low cost...
veramente costa 119 euro
veramente un royal non è di sottomarca, è un golden bow( nn so se si scrive così, cmq...).La royal ne compra tipo 10 000 e gli cambia il logo...
veramente io col semaforo mi sono trovato benissimo( consegna veloce merce perfetta e anche grande cortesia nel rispondere alle mie domande).:jawdrop:

Striker_88
28-08-08, 21: 50
i royal FANNO parte della categoria low cost...

ControOgniMafia
28-08-08, 22: 03
mmmmhhhh.... i royal fanno anche low cost, come quasi tutte le marche, però su tutti i siti se ne trovano nelle sezioni asg e professionali...
******* è tutto in metallo, non mi pare un low cost...

samu87
29-08-08, 10: 37
boh vedete voi se vi trovate bene!!! forse sarò io!! mah.... va bene va lascamo stare! ognino si fornisce da chi si pare... e poi se devo comprare un low cost (nn so se lo sai) vado sul sito affiliato a quello di safarà in cui vendono fucili low cost direttamente dalla cina!!! no?

Striker_88
29-08-08, 11: 31
mmmmhhhh.... i royal fanno anche low cost, come quasi tutte le marche, però su tutti i siti se ne trovano nelle sezioni asg e professionali...
******* è tutto in metallo, non mi pare un low cost...

lo so, eppure è classificato come low cost...tira veramente bene?

ControOgniMafia
29-08-08, 12: 45
sui bersagli si, tira meglio del ak marui con cui ho giocato domenica scorsa...
sui cristiani vedremo....wafwaf
:am054:am054

Viking
29-08-08, 13: 50
Senza dover alzare i torni della discussione.

Le marche low cost stanno facendo uscire fucili con qualita' quasi standard. Cosa c'e' di diverso in un low cost rispetto ad un marui?

I marui hanno ingranaggi di plastica e gb di plastica ma fatti come dio comanda (niente sbavature, piegature, ovalizzazioni) e quindi garantiti nel tempo. Il pistone e la testa pistone sono base ma cmq efficacissimi e tutto il gruppo aria regge benissimo. Il motore non ti da un rof elevato ma non ti fa sgranare o gli balla il pingone ecc ecc. La molla fa il suo dovere.

I low cost hanno ingranaggi di metallo ma pieni di imperfezioni, sbavature magari qualche punto fragile, qualche crepa. Il gruppo aria fa cagare ma ci mettono una molla cosi' potente che recupera tutto con la molla. Insomma avete capito la differenza.

Un marui e' una utilitaria... non tira 200 all'ora ma sei sicuro che si fa i suoi 100.000 km. Un low cost e' un'utilitaria con il motore di un camion di seconda mano. Tira come pochi ma la sgranatura e' sempre in agguato. E qui parlo solo di meccanica perche' se ci mettiamo a guardare la fattura dei gusci, le somiglianze con il fucile reale, i materiali dei gusci... non ne usciamo vivi.

199 euro per un "low" cost e' troppo. Sopra i 180 non ne vale la pena. Inoltre i low cost spesso escono oltre 1 joule quindi sempre test al cronografo prima di usarlo. Effettivamente se a 250 ti prendi un Classic Army ... mettici sti 50 euro e vai sul sicuro.

legion84
29-08-08, 13: 58
Senza dover alzare i torni della discussione.

Le marche low cost stanno facendo uscire fucili con qualita' quasi standard. Cosa c'e' di diverso in un low cost rispetto ad un marui?

I marui hanno ingranaggi di plastica e gb di plastica ma fatti come dio comanda (niente sbavature, piegature, ovalizzazioni) e quindi garantiti nel tempo. Il pistone e la testa pistone sono base ma cmq efficacissimi e tutto il gruppo aria regge benissimo. Il motore non ti da un rof elevato ma non ti fa sgranare o gli balla il pingone ecc ecc. La molla fa il suo dovere.

I low cost hanno ingranaggi di metallo ma pieni di imperfezioni, sbavature magari qualche punto fragile, qualche crepa. Il gruppo aria fa cagare ma ci mettono una molla cosi' potente che recupera tutto con la molla. Insomma avete capito la differenza.

Un marui e' una utilitaria... non tira 200 all'ora ma sei sicuro che si fa i suoi 100.000 km. Un low cost e' un'utilitaria con il motore di un camion di seconda mano. Tira come pochi ma la sgranatura e' sempre in agguato. E qui parlo solo di meccanica perche' se ci mettiamo a guardare la fattura dei gusci, le somiglianze con il fucile reale, i materiali dei gusci... non ne usciamo vivi.

199 euro per un "low" cost e' troppo. Sopra i 180 non ne vale la pena. Inoltre i low cost spesso escono oltre 1 joule quindi sempre test al cronografo prima di usarlo. Effettivamente se a 250 ti prendi un Classic Army ... mettici sti 50 euro e vai sul sicuro.



finalmente qualcuno che spiega le cose come devono essere spiegate...grazie

samu87
29-08-08, 14: 05
praticamente è quello che ho detto io però spiegato nei dettagli!!!!

legion84
29-08-08, 14: 07
quello che volevo sapere!!!!

samu87
29-08-08, 14: 09
viking una domanda che ne pensi del semaforo? qua dicono che vende cose buone.. ma io tra tutti i softganner che conosco e nn pochi prendono tutti da GM o al massimo da safarà!!! io da quando gioco mi sn sempre dornito da GM è nn mi ha mai deluso nazi ti da consigli sempre la roba arriva dopo 2 giorni sempre confezzionata al massimo della precisione mai roba rotta neanche ammaccata!!

legion84
29-08-08, 14: 12
ho visto su gm fucili che costano 1200 euri,sono fatti d'oro?

samu87
29-08-08, 14: 14
ho visto su gm fucili che costano 1200 euri,sono fatti d'oro?

quelli sono della systema!!! (dicono sia la marca piu buona) ma io di systema nn ho niente per i prezzi troppo elevati... io consiglio a tutti Classic army affidabile al 100% ed esce 96/97 quindi è preciso!!!

legion84
29-08-08, 15: 08
delle "king arms" cosa mi dici?sono molto belle,certo costano un bel po...

ControOgniMafia
29-08-08, 15: 13
199 euro per un "low" cost e' troppo. Sopra i 180 non ne vale la pena. Inoltre i low cost spesso escono oltre 1 joule quindi sempre test al cronografo prima di usarlo. Effettivamente se a 250 ti prendi un Classic Army ... mettici sti 50 euro e vai sul sicuro.

:am054:am054 ma si può sapere dove sono usciti 'sti 199 sbleuri?!
il fucile in questione, low cost o meno che sia costa 119!!!:rotflmao:
cmq tornando alla resa, io ho visto che i low cost sono dati con una gittata di 20 30 metri e non sono chiamati ASG.
il prodotto in questione è dichiarato a 50 60 metri ed è nella categoria asg:
TRATTASI DI UN'OFFERTA, SALDO, SCONTO, chiamatelo come vi pare...:secret:

samu87
29-08-08, 15: 14
delle "king arms" cosa mi dici?sono molto belle,certo costano un bel po...

si si è una marca buona....

Surefire
29-08-08, 17: 28
quelli sono della systema!!! (dicono sia la marca piu buona) ma io di systema nn ho niente per i prezzi troppo elevati... io consiglio a tutti Classic army affidabile al 100% ed esce 96/97 quindi è preciso!!!

Quelli lì sono i PTW della Systema.... i fucili che aveva costruito per la gara di appalti come fornitore di sistemi di addestramento dell'esercito americano (ptw infatti = professional training weapon). Persa, sempre con la vittora del vecchio sistema MILES. Ora la systema li sta rivendendo agli appassionati visto che hanno una serie di soluzioni tecniche uniche (difatti non possono essere modificati con i pezzi di altri fucili, ma solo con pezzi Systema PTW), come ad esempio il fatto che il fucile non spara più a caricatore vuoto

Cristian
29-08-08, 17: 42
qualcuno mi da gli indirizzi di sfara, gm , e il semaforo, che domani vado a san marino??

Viking
29-08-08, 23: 55
Mai sentito parlare de "Il Semaforo".

Ripeto... occhio a San Marino... se una roba e' difettosa o ti fottono sulla qualita' ce l'avete in quel posto.

Io consiglio di pagarli magari un po' di piu' ma di andare sul sicuro.

Quoto quello scritto dal sempre preciso Surefire a proposito dei Systema PTW... stupende armi anche se sprecate per il softair.

ControOgniMafia
30-08-08, 03: 21
Viking, ma sei sicuro di 'sta cosa del soddisfatti o rimborsati?
percgè se leggi sui siti, fra le condizioni d'acquisto dice che c'è...

ppsh
30-08-08, 09: 53
ciao raga a tutti - allora facciamo un o di chiarezza .

senza fare troppa pubblicita' ai negozi .


a san marino c'e' il mercato piu' rifornito di armi giocattolo da soft air .

i 2 negozi principali sono safara' e gm . entrambi hanno i fucili delle marche blasonate tipo marui-classic army-king arms- systema - e altri .
poi hammo i fucil a basso costo . quelli denuminati cinesi . ci sono molte marche tipo royal-goden boys- ma quasi tutti fanno capo ad un produttore che li rimarchia .
i fucili cinesi sono fatti un po peggio di quelli di marca . sono quasi tutti fuori dalla potenza prevista per legge ( 1 j) e andrebbero depotenziati .
molti sono fatti esteticamente benissimo con molte parti metalliche o in legno ( tipo gli ak) . per renderli perfetti bisognerebbe smontarli un po e dargli una sistematina , ma possono tranquillamente esssere usati come gli altri .
noi ne abbiamo preso un lotto di 15 per fare provare a quelli nuovi . sono tutti ak , lunghi o corti . per il momento nessun problema e parecchi li abbiamo presi da un anno .
poi c'e' da dire che un cinese ti da , il fucile, la batteria il caricatore grande ed una cinghia . spesa 100 euro ( piu' o meno)

uno di " marca" ci lasci 230-300 euro solo per il fucile. poi 30 euro batteria e 30 euro caricatore .

fate i vostri conti .

comunque per iniziare va benissimo un fucile cinese . poca spusa - buona resa .

la marca migliore resta comunque la marui . il fucile che non da mai problemi .


ultima cosa . l'ultimo negozio citato e' il semaforo . sempre a san marino . li ci sono solo cinesi .

la solo cosa da guardare nella scelta del fucile e' il gear box . deve essere in metallo con ingranaggi in metallo . poi il fucile va bene . spendere meno di 100 euro per un fucile nuovo vuole dire buttare via i soldi .

=virus=
30-08-08, 12: 21
Io ho un g36c marui e mi trovo molto bene devo dire...originale ho fatto la prova joule e mi è uscito 0.98!
Inoltre posso dire che ho fatto una 24 ore a squadre con obiettivi da completare...è stato veramente bello...poi va beh i vari games dove mi sono divertito sempre un casino :D :D :D
Ovviamente nn vedo l'ora di imbracciarne uno vero di fucile!:D waf

Come negozio non avete mai sentito parlare di Arco & Frecce?

samu87
30-08-08, 13: 06
si io l'ho sentito ma è in italia è c'è l'IVA e quindi i prezzi lievitano molto!! cmq quoto quello che dice ppsh però io sono amate di C.A. anche se ora ho un MARUI!!! (solo la scocca) con dentro quasi tutto ICS r C.A..... ho un Ak beta s e ho fatto la scocca mimetica!!!

=virus=
30-08-08, 13: 35
lo spetsnaz è veramente bello...

Cristian
30-08-08, 15: 24
ma nessuno mi sa dire gli indirizzi d questi negozi?? che sui siti nn ci sono

ControOgniMafia
30-08-08, 15: 34
ma nessuno mi sa dire gli indirizzi d questi negozi?? che sui siti nn ci sono

come no!? ci sono ci sono, in fondo alla home page!

Viking
30-08-08, 15: 50
Arco e Frecce e' un posto da ladri... non solo c'e' l'IVA ma hanno prezzi davvero folli.
Volete un negozio di fiducia? Blazing Orange.

Conosco il proprietario che e' un tipo affidabile, giovane e gentilissimo.

(Conosco anche i proprietari di arco e frecce e lasciamo stare che persone sono).

Esteticamente le low cost non sono per niente ben fatti... sono poco curati, e spesso non hanno i dettagli che danno un tocco di classe al fucile. Lo scar-l cinese e': piu' corto, calcio troppo alto, scorrimento dell'otturatore troppo corto, colore sbagliato per alcuni pezzi (tan), pulsante di rilascio di forma sbagliata... ecc ecc.

ControOgniMafia
30-08-08, 16: 33
domani mattina si esce...
il mio fucile nuovo ha sete di sangue... :am054:am054:am054
ho visto su un sito una mimetica vegetata italiana da 140 euro...
altro che soft air, quella se te la compri minimo minimo ci vai in discoteca!!!
:am054:am054

Viking
30-08-08, 17: 37
140 euro e' un'esagerazione totale. Pensa che quando era appena distribuita costava 90. Vai su ebay e trovala a 30-40 non di piu'.

=virus=
30-08-08, 20: 10
Si qll di arco e frecce sono dei veri e propri ladri legalizzati...

Striker_88
31-08-08, 23: 53
Arco e Frecce e' un posto da ladri... non solo c'e' l'IVA ma hanno prezzi davvero folli.
Volete un negozio di fiducia? Blazing Orange.

Conosco il proprietario che e' un tipo affidabile, giovane e gentilissimo.

(Conosco anche i proprietari di arco e frecce e lasciamo stare che persone sono).

Esteticamente le low cost non sono per niente ben fatti... sono poco curati, e spesso non hanno i dettagli che danno un tocco di classe al fucile. Lo scar-l cinese e': piu' corto, calcio troppo alto, scorrimento dell'otturatore troppo corto, colore sbagliato per alcuni pezzi (tan), pulsante di rilascio di forma sbagliata... ecc ecc.

sono appena tornato a casa dall'abbruzzo e non ho voglia di cercare...potresti mettere il link per favore? grazie mille

Viking
31-08-08, 23: 56
http://www.blazingorange.com/

Striker_88
01-09-08, 00: 27
grazie mille di nuovo

Viking
01-09-08, 03: 50
Di nulla... chissa' se riusciro' a giocare quest'inverno con qualche club in Valle D'Aosta :)

Spike
01-09-08, 08: 57
quando ho tempo anche io metto su mephisto,mimetica e vado a fare qualche combat.
una domanda a chi ne sa piu di me: 104 euro per una glock17 della marui sono tanti?

Viking
01-09-08, 12: 22
Mhhhhh secondo me sono tanti. Anche perche' ci sono glock di altre marche fatte molto meglio.
Inoltre... che te ne fai di una pistola? Ti posso assicurare che e' TOTALMENTE INUTILE in combat.

Metti altri 50-80 euro e prenditi un fucile serio.

Spike
01-09-08, 12: 33
si lo so,non devo fare combat ma un corso di cqb, e dobbiamo avere una pistola visto che si parla di scontri molto ravvicinati(anche se avrei preferito usare un mp5)

ControOgniMafia
01-09-08, 13: 16
Che giocata ieri règaz!!!!
;) ;) ;)

xelus
01-09-08, 21: 29
beh dai dato che sono un giocatore accanito che ne dite di fare un elenco con le nostre armi.....


parto io....G3 SAS della marui con mirino dot,calcio fisso e silenziatore

ControOgniMafia
01-09-08, 22: 17
carabina m4 della royal con mirino red dot ( che nel'avatar non avevo montanto perchè non rientra nella mia configurazione swat)

samu87
01-09-08, 23: 24
ak beta s (mimetico artigianalmente ma è uscito bene) un red hot (c estetica perche nn serve ad un *****) e silenziatore....

Striker_88
02-09-08, 01: 06
G36C marui con Dot Reflex e silenziatore, AK Spetnatz marui con dot royal (in riparazione), 2 Beretta HFC, 1 Glock 19 KSC che tira delle gheghe della madonna se resto a piedi col fucile.

La glock la feci provare a un amico e ci è rimasto scioccato per le gheghe che tira, provata su mio fratello adeguatamente protetto e coperto e il segno del pallino gli è andato via 3 giorni dopo....LOOOOL

Frankie87
02-09-08, 01: 51
http://softairclubolbia.forumup.it/index.php

un club softair nuovo di zecca :D

quando crescerà saranno aperte le sfide

per quanto riguarda il mio armamentario m4 marui con red hot (il mio gioiello),e g36 golden bow vecchiotto ma fa ancora il suo dovere(mai inceppato) contro ragazzi di 15 anni ;)


G36C marui con Dot Reflex e silenziatore, AK Spetnatz marui con dot royal (in riparazione), 2 Beretta HFC, 1 Glock 19 KSC che tira delle gheghe della madonna se resto a piedi col fucile.

La glock la feci provare a un amico e ci è rimasto scioccato per le gheghe che tira, provata su mio fratello adeguatamente protetto e coperto e il segno del pallino gli è andato via 3 giorni dopo....LOOOOL

looooooooooooool è dore poco iuauihauihuiahuihauiahuihauiahhuiha

ControOgniMafia
02-09-08, 03: 51
qualcuno dei presenti ha provato ad usare il lanciagranate?!
non riesco a capire cone funziona, cioè, che fa, spara un pallino da 3 kg?! :)
ed è efficace?!

Striker_88
02-09-08, 08: 36
il lanciagranate praticamente ha un funzionamento a gas come le pistole e spara una nuvola di pallini...

è utile se sei in fase di contatto, rimani a piedi col caricatore e non vuoi perder troppo tempo a cambiarlo o a cercare la pistola...
e poi l'effetto che fa....sbav...............................

Viking
02-09-08, 10: 52
Ehm ehm ehm... ragazzi: RED DOT (Punto Rosso) non RED HOT.

Configurazione:

SCAR-L VFC con AimPoint Replica (Red Dot) - Gripod Verticale (Maniglia con integrato bipode) - Caricatori con Magpull - Cinghia a 2 Punti

HK416 VFC con Acog 4x32 - Surefire 900A (Maniglia con integrata luce tattica) - Caricatori con Magpull - Cinghia a 2 Punti

HK33 (CA33) Classic Army con Ottica Royal 3-9x40 - Cinghia a 2 Punti

Per quanto riguarda il lanciagranate confermo striker:
In pratica all'interno del lanciagranate (tipo M203) c'e' una "finta" granata da 40mm con sulla "punta" tanti buchi in cui inserisci tot pallini (dai 50 ai 300), la carichi di gas (quello da pistola per intenderci) dietro e quando spari il lanciagranate la fa spuntare dalla bocca di fuoco e lei rilascia i pallini assieme ad una nuvola di gas. E' un bell'accessorio, molto tamarro, raramente utile. Molto utile per le corte distanze con molta vegetazione o ripari. Se uno e' dietro un cespuglio gli spari sto grappolo di pallini e vedi che esce oppure per agguati a piu' persone vicine.
Si vede spesso nelle giocate domenicali... mai nelle 24 ore dove si cerca di minimizzare il peso.

ControOgniMafia
02-09-08, 12: 59
il lanciagranate praticamente ha un funzionamento a gas come le pistole e spara una nuvola di pallini...

è utile se sei in fase di contatto, rimani a piedi col caricatore e non vuoi perder troppo tempo a cambiarlo o a cercare la pistola...
e poi l'effetto che fa....sbav...............................
:am054
mi sembra molto utile in caso di irruzioni dentro un edificio...
ebbene si, perchè NOI soft gunner avezzanesi possiamo vantare anche un campo di gioco URBANO :superman:
(ora purtroppo indisponibile causa presenza di una troupe cinematografica:(
)

Lucifero9292
02-09-08, 13: 24
un mio amico l'ha visto in azione.. sisi confermo le cose precedenti e anche il fatto che è tamarro loool


Comunque "ControOgniMafia" nella tua firma hai modificato la frase di einstein vero? ehhe

Frankie87
02-09-08, 14: 43
Ehm ehm ehm... ragazzi: RED DOT (Punto Rosso) non RED HOT.

Configurazione:

SCAR-L VFC con AimPoint Replica (Red Dot) - Gripod Verticale (Maniglia con integrato bipode) - Caricatori con Magpull - Cinghia a 2 Punti

HK416 VFC con Acog 4x32 - Surefire 900A (Maniglia con integrata luce tattica) - Caricatori con Magpull - Cinghia a 2 Punti

HK33 (CA33) Classic Army con Ottica Royal 3-9x40 - Cinghia a 2 Punti

Per quanto riguarda il lanciagranate confermo striker:
In pratica all'interno del lanciagranate (tipo M203) c'e' una "finta" granata da 40mm con sulla "punta" tanti buchi in cui inserisci tot pallini (dai 50 ai 300), la carichi di gas (quello da pistola per intenderci) dietro e quando spari il lanciagranate la fa spuntare dalla bocca di fuoco e lei rilascia i pallini assieme ad una nuvola di gas. E' un bell'accessorio, molto tamarro, raramente utile. Molto utile per le corte distanze con molta vegetazione o ripari. Se uno e' dietro un cespuglio gli spari sto grappolo di pallini e vedi che esce oppure per agguati a piu' persone vicine.
Si vede spesso nelle giocate domenicali... mai nelle 24 ore dove si cerca di minimizzare il peso.


scusami e che in quel momento pensavo hai RED DOT CHILI PEPPERS e ho invertito

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

ControOgniMafia
02-09-08, 17: 01
Comunque "ControOgniMafia" nella tua firma hai modificato la frase di einstein vero? ehhe

non tocchiamo questo tasto che già c'ho quasi litigato con un altro utente del forum...
cmq... l'avevo sentita da qualche parte e l'ho riportata come la ricordavo :)

ControOgniMafia
07-09-08, 17: 18
Uscito anche stamattina!!!
sto impazzendo per questo sport!!!!

Futurocadetto
07-09-08, 17: 59
L'utente di nome ControOgniMafia in data odierna è stato ufficialmente dichiarato malato di soft-air :rotflmao:

ControOgniMafia
07-09-08, 18: 11
si, e rifiuto ogni cura contro questo morbo!!! :)

Brad90
07-09-08, 18: 30
Bell'Avatar... è stancante come sport?

ControOgniMafia
07-09-08, 18: 43
Si molto, sopratutto in ambiente boschivo montuoso, com'è il nostro campo di gara...
sono io quello nell'avatr, gibernaggio boschivo ;)

Brad90
07-09-08, 18: 59
Si molto, sopratutto in ambiente boschivo montuoso, com'è il nostro campo di gara...
sono io quello nell'avatr, gibernaggio boschivo ;)

DAI, E' FANTASTICO!!!!!:eek:
Sembri un incursore!

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 04
L' abito non fa il monaco... :)

Brad90
07-09-08, 19: 12
Amen. :)

Striker_88
07-09-08, 19: 12
tornato anche io dalla mia "battuta di caccia" e mi dichiaro anche io "malato di soft-air combat" rinunciando a ogni cura...

stamattina poi io e altre tre persone per assaltare l'edificio bersaglio abbiamo usato una balla di fieno come copertura semovente!!!

non vedo l'ora che sia domenica prossima...

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 14
tu hai contattato il team di alcamo?!

Striker_88
07-09-08, 19: 15
negativo, abbiamo ripreso l'attività tra domenica scorsa e questa e stiamo organizzando le selezioni per la squadra tornei...

anche se il presidente non è tanto convinto di venire fino a lì per una partita...ti farò sapere

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 18
tornato anche io dalla mia "battuta di caccia" e mi dichiaro anche io "malato di soft-air combat" rinunciando a ogni cura...

stamattina poi io e altre tre persone per assaltare l'edificio bersaglio abbiamo usato una balla di fieno come copertura semovente!!!

non vedo l'ora che sia domenica prossima...

noi stamattina avevamo la divisione corazzata: visto che nel nostro campo di gara oggi pascolavano allegramente delle MUCCHE, quando le trovavamo le usavamo per avvicinarci all'obiettivo, sia per non farci vedere che x avere un riparo... divisione corazzata BOVINA :am054:am054 uno spettacolo
( prima di essere tacciato di crudeltà verso gli animali, i pallini neanche li sentono, tant'è che non se ne accorgevano neanche una volta abituate al rumore, anzi andavano da sole verso gli obiettivi, INCREDIBILE)

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 19
negativo, abbiamo ripreso l'attività tra domenica scorsa e questa e stiamo organizzando le selezioni per la squadra tornei...

anche se il presidente non è tanto convinto di venire fino a lì per una partita...ti farò sapere

ma ce l'avevo con brad, non con te :am054:am054
cmq se vi interessa il 19 ottobre c'è un torneo a foligno... una 8 ore, all vs all
wafwaf

Brad90
07-09-08, 19: 20
Non ancora, ho ottenuto l'e-mail ed il numero di cell del segretario, ma in questi giorni sono stato a vendemmiare (sono appena tornato, fatto doccia e messo qui) e per ora il mio corpo è una specie di ''cosa'' che non vuole saperne più di muoversi (altro che contratture...).
Ma c'è un topic sui costi e sul tipo d'equipaggiamento?

Brad90
07-09-08, 19: 24
Certo che si farà una bella esperienza nel campo della strategia e tattica, eh?

Striker_88
07-09-08, 19: 26
19/10....dubito che per quella data saremo pronti..

intanto nel dubbio me la segno... :D:D

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 27
non credo, però se ti fai un giro sui vari siti puoi farti un'idea...
io la mimetica e il gilet tattico l'ho presi al mercato ed ho risparmiato un bel pò...
siamo sui 150 euro x un fucile buono x cominciare ( certo non il top del top, li arrivi anche sui 400/500 euro), mimetica protezioni e gibernaggi vari se giri un pò x mercati e mercatini con un' 80/90 euro te le cavi...

Brad90
07-09-08, 19: 29
Ok grazie, inizierò le ricerche e cercherò sicuramente di contattarlo...
Ma bisogna esser maggiorenni per partecipare?

ControOgniMafia
07-09-08, 19: 29
Certo che si farà una bella esperienza nel campo della strategia e tattica, eh?
assolutamente si

Striker_88
07-09-08, 19: 30
Ok grazie, inizierò le ricerche e cercherò sicuramente di contattarlo...
Ma bisogna esser maggiorenni?

dipende dal direttivo del club...ad esempio da noi gioca anche un 14enne col padre

Brad90
07-09-08, 19: 34
Ah, ok allora entro questa settimana lo contatto e m'informo...
Grazie per le info! waf:rotflmao:
Vado a cenare...

Surefire
08-09-08, 00: 13
assolutamente si

mah......

ControOgniMafia
08-09-08, 00: 52
mah......

... mmmhhh, di fronte a tale perplessità mi tocca scrivere il seguito del post che per pigrizia avevo deciso di lasciar stare:
"assolutamente si, se non fosse per la differenza di portata di tiro che c'è fra un' asg ( circa 40 metri) ed un'arma vera.
rimane il fatto che l' USARMY, prima di passare al laser, utilizzava le asg a scopo di training ( ovviamente di qualità decisamente superiore a quelle che si trovano comunemente in commercio) trovandole estremamente utili per l' allenamento al combattimento a corta distanza ( sempre meglio delle esercitazioni a salve, dove non credo proprio il militare riesca ad avere la percezione esatta di cosa significhi trovarsi in mezzo a proiettili che "fischiano" ovunque, siano anche proiettili sferici di ceramica)"
o almeno, questa è la mia profana opinione... (mi risulta inoltre che anche l' EI stia iniziando ad utilizzare questa metodologia d'addestramento, sai se questa "voce" trova un fondamento reale?)
detto questo, con il soft air non ci si prepara alla guerra, si tratta di uno sport, si tratta di una bella domenica all'aria aperta con gli amici a divertirsi, a spararsi contro tonnellate di pallini prendendosi bonariamente per il **** ad ogni minima pausa di gioco ( trattandosi di uno sport che prevede gare e campionati, si cerca ovviamente di raggiungere la massima efficenza possibile per avere la meglio sugli avversari e si raggiungono dei livelli di "professionalità" niente male, sempre nell' ambito di un discorso LUDICO/RICREATIVO!!!

Brad90
08-09-08, 01: 13
Raga' lo sapete che grazie a voi mi sto appassionando di questo sport?!:mf_swordfight:
Specialmente dopo l'ultimo messaggio, l'importaza che ha avuto AirSoft nella storia del training militare(:jawdrop:), mi vado a iscrivere di corsa!!!!!!!!!:mf_w00t1:

Surefire
08-09-08, 01: 24
detto questo, con il soft air non ci si prepara alla guerra, si tratta di uno sport, si tratta di una bella domenica all'aria aperta con gli amici a divertirsi, a spararsi contro tonnellate di pallini prendendosi bonariamente per il **** ad ogni minima pausa di gioco ( trattandosi di uno sport che prevede gare e campionati, si cerca ovviamente di raggiungere la massima efficenza possibile per avere la meglio sugli avversari e si raggiungono dei livelli di "professionalità" niente male, sempre nell' ambito di un discorso LUDICO/RICREATIVO!!!

ho giocato 3 anni a softair a livello agonistico (nella squadra "da tornei"), comprese due semifinali nazionali ASNWG da 48h e una Luna di NOAS sempre 48h ;)

... per quello che, avendo provato sia il SA che il reale, c'è una grossa differenza. Anche se il giocatore di softair "da tornei" è tecnicamente (topografia, movimenti, ecc) superiore al militare medio

L'addestramento EI non comprende il softair, a limite si usano le armi da paintball (" Addestramento Splash Contact").

La Systema aveva progettato le PTW per l'appalto alla difesa dell'US Army, ma gli yankee hanno preferito rimanere col vecchio ed efficiente MILES.

......Bei tempi :D

Brad90
08-09-08, 01: 30
il giocatore di softair "da tornei" è tecnicamente (topografia, movimenti, ecc) superiore al militare medio
Addirittura superioreee!!!!!!!! Wow sono senza parole...:jawdrop:

Surefire
08-09-08, 01: 34
si ma il player da tornei si fa pure i training organizzati dagli altri club (topografia, movimenti, zaino, ...) mentre il militare medio (lasciamo stare i vfp1.....) sono cose che fa solo se entra in reparti operativi (paraca, lagunare, ...)

[∂ℓess∂nđ®σ™]
08-09-08, 11: 27
Qualcuno che pratica softair a verona?

ControOgniMafia
08-09-08, 13: 19
cmq la ratio del softair, lo ripeto, non è assolutamente l'addestramento alla guerra, bensì il divertimento, ovviamente se si deve competere ci si allena ed allenandosi si migliora.
riguardo alle armi della systema, io sapevo che gli yankee le usavano e le hanno poi dismesse per passare al laser... boh... cmq stica...i, rimane il modo più divertente per passare una domenica all'aria aperta con gli amici, almeno x me ;)

Albertosan
08-09-08, 20: 14
Mai sentito parlare de "Il Semaforo".

Ripeto... occhio a San Marino... se una roba e' difettosa o ti fottono sulla qualita' ce l'avete in quel posto.

Io consiglio di pagarli magari un po' di piu' ma di andare sul sicuro.

Quoto quello scritto dal sempre preciso Surefire a proposito dei Systema PTW... stupende armi anche se sprecate per il softair.

Approvo quanto scritto.
Sto avendo seri problemi per un'arma difettosa.
Non danno garanzia ai prodotti.

LuX
11-09-08, 10: 00
hei ragazzi
riguardo al laser cosa mi sapete dire?
mejo o peggio del normale soft air a pallini?

girovagando nel web mi sono imbattutto inquesto sito italiano di laser tag

h**p://http://www.lasergamesalerno.com/home.html

e devo dire che nn sembra niente male
anzi forse mejo del normale e puro softair!

UltimoPrimo
11-09-08, 22: 40
Ragazzi chi di voi sai i prezzi dell'attrezzatura per fare soft-air?

Striker_88
12-09-08, 11: 40
dipende da cosa prendi, marca, nuovo o usato, lowcost o hicost...
io per la mia attrezzatura ho speso sui 700/800 euro (anfibi, radio, mimetica, tattico, protezioni fucili e pistole)

UltimoPrimo
12-09-08, 11: 43
dipende da cosa prendi, marca, nuovo o usato, lowcost o hicost...
io per la mia attrezzatura ho speso sui 700/800 euro (anfibi, radio, mimetica, tattico, protezioni fucili e pistole)

Anche il visore notturno?

Striker_88
12-09-08, 11: 51
quello no, per quello il millino ce lo spendi tranquillamente e non so quanto possa tornar utile...

ControOgniMafia
12-09-08, 15: 12
quello no, per quello il millino ce lo spendi tranquillamente e non so quanto possa tornar utile...

di solito i visori non li compra il singolo soft gunner ma l'associazione, mettendoli a disposizione degli "operatori" che partecipano alle gare in notturna. cmq io per la mia attrezzatura ho speso: 120 euro fucile, 20 euro red dot, 30 euro bdu( la mimetica) woodland, 20 euro il tattico, 49 euro scarponi da montagna DA PAURA( ho fatto un affare :rotflmao: ) 12 euro occhiali di protezione ( un paio neutri ed un paio scuri a 6 euro l'uno), 7 euro cappello giungla woodland, 10 euro t-shirt mimetica woodland, 5 euro borraccia termica customizzata dal sottoscritto x farla mimetica, 11.90 euro caricatore di riserva. totale 285 euro.
se hai la pazienza di girare un pò per negozi di antiinfortunistica, neg. sportivi e mercatini, e non hai la pretesa di avere tutto subito, riesci a risparmiare un bel pò... e poi règaz... E' IL MANICO CHE CONTA!!!!:am054:am054:am054

Forketz80999
04-10-08, 14: 45
ooo che bello..quanti softgunner....anch'io lo pratico..
http://www.longtailrangers.com/ltr/mkportal/image/thumb/7.jpg

Grisù
04-10-08, 15: 10
ooo che bello..quanti softgunner....anch'io lo pratico..
http://www.longtailrangers.com/ltr/mkportal/image/thumb/7.jpg

apprezza.....

skiz2o86
04-10-08, 15: 52
l'ho provato una volta nel bosco..davvero molto bello....

predator
15-10-08, 12: 47
Anche io gioco a softair da 4 anni , bellissimo sport oltre che molto istruttivo , ho fatto molte 24h e altri tornei meno pesanti (per quanti ne ho fatti non me li ricordo tutti ),grazie a questo sport ho imparato ad orientarmi ed a essere indipente dovunque mi trovi, la cosa stupenda è che con i compagni di club dopo aver superato certe situazioni si diventa quasi come fratelli , la cosa che mi sta veramente sulle balle invece di questo sport è che ci sono pochi gruppi veramente onesti , in giro c'è molta gente immatura che pensa solo a vincere e a rovinare le giocate altrui invece che divertirsi .
Come torneo vi consiglio l'operation cobra a rimini , fino ad ora è il torneo più divertente e meglio organizzato che ho visto .

greenmamba
17-10-08, 13: 08
Io ho pravato qualche volta.. e mi è stato proposto di entrare in una squadra.. ma non so ancora bene, diciamo che sto valutando :p
cmq sia il softair è bellissimo.. tutti dovrebbero provarlo almeno una volta! :D

chalk
22-11-08, 00: 07
io gioa da quasi 3 anni.....è un gioco troppo bello :)......e dalpunto di vista tattico ti prepara alla vita militare secondo me anke :)......wafwafwaf

Jolly741
22-11-08, 00: 16
io gioco da 5 anni...e ragazzi, non c'è attività più bella per me: stai con gli amici, fai un'attività sana e di gruppo...
tatticamente però non ti aiuta molto a mio avviso...perchè alla fine un pallino viene deviato da un cespuglio nella realtà stare dietro ad un cespuglio serve a poco...
certamente però ti mette già di fronte a determinate situazioni che seppur ludiche ti fanno lavorare di cervello...
poi ti fa capire che a fare il rambo vai poco avanti..infatti i novizzi fanno tutti l'errore di andare alla ricerca di gloria da soli ed è troppo bello impallinarli a dovere per fargli capire la lezione ahahah (anch'io all'inizio mi sn preso la mia discreta mole di bb..)

chalk
22-11-08, 00: 29
io parlo di movimento in pattuglia, addestramento cqb(urban) e altre attività di addestramento!!

Jolly741
22-11-08, 00: 34
guarda...di tutti credo che il cqb (close quarter combat) sia quella "tatticamente" più utile..
la cosa che secondo me è davvero importante del soft air è capire l'importanza del gioco di squadra..

chalk
22-11-08, 11: 46
bhè ovvio..certamente...capire cm agisce una squadra, qualè il tuo compito all'interno di essa e far si ke la squadra completi la missione è la cosa più importante!:):)

Jolly741
22-11-08, 12: 18
eh sì!....
quello nella foto del tuo avatar sei te?...no perchè dall'equip mi sembri messo mooolto bene..e noto che hai un colt...bravo bravo!:)

chalk
22-11-08, 12: 49
no no quello nn sn io :)..ma cmq ho un equipaggiamento molto simile :)...e cmq s viva i colt ora e sempre :)......

Jolly741
22-11-08, 12: 56
bravo! colt semper fidelis...
io di equip sono molto più spartano, perchè preferisco andare con il minimo indispensabile addosso: poi in genere il mio ruolo è scout quindi per me la leggerezza è fondamentale (anche se ammetto che un bel ciras non mi dispiacerebbe..peccato che pesi un cafollo...)

http://img140.imageshack.us/img140/5379/immag025mg4.jpg

chalk
22-11-08, 13: 12
queste inve sn le me foto dei miei vari set....
http://e.imagehost.org/0811/12112008027.jpg
http://www.blackowlsquad.it/public/foto/2_1223231650.jpg
la minimi nn è la mia :p
http://www.blackowlsquad.it/public/foto/2_1222687443.jpg
http://www.blackowlsquad.it/public/foto/1_1213042394.jpg
sono quello in basso a sinistra!:p

Jolly741
22-11-08, 13: 23
azzo....davvero professionale...noto che sei molto "yankee style"...notevole!
ma giochi davvero in ACU? spero solo nell'urban...

chalk
22-11-08, 13: 29
per ora ho usato l'acu solo in urban......ma nn ho avuto la possibilità..io spero di usarla anke in combat anke perkè nn sembra ma ha un alto potere di camuffamento...perkè l'acu si adatta alle situazioni di luce....e del terreno...quindi si confonde bene :)......

Alberto22
22-11-08, 13: 30
dato che siamo in argomento qual'è un buon sito dove comprare armi o altre cosa da sof-air?

vladimirthebest
22-11-08, 13: 31
Cartografo nonchè disinnescabombe dei MOTR presente ^_^ Flavio "ing" Calosso a rapporto

Jolly741
22-11-08, 13: 44
per ora ho usato l'acu solo in urban......ma nn ho avuto la possibilità..io spero di usarla anke in combat anke perkè nn sembra ma ha un alto potere di camuffamento...perkè l'acu si adatta alle situazioni di luce....e del terreno...quindi si confonde bene :)......

sicuro? l'acu secondo me in boschivo è come un faro nella notte..è troppo chiara..molto buona per i nostri boschivi è la cadpat a mio avviso..


Cartografo nonchè disinnescabombe dei MOTR presente ^_^ Flavio "ing" Calosso a rapporto

salve!...sei il primo che sento dire "disinnescabombe" in ambito da soft air!:rotflmao: sei il mio nuovo mito;)

Surefire
22-11-08, 14: 13
jolly vai col minimo indispensabile e ti tieni l'm203? :D

cmq.... bei tempi :D

ex player .... scout-cartografo degli Untouchables di Rimini, uno dei pochi pazzoidi che giocava con arma a peso reale :D

Ovviamente M4RIS ;)

Jolly741
22-11-08, 14: 16
jolly vai col minimo indispensabile e ti tieni l'm203? :D

cmq.... bei tempi :D

ex player .... scout-cartografo degli Untouchables di Rimini, uno dei pochi pazzoidi che giocava con arma a peso reale :D

Ovviamente M4RIS ;)

ahah! hai ragione surefire...però l'm203 mi ha sempre affascinato e così st'estate ho venduto il soc16 della marui e mi sono preso il "lanciasputi"...e devo dire che mi è tornato spesso e volentieri utile..:rotflmao:

chalk
22-11-08, 14: 28
ti posso assicurare ke l'acu anke nel combat è utile...se no perkè l'esercito americano l'ha adottata cm mimetica multi uso??....eheheheh

Jolly741
22-11-08, 19: 08
eh, ma avevo visto una recensione in cui venivano paragonate varie mimetiche in ambiente boschivo: una vegetata, una marpat, una cadpat, un'acu e una woodland...e ti giuro che l'acu era troppo visibile...
il fatto che l'abbia adottato l'esercito USA non vorrebbe dire niente, dipende dalla fornitura...
(per dirti: le forze armate americane usano ancora l'm4 ma non perchè sia un buon fucile, si inceppa spessissimo, ma perchè devono finire le forniture..infatti a quanto pare potrebbe essere sostituito dallo Scar della FN che per adesso è in prova alle Special Force)
certo è che l'acu in ambito urban rende per davvero..nel boschivo a mio avviso no..:jawdrop:

chalk
22-11-08, 19: 53
il tuo ragionamento fila ragazzo......però.. ti posso dire ke l'acu la usano anke nel cobat...ma nn perkè mimetizzial 100% ma perkè essendo digitale...si confonde....del tipo se è una zona boschiva fitta....la miemtica si datta alle consizioni di luce viceversa er le zone aperte.....infatti per esempio se tu noti in iraq i soldati americani usando l'acu si camuffano molto facilmente....eppure il grigio cn il beige del deserto nn ci azzecca eppure è kosì.....
questa potenzialità gliela da il fatto ke sia digitale capito...ormai le digitali...sono kosì!.....
cmq ovvio....dipende anke che boschivo è.....nella nostra tipologia di terreno...dei boschi italiani...svolge un buon lavoto...nn ti so dire se la porti in una foresta d nn cè neanke una fogliassiccata..èd è tutto ma tutto verde :P

Jolly741
22-11-08, 20: 51
qualche acu nei tornei l'ho vista...200m prima dell'ingaggio..
essendo di colori chiari è normale che si adatti di più ad un contesto desertico...ma capisci che i colori chiari come quelli dell'acu in un contesto boschivo dove predominano le varie tonalità di marroni e verdi è un bel faro..asd
poi questione di gusti..:rotflmao:

Surefire
22-11-08, 23: 29
vabe dai mi avete convinto... metto un paio di foto pure io :D

Versione "classica" boschiva (ginocchiere Dell'Alta, jacket MOD2 della Guarder, M4RIS Classic Army con Acog, AN-PEQ portabatteria e laser (avevo pure l'M203 a gas della Sun Project)
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/Joker02.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/dsfsdfs.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/Joker1.jpg

Versione "Urban" (completo nero, fondina cosciale vega holster con M92 Elite IA, jacket replica LAPD SWAT, M4RIS con Surefire (:D) G2 nera+remoto, Aimpoint con tappi flip-up, ANPEQ, cinghia a 3 punti)
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/JokerUrban1.jpg

Questo è il mio fucile, ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.... :D
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/JokerUrbanRifle.jpg

Surefire
22-11-08, 23: 37
per la cronaca metto anche il mio gioiello da collezione:

Western Arms Shibuya Custom Works Strayer Voight Infinity 6" con: carrello in metallo, valvola potenziata, molla indurita, grilletto lungo alleggerito.
Potenza: poco meno di 1,4 J, ma rinculava come una 9mm vera :D
Costo finale: TROPPO... non me lo voglio nemmeno ricordare....

http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/SVI.jpg

Per la cronaca la vera è una delle top per il tiro dinamico, in .45acp, costo variabile dai 2500 ai 4000$

chalk
22-11-08, 23: 53
io cn amra secondaria ho una marui hi-capa 4.3...
stupenda e effecinte!wafwaf

Ardito
23-11-08, 00: 22
per la cronaca metto anche il mio gioiello da collezione:

Western Arms Shibuya Custom Works Strayer Voight Infinity 6" con: carrello in metallo, valvola potenziata, molla indurita, grilletto lungo alleggerito.
Potenza: poco meno di 1,4 J, ma rinculava come una 9mm vera :D
Costo finale: TROPPO... non me lo voglio nemmeno ricordare....

http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/SVI.jpg

Per la cronaca la vera è una delle top per il tiro dinamico, in .45acp, costo variabile dai 2500 ai 4000$

bellissimaaaaaaaaaaa :P

Surefire
23-11-08, 00: 27
io cn amra secondaria ho una marui hi-capa 4.3...
stupenda e effecinte!wafwaf

io tenevo la beretta elite nel cosciale, ma ho trovato un minimo di utilità solo nelle urbane.

Il mio gioiellino ovviamente non ha mai visto una minima traccia di fango :D anzi ogni tanto la smontavo, la pulivo e la rioliavo :P

Jolly741
23-11-08, 02: 39
ah! io come arma secondaria ho una mk23 socom della KSC...l'unica marca che produceva la mk23 versione scarrellate (a differenza della marui che è fissa)...peccato che è uscita fuori produzione, quindi mi ritrovo con un pezzo unico reso ancor più unico dal fatto che prutroppo non ci sono pezzi di ricambio in commercio..
domani metto le foto del mio gingillino...del mio orgoglio :)

cmq surefire...quando metti una bella pala bushmaster?:)

chalk
23-11-08, 03: 03
a me la pistola mi ha salvato il sedere anke nel combat:p...in un game ho fatto fuori ank eun cekkino cn la pistolawafwaf:):):)

Sniper94
23-11-08, 09: 57
Peccato che io nn lo possa praticare il Soft Air.....

barret91
23-11-08, 12: 46
ciao io sn di milano e sn appassionato(quasi) di soft air,per ora mi sn comprato un mitra e mi deve arrivare in settimana,ho 17 anni quasi 18 e appena ho il necessario vorrei cominciare a fare partite e tornei.
come vi sembra la mia arma? http://195.128.234.65/dettagli_prodotto.php?codice=CH-JG-SIG552

chalk
23-11-08, 13: 01
guarda hai fatto un ottima scelta cm mdello di arma intendo....il sig 552 è un be fucile.....
a me la jing ng(golden bow) non piace per niente...perkè nn è molto affidabile a livello meccanico....dalla sua ha solo la potenza....perkè i fucili di questa marca sono costruiti cn pezzi misti e avvolte montati male..
meglio un bel marui o un classic army....costano un po di + ma sn le migliori marche di soft air!

Alberto22
23-11-08, 13: 03
cambio un secondo il discorso.... ma come funziona l'm2o3?

barret91
23-11-08, 13: 24
guarda hai fatto un ottima scelta cm mdello di arma intendo....il sig 552 è un be fucile.....
a me la jing ng(golden bow) non piace per niente...perkè nn è molto affidabile a livello meccanico....dalla sua ha solo la potenza....perkè i fucili di questa marca sono costruiti cn pezzi misti e avvolte montati male..
meglio un bel marui o un classic army....costano un po di + ma sn le migliori marche di soft air!

mi aspettavo risposte del genere,l'ho preso perkè costava poco pur sapendo ke magari sarebbe stato poco affidabile.cmq a me piace capire il funzionamento meccanico cosi poi ci metterò io le mani per migliorarlo ;)
c'è qualcuno di milano ke ha un club?

Surefire
23-11-08, 13: 34
cambio un secondo il discorso.... ma come funziona l'm2o3?

Il marui è un mini fucile a pompa, niente di più niente di meno: un bossolo tiene 30 colpi e vengono incamerati 3 pallini a botta, in 3 canne.

Il Sun Project (che ora lo fanno una marea di altre marche) è molto simile al lanciagranate vero: ci carichi una granata da 40mm a gas (caricata fino a 165 pallini) e quando la spari lancia quella nube di pallini, quindi apri il lanciatore, fai cadere la granata e butti su quella dopo.
Il difetto principale era la tenuta degli O-Ring che, visto la vampata di gas che dovevano reggere (fa conto il serbatoio di una pistola svuotato in un colpo) se ne andavano dopo 4-5 colpi...

Jolly741
23-11-08, 14: 53
surefire ha descritto bene il funzionamento;)

praticamente ha l'effeto di un fucile a pompa perchè i pallini vengono sparati fuori tutti di un botto creando una rosa...
ovviamente l'efficacia dell'm203 si vede soprattutto in ambienti ristretti (urban) o cmq a breve distanza dal povero/i malcapitato/i che si prendono sta marea di bb addosso...:rotflmao:

Strano però quel problema all'oring surefire..ma di che marca erano le granate? le mie madbull non mi hanno ancora dato di questi problemi...

Surefire
23-11-08, 15: 30
"ai miei tempi" :D c'erano o le Sun Project (40€ a granata) o le Classic Army (sui 25€). E non l'avrei mai detto ma andavano MOLTO meglio le "tarocche" CA

Jolly741
23-11-08, 15: 34
ahhhhhhhhhhh....capito!:rotflmao:

vabbè che adesso ci sono granate che costano pure 70 euri! :|

Alberto22
23-11-08, 22: 15
Il marui è un mini fucile a pompa, niente di più niente di meno: un bossolo tiene 30 colpi e vengono incamerati 3 pallini a botta, in 3 canne.

Il Sun Project (che ora lo fanno una marea di altre marche) è molto simile al lanciagranate vero: ci carichi una granata da 40mm a gas (caricata fino a 165 pallini) e quando la spari lancia quella nube di pallini, quindi apri il lanciatore, fai cadere la granata e butti su quella dopo.
Il difetto principale era la tenuta degli O-Ring che, visto la vampata di gas che dovevano reggere (fa conto il serbatoio di una pistola svuotato in un colpo) se ne andavano dopo 4-5 colpi...

sempre ottime spiegazioni

grazie :)

Dandy
24-11-08, 09: 28
ciao chi di voi ci gioca? io sono un accanito giocatore dal 1993 . il team e' Soft Air Reggio emilia ---SAR-
scusate l'ignoranza cosa sarebbe questo gioco

Alberto22
24-11-08, 10: 01
scusate l'ignoranza cosa sarebbe questo gioco

http://it.wikipedia.org/wiki/Soft_air

DotMark
19-05-09, 10: 32
Riescumo questa vecchai discussione.
Anche io pratico softair (non da moltissimo tempo) e da poco con gli altri che giocano con me abbiamo messo su un team.

Il mio fucile è l' H&K 416 VFC (http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3630).Versione lunga.

Lisciander
19-05-09, 13: 16
il softair è bello solo se non segui perfettamente le regole... vedi la potenza infima delle asg (bisognerebbe portarle almeno a 1.3J), le assurde regole che non puoi sparare da troppo vicino, il fatto che non puoi arrampicarti da nessuna parte e sfondare le porte... abolirei anche l'uso dei caricatori maggiorati... senza queste cazzate è la cosa piu bella del mondo :D

DotMark
19-05-09, 13: 18
Può darsi Lisc.
Ma per divertirsi con gli amici è una gran bella cosa...

Lisciander
19-05-09, 13: 53
Può darsi Lisc.
Ma per divertirsi con gli amici è una gran bella cosa...

sono d'accordo! infatti lo pratico anch'io :D

Stormtrooper
19-05-09, 14: 03
il softair è bello solo se non segui perfettamente le regole... vedi la potenza infima delle asg (bisognerebbe portarle almeno a 1.3J), le assurde regole che non puoi sparare da troppo vicino, il fatto che non puoi arrampicarti da nessuna parte e sfondare le porte... abolirei anche l'uso dei caricatori maggiorati... senza queste cazzate è la cosa piu bella del mondo :D

la potenza della ASG è limitata perchè è un'obbligo posto dalla legge italiana... il non sparare troppo da vicino è una cortesia che si dà ai propri avversari, d'altronde il softair è un GIOCO.. i caricatori maggiorati sono una gran comodità, vorrei vederti andare in giro nei tornei da 24 o 36 h con 3 quintali di caricatori... sei liberissimo di farlo, ma poi non incazzarti se vieni sommerso da pallini :am054

Lisciander
19-05-09, 14: 54
la potenza della ASG è limitata perchè è un'obbligo posto dalla legge italiana... il non sparare troppo da vicino è una cortesia che si dà ai propri avversari, d'altronde il softair è un GIOCO.. i caricatori maggiorati sono una gran comodità, vorrei vederti andare in giro nei tornei da 24 o 36 h con 3 quintali di caricatori... sei liberissimo di farlo, ma poi non incazzarti se vieni sommerso da pallini :am054

si conosco il limite di potenza imposto dalla legge purtroppo :(
per i caricatori maggiorati non sono d'accordo.. ti assicuro che se impari a caricare come si deve (e si intende in meno di un secondo), sono molto meglio i caricatori normali che quelli maggiorati... in piu che depressione girare la rotellina, vuoi mettere la differenza con una ricarica rapida fatta come si deve?

la storia di non sparare agli avversari da troppo vicino purtroppo funziona solo teoricamente, poiche le poche volte che abbiamo provato a farlo, i soliti sfigati nel momento in cui gli urli "COLPITO" invece di sparargli, iniziano a farti storie come "no non è vero non mi avresti preso", oppure "ti avrei preso prima io"... molto meglio una bella raffica overjoule nella schiena cosi si dichiarano anche se non vogliono ;)

DotMark
19-05-09, 18: 40
Appena ordinata! :D
Mi ha praticamente svuotato le tasche ma ne vale la pena.
Crye Precision Combat (Pants e Shirt)
http://www.tacticalsense.com/pimages/pict1368_191226_big_.jpg
http://www.tacticalsense.com/pimages/pict1369_195510_big_.jpg
http://www.tacticalsense.com/pimages/pict992_175900_big_nt.jpg

Non vedo l'ora che arrivi!! :rotflmao:

Sandra
19-05-09, 18: 56
Io purtroppo ho giocato solo una volta ed è stato bellissimooooooooooooo....
non posso continuare per cose personali sob sob.
trovo solo strano che l'assicurazione copra tutto tranne i denti che sono l'unica cosa dove puoi farti male...

mib
19-05-09, 21: 11
il softair è bello solo se non segui perfettamente le regole... vedi la potenza infima delle asg (bisognerebbe portarle almeno a 1.3J), le assurde regole che non puoi sparare da troppo vicino, il fatto che non puoi arrampicarti da nessuna parte e sfondare le porte... abolirei anche l'uso dei caricatori maggiorati... senza queste cazzate è la cosa piu bella del mondo :D

Davvero nn ci si puo arrampicare e sfondareporte? Io l ho fatto diecimila volte!
E sparare da troppo vicino? Per questo spesso estraggo la pistola.
Si vede che nn mi capita da un po di farlo: son rimasto indietro :D

P.S.: nei tornei so che i fucili vengone testati per vedere se rimangono entro il juole ma per un game tra amici nulla vieta di maggiorare la potenza

Alt4ir_91
20-05-09, 11: 47
a me dico sinceramente piacerebbe molto provarlo...però sà un pò troppo di pagliacciata da bambini 13nni. almeno a vedere il gruppo di giocatori della mia città e qualche amico che ci gioca...

Lisciander
20-05-09, 12: 14
Davvero nn ci si puo arrampicare e sfondareporte? Io l ho fatto diecimila volte!
E sparare da troppo vicino? Per questo spesso estraggo la pistola.
Si vede che nn mi capita da un po di farlo: son rimasto indietro :D

P.S.: nei tornei so che i fucili vengone testati per vedere se rimangono entro il juole ma per un game tra amici nulla vieta di maggiorare la potenza

hehehe mib ci intendiamo... in torneo non puoi fare niente, ma se giochi tra gente seria fuori torneo... ci si diverte! (per non parlare di granate fatte in casa (sicuramente non riempite di talco :D), disarmamenti stile krav maga, cecchinare dai pali dell'enel (alti una trentina di metri :D)...

I love real softair!

Lisciander
20-05-09, 12: 17
a me dico sinceramente piacerebbe molto provarlo...però sà un pò troppo di pagliacciata da bambini 13nni. almeno a vedere il gruppo di giocatori della mia città e qualche amico che ci gioca...

altair ti quoto pienamente. gran parte dei giocatori son tutti frustrati obesi che non si dichiarano, o gente di 40 anni che si s******* lo stipendio per far vedere ai bambini con cui gioca che lui ha il fucile piu bello :D
trovati una combriccola di amici seri e vedi che ti diverti, fidati :)
naturalmente è un gioco, ma se lo fai come si deve......... merita!

Iade87
20-05-09, 12: 55
gioco da circa 2 anni..
prima nei gambler guns di novara
ora nei ma-rung. sempre di novara "con ex membri dei gambler"
fucile: m-16

Sandra
20-05-09, 13: 16
hehehe mib ci intendiamo... in torneo non puoi fare niente, ma se giochi tra gente seria fuori torneo... ci si diverte! (per non parlare di granate fatte in casa (sicuramente non riempite di talco :D), disarmamenti stile krav maga, cecchinare dai pali dell'enel (alti una trentina di metri :D)...

I love real softair!
in torneo non puoi usare le granate e imboscarti sui pali???
cmq i piu belli sono i cecchini imboscati sugli alberi.......WooOooOoOOoooOooW


io quella volta che giocai dovevo difendere un casale,mi arrampicai su un frigorifero scassato e sparavo da una finestrella di 10 cm dalla quale non potevano vedermi prorpio.....il capo della squadra rimase sconvolto dall'iniziatica della novellina (ovvero io)Uahhhahhaha.....

apocaliv
20-05-09, 13: 40
Scusate, sapete come posso trovare un club di softair o team o campo nella mia città/provincia? Conoscente un database, un sito?
Bye

Alt4ir_91
20-05-09, 17: 57
altair ti quoto pienamente. gran parte dei giocatori son tutti frustrati obesi che non si dichiarano, o gente di 40 anni che si s******* lo stipendio per far vedere ai bambini con cui gioca che lui ha il fucile piu bello :D
trovati una combriccola di amici seri e vedi che ti diverti, fidati :)
naturalmente è un gioco, ma se lo fai come si deve......... merita!

si infatti è quello che credo di fare

mib
20-05-09, 20: 57
Eh si, Lisciander ha proprio ragione :)
Esterrno una mia impressione, ovvero che i fucili siano tutti uguali: se pensate che la meccanica è la medesima, il motorino (piu o meno) pure, canna anche, pallini idem....alla fine si sceglie un fucile piu per l estetica (o il bisogno di avere un calcio fisso piuttosto che no) che per altri motivi.
O no? Io ho quest'impressione. Poi certo, se si modificano i joule ;)

Lisciander
20-05-09, 22: 34
infatti... alla fine visto che i fucili sono tutti uguali conviene prendersi armi compatte cqb, cosi riesci a correre/strisciare/arrampicarti agilmente, a differenza delle armi ingombranti. e non ci sono svantaggi!

la mia bestia è un m4 cqb (della ICS), con grip, red dot e torcia :moon:

Lisciander
20-05-09, 22: 37
Scusate, sapete come posso trovare un club di softair o team o campo nella mia città/provincia? Conoscente un database, un sito?
Bye

scusa la risposta scontata ma in teoria se su google scrivi "softair tuacittà" dovresti trovare... io ho fatto cosi...

DotMark
20-05-09, 22: 46
infatti... alla fine visto che i fucili sono tutti uguali conviene prendersi armi compatte cqb, cosi riesci a correre/strisciare/arrampicarti agilmente, a differenza delle armi ingombranti. e non ci sono svantaggi!

la mia bestia è un m4 cqb (della ICS), con grip, red dot e torcia :moon:

La mia come ho già scritto è un H&K 416 VFC in versione lunga.
Comunque concordo con voi nella maniera più assoluta. L'arma, nel softair, la si sceglie per l'estetica e basta.

TRAUTMAN
05-08-09, 13: 38
anche io gioco con i miei amici..ho un m16 a molla..non son oefficaci perchè devi star la a caricare ogni colpo (dalle nostre parti non si va bene..boschi, discese..posti per cecchino non ce ne sono..l'm16 l'ho comprato per 50 euro..)..da circa un anno gioco con un m4 elettrico della golden boule o golden eagle...nella mia squadra ci sono: beh, tanti altri m4, m16, g36, una minimi, un fucile da cecchino (non so il modello), mp5, un ak 47, m14...

FRANCESCO1994
05-08-09, 13: 56
Ma hovisto fucili e pistole elettrici che funzionano come armi vere con carrello che rimane aperto finiti i colpi!!!
Ma è molto difficile trovarsi?

soleacciaio
05-08-09, 14: 05
un metodo valido per evitare di incappare in Higlanders, quegli invincibili che non si dichiarano mai, sarebbe cominciare a giocare a Lasertag ... i sensori inseriti nel fucile e sull'elmetto suonano quando si viene presi, cosi' da evitare inutili discussioni ... ma non a tutti piace...

Pro:
Certezza di colpire o essere colpiti quindi discussioni assenti;
Spese per pallini annullate;
Inquinamento da pallini annullato;
Si evitano danni Meccanici ai fucili...

Contro:
-Il Kit per modificare il fucile si aggira attorno ai 100 euro;
-Bisogna saper smontare e "ricostruire" il fucile, o farlo fare a pagamento...
-Pochissimi giocano a lasertag, quindi non è facile come nel softair trovare gente con cui giocare.
-Possibili danni elettronici, se non si isolano bene i circuiti dei sensori...

TRAUTMAN
05-08-09, 14: 06
Ma hovisto fucili e pistole elettrici che funzionano come armi vere con carrello che rimane aperto finiti i colpi!!!
Ma è molto difficile trovarsi?

difficile trovarsi in che senso?? io ho un m4 elettrico che spara a raffica o colpo singolo...ha anche la sicura..pistole elettriche non ne ho mai viste..ce ne sono a molla o a gas..io ad esempio, ho un caricatore da 300, e due da 400..carichi un pò di colpi con una rotellina..quando li finisci ne ricarichi altri ancora...se no ci sono caricatori elettrici da 1500 colpi o anche 3000..a sì, anche da 5000:retard:
con questi basta schiacciare un pulsante e ti arrivano i colpi automaticamente...però con questi, dei miei amici si sono trovati male..si inceppa il fucile più facilmente...non so cosa è il carrello..:( non sono molto esperto ancora...il fucile è fedele all' originale..provo a mettere una foto..


un metodo valido per evitare di incappare in Higlanders, quegli invincibili che non si dichiarano mai, sarebbe cominciare a giocare a Lasertag ... i sensori inseriti nel fucile e sull'elmetto suonano quando si viene presi, cosi' da evitare inutili discussioni ... ma non a tutti piace...

Pro:
Certezza di colpire o essere colpiti quindi discussioni assenti;
Spese per pallini annullate;
Inquinamento da pallini annullato;
Si evitano danni Meccanici ai fucili...

Contro:
-Il Kit per modificare il fucile si aggira attorno ai 100 euro;
-Bisogna saper smontare e "ricostruire" il fucile, o farlo fare a pagamento...
-Pochissimi giocano a lasertag, quindi non è facile come nel softair trovare gente con cui giocare.
-Possibili danni elettronici, se non si isolano bene i circuiti dei sensori...

purtroppo succede anche da noi...gli higlanders non mancano...in squadra mia c'è un maggiorenne che se ne intende di queste cosa...ce l'aveva detta questa cosa dei suoni..ma costa e possono esserci dei problemi..

soleacciaio
05-08-09, 14: 13
purtroppo succede anche da noi...gli higlanders non mancano...in squadra mia c'è un maggiorenne che se ne intende di queste cosa...ce l'aveva detta questa cosa dei suoni..ma costa e possono esserci dei problemi..
Ma, a dire il vero, non danno piu' problemi dei classici ASG (Air Soft Gun) che, tra hopup, molla, motorini, cavetti, batterie e quant'altro ti lasciano spesso a piedi...
Ho degli amici che giocano a lasertag, e dicono che i loro fucili tengono bene anche la pioggia battente... basta metterci bene le mani.

tralaltro, se non ho sentito male, ora sono vietati i pallini normali, ma BISOGNa utilizzare solo i biodegradabili (che poi, magari, prima di degradarsi impiegano 2 anni... :retard:)

TRAUTMAN
05-08-09, 14: 45
quelli che usiamo sono biodegradabili da 0.20 g...

soleacciaio
05-08-09, 15: 49
Scusate, sapete come posso trovare un club di softair o team o campo nella mia città/provincia? Conoscente un database, un sito?
ByeQuesto credo sia un buon database, purtroppo essendo abbastanza nuovo è ancora in fase di aggiornamento ed implementazione, ma si trovano tanti team... http://it.airsoftmap.fr

dariko19
05-08-09, 16: 04
io ho sempre avuto il sogno di creare un'associazione nella mia città. il progetto c'è, mancano solo i soldi! :D
non ho la maggiore età ma temporaneamente ho dei prestanome (tra l'altro interessati) che mi aiuterebbero nel farlo.
vorrei chiedere a tutti voi praticanti, cosa mi serve per fondare un'associazione (permessi, ecc..) e quanto capitale bisogna investire, tralasciando attrezzature, mimetiche e armi che saranno ad personam.
grazie mille.