PDA

Visualizza Versione Completa : Soft Air *



Pagine : 1 [2]

soleacciaio
05-08-09, 16: 58
Eh si, Lisciander ha proprio ragione :)
Esterrno una mia impressione, ovvero che i fucili siano tutti uguali: se pensate che la meccanica è la medesima, il motorino (piu o meno) pure, canna anche, pallini idem....alla fine si sceglie un fucile piu per l estetica (o il bisogno di avere un calcio fisso piuttosto che no) che per altri motivi.
O no? Io ho quest'impressione. Poi certo, se si modificano i joule ;)Non so, gli esperti di settore non credo siano proprio d'accordissimo ... se pensi che un fucile della marca giapponese Systema costa mediamente attorno ai 1200 euro (3 volte i fucili normali circa, e piu' comunque di un fucile vero), ha lo smontaggio identico ad un fucile reale, ne è uguale per quanto riguarda dimensioni e peso (intendo uguale, non simile), monta riss originali ...
ma visto che io non sono un esperto, mi dai una fionda e sono apposto :D

Luchetto
06-08-09, 13: 13
Apro una nuova discussione sul softair solo per i romani XD .Volevo sapere quanti di voi giocano a softair

a me piacerebbe molto incominciare.... magari se ci organizziamo possiamo formare una squadra

fatevi avanti romani !



Se volete il mio msn per poterne parlare meglio in chat contattatemi pure per messaggio qui sul forum o qui sotto.. meglio ancora

basilischio
06-08-09, 14: 41
Apro una nuova discussione sul softair solo per i romani XD .Volevo sapere quanti di voi giocano a softair

a me piacerebbe molto incominciare.... magari se ci organizziamo possiamo formare una squadra

fatevi avanti romani !



Se volete il mio msn per poterne parlare meglio in chat contattatemi pure per messaggio qui sul forum o qui sotto.. meglio ancora

Prima di chiedere certe cose e dire dove postare, ti conviene dare una bella e attenta lettura del regolamento del forum e di sezione, i link li trovi nella mia firma, dove si dice che è vietato passare pubblicamente dati sensibili.

L'avviso è stato dato prima che qualcuno cada nell'infrazione al regolamento, quindi niente scuse ne repliche se riceverete una sanzione.

mib
06-08-09, 15: 06
E' buffo perche sto Luchetto ha gia fatto sta domanda altre volte e finora si è beccato un ammonimento, una chiusura di una discussione superflua, una minaccia di sanzione per aver proposto di comunicare privatamente con lui.....e ancora non ha ricevuto risposte al suo quesito ehehehhe :D :D :D :D
Essendo un giovane utente, da pochissimo sul forum, dubito che lo rivedremo piu, purtroppo...

FRANCODUE
06-08-09, 15: 40
E' buffo perche sto Luchetto ha gia fatto sta domanda altre volte e finora si è beccato un ammonimento, una chiusura di una discussione superflua, una minaccia di sanzione per aver proposto di comunicare privatamente con lui.....e ancora non ha ricevuto risposte al suo quesito ehehehhe :D :D :D :D
Essendo un giovane utente, da pochissimo sul forum, dubito che lo rivedremo piu, purtroppo...

Appunto, una volta i ragazzini se ne andavano a giocare al pallone, mica scrivevano sui forum !:rotflmao:

Luchetto
06-08-09, 20: 52
francodue regazzino ci sarai te... vi credete chissà cosa perchè siete piu grandi?? cioè assurdo.. e poi DATI SENSIBILI????? ho detto che sono di roma non ho dato il mio iban bancario...


-.- assurdo

e cmq lo stesso moderatore mi ha detto di postarlo qui il messaggio.. non mi ha detto che il tipo di messaggio era sbagliato...

FRANCODUE
06-08-09, 21: 12
francodue regazzino ci sarai te... vi credete chissà cosa perchè siete piu grandi?? cioè assurdo.. e poi DATI SENSIBILI????? ho detto che sono di roma non ho dato il mio iban bancario...


-.- assurdo

e cmq lo stesso moderatore mi ha detto di postarlo qui il messaggio.. non mi ha detto che il tipo di messaggio era sbagliato...

Magari lo fossi ragazzino, magari, giovane amico.
Goditi questi anni, non torneranno più !.
Ma fallo nei dovuti modi ti prego, con tutta la comprensione che si voglia...
Ti ho risposto anche in mp.

Surefire
06-08-09, 21: 18
che ricordi che mi avete fatto tornare :D
la mia vecchia bestiola [nonchè vecchia firma di un altro forum :P]
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/0.jpg

..e la versione cqb :D
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/JokerUrbanRifle.jpg

Luchetto
07-08-09, 14: 04
woow che bella... complimenti

++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sapete per caso dei siti dove acquistare materiale e equipaggiamento softair sicuro e affidabile ?? grazie ^^ magari avete avuto un esperienza diretta e potete confermarmi l'affidabilità :)


Evitare di fare post consecutivi. Usare il tasto edit in basso a destra per editare il messaggio precednetemente postato. Grazie

dariko19
07-08-09, 14: 28
si, anche a me interesserebbe un buon sito (ne ho visti tanti, forse troppi) dove l'acquisto è conveniente, sicuro e di ottima qualità!
inoltre, vorrei sapere da chi ha già fatto questa esperienza, quanto dovrebbe essere il budget da investire per un'attrezzatura di base composta da:
-mimetica
-gilet tattico
-fucile da assalto
-pistola a gas

grazie 1000.

bomp
02-10-09, 15: 30
ho giocato 3 anni a softair a livello agonistico (nella squadra "da tornei"), comprese due semifinali nazionali ASNWG da 48h e una Luna di NOAS sempre 48h ;)

... per quello che, avendo provato sia il SA che il reale, c'è una grossa differenza. Anche se il giocatore di softair "da tornei" è tecnicamente (topografia, movimenti, ecc) superiore al militare medio

L'addestramento EI non comprende il softair, a limite si usano le armi da paintball (" Addestramento Splash Contact").

La Systema aveva progettato le PTW per l'appalto alla difesa dell'US Army, ma gli yankee hanno preferito rimanere col vecchio ed efficiente MILES.

......Bei tempi :D
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/dsfsdfs.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/JokerUrban1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v53/M4SR16/Joker1.jpg
sure ma questo sei tu ai tempi del softair??

mib
02-10-09, 16: 10
*****, sei uguale a Matthew Modine, ilsoldato Joker di Full Metal Jacket!!

rosy87
03-10-09, 01: 47
sera ragazzi..io sono di cava de tirreni prov di salerno..
appassionata di S.A. ma nn praticante..volevo sapere se c'è qualkuno della mia zona ke partecipa in associazioni...ciaooo

bomp
04-10-09, 13: 29
*****, sei uguale a Matthew Modine, ilsoldato Joker di Full Metal Jacket!!

è vero.... magari usa anche lui l elmetto born to kill... no dai apparte gli scherzi!
cmq io sto iniziando ad attrezzarmi x il softair.. un mio amico mi ha venduto uniforme digitale woodland, tattico nero sudafricano, camelbak, caschettto e passamontanga. ora devo prendermi il fucile.. pensavo o ad un m4 classic army o un m4 Ics che ne dite?

Hola
19-10-09, 19: 20
Voglio crearmi la mia mimetica da neve per questo inverno per le gare di softair che giocherò sulla neve..per ora ho fatto delle bozze però volevo sentire se qualcuno di voi ha già esperienza o può postarmi delle foto come esempi e può darmi dei consigli anche sul tipo di vernice da usare..

Grazie!!

bacioch
19-10-09, 19: 26
Non fai prima con pochi euri a prenderne una gia'fatta,senza correre il rischio che la vernice non tenga....?

FRANCODUE
19-10-09, 19: 46
Ma scusate, se è sulla neve, deve essere solo bianca !.
Che diamine di colori gli devi mettere ?.:rotflmao:

Hola
19-10-09, 20: 27
Ma scusate, se è sulla neve, deve essere solo bianca !.
Che diamine di colori gli devi mettere ?.:rotflmao:

franco nei boschi non c'è solo neve..anzi spesso ci sono intere zone dove la neve è poca..come in estate..tutti pensano che ci sia solo il verde..ma per terra a parte i prati il terreno è marrone!!e cmq chiaramente il maggior colore presente sarà il bianco..volevo solo avere consigli con che stile colorarle,colori ecc..

per bacioch..lo so pure io che potrei evitare casini comprandomela..ma per il puro gusto di farmela da me ed andarne fiero :D

FRANCODUE
19-10-09, 21: 18
Non c'è problema !.

AlexSorada
20-10-09, 14: 23
Compra una di quelle tute da pittore economicissime che, sono reperibili in qualsiasi ferramenta a circa 1,00€. Una bomboletta di nero, una di marrone e, una di verde, possibilmente militare o comunque sia una tonalità opaca e non molto luminosa.

Prendi la tuta in più punti e, rigirando il tessuto su se stesso, inizia a creare un ciuffo (per rendere l'idea, inizia a rigirarlo come quando rigiri un pezzo di fazzolettino di carta per togliere un corpo estraneo dall'interno del tuo occhio).

Dopo di che prendi le bombolette e, inizia a colorare sfumando questo ciuffo di tuta con i colori a tua scelta, parti sempre da poco nero, poi sfumaci la punta con un marrone o un verde.

Cerca di fare assumere alle macchie un'aspetto irregolare e discontinuo su tutta la superfice.
Per avere una buona base di partenza ti consiglio di scaricarti qualche immagine da internet.

Saluti

Angelo Nero
22-10-09, 12: 36
io ti consiglio di creare una sovracombinazione da ambiente innevato... almeno se poi ti nascondi in baschi fitti la puoi togliere........ non dare per scontato l'ambiente montano soprattutto sulla woodline.

Hola
22-10-09, 13: 01
In che senso???ho capito il fatto che la posso togliere..intendo la sovracombinazione da ambiente innevato..

Angelo Nero
22-10-09, 13: 03
una specie di giacca e pantaloni con bottoni laterali per toglierli facilmente... è molto meglio... fidati.

TRAUTMAN
23-10-09, 17: 30
io ed i miei amici pratichiamo il softair da un bel pò di tempo..facciamo tutto quello che serve: mettere per sicurezza il fettucciato intorno al bosco, appendere i cartelli di avviso all'inizio delle strade che portano al bosco e avvisare i carabinieri (con permesso del proprietario, inizio partita e fine partita)..è qui che volevo farvi una domanda: per avvisare le forze dell'ordine bisogna andare in caserma di persona oppure basta avvisarli via fax o e mail?? c'è un mio amico in squadra, che mi ha riferito che i carabinieri gli han detto che basta avvisarli via fax, senza andare ogni volta...

GIULIUS
23-10-09, 17: 50
io ed i miei amici pratichiamo il softair da un bel pò di tempo..facciamo tutto quello che serve: mettere per sicurezza il fettucciato intorno al bosco, appendere i cartelli di avviso all'inizio delle strade che portano al bosco e avvisare i carabinieri (con permesso del proprietario, inizio partita e fine partita)..è qui che volevo farvi una domanda: per avvisare le forze dell'ordine bisogna andare in caserma di persona oppure basta avvisarli via fax o e mail?? c'è un mio amico in squadra, che mi ha riferito che i carabinieri gli han detto che basta avvisarli via fax, senza andare ogni volta...

Secondo me, basta che la stazione dei Carabinieri o Commissariato di PS di competenza del luogo dove si svolge la partita, sia informata dell' evento, per scongiurare un procurato allarme, non importa con che mezzo li si informa, basta che lo sappiano in anticipo. :)

TRAUTMAN
23-10-09, 18: 37
Secondo me, basta che la stazione dei Carabinieri o Commissariato di PS di competenza del luogo dove si svolge la partita, sia informata dell' evento, per scongiurare un procurato allarme, non importa con che mezzo li si informa, basta che lo sappiano in anticipo. :)

ok, grazie della risposta :)

*Max*
23-10-09, 18: 56
Secondo me, basta che la stazione dei Carabinieri o Commissariato di PS di competenza del luogo dove si svolge la partita, sia informata dell' evento, per scongiurare un procurato allarme, non importa con che mezzo li si informa, basta che lo sappiano in anticipo. :)

Esatto, funziona esattamente così.

Hola
23-10-09, 19: 12
io ed i miei amici pratichiamo il softair da un bel pò di tempo..facciamo tutto quello che serve: mettere per sicurezza il fettucciato intorno al bosco, appendere i cartelli di avviso all'inizio delle strade che portano al bosco e avvisare i carabinieri (con permesso del proprietario, inizio partita e fine partita)..è qui che volevo farvi una domanda: per avvisare le forze dell'ordine bisogna andare in caserma di persona oppure basta avvisarli via fax o e mail?? c'è un mio amico in squadra, che mi ha riferito che i carabinieri gli han detto che basta avvisarli via fax, senza andare ogni volta...

Noi abbiamo comunicato alla prefettura le domeniche in cui giochiamo...diamo date semestrali..e ogni volta ci danno l'ok o meno per tutto il semestre..quando organizziamo notturne invece chiediamo il permesso alla locale stazione dei carabinieri e avvisiamo i proprietari delle case intorno alla zona dove si svolgerà la notturna..ovviamente nei pattugliameni evitiamo le strade asfaltate o le zone in prossimità di strade...

Stefania
06-12-09, 00: 24
Mi aggiungo anch'io...Giocatrice molto innamorata del soft air, ma adesso ho finalmente realizzato il mio sogno "entrare nell'EI". giorno 7 si parteeeeeeeee....
cmq io usavo il colt m4 e l'AK, bellissimi...

mib
14-12-09, 18: 24
Personalmente, quando prarticavo il softair, per quanto sia un'ottima palestra per un certo tipo di attività, nopn ho potuto fare a meno di notare alcune differenze di cui ho sentito la mancanza: non c'è radio (non spesso cmq), non si puo avere supporto (sia d'artiglieria che aereo) non si fanno sbarchi, con tutte le procedure annesse e connesse (nè da elicotteri nè da VCC) perchè si è gia lì sul posto, non ci sono feriti ma solo vivi e morti dato che anche se si viene colpiti alla mano o all'arma si è fuori dal gioco.
Piu che un operazione di piura fanteria sembrerebbero operazione dietro le linee nemiche o di forze speciali (GIS, NOCS e compagnia cantante) o di servizi segreti, dove bisogna fare il massimo danno (tipo: niente prigionieri) col minimo di materiale indispensabile e senza supporto esterno.
I vantaggi sono che non bisogna portarsi dietro decine di pesanti caricatori e che gli stessi hanno un'autonomia quasi illimitata (nella realtà 30, nel softair mi pare 500), non ci si fotte i timpani col rumore degli spari, nn ci si schifano le narici con l'odore di cordite ma i pallini non hanno, purtroppo, la velocità e la forza di penetrazione dei veri proiettili (penso al fogliame o al vento e alla pioggia, che intervengono negativamente sulla traiettoria dei pallini)

Alt4ir_91
14-12-09, 18: 29
lol
ovvio che sia così altrimenti non si tratterebbe di ungioco...che alla fine di quello si tratta

Hola
14-12-09, 18: 32
e in più aggiungerei si gioca su distanze di max 50 metri e non sui 100-200 metri...per i mezzi ti dirò che alcuni li usano..eheheh..ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...ahahahah
per le radio la squadra dove gioco la usa sempre..ognuno con la propria..!!!

Cmq MIB tutto quello che hai detto è vero e infatti è per questo che il softair è un gioco e basta..niente di più..e chi crede il contrario è solo un esaltato...

mib
14-12-09, 19: 38
Diciamo che per le procedure militari il softair non è sempre corretto, ma per l'attività fisica e l'adrenalida che puo dare credo sia un'ottima attività.
Fondamentalmente a me piace e sono contento che mi abbiano impallinato li che nei lavori "veri" (eh si: è capitato anche a me di venie colpito) :)

Ghost!
14-12-09, 19: 51
Non ho mai giocato a softair ma credo che più che per l'attività fisica sia utile soprattutto per iniziare ad imparare come muoversi..

mib
14-12-09, 20: 00
Si esatto: direi Muoversi, Fiato & Adrenalina
Anche per questo ora non fumo piu e vado piu spesso in piscina eheheh