PDA

Visualizza Versione Completa : Poliziotto con la licenza media,polizia municipale con il diploma



offline77
22-07-09, 16: 34
Vorrei sapere da qualcuno competente come mai c'è questa disparita' tra polizia di stato e polizia locale.Perchè la polizia locale come requisito richiede il diploma anche x i concorsi come agente?

Eli113
22-07-09, 17: 11
Perche' qual'e' il problema? Cmq se ti puo' interessare al 170 corso ci sono solo diplomati ( selezione naturale ) anche se il bando era aperto anche a chi possedeva la 3 media.

offline77
22-07-09, 17: 18
è una questione d iuguaglianza tra le parti

Eli113
22-07-09, 17: 33
Ma non c'e' uguaglianza, I vigili urbani sono una cosa La Polizia Di Stato un'altra.

offline77
22-07-09, 17: 42
o ver.Quindi come dici tu,per noi poliziotti basta solo la licenza media mentre per loro il diploma booooo ma che dici eli sei un po confuso forse il caldo

Eli113
22-07-09, 18: 46
Ma si sara' il caldo anche perche' non vedo qual'e' il problema,anche perche' i bandi di concorso sono pubblici, ma credo che le modalita' di accesso al concorso vengano normalizzate per la polizia municipale dal sindaco e per la polizia di stato dal Ministero degli Interni, sei forse geloso del loro bando di concorso?

P.S. non lo dico io ma il bando di concorso.

alpacinn
22-07-09, 19: 38
penso che la municipale sia più stressante, in quanto devono occuparsi solo di multe e roba cartacea, quindi ci vuole prontezza mnemonica, capacità di apprendimento e cose così......il poliziotto anche lui deve occuparsi di ste cose ovviamente, ma in polizia se ci entra uno mezzo ignorantello che non capisce un kazzo hanno altri posti dove sbatterlo piuttosto che in pattuglia, tipo boh......a manganellare qua e la ;) o a fare il piantone, in municipale invece son tutti per strada a far multe e burocrazia e non hanno altri servizi, premetto che detto tutto questo io amo la polizia di stato sempre e comunque! forza e onore!

Boris
22-07-09, 21: 36
Municipale più stressante?