PDA

Visualizza Versione Completa : Condannato a tre anni per un pacchetto di wafer



bacioch
09-07-09, 14: 29
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=65051&sez=HOME_INITALIA

La Giustizia inesorabile fa il suo corso.........

tubazza123
09-07-09, 14: 35
il fatto è che la cosa è ineccepibile: il giudice ha fatto solo il suo lavoro, applicando la legge alla lettera, unica cosa a cui deve essere soggetto.
il problema non sta tanto nella sentenza ma nel perchè è stata applicata questa, e bisogna pensare alle leggi fatte malissimo che abbiamo che permettono ai potenti di passarla liscia. alla fine è l'applicazione della frase: forti con i deboli e deboli con i forti.

Picciolo89
09-07-09, 15: 43
no aspetta tubazza, la legge applicata è la legge cirielli la quale impone il raddoppio per la pena e la caduta del beneficio del "reato di lieve entità" per coloro che sono stati precedentemente colti in reati di vario genere. L'impuntato in questione è un tossicodipendente pregiudicato per furti e detenzioni di sostanze stupefacenti e di conseguenza la legge è stata applicata a pannello. Certo se tutti i giudici fossero così precisi nel gestire il codice sarebbe una vera e propria manna dal cielo, ma si sa la magistratura "a rò ver e'a ro cec".

comequandofuori
09-07-09, 15: 59
no aspetta tubazza, la legge applicata è la legge cirielli la quale impone il raddoppio per la pena e la caduta del beneficio del "reato di lieve entità" per coloro che sono stati precedentemente colti in reati di vario genere. L'impuntato in questione è un tossicodipendente pregiudicato per furti e detenzioni di sostanze stupefacenti e di conseguenza la legge è stata applicata a pannello. Certo se tutti i giudici fossero così precisi nel gestire il codice sarebbe una vera e propria manna dal cielo, ma si sa la magistratura "a rò ver e'a ro cec".

quoto...e poi ora e' tempo di finirla....speriamo si possa sentire sempre piu' spesso di queste notizie...
anche se sono convinto che con qualche stratagemma giudiziario i legali del drogato riusciranno a farlo tornare in liberta' prima della fine del mese....

mib
09-07-09, 16: 01
Di sicuro sto drogato pregiudicato non andrà piu in giro a rubare per accaparrarsi la sua dose. Se lo meritava. E poi 3 anni passeranno presto...e se è pregiudicato avrà gia una cella a suo nome in prigione; per lui sarà come un tornare a casa, dai suoi vecchi amici

cod.dello.strun
09-07-09, 16: 02
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=65051&sez=HOME_INITALIA

La Giustizia inesorabile fa il suo corso.........

speriamo sia sempre cosi'.....

comequandofuori
09-07-09, 16: 04
Di sicuro sto drogato pregiudicato non andrà piu in giro a rubare per accaparrarsi la sua dose. Se lo meritava. E poi 3 anni passeranno presto...e se è pregiudicato avrà gia una cella a suo nome in prigione; per lui sarà come un tornare a casa, dai suoi vecchi amici

speriamo che a sto tossico,infatti lo tengano pero' in galera,e che non gli facciano passare nulla...
sono solo un peso per la nostra societa',un rischio per chi ce' li ha vicino...
vogliono soldi,scippano,rubano alle vecchiette....
purtroppo e' uno dei problemi del 21 esimo secolo...
le leggi dovrebbero essere piu' dure anche per chi si droga...

cod.dello.strun
09-07-09, 16: 05
i drogati sono la peggiore persona che possano esistere....
altro che galera......

Picciolo89
09-07-09, 17: 31
si però rammentate che se esistono i drogati è per la speculazione e la smania di potere economico di certa gente. Il vero male sono loro, le droghe e i drogati sono solo una loro conseguenza.

nanuccio
09-07-09, 17: 37
ragazzi noi possiamo parlare tanto e comunque x qualsiasi processo e reato ma se nn cambiano le leggi nn si ottiene nulla...bisogna rifare interamente le leggi civili e penali...

cri_cri58
09-07-09, 17: 38
i drogati sono la peggiore persona che possano esistere....
altro che galera......

condivido pienamente!!!! gente del genere fanno schifo!!

Picciolo89
09-07-09, 17: 48
bisogno anche e sopratutto rieducare la gente.

nanuccio
09-07-09, 19: 25
fin dalle prime lezioni di vita quotidiana...dal saluto e dal mangiare

Francy021
09-07-09, 19: 36
pensate che i poliziotti che hanno ammazzato quel ragazzo di 18 anni, hanno avuto la stessa condanna... la cosa fa riflettere e molto :)

comequandofuori
09-07-09, 19: 51
pensate che i poliziotti che hanno ammazzato quel ragazzo di 18 anni, hanno avuto la stessa condanna... la cosa fa riflettere e molto :)

si,potebbe anche far riflettere,ma ecco io ora non voglio diffendere a spada tratta le ffoo e le ffaa
solo che ultimamente sono rimansto un po' sconcertato da queste due condanne sia per la condanna per i poliziotti dell omicidio aldrovandi
che ,l ultima sentenza emessa oggi dal giudice d arezzo sul fatto del agente spaccarotella...
ecco secondo me dobbiamo anche imedesimarci nella vita di queste persone,di tutto quello a cui sono sottoposti....
in questo caso passo la palla come esperienza a FRANCO E BASILISCHIO
che di sicuro essendolo,e anche esperti,riguardo il mestiere di poliziotto,posssono sapere che cosa puo' succedere nella testa di certi agenti,magari stressati per l eccessivo lavoro,
nervosismo perche' magari sanno che quello che mettono al fresco,dopo 3 giorni e fuori pronto magari a ricominciare...
ecco io non vorrei ora che questi ultimi fatti di cronaca potessero iniziare a fare pensare male
verso i nostri poliziotti.
anzi secondo me certe notizie onde evitare una strumentalizzazione cosi' acuta,come sta avenendo da parte dell opinione pubblica,dovrebbero essere tenute un po' piu' sotto controllo.....

greenmamba
09-07-09, 20: 19
quoto...e poi ora e' tempo di finirla....speriamo si possa sentire sempre piu' spesso di queste notizie...
anche se sono convinto che con qualche stratagemma giudiziario i legali del drogato riusciranno a farlo tornare in liberta' prima della fine del mese....


Di sicuro sto drogato pregiudicato non andrà piu in giro a rubare per accaparrarsi la sua dose. Se lo meritava. E poi 3 anni passeranno presto...e se è pregiudicato avrà gia una cella a suo nome in prigione; per lui sarà come un tornare a casa, dai suoi vecchi amici

Il problema è che credo nemmeno ci entrerà in prigione.. se non erro gli arresti sono domiciliari. Peccato perchè levare dalla circolazione certe persone, anche se per poco tempo, è (secondo me) un'ottima cosa.

mib
09-07-09, 20: 27
Domiciliari o comunità? E cmq nn se ne andrà certo in giro: la sua prigione sarà la sua casa e non potrà cmq uscirne. Non è pericolo per l'altrui incolumità (solo per la sua) e non c'è il rischio di inquinamento prove

FRANCESCO1994
09-07-09, 20: 44
si però rammentate che se esistono i drogati è per la speculazione e la smania di potere economico di certa gente. Il vero male sono loro, le droghe e i drogati sono solo una loro conseguenza.

Si ma nn è che la droga gliela infilano in bocca a forza ha scelto lui quindi è lui il problema e non chi gliela procura.
Perchè se fossero tutti come noi(lo spero)quelli(i pusher) nn avrebbero da mangiare!!!!!

Surefire
09-07-09, 20: 59
chi si droga fa una scelta, non mettiamoci a dire che non c'è l'educazione al riguardo....
Spero proprio che lo mettano in galera...

FRANCESCO1994
09-07-09, 21: 02
Be dove sarebbe l'educazione per i ragazzi che vedono stupratori assasini che nn vengono puniti anche se sono pluripregiudicati hanno tutte le aggravanti ecc.
Io penso che l'educazione al momento sia solamente in famiglia ed al di fuori ci sia la famosa giungla urbana

FRANCODUE
09-07-09, 21: 17
Bene allo stupratore ed assassino di Alda Reggiani, in Corte di Appello hanno modificato la sentenza di primo grado e gli hanno dato l'Ergastolo, alias carcere a vita.
Che volete di più ?.
Bene, è il mio commento.
Il tipo di crimine, senza nulla togliere alle decisione della Corte, lo meritava.
le motivazioni lo spiegheranno, però secondo me, si sta cominciando a cambiare registro.
Il delitto era davvero efferato.
Andiamo avanti così, facciamo capire che chi sbaglia paga di brutto !.

mattiam
09-07-09, 21: 22
ma vi rendete conto di quello che state a di?? soprattutto determinate persone.. è vero ha rubato e ha sbagliato quindi una pena deve pure starci, è più che giusto.. ma ha rubato un pacco di biscotti.. non cinquecento euro o neanche 10 euro per comprarsi il fumo!! tre anni secondo me sono troppi!! il giudice ha fatto solamente il suo dovere.. sono le leggi che sono fatte a cavolo!!!! (dai nostri rappresentanti del cavolo)
e poi non ti inizi a drogare così giusto per sfizio..se lo fai hai sicuramente hai delle difficoltà e se non se forte puoi cascarci.. siete proprio inumani a dire certe cose.. "altro che galera", ma stai a scherza! voglio vede se capitava ad un tuo amico che dicevi..

cioè gli hanno dato tre anni e la stessa pena se la beccano quei sbirri che hanno ucciso quel ragazzo.. hanno fatto bene a dirlo.. anzi secondo me si meritavano molto di più di pena.. un morto non vale un pacco di biscotti secondo me!! le cose che succedono si devono dire.. sempre.. ci sono tanti bravi militari ma il marcio c'è dovunque e sempre.. anche nei corpi.. con ste cose che avete detto mi avete fatto proprio venire la nausea..se ci stanno persone come voi allora la gente fa bene a guardare male i militari!!!!

Stock91
09-07-09, 21: 44
Si, certo, ha rubato solo un pacco di biscotti. Ma rubando solo un pacco di biscotti ha dimostrato il più alto disprezzo per le norme di convivenza che sono alla base di ogni società civile. Non parliamo di un poveraccio che ha rubato per fame, ma di uno che spende tanti (troppi) soldi per comprarsi una dose dopo l'altra, pensi che non fosse in grado di mettere insieme 1,20 euro per un pacchetto di wafer?

E poi non regge la storia che ti droghi perché hai delle difficoltà, quasi tutti i tossicodipendenti iniziano per essere alla moda e per frequentare chi è alla moda. Tutti hanno problemi, e certamente la maggior parte delle persone ne ha di più gravi di quei pezzenti che passano la giornata a cazzeggiare nei bar e agli angoli delle piazze.

E poi "quei sbirri che hanno ucciso quel ragazzo", magari hanno sbagliato, ma mi piacerebbe vedere te a lavorare ogni giorno a contatto con la peggior feccia d'italia, con gente che ti chiama guardia, sbirro, che si sniffa pure il dixan e che gira col coltello (se non peggio) in tasca. Magari anche tu rischieresti di sbagliare...

mib
09-07-09, 21: 59
Oh mattiam dai, son solo 3 anni di domiciliari (sarà contenta la mamma, che potrà svegliarlo a schiaffoni tutte le mattine!). La pena è alta perche recidivo e un reietto della società, non produttivo e nullafacente.
I poliziotti assassini 3 anni di galera sono pochi ma, bisogna poi vedere come saranno DOPO quei 3 anni: usciti da li nn saranno piu nessuno...l'unico rischio è, casaomai, di vedermeli come colleghi, in qlc lavoretto nel settore privato....
Ma se ai poliziotti, di solito (ma non sempre) danno pene meno severe del normale cittadino è perchè "tra lupi non ci si azzanna" ;)

comequandofuori
09-07-09, 23: 26
ma vi rendete conto di quello che state a di?? soprattutto determinate persone.. è vero ha rubato e ha sbagliato quindi una pena deve pure starci, è più che giusto.. ma ha rubato un pacco di biscotti.. non cinquecento euro o neanche 10 euro per comprarsi il fumo!! tre anni secondo me sono troppi!! il giudice ha fatto solamente il suo dovere.. sono le leggi che sono fatte a cavolo!!!! (dai nostri rappresentanti del cavolo)
e poi non ti inizi a drogare così giusto per sfizio..se lo fai hai sicuramente hai delle difficoltà e se non se forte puoi cascarci.. siete proprio inumani a dire certe cose.. "altro che galera", ma stai a scherza! voglio vede se capitava ad un tuo amico che dicevi..

cioè gli hanno dato tre anni e la stessa pena se la beccano quei sbirri che hanno ucciso quel ragazzo.. hanno fatto bene a dirlo.. anzi secondo me si meritavano molto di più di pena.. un morto non vale un pacco di biscotti secondo me!! le cose che succedono si devono dire.. sempre.. ci sono tanti bravi militari ma il marcio c'è dovunque e sempre.. anche nei corpi.. con ste cose che avete detto mi avete fatto proprio venire la nausea..se ci stanno persone come voi allora la gente fa bene a guardare male i militari!!!!


allora inanzi tutto ti richiamo sul termine sbirri,in questo forum non ti devi permettere di offendere noi militari e personale dell ffoo
quindi ti invito a chiedere pubblicamente scusa per la tua affermazione davvero poco simpatica....

detto cio' senti,qui in italia ci siamo stufati di essere tutti dei bravi stupidi
e' giunto il tempo di chi sbaglia paga
che sia giusto secondo te o meno,questo rimane solo un tuo punto di vista,come del resto il mio,ma dire che non e' giusto che sto elemento con gia' precedenti vada a rompere le scatole a chi la vora,no,questo non lo posso sopportare proprio,glieli farei fare 3 anni di lavori forzati,poi vediamo se quando esce,ha ancora voglia di andare a farsi le sue dosi....

Picciolo89
10-07-09, 02: 24
allora inanzi tutto ti richiamo sul termine sbirri,in questo forum non ti devi permettere di offendere noi militari e personale dell ffoo
quindi ti invito a chiedere pubblicamente scusa per la tua affermazione davvero poco simpatica....

detto cio' senti,qui in italia ci siamo stufati di essere tutti dei bravi stupidi
e' giunto il tempo di chi sbaglia paga
che sia giusto secondo te o meno,questo rimane solo un tuo punto di vista,come del resto il mio,ma dire che non e' giusto che sto elemento con gia' precedenti vada a rompere le scatole a chi la vora,no,questo non lo posso sopportare proprio,glieli farei fare 3 anni di lavori forzati,poi vediamo se quando esce,ha ancora voglia di andare a farsi le sue dosi....

come quando fuori non stava offendendo bensì mettono per iscritto ciò che veramente accade.... alla fine è un dato di fatto. Anche a me brucia sentir dire guardia, sbirro o cose del genere.

basilischio
10-07-09, 09: 32
si,potebbe anche far riflettere,ma ecco io ora non voglio diffendere a spada tratta le ffoo e le ffaa
solo che ultimamente sono rimansto un po' sconcertato da queste due condanne sia per la condanna per i poliziotti dell omicidio aldrovandi
che ,l ultima sentenza emessa oggi dal giudice d arezzo sul fatto del agente spaccarotella...
ecco secondo me dobbiamo anche imedesimarci nella vita di queste persone,di tutto quello a cui sono sottoposti....
in questo caso passo la palla come esperienza a FRANCO E BASILISCHIO
che di sicuro essendolo,e anche esperti,riguardo il mestiere di poliziotto,posssono sapere che cosa puo' succedere nella testa di certi agenti,magari stressati per l eccessivo lavoro,
nervosismo perche' magari sanno che quello che mettono al fresco,dopo 3 giorni e fuori pronto magari a ricominciare...
ecco io non vorrei ora che questi ultimi fatti di cronaca potessero iniziare a fare pensare male
verso i nostri poliziotti.
anzi secondo me certe notizie onde evitare una strumentalizzazione cosi' acuta,come sta avenendo da parte dell opinione pubblica,dovrebbero essere tenute un po' piu' sotto controllo.....

Visto che mi hai chiamato in causa rimando la mia risposta a questo post
che condiviso pienamente.https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=549926&postcount=55

Purtroppo è cosi, tutti ci riteniamo persone corrette e per bene.
Quando scattano certi meccanismi commettiamo azioni imprevedibili, e da buone persone passimo ad essere comuni delinquenti in un attimo.

mattiam
10-07-09, 10: 07
Allora io rispetto le forze dell'ordine perchè per la stragrande maggioranza delle volte svolgono un buon lavoro.. ma non me la sento di chiamare Agente chi commette cose del genere.. CMQ MI SCUSO PER LA PAROLA GALEOTTA, non intendevo offendere ne il corpo in generale ne voi in particolare, ma solo a quelle persone che non fanno il loro lavoro come si deve.. Per il fatto che da essere persone corrette si passa a essere delinquenti queste cose non dovrebbero capitare mai.. e non so come questo possa essere fatto..

Poi cmq tenevo a precisare che non ho detto che quella persona deve stare felicemente impunito, il reato è commesso e recidivo e quindi la pena deve starci.. però sono un perplesso dei tre anni, magari un anno e mezzo di domiciliari e l'altra metà di servizio civile oppure in una comunità, che ne so..

Per il fatto di iniziare a drogarsi il discorso è troppo lungo, cmq resta il fatto che poi diventi un debole e devi essere aiutato (perchè non capisci più quello che stai facendo) e non demonizzato come ha fatto la maggior parte di voi..
io la vedo così..

FRANCODUE
10-07-09, 11: 05
In effetti è una pecca del nostro codice.
Puoi rubare un miliardo, puoi rubare una mela, la pena è la stessa.
Cambia solo un aggravante generica dell'entità del danno.

mib
10-07-09, 11: 26
In effetti è una pecca del nostro codice.
Puoi rubare un miliardo, puoi rubare una mela, la pena è la stessa.
Cambia solo un aggravante generica dell'entità del danno.

E' per questo che esistono gli avvocati difensori :D :am054
e, spesso, gli stessi giudici, non sono (almeno in italia) dei cyborg che mettno in pratica alla lettera il Codice :)

AngelCastorelli
10-07-09, 18: 34
Se però ha rubato i Wafer, almeno non era un no-global o un nostalgico del protezionismo e dei biscotti Doria!
Spero ke sia gradita un pò di ironia, per sdrammatizzare la discussione, e xerò mi volevo complimentare in particolare con Franco, per il suo ultimo bellissimo intervento

FRANCODUE
10-07-09, 19: 42
E' per questo che esistono gli avvocati difensori :D :am054
e, spesso, gli stessi giudici, non sono (almeno in italia) dei cyborg che mettno in pratica alla lettera il Codice :)


Se però ha rubato i Wafer, almeno non era un no-global o un nostalgico del protezionismo e dei biscotti Doria!
Spero ke sia gradita un pò di ironia, per sdrammatizzare la discussione, e xerò mi volevo complimentare in particolare con Franco, per il suo ultimo bellissimo intervento

Ragazzi, dal 1992 al 2005 ho fatto, come Ufficiale di P.G., il Pubblico Ministero d'udienza davanti al Pretore e poi al Tribunale in composizione monocratica.
Per cui i processi e la giustizia la conosco molto da vicino, anche perchè adesso sto in una Procura della Repubblica.
Quando si dice che "ogni testa è un Tribunale", non si sbaglia.
Ogni Giudice, applica le norme a suo modo.
Ricordo un Pretore che per un semplice furto di energia elettrica, mi riferisco all'allaccio abusivo ad una linea enel, mollava tre anni e mezzo come se nulla fosse.
Del resto per il furto aggravato la pena va con la reclusione da uno a sei anni, questo vuol dire che il Giudice può spaziare da un solo anno a ben sei.
Leggetivi gli articoli 624, 624 bis e 625 per rendervene conto:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=36775