PDA

Visualizza Versione Completa : Le vostre famiglie



masterbass
06-07-09, 10: 18
ciao a tutti, vorrei porgere a tutti i poliziotti una domanda che m'incuriosisce non poco...
nel momento in cui prestate servizio e vi create una famiglia ( o convivete con la vostra ragazza) non avete timore per la loro incolumità???
se qualcuno vuole "vendicarsi"?
come fate ad essere tranquilli???

grazie

FRANCODUE
06-07-09, 12: 10
ciao a tutti, vorrei porgere a tutti i poliziotti una domanda che m'incuriosisce non poco...
nel momento in cui prestate servizio e vi create una famiglia ( o convivete con la vostra ragazza) non avete timore per la loro incolumità???
se qualcuno vuole "vendicarsi"?
come fate ad essere tranquilli???

grazie

Intanto, ti invito a prensentarti nell'apposita sezione Benvenuto presentati.
Poi vedi, se avessimo timore, non faremmo mai questo mestiere.

masterbass
06-07-09, 12: 36
beh ma una cosa è non avere timore per se stessi e una cosa per i propri cari...

FRANCODUE
06-07-09, 16: 07
Pensi che non ci pensiamo a loro ?.

masterbass
06-07-09, 16: 54
certo che credo che ci pensate!!!
proprio per questo mi chiedevo se aveste paura per loro...non si può mai sapere nella vita chi incontri!!!

effettivamente è abbastanza rischioso per loro perchè io posso benissimo decidere di fare il lavoro più rischioso del mondo ma non è giusto che persone estranee ci rimettano.

FRANCODUE
06-07-09, 19: 31
Le nostre mogli, sanno benissimo che non avranno certo una vita da tele novela o da serial tv di successo, cioè tutta rose e fiori.
Sanno pure a che cosa vanno incontro.
Però decidono lo stesso di farlo.
I figli, quando arrivano, pian piano si abituano anche loro a questo stato di cose.
Il mio figlio maggiore, ha da tempo intrapreso la mia stessa strada.
Ma ti assicuro, che al di la di tutto, la preocupazione maggiore che hanno le nostre famiglie, più che i delinquenti che li potrebbero minacciare, è invece quella di arrivare alla fine del mese, con lo stipendio che ci passano !.:rotflmao:

Eli113
06-07-09, 20: 57
Le nostre famiglie sono orgogliose di noi.

masterbass
06-07-09, 21: 11
ah si per quanto riguarda l'orgoglio non ne ho dubbi e anche del fato che è difficile arrivare a fine mese.
mi chiedevo solo come si affranta a livello famigliare una situaione del genere...

carabiniere
06-07-09, 23: 02
be, da come parli sembra che stiamo nel bronx. Cmq scherzi a parte di solito la malavita organizzata si vendica con magistrati o questori famosi per grandi operazioni contro di loro ( vedi falcone e borsellino) il rischio piu alto è per chi sta nel reparto scorte. Quoto Franco, i nostri stipendi non sono i migliori ( consoliamoci, però perchè ce chi ce la fa con la metà del nostro guadagno). Sono realtà diffficili anche famiglie con mariti/mogli appartenenti a reparti mobili che sono costretti a lasciare i propri cari per mesie frequentemente per andare in zone davvero pericolose.

offline77
07-07-09, 21: 10
chi fa un certo tipo di lavoro nn deve aver paura di niente altrimenti..... a casa

masterbass
07-07-09, 21: 51
paura per me non è ho, ma sinceramente per i miei cari si...

Raiden
07-07-09, 22: 02
Intanto, ti invito a prensentarti nell'apposita sezione Benvenuto presentati.
Poi vedi, se avessimo timore, non faremmo mai questo mestiere.

:am052:am052:groupwave::am052:am052

carabiniere
08-07-09, 12: 25
paura per me non è ho, ma sinceramente per i miei cari si...

ma perchè per i tuoi cari????

masterbass
08-07-09, 13: 55
come perchè???
se arresti un tipo e questo si vendica?
che ne puoi sapere???

FRANCODUE
08-07-09, 15: 59
come perchè???
se arresti un tipo e questo si vendica?
che ne puoi sapere???

Guarda se hai questi timori, ti consiglio di andare a lavorare in banca.:secret:

Pol
08-07-09, 16: 03
Guarda se hai questi timori, ti consiglio di andare a lavorare in banca.:secret:
E se un uomo al quale gli è stato appena negato un mutuo si vuole vendicare con la sua famiglia ?

Prova il ragioniere







naturalmente si scherza :)

masterbass
08-07-09, 16: 50
si si avete ragione... ma come ho detto non conoscendo bene il mestiere è evidente che magari mi pongo domande stupide.
comunque il ragione e la banca non fanno per me!!!

FRANCODUE
08-07-09, 19: 37
E se un uomo al quale gli è stato appena negato un mutuo si vuole vendicare con la sua famiglia ?

Prova il ragioniere

Pianamente daccordo, mi scuso immensamente con la categoria, mi è venuto in mente a caso, ogni lavoro ha la sua nobiltà !.





naturalmente si scherza :)

Pianamente daccordo, mi scuso immensamente con la categoria, mi è venuto in mente a caso, ogni lavoro ha la sua nobiltà !.




si si avete ragione... ma come ho detto non conoscendo bene il mestiere è evidente che magari mi pongo domande stupide.
comunque il ragione e la banca non fanno per me!!!

No hai fatto bene a postarla.
Ti dico solo che una volta un piccolo boss del posto mi disse che se voleva eliminarci, non c'era neppure bisogno che ci ammazzava.
Bastava solo che ci metteva una bomba inesplosa sotto l'auto.
Per motivi di sicurezza, ci avrebbero subito trasferiti in un altro posto.
Sapeva tutto di noi.

masterbass
09-07-09, 13: 09
beh ma mica si può vivere facendo sempre trasferimenti???

basilischio
09-07-09, 13: 38
ciao a tutti, vorrei porgere a tutti i poliziotti una domanda che m'incuriosisce non poco...
nel momento in cui prestate servizio e vi create una famiglia ( o convivete con la vostra ragazza) non avete timore per la loro incolumità???
se qualcuno vuole "vendicarsi"?
come fate ad essere tranquilli???

grazie

Vedi giovane amico, la polizia come le altre forze dell'ordine, è divisa in settori, o meglio attività. Per cui c'è chi è a stetto contato con il pubblico e chi no. C'è chi è "intrufolato" in indagini particolari e chi invece fa semplicemente la guardia ad un accesso.
Considerato quanto sopra le persone che veramente rischiano ritorsioni e vendette sono relativamente poche.
Queste persone sono consapevoli dei rischi che corrono e che sono soggette a frequenti trasferimenti. E' una consapevolezza che conoscono anche le loro famiglie che li seguono. In pratica è un normale lavoro come che se sono altri in cui si rischia, non ritorzioni o vendete ma un altro genere di cose, addirittura la vita.

offline77
09-07-09, 15: 16
quoto basilischio ogni operatore di polizia ha un ruolo ben preciso quindi si fa quello che si puo'.Facendo sempre il proprio dovere

alpacinn
26-07-09, 13: 56
a mio avviso rischiano molto più i militari (esercito marina ecc.) in missione, cmq ogni lavoro ha la sua dose di rischio, come anche muratori, portuali ecc.

alpacinn
26-07-09, 13: 59
certo che cmq in polizia rischia grosso chi è nella squadra mobile, o chi fa l'infiltrato......poi beh pattuglie e reparti mobili hanno il loro rischio.....vedi botte che prendono i celerini e di pattuglia non sai mai cosa ti capiterà nel turno.
Forse quelli che rischiano un pò meno sono coloro nei servizi più tranquilli tipo polizia ferroviaria, piantoni, chi sta in ufficio.

offline77
26-07-09, 14: 15
ognuno ha un rischio diverso,anche la polfer ha il suo rischio fidati

mimino
27-07-09, 15: 32
le nostre famiglie.....sono degli altri poliziotti, sono soggetti ai nostri spostamenti, alle nostre ferie, alla nostra mansione, ai nostri turni, ect ect. ect.

basilischio
02-08-09, 12: 15
certo che cmq in polizia rischia grosso chi è nella squadra mobile, o chi fa l'infiltrato......poi beh pattuglie e reparti mobili hanno il loro rischio.....vedi botte che prendono i celerini e di pattuglia non sai mai cosa ti capiterà nel turno.
Forse quelli che rischiano un pò meno sono coloro nei servizi più tranquilli tipo polizia ferroviaria, piantoni, chi sta in ufficio.

Ogni lavoro comporta dei rischi, partendo dal più semplice impiego al più impegnativo; non c'è una sostanziale differenza.

Un agente di piantone ad un consolato rischia allo stesso modo di quello delle volanti; la differenza sta solo nella mobilità delle persone.
Il piantone lì, fermo, impalato, di fronte ad un accesso rischia di essere coinvolto in un attentato, mentre quello della volante vine inviato ad intervenire correndo una diversità di rischi. Se parliamo di percentuali le cose cambiano ma il rischio rimane.

Anche quello che sta in ufficio corre rischi, non di vita ma di natura diversa; diciamo più legati alla burocrazia, per cui può essere benissimo incriminato per una serie di inadempienze o errori nello svolgimento dei suoi compiti.

Per comprendere certe situazioni, bisogna averle vissute ed io, che per la maggior parte della mia carriera, ho svolto il mio servizio chiuso in un ufficio, ne so qualcosa. Posso affermare che la mia semplice posizione, in determinati momenti, poteva far cadere o meno "la testa" di personaggi al di sopra di me, per una semplice svista.

Credete veramente che sarebbe saltata la testa del personaggio piuttosto che la mia?

MassMicSM
03-08-09, 15: 00
Io lavoro alla mobile, alla sezione reati contro la persona (la omicidi per intenderci) ma per due anni ho lavorato alla sezione criminalità organizzata e sono sposato con due figli... Non sai quante volte ho avuto paura per la mia famiglia in quegli anni, fra l'altro lavoravo e lavoro tutt'ora nella bella Sicilia, all'interno della quale quella sezione della mobile lavora parecchio... E devo dirti che c'erano dei momenti in cui pensavo di mollare tutto solo per la loro incolumità ma la Polizia non lascia niente al caso, tantomeno quando si tratta di sicurezza e grazie al cielo non è mai successo nulla né a me né alla mia famiglia... E poi il lavoro di autorità giudiziaria bisogna svolgerlo bene e rimanere il più anonimi possibile a mio avviso... però certo, una certa paura c'è...

Eli113
03-08-09, 17: 24
Lo credo bene Mass ( concedimi di chiamarti cosi' altrimenti devo ogni volta ricopiare il tuo nick...) la cosa migliore secondo me e' non mollare e soprattutto non cedere ai ricatti/minacce, se poi effettivamente la famiglia e' in pericolo... credo che l'amministrazione ti dia una mano no?

MassMicSM
03-08-09, 17: 40
Chiamami Massimiliano... Sì certo l'amministrazione aiuta in diversi modi in casi di pericolo effettivo...