PDA

Visualizza Versione Completa : Lido Del Carabiniere



ricucci90
09-06-09, 14: 14
salve!
io spesso vado al lido del carabiniere di Focene(Roma).
volevo sapere come si puo "lavorare" li?
mio padre dice che mandano i scansafatica...è vero?
mi sembra un premio più che una punizione...non fanno niente stanno al mare conoscono gente e vengono pagati!

carabiniere
09-06-09, 14: 32
be non è proprio così, non lavorano tutto l' anno, dipende quant' è grande, ci saranno addetti alla manutenzione delle spiagge e dei boschetti, poi addetti al ( i) ristorante(i), poi è lavoro " di stagione2 ciè da maggio ( apertura e manutenzione spiagge) a settembr ( chiusura stabilimenti), non so in che modo ci si finisce li, però.

ricucci90
09-06-09, 15: 25
sisi lo so loro ci lavorano solo il periodo estivo diciamo...ma più che un lavoro è una vacanza!

carabiniere
09-06-09, 15: 32
be, dipende, vedere i colleghi che se la godono spaparanzati sulla spiaggia o a sorseggiarsi una bevanda ghiacciata e tu che lavori non è il massimo...

ricucci90
09-06-09, 16: 18
be, dipende, vedere i colleghi che se la godono spaparanzati sulla spiaggia o a sorseggiarsi una bevanda ghiacciata e tu che lavori non è il massimo...

è un lavoro sta alla cassa la mattina e sta sotto l'ombrellone il pomeriggio a vedere se qualcuno affoga?

carabiniere
09-06-09, 16: 59
che centra allora nenache i cassieri e i bagnini non sono lavori, ma nn andiamo ot:)

itchy
09-06-09, 18: 23
Vacanza mica tanto....io me la sono sparata una aggregazione al Lido e ti posso assicurare che prima dell'apertura della stagione si lavora di brutto: giardiniere, muratore, imbianchino, rastrellare km quadrati di vialetti, buttare km quadrati di ciottoli sui predetti vialetti, ecc...poi quando la stagione apre e arrivano i colleghi il lavoro diventa un po' più leggero.

carabiniere
09-06-09, 18: 29
quello che dico ci si immagina i colleghi a servire birre al bar ma nn si considera tutto il lavoro di preparazione.....

tibidabo72
12-06-09, 09: 32
al bar e al ristorante nn c sono i colleghi ma una societa di catering privata che vince un appalto e che si occupa solo di questo , i colleghi che fanno servizio al lido c sono tutto l'anno anche nel periodo invernale ovviamente ne rimangono due o tre a differenza dell'alta stagione dove c sono 8 10 colleghi, essendo sempre un luogo militare e necessaria una vigilanza ininterrotta, anche se puo sembrare assurdo e cosi, i colleghi che fanno servizio li dentro dipendono direttamente dal comando generale

Salentino
12-06-09, 09: 48
Ma io sinceramente non sono d'accordo sul esistenza del lido dei carabinieri , lido delL' aeronautica,ecc.

39°corsoAS
12-06-09, 10: 50
Ho letto diversi commenti tipici da celibe.
Lo dico perchè certi ragionamenti li facevo anche io.
E' facile fare gli schizzinosi quando lo stipendio deve bastare ad una sola persona.
Diverso è quando con uno stipendio devi pagare il mutuo per la casa, mantenere due figli, libri della scuola, piscina, bollo auto, assicurazione, ecc. ecc.
Non ricordo neanche più quando sono andato a pranzo in un ristorante l'ultima volta...

E tornando in tema, nel litorale laziale gli stabilimenti privati applicano prezzi. a dir poco, proibitivi e, per un padre di famiglia come me, trascorerre una giornata al Lido di Focene mi permette di assicurare ai miei figli la possibilità di usufruire di cabina, doccia calda, pasto caldo e piscina a prezzi più che ragionevoli.
L'alternativa è la spiaggia libera di Fregene tra lordure di ogni tipo, ove dovrei battermi in un corpo a corpo con i cani randagi che infestano la zona per contendermi il panino rinsecchito portato da casa.
L'attività svolta da soggiorni, Lidi, ecc. è prevista dalla Legge e fa parte di quei programmi di protezione sociale e di assistenza del personale.
Analoghe strutture esistono anche per diverse grandi aziende.
Non c'è nessun lucro perchè non è previsto e non sono certo 7 o 8 carabinieri impiegati nei tre mesi estivi a far incrementare il tasso di criminalità.

ricucci90
12-06-09, 11: 50
Ma io sinceramente non sono d'accordo sul esistenza del lido dei carabinieri , lido delL' aeronautica,ecc.

invece io sono molto favorevole!
sono agevolazioni che si offrono agli appartenenti o simpaticizzanti!
l'altro ieri ci sono andato
2 ingressi e 2 lettini solo 9 euro!
vai a qualsiasi altro stabilimento e ne partono almeno il doppio!!
in più hai a disposizione piscina gratuita,ristorante se vuoi,cè intrattenimento e giochi per i più piccoli.

tibidabo72
12-06-09, 12: 19
favorevolissimo alle attività ricreative all'interno dell'arma ;)

GIULIUS
12-06-09, 20: 09
Ma il lido del Carabiniere è solo a Focene oppure ce ne sono altri in Italia?

FiCiO
12-06-09, 20: 51
Ma il lido del Carabiniere è solo a Focene oppure ce ne sono altri in Italia?

Io credo si trovino in molte zone di Italia, qui da me a Salerno c'è il lido dell'arma, quello dell'esercito e quello della Polizia uno di fianco all'altro... :)

itchy
12-06-09, 20: 58
Ma il lido del Carabiniere è solo a Focene oppure ce ne sono altri in Italia?

Ce n'è uno per ogni regione (o quasi...).

GIULIUS
12-06-09, 21: 34
Buono a sapersi, mi piacerebbe provare ad andarci, conosco un Brigadiere Capo in congedo della sezione ANC di cui faccio parte, che ci và spesso e dice che si trova molto bene.
Non ho mai approfondito l' argomento ma lo farò presto, grazie ragazzi....:wiggle:

caporale 1°
13-06-09, 14: 21
buona sera futuri colleghi..condivido in pieno il discorso fatto da 39 corso,io pur avendo solo 23 anni ho gia un bimbo,e risparmiare nn mi dispiacerebbe affatto!ma che voi sappiate esistono solo lidi in cui andare a prendere il sole,o anche strutture,magari anche solo convenzionate,dove è possibile soggiornare e pernottare???grazie della risposta

GIULIUS
13-06-09, 14: 27
buona sera futuri colleghi..condivido in pieno il discorso fatto da 39 corso,io pur avendo solo 23 anni ho gia un bimbo,e risparmiare nn mi dispiacerebbe affatto!ma che voi sappiate esistono solo lidi in cui andare a prendere il sole,o anche strutture,magari anche solo convenzionate,dove è possibile soggiornare e pernottare???grazie della risposta

Prova a consultare: http://www.assocarabinieri.it/convenz/index.htm
In genere si estende anche ai CC in servizio.:)

caporale 1°
13-06-09, 16: 12
grazie 1000 giulius ;)

itchy
13-06-09, 17: 21
buona sera futuri colleghi..condivido in pieno il discorso fatto da 39 corso,io pur avendo solo 23 anni ho gia un bimbo,e risparmiare nn mi dispiacerebbe affatto!ma che voi sappiate esistono solo lidi in cui andare a prendere il sole,o anche strutture,magari anche solo convenzionate,dove è possibile soggiornare e pernottare???grazie della risposta

Dipende dalla struttura...in alcune è possibile anche soggiornare o pernottare (come quello di Marina Romea, vicino dove facevo servizio io prima...)

jarod
16-06-09, 22: 43
ma chi viene assegnato per la manutenzione degli stabilimenti balneari o altre strutture in genere fa solo quello oppure e un incarico secondario e possibile rifiutare.

itchy
17-06-09, 15: 47
ma chi viene assegnato per la manutenzione degli stabilimenti balneari o altre strutture in genere fa solo quello oppure e un incarico secondario e possibile rifiutare.

Nel periodo che vieni aggregato al Lido ti occupi solo di quello...cioà non è che la mattina stai lì a fare minuto mantenimento e il pomeriggio torni alla Stazione a fare, che so, la pattuglia.
Rifiutare?? Non è che ognuno fa come gli pare.... :rotflmao: se ti ci mandano ci devi andare!

GIULIUS
17-06-09, 15: 49
Nel periodo che vieni aggregato al Lido ti occupi solo di quello...cioà non è che la mattina stai lì a fare minuto mantenimento e il pomeriggio torni alla Stazione a fare, che so, la pattuglia.
Rifiutare?? Non è che ognuno fa come gli pare.... :rotflmao: se ti ci mandano ci devi andare!

E poi comunque sei al mare.....:):):):)

jarod
17-06-09, 16: 53
lo so che sono off-topic e chiedo scusa ,non so di preciso come funziona credo sia come quello dell'esercito che si occupi non solo degli stabilimenti ma anche di caserme giusto, pero un ragazzo fa tanto per entrare nei cc per fare quel lavoro, e poi si ritrova al minuto mantenimento,questa è la mia opinione poi non so .

ricucci90
17-06-09, 17: 05
lo so che sono off-topic e chiedo scusa ,non so di preciso come funziona credo sia come quello dell'esercito che si occupi non solo degli stabilimenti ma anche di caserme giusto, pero un ragazzo fa tanto per entrare nei cc per fare quel lavoro, e poi si ritrova al minuto mantenimento,questa è la mia opinione poi non so .


se sei scarso quello ti spetta!

itchy
17-06-09, 17: 10
E poi comunque sei al mare.....:):):):)

Seee...magara!! :am054:am054
Intanto che sfacchini per restaurare i ruderi delle strutture del Lido (che misteriosamente durante l'inverno, non si sa come, si sono "decomposte"....:rotflmao:) il mare lo vedi col binocolo!!!
E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine, che quindi al mare (o cmq molto vicino) in realtà già ci stanno e che, 9 su 10, eviterebbero mooolto volentieri l'aggregazione!!
Battute a parte, durante i giorni in cui si prepara per la stagione il mare si vede proprio pochino...durante il giorno c'è pochissimo tempo e la sera sei cotto; poi, quando apre la stagione le cose migliorano un pochino e il lavoro non è più così pesante.

itchy
17-06-09, 17: 21
se sei scarso quello ti spetta!

Negativo al terminale...siccome ci devono mandare gente senza pagargli un centesimo di missione i "fortunati" sono:
A) personale di ogni grado, in SP, che ci vuole andare volontariamente;
B) Carabinieri Ausiliari (una volta, ora ovviamente non più);
C) Carabinieri in FV.
Di solito nel provinciale che ha il Lido nella giurisdizione pescano 1 uomo da ogni Stazione tra le più vicine al Lido, scegliendo tra chi è in FV e chi, in SP, ci vuole andare volontariamente...non centra nulla sei sei scarso o meno. Se sei l'unico Carabiniere in FV della tua Stazione hai già un bel bigliettozzo stampato destinazione Lido, anche se sulla strada sei il migliore del mondo e in ufficio sai fare di tutto.
Esperienza personale: ad una Stazione vicina ad un Lido CC ci sono stato 3 anni...il primo anno mi salvai perchè io ero CC effettivo in FV e dopo di me c'era un ausiliario; il secondo anno ero aggregato per un corso da un altra parte e presero un CC Scelto che ci voleva andare volontariamente; il terzo anno per un pelo non riuscii più a scamparla (passavo in SP a settembre....azz!) e, nonostante valutazioni caratteristiche eccellenti, siccome ero l'unico in FV della mia Stazione, mi ci spedirono col razzo!

Alt4ir_91
19-06-09, 00: 39
ma di coa si tratta questo lido?

GIULIUS
19-06-09, 14: 53
Seee...magara!! :am054:am054
Intanto che sfacchini per restaurare i ruderi delle strutture del Lido (che misteriosamente durante l'inverno, non si sa come, si sono "decomposte"....:rotflmao:) il mare lo vedi col binocolo!!!
E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine, che quindi al mare (o cmq molto vicino) in realtà già ci stanno e che, 9 su 10, eviterebbero mooolto volentieri l'aggregazione!!
Battute a parte, durante i giorni in cui si prepara per la stagione il mare si vede proprio pochino...durante il giorno c'è pochissimo tempo e la sera sei cotto; poi, quando apre la stagione le cose migliorano un pochino e il lavoro non è più così pesante.

In questo caso..............:jawdrop:

ricucci90
19-06-09, 15: 36
Seee...magara!! :am054:am054

E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine,.
1.al Lido di Focene sono anni che sono gli stessi
2. sono abbastanza panzoni :)
3. oltre al personale militare cè anche altro personale(extracomunitari) che fanno i lavori più duri.
io alle 14.00 sotto al sole vedevo loro che portavo materiale e non i carabinieri,di cui uno era a fare il piantone all'entrata e gli altri erano seduti vicino a me a giocare con una bambina

itchy
19-06-09, 16: 12
1.al Lido di Focene sono anni che sono gli stessi
2. sono abbastanza panzoni :)
3. oltre al personale militare cè anche altro personale(extracomunitari) che fanno i lavori più duri.
io alle 14.00 sotto al sole vedevo loro che portavo materiale e non i carabinieri,di cui uno era a fare il piantone all'entrata e gli altri erano seduti vicino a me a giocare con una bambina

Si vede che è una politica diversa di quel Lido....quello che ti ho detto è esattamente quello che succedeva 4-5 anni fa al Lido di Marina Romea (RA), non parlo per sentito dire.
E comunque:
1) il fatto che siano sempre gli stessi può essere, visto che alcuni ci vogliono andare volontariamente e ci vanno tutti gli anni....anche da me, di solito su una decina di persone 6 o 7 eran sempre gli stessi, vuoi perchè volontari vuoi perchè "fortunati" ad essere sempre scelti loro;
2) il fatto che siano panzoni non vuol dire che non siano forzuti :am054:am054
3) azz...avrei voluto averli anche io gli extracomunitari che scarivano al posto mio i camion di ghiaia da spargere sui vialetti o che portavano via le carriole di rifiuti o che zappavano km quadrati di parcheggi per camper per levare le erbacce!!!! Boh, si vede che noi eravamo in un Lido "povero"...magari quello di Focene è più VIP....
Ribadisco però...quando la stagione è aperta anche per noi poveri forzati il lavoro si alleggeriva e c'era un po' di tempo per godersi il mare (anche se in verità io a 7 km dal mare già ci stavo stando nella mia bella stazioncina senza spararmi l'aggregazione al Lido...:surfing:)

ricucci90
19-06-09, 16: 26
@ itchy

io ti dico solo quello che vedo :)
anni fa non c'erano gli "extracomunitari" ed era solo personale dell'arma. Ma ora no...il massimo che ho visto fare a un carabiniere è tinteggiare un paletto della luce :):)

Martinocc
30-05-10, 16: 32
buona sera a tutti io saro l'autista del primo turno quindi dal 14 al 26 giugno sono appena stato avvisato di cio...non sono mai stato ne a focene ne tantomeno in un lido del carabiniere....potete darmi delle informazioni in merito??? come funziona e se e bello opppure mi scocciero a stare li???

Pol
31-05-10, 09: 47
Per quanto il servizio sia utile, trovo paradossale che una persona che vince un concorso per fare il carabiniere si ritrovi a fare il bagnino....

tibidabo72
31-05-10, 14: 04
Per quanto il servizio sia utile, trovo paradossale che una persona che vince un concorso per fare il carabiniere si ritrovi a fare il bagnino....

non fai il bagnino ma fai l'autista .... i bagninoi sono altri.... per quanto riguarda l'utilità forse non ne trovi tu una... ma se avessi figli e moglie, e tu senza giorni di licenza... ti accorgeresti quanto sia bello per i tuoi familiari godersi un po di vacanza ad un prezzo irrisorio.... il lido di focene e tranquillo si stya bene il presonale di servizo ( quindi anche tu) mangia li come se fosse la mensa della caserma solo che si mangia moltooo meglio, nel tuo turno sicuramente dovrai svolgere sia il turno di ambulanza sia quello di controllo dei mezzi ovvio che questo viene fatto a rotazione fra tutti i militari autsti presenti li,perdonami ma tu sei alla CCS dell' 8° rgt lazio?

Martinocc
01-06-10, 00: 18
della legione allievi cc

Pol
01-06-10, 16: 40
non fai il bagnino ma fai l'autista .... i bagninoi sono altri.... per quanto riguarda l'utilità forse non ne trovi tu una... ma se avessi figli e moglie, e tu senza giorni di licenza... ti accorgeresti quanto sia bello per i tuoi familiari godersi un po di vacanza ad un prezzo irrisorio.... il lido di focene e tranquillo si stya bene il presonale di servizo ( quindi anche tu) mangia li come se fosse la mensa della caserma solo che si mangia moltooo meglio, nel tuo turno sicuramente dovrai svolgere sia il turno di ambulanza sia quello di controllo dei mezzi ovvio che questo viene fatto a rotazione fra tutti i militari autsti presenti li,perdonami ma tu sei alla CCS dell' 8° rgt lazio?

Tibidabo, tutt'altro, il servizio lo trovo utilissimo proprio per i motivi da te citati, e difatti ho scritto "Per quanto il servizio sia utile".
Il resto era una semplice metafora che ho scritto provando ad immedesimarmi col pensiero nei panni di un neo-carabiniere che convinto di essere assegnato ad una stazione per svolgere il lavoro da lui tanto desiderato, si ritrovi un incarico assolutamente atipico da quelli che sono i normali compiti svolti da un militare dell'arma, tutto qui ;)
Ma del resto si può fare lo stesso esempio con l'Agente fresco di corso che in questura si ritrova al massimo a firmare pratiche per un passaporto....

ultimo018
01-06-10, 17: 07
Tibidabo, tutt'altro, il servizio lo trovo utilissimo proprio per i motivi da te citati, e difatti ho scritto "Per quanto il servizio sia utile".
Il resto era una semplice metafora che ho scritto provando ad immedesimarmi col pensiero nei panni di un neo-carabiniere che convinto di essere assegnato ad una stazione per svolgere il lavoro da lui tanto desiderato, si ritrovi un incarico assolutamente atipico da quelli che sono i normali compiti svolti da un militare dell'arma, tutto qui ;)
Ma del resto si può fare lo stesso esempio con l'Agente fresco di corso che in questura si ritrova al massimo a firmare pratiche per un passaporto....

Ma il Carabiniere ovviamente, solo nel periodo estivo. No?

tibidabo72
02-06-10, 19: 44
ci sono due militari di vigilanza fissi tutto l'anno

tanuz
03-06-10, 12: 15
Ma il lido del Carabiniere è solo a Focene oppure ce ne sono altri in Italia?

L'Arma, per fortuna, ha tra l'altro un servizio di benessere del personale offrendo a quelli in servizio ed anche a coloro in congedo oltre ai "lidi del Carabiniere" di cui si parla, presenti su tutto il territorio nazionale, in alcune Regioni ve ne sono più di uno, anche dei centri ricreativi ubicati ad Ischia, Merano e Bressanone a queste vi sono da aggiungere decine di foresterie sparse in quasi tutte le città importanti d'Italia dove militari in servizio e familiari vi possono pernottare anche per più giorni. Personalmente ho usufruito diverse volte delle foresterie di Firenze(Scuola M.lli), Roma ( Casale Renzi e Caserma Podgora), Bologna (V° BTG) e Silandro(BZ)(Compagnia).
Mentre per andare al Lido basta presentarsi il giorno desisderato alle foresterie bisogna prenotarsi così come anche per i centri ricrativi i quali, nei periodi natalizi pasquali ed estivi, invece vi si accede presentando una domanda che va inserita in una graduatoria la cui priorità viene data a coloro che non vi hanno mai usufruito, un mio CC. con due anni di servizio è stato ad Ischia con la fidanzata senza alcun problema.
Mentre una volta tali strutture erano gestite esclusivamente dall'Arma con suo personale da qualche anno sono date in appalto a società private e con l'avvento di queste presso i soggiorni i prezzi sono aumentati ma sempre mooolto inferiori ad un soggiorno in struttura privata. Per le foresterie il prezzo parte dagli 8/9 euro ad arrivare a circa 25,00 euro ( Casale Renzi a Roma) a notte a persona.

GIULIUS
19-06-10, 14: 38
Buono a sapersi, ti ringrazio per la risposta. :)

lavinia
10-07-10, 18: 51
Buonasera,
qualcuno di voi sa se è possibile per un socio simpatizzante ANC usufruire del Lido del Carabiniere? Naturalmente parlo di singole giornate, non dell'inserimento in graduatoria per potere andare.
Grazie a tutti.

39°corsoAS
11-07-10, 06: 46
Buonasera,
qualcuno di voi sa se è possibile per un socio simpatizzante ANC usufruire del Lido del Carabiniere? Naturalmente parlo di singole giornate, non dell'inserimento in graduatoria per potere andare.
Grazie a tutti.

Sì, è possibile.
Almeno, in quello di Focene sì.

lavinia
11-07-10, 12: 57
grazie mille per la risposta :-)

GIULIUS
11-07-10, 13: 59
Buonasera,
qualcuno di voi sa se è possibile per un socio simpatizzante ANC usufruire del Lido del Carabiniere?

In genere, possono usufruirne, tutti gli iscritti all' Ass.Naz.Carabinieri, però, a volte, i soci familiari non conviventi e i soci simpatizzanti, con delle limitazioni, da verificarsi presso i vari stabilimenti balneari.
Ad esempio: il Lido del Carabiniere di Chioggia-Sottomarina, Paragrafo 6. I Soci Familiari non conviventi possono (è una concessione e non un diritto) ottenere un permesso stagionale per n. 10 ingressi, esclusi i giorni di sabato e festivi, a condizione che siano muniti di tessera valida ovvero con il tesseramento 2010.
Nei mesi di giugno e settembre possono essere ammessi all’ingresso anche nei giorni di sabato e festivi, compatibilmente alla disponibilità ricettiva.
Possono farsi accompagnare da familiari conviventi anche non soci, a condizione che:
presentino:
a) istanza al Presidente di Sezione, come da Mod. C, controfirmata dal Presidente di
Sezione che attesta la regolarità del Socio ANC per l’anno 2010;
b) apposita Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Mod. D) sottoscritta dal Socio Familiare e controfirmata dal Presidente della Sezione.
Tale documentazione deve essere inviata direttamente al Comando Legione Carabinieri “Veneto” – Ufficio Segreteria e Personale, via Brigata Padova, 19, dal Presidente della Sezione.
Paragrafo 7. Soci Simpatizzanti
Possono ottenere un permesso stagionale per n. 5 ingressi, esclusi i giorni di sabato e Festivi, come i familiari.
Valgono le stesse regole esposte al punto 6).

lavinia
11-07-10, 14: 25
grazie per la precisazione... e se parliamo di socio effettivo invece? sempre 10 ingressi? mi puoi dire dove si trova il regolamento da cui mi hai gentilmente estrapolato questi articoli?

GIULIUS
11-07-10, 14: 51
I soci effettivi, alla pari dei militari in servizio, non hanno limitazioni.
Ho tratto il mio spunto da quì: http://www.ancispettoratoveneto.it/archivio/Lido%20del%20Carabiniere/Direttive%20Lido%202010.pdf

lavinia
11-07-10, 14: 52
molto gentile... sigh.. solo 5 ingressi.... e ci hanno pure aumentato la quota annuale hehe

GIULIUS
11-07-10, 15: 01
... e ci hanno pure aumentato la quota annuale hehe

Prima, il socio simpatizzante era quello che adesso viene chiamato "socio familiare".
Adesso il socio simpatizzante/sostenitore, può anche essere un cittadino, con certi requisiti, senza legami di parentela con un Carabiniere, è comunque un qualcosa in più......certo, richiedono un maggior esborso, sulla quota annuale......

lavinia
11-07-10, 15: 08
infatti è una opportunità in più per chi vuole dimostrare la vicinanza pur non avendo vincoli di parentela. Personalmente la trovo una buona cosa, pur non avendo legami diretti io ho potuto entare a far parte dell'ANC per questa nuova clausola e devo dire che ho trovato una vera e propria famiglia nella Sezione e ne sono felicissima. Mi hanno preso tutti come una figlia. scusate l'O.T.

tornando al Lido.. è stato giustamente precisato che vi lavorano:
a) i militari ivi assegnati
b) i dipendenti delle ditte private appaltanti
.... quindi non c'è modo per un socio di lavorarci?? onestamente preferirei poter fare la "stagione" "in famiglia" piuttosto che andare a lavorare altrove. Non so se la mia domanda può trovare risposta..

GIULIUS
11-07-10, 15: 13
Sono contento di sentire questa affermazione.
In effetti è una buona opportunità. :):)

lavinia
11-07-10, 15: 17
In effetti è una buona opportunità. :):)[/QUOTE]

tanto più che così ho l'onore (lo dico senza retorica) di lavorare al fianco di persone molto brave e preparate nei servizi di protezione civile.:biggrinthumb:

montanarif
27-02-11, 18: 47
Scusate se riapro l'argomento però volevo confermare che anche io come Lavinia, mi sono iscritto all'ANC, da sempre simpatizzante e vicino all'Arma, per pochissimo, solo perché fuori età alla data di chiusura del concorso, non sono entrato nell'arma, come sott'ufficiale. Secondo me è una grande opportunità che può aiutare ancora di più i civili ad entrare in reale contatto anche collaborativo con chi fa parte o comunque è stato in forze all'Arma dei Carabinieri.

Grazie!

mattia580
27-02-11, 22: 29
Ma a questo lido,solo i carabinieri?oppure anche i congedati dell'arma, sipatizzanti?

GIULIUS
28-02-11, 09: 39
Scusate se riapro l'argomento però volevo confermare che anche io come Lavinia, mi sono iscritto all'ANC, da sempre simpatizzante e vicino all'Arma, per pochissimo, solo perché fuori età alla data di chiusura del concorso, non sono entrato nell'arma, come sott'ufficiale. Secondo me è una grande opportunità che può aiutare ancora di più i civili ad entrare in reale contatto anche collaborativo con chi fa parte o comunque è stato in forze all'Arma dei Carabinieri.

Grazie!

Questo intervento, alla pari degli ultimi, sarebbe più adatto a questo topic: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?8976-A-N-C-Associazione-Nazionale-Carabinieri
Quì, mi sembrano un pò fuori luogo perchè si parla specificatamente del Lido del Carabiniere non di ANC.
Poi, essendo al tuo primo post, sarebbe opportuna una tua presentazione, quì: https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!


Ma a questo lido,solo i carabinieri?oppure anche i congedati dell'arma, sipatizzanti?

Mattia, se rileggi dall'inizio, ci sono già tutte le risposte, più esattamente quì: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?8429-Lido-Del-Carabiniere&p=1036984&viewfull=1#post1036984

tibidabo72
12-10-12, 20: 16
favorevole alle strutture ricettive e ricreative dell'arma, purchè servano al personale e ai loro familiari :

http://www.grnet.it/news/notizie/economia/4290-fornero-taglia-le-pensioni-alle-ffoo-ma-vive-a-scrocco-in-una-lussuosa-foresteria-dellarma

http://www.grnet.it/news/notizie/newssicurezza/4292-casale-renzi-il-ministro-fornero-a-grnetit-lnon-vivo-a-scrocco-pago-la-normale-tariffar

Michaelll
17-10-12, 19: 33
A Salerno è proprio accanto al Lido Militare :D Facevamo spesso figli dei soldati vs figli dei carramba

piccolalucerna
29-10-12, 12: 54
vorrei tanto andarci ma nn ho un compagno cc i miei amici ci vanno con le famiglie quindi..:(

tibidabo72
29-10-12, 19: 38
vorrei tanto andarci ma nn ho un compagno cc i miei amici ci vanno con le famiglie quindi..:(

buonasera, prima di tutto vorrei invitarti a presentarti nell'apposita sezione per i nuovi giunti nel forum;
per quanto riguarda il lido i tuoi amici possono farti entrare come ospite :) quindi anche tu puoi andarci :) altrimenti la prossima stagione se proprio non trovi nessuno ti farò entrare io al lido di focene
ciao

jfcommand
27-12-12, 22: 28
Anche a Pozzuoli c'é il lido dei Carabinieri infatti mio padre questa estate è andato con mia madre ed e rimasto contento mi ha detto inoltre che si mangia bene. Fare servizio lì ci metterei la firma (meglio il mare che la nebbia con tutto il rispetto).-

Grado
16-03-14, 19: 49
Io credo si trovino in molte zone di Italia, qui da me a Salerno c'è il lido dell'arma, quello dell'esercito e quello della Polizia uno di fianco all'altro... :)
Possono usufruire del Lido anche i militari in congedo che sono iscritti nella propria Associazione d'Arma di provenienza.