PDA

Visualizza Versione Completa : Aforismi



esercito89
27-07-08, 12: 59
Raghi il re dgi off topic vi propone un nuovo argomento : aforismi

Quale è l aforisma ke piu vi piace ???

bao112
27-07-08, 13: 05
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (Alex in Arancia Meccanica)

o anche: A uno principe è necessario sapere bene usare la bestia e l'uomo. (Machiavelli)

esercito89
27-07-08, 13: 07
oddio bao tu mi fai prendere dei colpi quando dici cosi ... io stavo postando un altra frase storica di arancia meccanica .... bhe la posto ....

Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli. Alex

millecentouno
27-07-08, 13: 20
Adoro quelli di Oscar Wilde.


A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.


In ogni istante della nostra vita siamo ciò che saremo non meno di ciò che siamo stati.


La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.


L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.


Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.


Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.


Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.

Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.

Ricciolina86
27-07-08, 13: 54
Ohh...finalemente un topic degno di Ricciolina86!:rotflmao:
Anche io adoro quelli di Oscar Wilde..
Napoleone Bonaparte è l'autore della mia firma..Tra i miei preferiti Ojetti,Freud,Hugo,Leonardo,Leopardi....etc etc etc...Amo le citazioni!

E siccome oggi sono mi sento + che mai innamorata del mio cucciolotto...Gli dedico questa frase....


"E ogni angoscia che ora par mortale, di fronte al perder te, non parrà eguale."...firmata William Shakespeare

akuaduulza
27-07-08, 14: 09
<< A quarant'anni dalla conclusione delle loro vicende di Russia,
c'&#232; da pensare che ancora oggi soltanto gli italiani
potrebbero essere in grado di distruggere gli alpini. >>

( Giulio Bedeschi )


&#171;Esistono due tipi di idioti: quelli che rinunciano a fare qualcosa perch&#232; hanno ricevuto una minaccia e quelli che pensano che faranno qualcosa perch&#232; li stanno minacciando.&#187;

&#171;Il mondo &#232; nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.&#187;

&#171;Il vero io &#232; quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.&#187;

( Paulo Coelho )


&#171;La domanda che a volte mi lascia confuso &#232;: sono pazzo io o sono pazzi gli altri?&#187;

( Albert Einstein )



<<Quello che facciamo per noi stessi muore con noi , quello che facciamo per gli altri o per il mondo rimane ed e' immortale.>>

( Albert Pine )



<<La vita, nel bene e nel male, &#232; maestra per tutti.>>

<<Noi siamo alberi e gli alberi sono uomini.>>

( Mauro Corona )

Ricciolina86
27-07-08, 14: 16
"Chi &#232; solo &#232; tutto suo.",Leonardo Da Vinci

"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire." ,Paulo Coelho

"Due ragioni mi hanno sempre reso simpatica la cremazione: la prima &#232; che adoro il caldo; la seconda, la prospettiva di fregare i vermi.":am054,Tom Antongini

"Tutti muoiono, non tutti per&#242; vivono veramente.",tratto dal film "braveheart"

"Un bacio pu&#242; rovinare la vita." ,Oscar Wilde

akuaduulza
27-07-08, 14: 18
"Un bacio può rovinare la vita." , Oscar Wilde



ma quando aveva ragione il caro Oscar :am054

Ricciolina86
27-07-08, 14: 18
Verissimo!:):)

BoSsFolgorato17
27-07-08, 14: 28
anche io amo Oscar Wilde...ecco altri aforismi:

Ognuno di noi riunisce il sé il cielo e l'inferno. (da Il ritratto di Dorian Gray)

Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie.

Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.

L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.

Quando non si ha voglia di niente, si ha bisogno di tutto.

poi c'è anche qualche frase molto bella del grande Jim Morrison

Il vero amico non è colui che ti ascuga le lacrime, ma colui che non te le fa cadere!

Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sé è una lacrima.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me!

e poi anche qualcosa di Kurt Cobain

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.

Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!

È meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente.

ecco....forse ho scritto anche troppo:)

Ambrosia
27-07-08, 15: 17
I fanciulli trovano tutto nel nulla...gli uomini trovano il nulla nel tutto (G.Leopardi):)

La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?(Antonio de Curtis-Totò)
:am055:am055

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde):rotflmao:

Panteros
27-07-08, 16: 20
a tutti i miei vicini e a chi non si fa i caxxi suoi :D:

"Vuolsi cos&#236; col&#224; dove si puote ci&#242; che si vuole e pi&#249; non dimandare" (Dante, Divina Commedia-Virgilio a Caronte)

UltimoPrimo
27-07-08, 16: 21
Io invece ho un libro con tutti gli aforismi di Napoleone Bonaparte, sarebbe un'infinit&#224; citarli.....

Folgore-92
27-07-08, 18: 46
Avrei vinto la guerra se solo avessi avuto,soldati italiani ma ufficiali tedeschi” (Adolf Hitler)
- Chi ha il coraggio di ridere &#232; padrone del mondo, come chi ha il coraggio di morire.(Giacomo Leopardi)
- Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta.(Napoleone)
- Generosit&#224; &#232; dare pi&#249; di quello che si pu&#242;, ed orgoglio &#232; prendere meno di quel che serve.(Khalil Gibran)
- Gli uomini sono eguali; non la nascita, ma la virt&#249; fa la differenza.(Voltaire)
- I Romani, dicevano, sono invincibili e nessuna sciagura sarebbe mai riuscita a sopraffarli: dopo che la flotta era andata a fondo, perdute le navi, le sponde coperte di cadaveri d' uomini e di cavalli, erano tornati all' assalto con lo stesso coraggio, con lo stesso animo indomito, quasi fossero pi&#249; numerosi. (Tacito - Annales II 25)
- Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe. (Erwin Rimmel)
- L'eroe non &#232; colui che non cade mai,ma colui che una volta caduto,trova la forza per rialzarsi(Jim Morrison)
- La gloria la si deve acquistare, l’onore invece basta non perderlo.(Arthur Schopenhauer)
- La vera grandezza non &#232; nell'aspettare grandi cause per muoversi, ma nel trovare degno motivo di contesa in un fuscello quando &#232; in gioco l&#180;onore.(William Shakespeare)
- La vita senza libert&#224;, &#232; come un corpo senza lo spirito.(Kahlil Gibran)
- Le cose per le quali siamo disposti a morire sono anche le cose per le quali viviamo: ci&#242; che da un senso alla vita, lo da anche alla morte. (Antoine De Saint-Exupery)
- Memento Audere Semper (Ricordati di osare sempre). (Gabriele D'Annunzio)
- Non &#232; il numero degli uomini a determinare le sorti di una battaglia ma la loro fede nella causa per cui combattono.
- Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo ad gloriam. (Non il nostro, Signore,non il nostro, ma il tuo nome abbia gloria ).(Templari)
- Non si &#232; perduto niente, quando ci resta l'onore.(Voltaire)
- Se un uomo non ha scoperto nulla per cui vorrebbe morire, non &#232; adatto a vivere.(Martin Luther King)
- Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capir&#224; nemmeno le tue parole.(Elbert Hubbard)
- Il coraggio non &#232; la mancanza di paura, ma la padronanza di essa.
- Il mondo &#232; nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.(Paulo Coelho)
- Il pi&#249; completo atto di fede &#232; non soltanto credere in Dio, ma credere che Dio crede in me.(S. Palumbieri)
- Il pi&#249; grande sbaglio nella vita &#232; quello di avere sempre paura di sbagliare.(Franck Hubbard)
- L'importante non &#232; di avere tante idee, ma di viverne una.(Ugo Bernasconi)
- Le parole sono eterne. Pronunciandole, scrivendole, sii consapevole della loro eternit&#224;.(Kahlil Gibran)
- Nessun sogno &#232; mai solamente un sogno.
- "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
- Senza il coraggio, tutte le altre virt&#249; perdono valore.(Winston Churchill)
- Tanto si vive una volta sola,si muore una volta sola ( Salvo D’Acquisto)
- Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare di avere torto; che poi &#232; come dire, in altre parole, che oggi &#232; pi&#249; saggio di quanto non fosse ieri.(Jonathan Swift)
- Una lettera, nel momento in cui la infili nella busta, cambia completamente. Finisce di essere mia, diventa tua. Quello che volevo dire io &#232; sparito. Resta solo quello che capisci tu.(C. Schine)
- Una volta che avrete imparato a Volare,
camminerete sulla terra guardando il cielo,
perch&#232; &#232; l&#224; che siete stati ed &#232; l&#224; che vorrete tornare.
(Leonardo Da Vinci)
- Non arrenderti mai, perch&#233; quando pensi che sia tutto finito, &#232; il
momento in cui tutto ha inizio.(Jim Morrison)
- Vivere &#232; la cosa pi&#249; rara del mondo: i pi&#249;, esistono solamente.(Wilde)
- Dio, Patria. Ogni altro affetto, ogni altro dovere vien dopo. (Benito Mussolini)
- Con la morte di Mussolini scompare uno dei pi&#249; grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avvesari politici. (Stalin)
- Mussolini &#232; stato un gigante; considero la sua carriera politica un capolavoro. Se non si fosse avventurato nella guerra al fianco di Hitler, sarebbe morto osannato nel suo letto. Il popolo italiano era soddisfatto di essere governato da lui: un consenso sincero. (Enzo Biagi)
- Cos&#236; finirono i ventuno anni della dittatura di Mussolini in Italia durante i quali egli aveva salvato il popolo Italiano dal Bolscevismo per portarlo in una posizione in Europa quale l'Italia non aveva mai avuto prima...Le grandi strade che egli tracci&#242; rimarranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo.( Winston Churchill)

Ambrosia
27-07-08, 20: 58
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare....:jawdrop:
(Il gladiatore)waf

akuaduulza
27-07-08, 21: 24
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto.
( P. Bourget )


Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre.
( Gandhi )


I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare.
( Alexander Pope )


- Jocker: Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- Hartman: Chi ha parlato? Chi ***** ha parlato? Chi è quel lurido ******* comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del *****, vi ammazzo a forza di ginnastica e vi faccio venire i muscoli al buco del **** che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia.
( Full Metal Jacket )


A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.
( Big Fish )


Siamo fatti della stessa sostanza del sogni.
( William Shakespeare )


* Perché quando qualcuno che vuoi se ne va, provi a trattenerlo con le mani e speri così di afferrare anche il suo cuore.
E invece no. Il cuore ha gambe che non vedi.
* Di mal d’amore non si guarisce tanto facilmente. E non ci sono medicine. Né rimedi, non si sa quando passa, non si sa nemmeno quanto fa male. Fa bene solo il tempo e tanto, perché più è stata grande la bellezza di un amore, tanto più sarà lunga la sofferenza quando questo finisce.
( Scusa ma ti chiamo amore )


"Ne ho piene le tasche di questa vita, se sapevi di vincere potevi almeno avvisarmi"
"Se l'avessi saputo avresi scommesso su di me"
( Cinderella Man )

LadyButterfly90
27-07-08, 22: 04
E' difficile definire ci&#242; che &#232; impossibile, i sogni di ieri sono la speranza di oggi e la realt&#224; di domani. R. Goddard

E' difficile guarire di colpo da un amore durato a lungo.Catullo,Carmina, LXXVI, 13

Mi odino pure, purch&#233; mi temano.Cicerone

La pazzia &#232; una forma di normalit&#224;.L.Pirandello

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai.G.Almirante :-D

I vecchi sono bambini per la seconda volta. Le nuvole Aristofane

Il saggio impara molte cose dai suoi nemici.Gli uccelli.Aristofane


L'immaginazione governa il mondo! N.Bonaparte

Libert&#224; vo cercando, ch'&#232; s&#236; cara, come sa chi per lei vita rifiuta. D.Aligheri

Amor ch'a nullo amato amar perdona.D.Aligheri

Solo quando la vita di un uomo termina nella prosperit&#224; si pu&#242; chiamare quell'uomo felice. Agamennone.Eschilo

Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.J.F.Kennedy

Non ti accorgi, diavolo, che tu sei bella come un Angelo? G.Leopardi

E' men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore. A.Manzoni

Volere &#232; poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.Ovidio

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.B.Pascal

Le donne sono fatte per essere amate non per essere comprese.O.Wilde

Ricciolina86
27-07-08, 22: 08
Mi odino pure, purché mi temano.Cicerone

Più volte mi sono trovata a pronunciarla.Dà molta soddisfazione!:am054

Striker_88
27-07-08, 23: 11
" Quando tutte le truppe sono accampate insieme, il comandante sceglie in ogni campo gli ufficiali arditi e coraggiosi che si distinguono per agilit&#224; e forza e le cui qualit&#224; marziali sono al di sopra della norma. Questi vengono raggruppati per formare un corpo speciale.
Su dieci uomini ne viene scelto uno, su diecimila mille. " Sun Tsu

"lo scopo della guerra non &#232; morire per il proprio paese, bens&#236; fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"

"il modo per cavarsela quando si &#232; circondati e senza munizioni? semplice, arrendersi!" Generale Patton

- Il nucleo della conoscenza &#232; questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza.

- L'ignoranza &#232; la notte della mente, ma una notte senza luna n&#233; stelle.

- Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui &#232; un imbecille!

- Se un uomo la mattina conosce la retta via, potr&#224; morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

"Adoro chi mi fa pressione, me lo mangio a colazione!!" Nicolas Cage in The Rock

"Spero solo di trovare qualcuno abbastanza idiota che mi faccia incazzare sul serio, sicuramente sar&#224; l'ultimo" Io, una sera

"La vita &#232; troppo breve per essere sprecata piangendo" Io

"Solo 2 cose sono infinite: l'universo e la stupidit&#224; umana, anche se ho dei dubbi sulla prima" A. Einstein

"Puntare verso il nemico" istruzione stampata sui lanciarazzi USA

"...E se questo non funziona 6 semplici parole: non sono gay, ma posso imparare!!" Homer Simpson

dandolo61
28-07-08, 00: 09
"Se la ***** avesse un valore i poveri nascerebbero senza buco del ****" (Eddie Murphy)

BLUEANGEL2009
01-03-09, 19: 09
Ecco alcune frasi di Winston Churchill che non dovremmo scordare, a mio modesto avviso. Commentatele, se credete. A me piacciono.

1.Chi vive nella libert&#224; ha un buon motivo per vivere, combattere e morire.

2. Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore :segui quelle.

3.Il coraggio &#232; la prima delle qualit&#224; umane, perch&#233; &#232; quella che garantisce le altre.

4. L'Uomo inciamper&#224; occasionalmente nella verit&#224;, ma la maggior parte delle volte si rialzer&#224; e andr&#224; avanti.

5.Non mollate mai.

Queste son le mie preferite... altre qui.

www.aphorisms-galore.info/author/Winston-Churchill/

Hornblower
01-03-09, 19: 20
Blu ti farei una statua, bravissimaaa! Ne posterò ank'io qualcuna appena posso. :)

zaccaria
01-03-09, 19: 22
beh, non ritengo churchill il primo della lista di coloro che possono essere dei fari di insegnamento. Dietro Dresda c'è lui.

BLUEANGEL2009
01-03-09, 19: 24
beh, non ritengo churchill il primo della lista di coloro che possono essere dei fari di insegnamento. Dietro Dresda c'&#232; lui.

A volte le fonti storiche son tutt'altro che imparziali.Come statista era molto consapevole pero'...infatti scrisse di non aver mai fatto indigestione per cio' che si era rimangiato. Oggi nessuno e' al suo livello per cio' che riusci' a far fare all'Inghilterra in tempi durissimi.
Gli aforismi che ho messo son quelli in cui io mi riconosco, comunque, non ho mai detto che sia un Messia.

Fante93
01-03-09, 21: 24
Churcill disse...La democrazia è il peggior modo di fare politica.Ma non ne conosco altri.

Hornblower
01-03-09, 22: 47
Eccone una di Churcill con la quale sono daccordo solo in parte.. la prima :D E fa: "Chi non è di sinistra da giovane non ha cuore, chi non è di destra da vecchio non ha cervello".

desertfox
03-03-09, 20: 14
la 2 è molto bella, le altre o sono troppo scontate secondo me o non hanno un vero significato.. la prima mi suona strana, la terza è carina dai, la quarta e la quinta sono poco originali! questa è la mia opinione insomma!

+marco+
04-03-09, 14: 27
Sempre stato piuttosto scettico nei confronti di queste citazioni

COLMOSCHIN_89
04-03-09, 19: 18
"I problemi della vittoria sono pi&#249; piacevoli di quelli della disfatta, ma non sono meno ardui"

W. Churchill

BLUEANGEL2009
06-03-09, 22: 01
"Se la ***** avesse un valore i poveri nascerebbero senza buco del ****" (Eddie Murphy)

Al di la' del..contenuto...ma Eddie Murphy o leggi di Murphy?

Raiden
06-03-09, 22: 42
- I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari.

- Il coraggio &#232; la prima delle qualit&#224; umane, perch&#233; &#232; quella che garantisce le altre.

- Mai stare in piedi quando si pu&#242; stare seduti, e mai stare seduti quando si pu&#242; stare sdraiati.

[Winston Churchill]

- Il modo migliore per perdere una cattiva abitudine &#232; sstituirla con una peggiore (Jack Nicholson)

- Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso (John Milton, Paradiso perduto).

Anche quelle di Wilde sono molto belle, ma troppe meriterebbero di essere scritte

DotMark
12-04-09, 23: 26
Non sono un uomo di spettacolo. Ma sono uno spettacolo di uomo.

:D

Non so di chi sia...ma la adoro...

Freddie
12-04-09, 23: 52
la mia firma :-p

Raiden
13-04-09, 10: 29
Non sono un uomo di spettacolo. Ma sono uno spettacolo di uomo.

:D

Non so di chi sia...ma la adoro...

:D:D


la mia firma :-p

Made in heaven, made in heaven....;)

basilischio
13-04-09, 10: 43
"Non vi &#232; nulla di nascosto che non debba essere rivelato.
N&#233; cosa segreta che non venga alla luce".

Matteo, cap. X, v. 26 - Marco, cap. IV, v. 22
Luca, cap. VIII, v. 17 - cap. XII, v. 2

"La verit&#224; prima o poi salta fuori".

Freddie
13-04-09, 11: 43
perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi

con questo chiudo hiihihi

coltello90
13-04-09, 12: 41
I cancelli dell'inferno sono aperti giorno e notte,
dolci sono le discese e facili le rotte! (Virgilio)

Chi ha paura di essere battuto sia certo della sconfitta (Napoleone)

La pallotola che mi uccider&#224; non &#232; ancora stata forgiata (Napoleone)

Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinch&#232; possa assistere al mio trionfo. (Napoleone)

pollon87
13-04-09, 12: 50
Arrendersi &#232; il pi&#249; grande vantaggio che si pu&#242; dare al nemico.
Confucio

Le nuvole non hanno regole perch&#232; non hanno mai rinunciato alla loro libert&#224; di sognare!
Anonimo

Non si desidera ci&#242; che &#232; facile ottenere.
Ovidio

Sii avido di ascoltare e non di parlare.
Cleobulo

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.
A. Baricco


Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perch&#233; &#232; la sostanza di cui vita &#232; fatta.
Benjamin Franklin

C'&#232; un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ci&#242; che si desidera.
Henry David Thoreau

Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

quest'ultima &#232; tra le mie preferite
Non esiste il bello e cattivo tempo, esiste il buon e cattivo equipaggiamento
B.P. (Baden Powell)

CFVA
13-04-09, 14: 03
la strada che porta all'inferno &#232; lastricata di buone intenzioni

Tex Willer

Gatzu
15-04-09, 00: 24
Dieci volte al giorno devi vincere te stesso. (Nietzsche)

Ci sono persone considerate coraggiose perchè avevano troppa paura per scappare (Fuller ? vado a memoria, non ricordo)


Parla il deluso- Cercavo grandi uomini e ho sempre e soltato trovato le scimmie del loro ideale. (Nietzsche)



I problemi di coscienza di Nietzsche


-Corri avanti? - Lo fai come pastore? o come eccezione? Un terzo caso sarebbe: come l'evaso....Primo problema di coscienza.


-Sei schietto? o solo un attore? uno che rappresenta qualcosa? o la stessa cosa rappresentata? - Alla fine sei semplicemente la scimmiottatura di un attore...Secondo problema di coscienza


-Sei uno che sta a guardare? o che interviene? - o che guarda da un'altra parte, si fa da parte....Terzo problema di coscienza


-Vuoi andare con gli altri? o andare avanti? o andartene per conto tuo?...Si deve sapere cosa si vuole e che lo si vuole...Quarto problema di coscienza

BLUEANGEL2009
04-06-09, 20: 51
Blu ti farei una statua, bravissimaaa! Ne posterò ank'io qualcuna appena posso. :)

Ne mettiamo qualcuno sui baci, di aforismi?Questo mondo ne ha bisogno...

Il bacio più bello è quello ricevuto quando meno te lo aspettavi.

RadioCowboy
05-06-09, 15: 13
Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole".

da Full Metal Jacket

comequandofuori
05-06-09, 15: 23
Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole".

da Full Metal Jacket



io ne sapevo un altro che era

UN GIORNO SENZA F... E' COME UN GIORNO SENZA SOLE!!!:rotflmao:

Giorgia*
05-06-09, 15: 34
io ne sapevo un altro che era

UN GIORNO SENZA F... E' COME UN GIORNO SENZA SOLE!!!:rotflmao:

HAHAHAHAHA!!!tu hai il cervello a forma di F...!!!:am054

comequandofuori
05-06-09, 15: 35
HAHAHAHAHA!!!tu hai il cervello a forma di F...!!!:am054

:rotflmao:

Rufy
05-06-09, 15: 39
ecco una valanga di aforismi raccolti da me sull Italia sia in negativo che in positivo:

- Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura. (Ennio Flaiano)

- Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio. (Winston Churchill)

-Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono. (Bob Marley)

- La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale. (Marco Travaglio)

-Per gli italiani l'inferno è quel posto ove si sta con le donne nude e con i diavoli ci si mette d'accordo. (Ennio Flaiano)

-Ahi serva Italia, di dolore ostello, | nave sanza nocchiere in gran tempesta, | non donna di province, ma bordello! (Dante Alighieri)

-Cara Italia, perché giusto o sbagliato che sia questo è il mio paese con le sue grandi qualità ed i suoi grandi difetti. (Enzo Biagi)

-Essere innocenti in Italia è pericoloso! Non si hanno alibi. (Boris Makaresko)

-Gli italiani quando sono in due si confidano segreti, tre fanno considerazioni filosofiche, quattro giocano a scopa, cinque a poker, sei parlano di calcio, sette fondano un partito del quale aspirano tutti segretamente alla presidenza, otto formano un coro di montagna. (Paolo Villaggio)

-Governare gli italiani non è difficile, ma inutile. (Benito Mussolini)

-In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù. (Il terzo uomo)

-L'Italia è il solo paese dove si gusta ancora la gioia di vivere. Ci fa credere nella gioia di vivere, anche quando lei stessa non ci crede. (Roger Peyrefitte)

-L'Italia è la patria dei tuttologi: tutti pretendono di dire la loro su tutto, anche se non hanno una competenza specifica sull'argomento. (Magdi Allam)

-L'Italia è stata la culla del diritto: ora sta diventando la tomba della giustizia. (Corrado Pallenberg)

-Le preoccupazioni della stampa europea non sono dovute a pietà e amore per l'Italia ma semplicemente al timore che l'Italia, come in un altro infausto passato, sia il laboratorio di esperimenti che potrebbero stendersi all'Europa intera. (Umberto Eco)

-Paradiso è un poliziotto inglese, un cuoco francese, un tecnico tedesco, un amante italiano; il tutto organizzato dagli svizzeri. L'Inferno è un cuoco inglese, un tecnico francese, un poliziotto tedesco, un amante svizzero; e l'organizzazione affidata agli italiani (John Elliot)

-Raccontare ai giornalisti stranieri la politica culturale italiana non è cosa semplice. Bisogna prima di tutto cercare di non ridere. (Alberto Ronchey)

-[Parlando degli italiani] Sono convinto che il popolo inglese, sottoposto alle situazioni che dal 1530 avvelenano l'Italia in tutte le maniere e da ogni parte, sarebbe più disprezzabile. (Stendhal)

-[Rispondendo a Stendhal] Pensate se voi ed io fossimo italiani e fossimo cresciuti dall'infanzia ad ora minacciati continuamente da confessionali, prigioni e sgherri infernali, potremmo voi ed io esser migliori di loro? Saremmo noi così buoni? Io, se ben mi conosco, no. (Charles Dickens)

-Tranne forse gli animali delle favole di La Fontaine, nessuno è mai stato bravo come gl'italiani nell'arte d'inventare nobili pretesti per eludere i propri doveri e fare i propri comodi. (Fruttero & Lucentini)

-Tranne forse gli animali delle favole di La Fontaine, nessuno è mai stato bravo come gl'italiani nell'arte d'inventare nobili pretesti per eludere i propri doveri e fare i propri comodi. (Fruttero & Lucentini)

-Voglio farti ubriacare e tirarti fuori il fegato e metterti un buon fegato italiano e farti ritornare un uomo. (Ernest Hemingway)

-Ma l'Italia – io lo ricordo sempre agli americani – è la matrice culturale del corso moderno. Senza il ripensamento critico del passato avvenuto nel rinascimento, il mondo, che era antico, non sarebbe diventato moderno. Il patrimonio artistico è la prova, la testimonianza puntuale, del processo spirituale che ha cambiato il profilo della civiltà. È per questo motivo che l'Italia, per me, ha un un carattere «sacro».

-Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la TV.(Ennio Flaiano)

-In Italia la linea più breve tra due punti è l'arabesco.(Ennio Flaiano)

-Gli italiani sono singoli geni che formano, tutti insieme, un popolo politicamente disordinato e immaturo. Una collettività talmente sorprendente da rendere problematico un giudizio complessivo.

-L'italiano: totalitario in cucina, democratico in Parlamento, cattolico a letto, comunista in fabbrica.

-La legge in Italia, è come l'onore delle puttane.

-Forse uno dei guai dell'Italia è proprio questo, di avere per capitale una città sproporzionata per nome e per storia, alla modestia di un Popolo che quando grida "forza Roma" allude solo ad una squadra di calcio(Indro Montanelli)

-Tutto ciò che è proibito per ragioni pubbliche si può fare quando non osta un interesse privato. Nei vagoni dove è proibito fumare tutti fumano finché uno non protesta.

Compact
05-06-09, 15: 45
il mio preferito:
"Donna nana, tutta tana" (Amici miei Atto II) :D

comequandofuori
05-06-09, 18: 02
non lungo che tocchi
non grosso che intoppi
ma duro che duri e' il c.... coi fiocchi!!!!

Nicole89
05-06-09, 18: 33
io ne sapevo un altro che era

UN GIORNO SENZA F... E' COME UN GIORNO SENZA SOLE!!!:rotflmao:

x me l'hai inventato tu conoscendoti -.-

comequandofuori
05-06-09, 19: 20
x me l'hai inventato tu conoscendoti -.-

puo' essere....ma purtroppo no l ho solo sentito....e ripetuto
e meso tip stil di vita

Ele..
05-06-09, 19: 22
Wow.. ma qui si cade proprio nella poesia romantica!! :D

comequandofuori
05-06-09, 19: 24
Wow.. ma qui si cade proprio nella poesia romantica!! :D

eh si.....:rotflmao:

Nicole89
05-06-09, 19: 47
puo' essere....ma purtroppo no l ho solo sentito....e ripetuto
e meso tip stil di vita

ke romantico -.-

Panteros
05-06-09, 22: 03
parla con chi ti comprende e risparmierai met&#224; discorso

Nicole89
05-06-09, 22: 37
parla con chi ti comprende e risparmierai metà discorso

bella:hug:

cod.dello.strun
05-06-09, 23: 41
le scuse sono come il buco del ****
tutti ne hanno uno
by maresciallo......

comequandofuori
05-06-09, 23: 41
le scuse sono come il buco del ****
tutti ne hanno uno
by maresciallo......

grandissimo la volevo mettere io!!!!!auhahauhauhauhauahu

cod.dello.strun
05-06-09, 23: 57
grandissimo la volevo mettere io!!!!!auhahauhauhauhauahu

l anziano e' sempre un passo avanti...:rotflmao:

comequandofuori
05-06-09, 23: 59
l anziano e' sempre un passo avanti...:rotflmao:

ahahahahahah e' vero.....:crutch:

"stellina"
06-06-09, 00: 11
cerchiamo di non scadere troppo nel volgare.
Grazie.

cod.dello.strun
06-06-09, 00: 21
cerchiamo di non scadere troppo nel volgare.
Grazie.

ma il tuo e' un aforisma o un invito a noi???

Nicole89
06-06-09, 00: 21
cerchiamo di non scadere troppo nel volgare.
Grazie.

mi sa ke è trp tardi stellina:am054

"stellina"
06-06-09, 00: 22
No non &#232; un aforisma &#232; un richiamo.

comequandofuori
06-06-09, 00: 22
ma il tuo e' un aforisma o un invito a noi???

penso sia una specie di richiamo a non mettere certe parole....

cod.dello.strun
06-06-09, 00: 26
peccato vabbe' ne metto una censurata allora

la legge dell agnello
dice che
avanza la panza
ingrossa l uc......o


spero che censurata vada bene

comequandofuori
06-06-09, 00: 27
peccato vabbe' ne metto una censurata allora

la legge dell agnello
dice che
avanza la panza
ingrossa l uc......o


spero che censurata vada bene

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

"stellina"
06-06-09, 00: 29
La censura non modifica la volgarit&#224; dell' "aforisma". Evitiamo di prenderci in giro e manteniamo la discussione ad un certo livello qualitativo.

comequandofuori
06-06-09, 00: 31
La censura non modifica la volgarità dell' "aforisma". Evitiamo di prenderci in giro e manteniamo la discussione ad un certo livello qualitativo.

su questo ha pienamente raggione lei dai ne sappiamo troppi sporchi ma non possiamo dirli tutti qua
se no qui la gente poi inizia a pensare male....

cod.dello.strun
06-06-09, 00: 32
su questo ha pienamente raggione lei dai ne sappiamo troppi sporchi ma non possiamo dirli tutti qua
se no qui la gente poi inizia a pensare male....

ok ok......

pero'.....ne avevo in mete altri...

Nicole89
06-06-09, 00: 44
su questo ha pienamente raggione lei dai ne sappiamo troppi sporchi ma non possiamo dirli tutti qua
se no qui la gente poi inizia a pensare male....

stefano le ggg porca paletta...auahauah...:am054

cod.dello.strun
06-06-09, 00: 46
stefano le ggg porca paletta...auahauah...:am054

ora e' solo sport e matematica cerca di capirlo....

comequandofuori
06-06-09, 00: 47
:mf_Flush::mf_Flush:
stefano le ggg porca paletta...auahauah...:am054

Nicole89
06-06-09, 00: 51
ora e' solo sport e matematica cerca di capirlo....

si ma l'orale d matematica si fa utilizzando l'italiano -.-

Giorgia*
06-06-09, 01: 06
su questo ha pienamente raggione lei dai ne sappiamo troppi sporchi ma non possiamo dirli tutti qua
se no qui la gente poi inizia a pensare male....

mi sa che è troppo tardi!:am054

illuillu
06-06-09, 02: 30
"Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere" JimMorrison

Nicole89
06-06-09, 07: 13
"Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere" JimMorrison

SEMBRA UNO SCIOGLILINGUA:am054:am054:am054:am054...cmq bello !!!!!

BLUEANGEL2009
06-06-09, 19: 42
Lo aprpezzerei...

desertfox
08-06-09, 14: 27
NIETZSCHE: La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo.

Nicole89
08-06-09, 14: 51
NIETZSCHE: La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo.

io adoro Nietzsche......x_x.....

comequandofuori
09-06-09, 18: 42
quando un uomo con una pistola incontra un uomo con il fucile
quello con la pistola e' un uomo morto....



si lavora e si fatica
per il pane e per la f.....


dio ha creato gli uomini
COLT li ha resi uguali

Ele..
09-06-09, 19: 05
si lavora e si fatica
per il pane e per la f.....


IO VOGLIO UN TUO AUTOGRAFO! x_x
Sei per caso un poeta in erba, ancora poco conosciuto?? Che sentimentalismo! x_x
:rotflmao:

FRANCODUE
09-06-09, 19: 33
Dovete ancora continuare per molto a postare ********* ?.

Victor
10-06-09, 17: 22
E per fortuna che avevamo letto il regolamento eh??
Ma non avete letto il messiaggio di FRANCODUE??!!
Ve lo ripeto anche io alla siciliana,basta *********!!!! Giusto per rafforzare il concetto di FRANCODUE.

Non lo ripeto 2 volte,alla prossima cosa fuori tema o inutile,chiudiamo.

serena
10-06-09, 17: 23
Molte sono le cose terribili,ma nulla e' pi&#249; terribile dell'uomo!

giadapraia90
15-06-09, 21: 17
Occhi che alla luce si aprirono un dì per poi , ciechi , volgersi alla terra, stanchi di guardare senza vedere ..da alcuni versi del poeta machado

giadapraia90
15-06-09, 21: 27
LA VITA È un'opportunità, coglila.
la vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno , cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è pace, costruìscila.
La vita è felicità, meritala.
La VITA È VITA, DIFENDILA madre teresa di calcutta

danyps
15-06-09, 22: 49
In un mondo in cui la morte &#232; il cacciatore, non c'&#232; tempo per dubbi e ripensamenti, c'&#232; solo tempo per le decisioni

Don Juan Matus (Carlos Castaneda: Viaggio a Ixtlan)

Nicole89
15-06-09, 23: 27
L'Inferno nn &#232; scatenato quanto una donna rifiutata......(verissimo :D)

BLUEANGEL2009
04-07-09, 22: 20
Grazie dei contributi, conto su altri...SERI ericordo che l'aforisma &#232; testo breve e molto significativo. Per la meravigliosa poesia di madre Teresa, Giada potresti aprire una sezione poesie..., cosi' Franco e Victor non si alterano. Buona settimana!

coltello90
05-07-09, 00: 09
io adoro Nietzsche......x_x.....

mmmh lo sai che aprlava con il suo cavallo!!!
non nego che è grande, ma fu più fuori dell'acqua che piove, più fuori di un balcone!!!

bacioch
05-07-09, 00: 54
Le cose buone della vita....
o sono immorali...
o sono illegali...
o fanno ingrassare....

BLUEANGEL2009
14-07-09, 21: 48
"Se la ***** avesse un valore i poveri nascerebbero senza buco del ****" (Eddie Murphy)

Non avrei mai scelto Murphy come autore di aforismi degni, ma grazie del contributo....

BLUEANGEL2009
02-08-09, 03: 09
Blu ti farei una statua, bravissimaaa! Ne posterò ank'io qualcuna appena posso. :)

Non voglio la statua..voglio il mio uomo vicino...scusate..l'orario fa brutti scherzi...

Karlo
05-08-09, 10: 27
"Ammazzer&#242; mia madre se dovesse partorirmi un'altra volta" David Grossman - Qualcuno con cui correre

desertfox
05-08-09, 11: 13
un peccato di giovent&#249; &#232; quando si &#232; giovani e non lo si commette!

BLUEANGEL2009
07-08-09, 01: 05
"Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende."
(T. Tasso)

"Dov`è amore, è dolore."
(Plauto)

"L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà."
(H. Hesse)

"Il vero amore è una quiete accesa."
(G. Ungaretti)

dariko19
07-08-09, 01: 08
"Ama con la Mente, Ragiona con il Cuore!" (D.M.)

Gatzu
07-08-09, 23: 37
La gente far&#224; qualsiasi cosa,non importa quanto assurda, per evitare di incontrare la propria anima.

Carl Jung

dandolo61
08-08-09, 18: 49
Non avrei mai scelto Murphy come autore di aforismi degni, ma grazie del contributo....

Scusa,hai ragione.

Si ama bene una volta sola:la prima. Gli amori che vengono poi sono meno
involontari. (Jean de La Bruyère)

"stellina"
20-08-09, 23: 59
"Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. E insieme nella silenziosa memoria di Dio. Ma vi sia spazio nella vostra unione. E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore: Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, bench&#233; vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro, poich&#233; solo la mano della vita pu&#242; contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; Le colonne del tempio si ergono distanti, e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro. "



Una citazione di Khalil Gibran, mi piaceva troppo e l'ho messa qui.

austinpowers
21-08-09, 01: 02
"i cavalli non scometterebbero mai sugli uomini ...e nemmeno io"charles bukowski

Gatzu
19-09-09, 18: 31
Io ho desiderato, fino alla disperazione, di poter essere tutto per lei, fino al giorno in cui ho appreso, nel dolore, che &#232; infinitamente pi&#249; nobile non essere, per lei, assolutamente niente.

Kierkegaard



Non si giudica chi si ama. (J.P.Sartre)

Difetta
19-09-09, 23: 57
" La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini " Coco Chanel

"L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari."

"Mai dimenticare che allontanarsi per un pò significa rendere consapevoli gli altri di cosa stanno perdendo"

Noise
20-09-09, 09: 10
Chi scrive aforismi non vuole essere letto ma imparato a memoria. (Friedrich Nietzsche)

=P

Gatzu
20-09-09, 11: 27
Mi sa che Nietzsche era uno di questi data la mole di aforismi che ha scritto :P

Erode
20-09-09, 11: 32
"Hana wa sakura gi, hito wa bushi" "Tra gli alberi il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"(sottinteso "&#232; il migliore")

con tutto il rispetto ma a me non risulta che nietzsche abbia scritto aforismi, risulta piuttosto che abbia scritto di filosofia e che molti usino stralci di frasi del suo pensiero come aforismi....

BLUEANGEL2009
20-09-09, 17: 24
DULCE ET DECORUM EST PRO PATRIA MORI
Chi espresse questo concetto?

sagge90
20-09-09, 18: 06
DULCE ET DECORUM EST PRO PATRIA MORI
Chi espresse questo concetto?

Orazio! :worthy:

Sora
20-09-09, 18: 29
"Hana wa sakura gi, hito wa bushi" "Tra gli alberi il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"(sottinteso "è il migliore")

con tutto il rispetto ma a me non risulta che nietzsche abbia scritto aforismi, risulta piuttosto che abbia scritto di filosofia e che molti usino stralci di frasi del suo pensiero come aforismi....

No, ha scritto aforismi: Umano troppo umano ne è un esempio (ne è pieno), ma anche la Gaia scienza se non ricordo male.

Gatzu
20-09-09, 18: 56
con tutto il rispetto ma a me non risulta che nietzsche abbia scritto aforismi, risulta piuttosto che abbia scritto di filosofia e che molti usino stralci di frasi del suo pensiero come aforismi....

C'&#232; un'opera di Nietzsche che si chiama "Crepuscolo degli idoli" che subito dopo la prefazione contiene una serie di "Detti e frecce" come ha voluto intitolarli lui, dopo questi inizia il trattato vero e proprio..lo so perch&#232; questo libro l'ho letto e credo l'abbia fatto in altri casi.

Se guardi qualche pagina dietro ne trovi altri che postai tempo fa.

Erode
20-09-09, 20: 22
C'è un'opera di Nietzsche che si chiama "Crepuscolo degli idoli" che subito dopo la prefazione contiene una serie di "Detti e frecce" come ha voluto intitolarli lui, dopo questi inizia il trattato vero e proprio..lo so perchè questo libro l'ho letto e credo l'abbia fatto in altri casi.

Se guardi qualche pagina dietro ne trovi altri che postai tempo fa.
ok, grazie...lo conscevo solo come filosofo e non pensavo avesse scritto aforismi, andrò a rivedere lla sua bibliografia.
grazie:D:rotflmao:

BLUEANGEL2009
27-09-09, 23: 48
Muore nell'anima l'uomo che non lascia respirare in se' un bambino.

Salernitanamens
14-09-10, 12: 49
Saluti a tutti: Bella la discussione sugli aforismi :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

-Gli stati uniti d'america? sono quel paese dove ti liberano da qualsiasi forma di indipendenza- m'è venuta così: sentimento -antiobamico- instillato XD

axe
14-09-10, 16: 59
non è degno di comandare altri chi non sa comandare se stesso

Master20013
14-09-10, 17: 05
Questa non la conoscevo!


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

axe
14-09-10, 20: 54
pochi problemi non potrebbero essere risolti con adeguati quantitativi di oro e tempo.... o di esplosivo

axe

ciocio
16-09-10, 21: 25
a me piace troppo questo:


"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente, si limitano a piangere sulla propria situazione.
Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose."
-- Malcom X--

Francisco
21-09-10, 19: 08
Girando in rete mi è piaciuta molto questa qui:
"I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità." (Muhammad Alì)

E poi quella in rosso nella mia firma.

Blushield
21-09-10, 20: 57
Noto motto dei Bikers :biker: : "I ragazzi buoni vanno in paradiso, quelli cattivi ....vanno dove vogliono" :mad:

fcrife
23-09-10, 22: 08
"Agisci in modo da trattare l'umanità nella tua persona, come in quella degli altri, sempre come fine e mai come mezzo"

LUKE691
23-09-10, 23: 56
" Chi la fa....la fa! " (Paolo Bitta) xDD

Raijin
26-09-10, 15: 09
- Chi la giustizia impedisce, di giustizia perisce. (proverbo italiano)

- L'uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo. (G.K. Chesterton)

- Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere. (Gandhi)

- Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

EliB
29-10-11, 14: 28
"La guerra è un gioco che si gioca sorridendo. Se non sai sorridere, sogghigna. Se non sai sogghignare levati di mezzo, finché puoi."

Non so di chi è questa citazione, ma è stupenda.

Se vuoi puoi presentarti al Forum qui. (https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-%21%21)
Non è obbligo farlo comunque.
Grazie.

scorpions
20-02-12, 14: 16
" Ho conosciuto il mare..meditando su una goccia di rugiada " Kahlil Gibran tutti i suoi aforismi sono fenomenali

bradipo37
20-02-12, 16: 56
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e toglier ogni dubbio." (Oscar Wilde).

hammersmith
20-02-12, 17: 56
Se qualcuno deve morire per il paese... fai che sia il tuo nemico (Andy McNab)

gagliardi
21-02-12, 08: 47
the quitter never wins

dropkick murphys

Firotik
21-02-12, 10: 36
"la differenza fra un criminale ed un eroe è la divisa" B.Russell

gagliardi
21-02-12, 10: 40
"la differenza tra un criminale ed un eroe è che uno è un criminale, l'altro un eroe"
catalano :)

Wiseman
29-02-12, 13: 28
"Esperienza" è il nome che gli uomini danno al proprio dolore (Aristotele).

austinpowers
16-03-12, 01: 35
Raghi il re dgi off topic vi propone un nuovo argomento : aforismi

Quale è l aforisma ke piu vi piace ???

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."
charles bukowski

questa è uno dei suoi tanti geniali aforismi... :-)

AndreaBP
02-04-12, 09: 52
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.

Dalai lama

ValerioL
02-04-12, 10: 59
"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."
charles bukowski

questa è uno dei suoi tanti geniali aforismi... :-)

Grande Charles Bukowski, il mio preferito insieme a William Schwenck Gilbert. Comunque, ne cito un altro :)

Odio gli uomini tutti: gli uni perché malvagi e di cattive azioni; gli altri perché ai malvagi mostrano compiacenza, E non hanno per essi quell'odio vigoroso che il male deve sempre destare negli onesti.

Molière.

FRANCODUE
02-04-12, 12: 20
Nel 1862 in piena civile americana, il Presidente Lincoln, stanco di vedere il suo generale
McClellan che non si decideva a lanciare una offensiva massiccia contro i confederali
benchè disponesse di una enorme superiorità numerica, gli mandò un messaggio:
"Se proprio non volete usare l'esercito vi dispiacerebbe prestarmelo per qualche tempo ?"
Rispettosamente Abramo Lincoln.

Westindias
02-04-12, 20: 35
Il fanatismo consiste nel raddoppiare gli sforzi quando si è dimenticato lo scopo.-
(G. Santayana)

ValerioL
13-04-12, 18: 34
"Ora mi sento come se stessi aspettando qualcosa che so non arriverà mai... Perchè adoro illudermi e sperare, mi fa sentire più vivo!"
(Charles Bukowski)

Nagiri
13-04-12, 21: 44
" La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto "
Oscar Wilde

Pasturone
13-04-12, 22: 01
Gli esami sono necessari per la conoscenza come lo sono le gare per lo sport.
Ambedue gratificano, ufficializzano, rendono stabili le cose.