PDA

Visualizza Versione Completa : La vita di un ASPIRANTE INCURSORE



Ardito
27-05-09, 18: 24
Qui si parla di noi.
Con un solo sogno nel cassetto.
Diventare un giorno incursori.
Per molti resterà un sogno.
Per alcuni realtà.

In che modo affrontate la vita?
Già con un certo stile di vita, o se verrà verrà?
Non parlo solo di allenamenti...ma in generale. Chi vuole si racconta :D

Guillet
27-05-09, 18: 27
per il momento mi alleno, senza strafare, anche per una eventuale partenza con il 4° blocco. conduco una vita normalissima...ma farsi seghe mentale è inutile....

Ardito
27-05-09, 18: 29
per il momento mi alleno, senza strafare, anche per una eventuale partenza con il 4° blocco. conduco una vita normalissima...ma farsi seghe mentale è inutile....

Hai ragione, ci vuole un misto tra tranquillità e determinatezza altrimenti saremo già svantaggiati in partenza.

PasDui
27-05-09, 18: 38
Devo dire che questa vita, soprattutto dopo aver letto le testimonianze su questo forum, mi affascina ma allo stesso tempo mi intimorisce.. Ho un difetto/pregio che spesso mi sottovaluto e anche per questo mi blocco.. Essere costretti a vivere 2 vite non è semplice.. magari ora sono ancora troppo giovane, non lo so da che può dipendere... Però c'è da dire che è un mondo che mi affascina tanto..

Gatzu
27-05-09, 18: 41
In questo forum sono più gli aspiranti incursori che gli aspiranti di qualsiasi altro corpo....

Ardito
27-05-09, 19: 16
In questo forum sono più gli aspiranti incursori che gli aspiranti di qualsiasi altro corpo....

ci sarà un perchè...

Anthony90
27-05-09, 19: 37
In questo forum sono più gli aspiranti incursori che gli aspiranti di qualsiasi altro corpo....

Tutti Baby Rambo da PC.


Senza offesa per nessuno, si scherza ovviamente, non conoscendovi.

Alberto87
27-05-09, 19: 42
Tutti Baby Rambo da PC.


Senza offesa per nessuno, si scherza ovviamente, non conoscendovi.

forse perche sotto sotto il nostro alter ego ,lo vuole essere waf

Nicole89
27-05-09, 20: 03
beh su dai si può sognare...e poi l'età nn conta...io conosco un tipo ke a 20 anni si era già fatto 2 anni d legione straniera....:D

arkano
27-05-09, 20: 51
non sono un aspirante incursore...credo che quando si è ancora civili, più che definirlo un aspirazione è da definirsi un "sogno"!

detto questo, vi auguro le migliori cose
in bocca al lupo a tutti!

PasDui
27-05-09, 21: 05
Tutti Baby Rambo da PC.


Senza offesa per nessuno, si scherza ovviamente, non conoscendovi.

No ma dai però è un'offesa definire dei rambo gli incursori... :D

Ardito
28-05-09, 14: 41
non sono un aspirante incursore...credo che quando si è ancora civili, più che definirlo un aspirazione è da definirsi un "sogno"!

detto questo, vi auguro le migliori cose
in bocca al lupo a tutti!

esatto per ora è un sogno.
comunque...
BISOGNA FORTEMENTE VOLERE!!

Alt4ir_91
28-05-09, 17: 32
secondo me bisogna fare un passo per volta...non aggiungo altro

arkano
28-05-09, 18: 37
esatto per ora è un sogno.
comunque...
BISOGNA FORTEMENTE VOLERE!!
per ora per voi è solo un sogno, impegnate e cercate di farlo diventare qualcosa di più!

PasDui
28-05-09, 19: 02
secondo me bisogna fare un passo per volta...non aggiungo altro

Fisicamente si, ma mentalmente lasciaci sognare.. Altrimenti immaginati un mondo dove tutti smettono di sognare...

jessyca6
28-05-09, 22: 23
Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.

greenmamba
29-05-09, 00: 18
In questo forum sono più gli aspiranti incursori che gli aspiranti di qualsiasi altro corpo....

quoto!


ci sarà un perchè...

Certo.. i film americani e la voglia di esser i grandi soldati che solo lì si vedono. Poi ci aggiungi anche "l'ignoranza" sull'argomento e facciamo 31!!! Quanti ne ho sentito aspirare al reggimento senza nemmeno sapere che addestramento fa un soldato prima di diventare incursore!! :D


non sono un aspirante incursore...credo che quando si è ancora civili, più che definirlo un aspirazione è da definirsi un "sogno"!!

Parole sante.. prima di "aspirante" incursore devo passare per aspirante vfp1, aspirante vfp4, aspirante paracadutista e forse, dopo tutto questo, potrò dirmi aspirante incursore.. La parola chiave è "sogno" un gran bel sogno.

Cmq per tornare in tema


In che modo affrontate la vita?
Già con un certo stile di vita, o se verrà verrà?
Non parlo solo di allenamenti...ma in generale.

Per quanto riguarda gli allenamenti (e mi ci metto in mezzo io) non credo che nessuno si stia allenando per il 9° reggimento, almeno che non si tratti già di un vfp4.. tutti noi ci alleniamo per esser in forma e provarci, ma prima di tutto per entrare e passare il "semplice" soldato senza problemi di nessun tipo. Per quanto riguarda il resto della vita: niente droga, niente fumo, niente eccessi.. una vita semplice e pacata ma mai monotona è pallosa. Personalmente non amo avere tempi morti nelle mie giornate, preferisco tornare a casa stanca morta ed avere il tempo solo per doccia e nanna (anche se spesso non capita). Ah.. nessuna dieta, ANZI!!! Le rinunce vedrò di farle una volta iniziato il corso, ora non ne vale la pena!!! :am054

Compact
29-05-09, 10: 00
ragazzi ma aspirare ad una sola vita militare è quello che volete? siete sicuri di mangiarvi 10 anni? premetto stimo chi fa l'incursore e chi lo vorrebbe fare (tranne gli esaltati), ma sinceramente io aspiro si ad una vita militarmente operativa ma anche famigliarmente attiva...Guardatevi questo video (se non lo avete mai visto) Incursori in Afghanistan (http://www.youtube.com/watch?v=6UiN6FS1dOg)
Folgore e Alpini sarebbero già molto per me.

p.s. sono uno di quelli che snobba il 9° per il 4° :D:D:D:D

comequandofuori
29-05-09, 10: 04
quoto!



Certo.. i film americani e la voglia di esser i grandi soldati che solo lì si vedono. Poi ci aggiungi anche "l'ignoranza" sull'argomento e facciamo 31!!! Quanti ne ho sentito aspirare al reggimento senza nemmeno sapere che addestramento fa un soldato prima di diventare incursore!! :D



Parole sante.. prima di "aspirante" incursore devo passare per aspirante vfp1, aspirante vfp4, aspirante paracadutista e forse, dopo tutto questo, potrò dirmi aspirante incursore.. La parola chiave è "sogno" un gran bel sogno.

Cmq per tornare in tema



Per quanto riguarda gli allenamenti (e mi ci metto in mezzo io) non credo che nessuno si stia allenando per il 9° reggimento, almeno che non si tratti già di un vfp4.. tutti noi ci alleniamo per esser in forma e provarci, ma prima di tutto per entrare e passare il "semplice" soldato senza problemi di nessun tipo. Per quanto riguarda il resto della vita: niente droga, niente fumo, niente eccessi.. una vita semplice e pacata ma mai monotona è pallosa. Personalmente non amo avere tempi morti nelle mie giornate, preferisco tornare a casa stanca morta ed avere il tempo solo per doccia e nanna (anche se spesso non capita). Ah.. nessuna dieta, ANZI!!! Le rinunce vedrò di farle una volta iniziato il corso, ora non ne vale la pena!!! :am054


parole sante green...ecco perche' molti poi fanno determinati errori nella vita...
del tipo si credono incursori provetti ( o in provetta) e poi non riescono a finire un rav....

PasDui
29-05-09, 10: 20
ma anche famigliarmente attiva...

è questo che mi blocca ora.. magari più in la..

greenmamba
29-05-09, 11: 23
ragazzi ma aspirare ad una sola vita militare è quello che volete? siete sicuri di mangiarvi 10 anni? premetto stimo chi fa l'incursore e chi lo vorrebbe fare (tranne gli esaltati), ma sinceramente io aspiro si ad una vita militarmente operativa ma anche famigliarmente attiva...Guardatevi questo video (se non lo avete mai visto) Incursori in Afghanistan (http://www.youtube.com/watch?v=6UiN6FS1dOg)
Folgore e Alpini sarebbero già molto per me.

p.s. sono uno di quelli che snobba il 9° per il 4° :D:D:D:D

Ora come ora, di vita familiare non ne voglio nemmeno sentire parlare.. E cmq ricordo che a 38 anni non è tardi per metter su famiglia.. Ma poi è certo che chi (una volta dentro l'esercito) deciderà di andare in FS/FOS preferirà decisamente la carriera e la realizzazione personale ad una ipotetica famiglia! Sono scelte che ognuno fa.. il mondo è bello perchè vario!!! :D

Ardito
30-05-09, 16: 02
quoto!

Per quanto riguarda gli allenamenti (e mi ci metto in mezzo io) non credo che nessuno si stia allenando per il 9° reggimento, almeno che non si tratti già di un vfp4.. tutti noi ci alleniamo per esser in forma e provarci, ma prima di tutto per entrare e passare il "semplice" soldato senza problemi di nessun tipo. Per quanto riguarda il resto della vita: niente droga, niente fumo, niente eccessi.. una vita semplice e pacata ma mai monotona è pallosa. Personalmente non amo avere tempi morti nelle mie giornate, preferisco tornare a casa stanca morta ed avere il tempo solo per doccia e nanna (anche se spesso non capita). Ah.. nessuna dieta, ANZI!!! Le rinunce vedrò di farle una volta iniziato il corso, ora non ne vale la pena!!! :am054

ho trovato molte cose in comune :D