PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto il calcio minuto per minuto



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

toproll
30-01-13, 23: 46
lo scandalo è non assegnare più un rigore alla juve!!! con il grande agnelli queste cose non succedevano.ora è una schifo..tutti contro la juve

raspa
31-01-13, 00: 08
Forse ti confondi con Moggi

gagliardi
31-01-13, 06: 04
anche facchetti non scherzava

FRANCODUE
31-01-13, 11: 18
Figlioli ?
Inutile stare a dire chi sia pulito o meno.
Il buon Scipione detto anche l'Africano soleva dire che "a Roma il più pulito ha solo la rogna".
Per questo io mi affido sempre al campo giocato e non a quello parlato.

toproll
31-01-13, 11: 52
staremo a vedere le prossime partite..se continuano cosi la cosa migliore da fare è ritirare la squadra!

FRANCODUE
31-01-13, 12: 20
Meglio ancora sarebbe recuperare gli infortunati e magari potenziarla la dove serve.
Mettendo uno in area piccola che inibisce i colpi di testa, magari.
Non siamo poi così drastici.

raspa
31-01-13, 14: 41
staremo a vedere le prossime partite..se continuano cosi la cosa migliore da fare è ritirare la squadra!

dopo il sipario che avete tenuto a Catania erano le altre di squadre a dover ritirarsi!!!
Siete sempre presi di mira voi eh..

Intanto oggi ultima giornata di calciomercato

toproll
31-01-13, 14: 48
ma dai che la stanno facendo sporca! troppo a mio avviso

raspa
31-01-13, 14: 55
Incomincia ad accettare la sconfitta, il resto viene dopo

toproll
31-01-13, 22: 39
fosse solo un caso si..ma è più volte che non si fischia a favore della juve..vedremo la prossima

FRANCODUE
01-02-13, 10: 54
Il fatto è che non si deve fischiare a favore o contro, si deve fischiare quando è giusto farlo.
Detto questo.
Stasera primo anticipo tra Cagliari e Roma.

Vasquez
01-02-13, 11: 26
credo che se la juve non vince è davvero crisi..il Napoli è sempre più agguerrito e le milanesi torneranno grandi.. (parlo da tifoso juventino che capisce di calcio ed è obiettivo)

toproll
01-02-13, 12: 05
staremo a vedere..sono punti importanti!!! è un periodo fondamentale

fatality
01-02-13, 15: 08
toropoll capisco che chi è abituato a mangiare sempre caviale ed aragosta, se poi si ritrova a dover mangiare la pasta asciutta è in difficoltà.

la juventus ha per decenni fatto parte del sistema di potere in modo continuativo ed integrante.
non era certo sola eh. a fasi alterne è stata in compagnia delle milanesi insieme alle quali ha spesso adottato la tecnica della "desistenza". sia sul mercato che in campionato.
c'è stata solo la parentesi "giubileo" in cui qualcosa alle romane andava lasciato per motivi ben immaginabili.

poi però c'è stato chi ha fatto saltare il banco (l'inter che approfittando del modo in cui è stato gestito "calciopoli" ha giocato a fare la verginella ed approfittato del vuoto di potere che hanno lasciato milan e juventus) e le cose si sono complicate, perchè ovviamente come dice gagliardi "ca nisciun è fess". quindi la juve bene fa a non fidarsi più di moratti e di chi gli gira intorno (dentro e fuori i "palazzi". e qui un osservatore attento come gagliardi ben intuirà cosa voglio dire :D).

questo comportamento ha portato ad una frattura nel famoso "asse del nord" nel quale si sono inseriti due "marpioni" come lotito e de laurentis (i cui investimenti sono garantiti da una precisa garanzia di non affossamento. tradotto in soldoni:"il napoli quest'anno o al massimo entro un paio di stagioni lo scudetto deve vincerlo!").

la torta quindi ora va divisa in più partecipanti (resta da capire ancora se la dirigenza delle roma sarà capace o meno intanto di esistere e poi di inserirsi nel "gioco delle parti") ed arbitri,diritti televisivi e quant'altro ovviamente ne saranno influenzati.

detto questo, resto convinto che da lamentarsi la juve abbia ad oggi ben poco. perchè anche se solo guardiamo a questa stagione i bianconeri sono ampiamente in credito rispetto agli errori arbitrali (mia opinione personale ovviamente).

stiamo quindi a vedere come evolverà questo nuovo valzer del potere in seno alla lega e poi riaccomodiamoci tutti a vedere le partite che si giocano sul campo.

FRANCODUE
01-02-13, 15: 23
Una cosa è certa.
Che se campassero ancora gli Agnelli, quelli veri intendo, gente assolutamente "mediocre" come de laurentis o lotito.
conterebbero come il due di spade quando la briscola è a coppe.

fatality
01-02-13, 15: 41
allora mi dai ragione franco...:D

occhio che ti linciano!

raspa
01-02-13, 17: 52
Significa essere obiettivi ;)

Concordo

gagliardi
01-02-13, 18: 58
girava a torio una battuta, deliziosa quanto probabilmente apocrifa, che la tradizione vuole sia stata pronunciata da donna allegra all'avvocato quando fu nota l'entrata nel football di pellegrini, il quale al tempo aveva in gestione le mense fiat
"caro, è vero che il nostro cuoco ha comprato l'inter?"

FRANCODUE
01-02-13, 19: 25
E' solo questione di Stile.
Giovanni ed Umberto, una specie ormai estinta.
E poi non è poi vero che volessero vincere sempre.
Facevano vincere anche gli "altri".
Sotto di loro un essere come Moggi, non avrebbe mai potuto fare il danno che ha fatto.

gagliardi
01-02-13, 22: 37
una roma bohémienne fa bye-bye al boemo...:)

ale66
01-02-13, 23: 01
Oggi tre punti fondamentali per la salvezza:)

fatality
01-02-13, 23: 07
a questo punto sembrerebbe scontato che sia giunta alla fine l'esperienza di zeman sulla panchina della roma.

che si fosse rotto qualcosa me ne ero già accorto in occasione della tournèè negli usa.
già dopo bologna non si è arrivati al cambio tecnico perchè è arrivato un goal casuale a fine partita che ha dato alla roma un immeritato pareggio.
si è voluti aspettare questa partita (facendo l'ennesima figura di letame che il popolo romanista non meritava) nella quale si è vista una squadra spaesata, senza gambe ne idee.
ora bisogna guardare al futuro prossimo e cercare di salvare la stagione conquistando in un modo o nell'altro l'ingresso in europa.
io affiderei la squadra al padre di de rossi per poi a fine anno scegliere l'allenatore in base agli investimenti che si ha la possibilità di fare e di conseguenza gli obiettivi che ci si vuol prefiggere.
in caso di scelta di voler ancora puntare su giovani da valorizzare per poi vendere al miglior offerente, io opterei su delio rossi.
qualora invece a questo gruppo in cui ci sono diversi bravi giocatori e qualche campioncino, si vogliiono inserire 3/4 elementi di spessore per voler puntare a ritornare una "grande", allora bisogna puntare su ancellotti o sir fabio capello.

staremo a vedere ed intanto ci teniamo quest'ennesima pessima figura che la gestione a stelle e strisce ci ha finora regalato...

toproll
01-02-13, 23: 20
fatality non la vedo come una questione di potere..asse del nord ecc..e fidati che il napoli lo scudetto può solo sognarlo! per quanto riguarda la roma..non ritornerà una grande ( quando mai lo è stata??? ha vinto poco e NIENTE)..e di certo allenatori del calibro di capello o ancelotti non andrebbero a far figure su quella panchina..ammesso che la roma pagherebbe l'enorme stipendio( soldi non ce ne sono)..per franco..la vecchia e vera famiglia AGNELLI mediocre? no comment

gagliardi
02-02-13, 08: 12
toproll,
il calcio è la terza o quarta industria italica (ricordo l'attuale presidente del consiglio che voleva fermare i campionati per tre anni. e i soldi dei mancati introiti fiscali a chi li avrebbe chiesti poi? geniale tecnicalità :)), ed esprime grandi interessi. vuoi che non si creino, come nello sport professionistico d'ogni paese sviluppato, raggruppamenti che questi interessi rappresentano?
fatality non la racconta, secondo me, tutta giusta (ognuno ha i suoi punti di vista e i suoi criteri di conteggio dei favori:)), ma ha il grande merito di offrire una lettura un poco più approfondita del fenomeno.

tutte le squadre che raggiungono una certa continuità di buoni-ottimi risultati nel tempo hanno diritto ad essere annoverate tra le grandi. capello alla roma c'è già stato, vincendo uno scudetto, ed ancelotti prima o poi ci andrà.

francodue, che ha visto più calcio da solo che noi partecipanti al thread tutti insieme, non parlava della famiglia, ma dei vari de laurentis, lotito etc.

ieri sera, in un ambiente surreale come l'olimpico semivuoto e silenzioso, è andato in scena l'atto finale, giustamente pirotecnico (6 gol, wow!) ed inglorioso, d'una carriera fondata su "chiacchiere e tabacchiere di legno", come recita un vecchio detto partenopeo.

il napoli ha, forse, la forza, e certamente le spinte, per provare a vincere lo scudetto già quest'anno. e vedrai che in un paio d'anni de laurentis, in attesa di fare la fine di cecchi gori, qualcosa arrafferà.

due parole sul cagliari.
squadra che gioca un football bello e onesto. a parte naingolan, che pare promesso al napoli, splende la stella del fantastico sau.
per me, è il nuovo paolo rossi.
ma gioca anche da seconda punta (primo gol di ieri sera), ed è abbastanza bravo, tecnico e rapido per entrare anche in un attacco a tre. lo vorrei tanto alla juve, magari al posto di giovinco :)

Vasquez
02-02-13, 11: 01
su Giovinco sono d'accordo..non è da juve..come nemmeno vucinic,matri,quagliarella,bendtner e anelka..Sau,Immobile,Gabbiadini,Icardi e tanti altri sono giocatori da scoprire e che potrebbero essere il futuro..anche se credo che gli attacchi del Napoli e del Milan siano formidabili

FRANCODUE
02-02-13, 11: 06
Due considerazioni.
Intanto quella di ieri sera è stata di sicuro una partita "alla Zeman".:roll1:
Poi.
Vasquez ?
Ma quali sarebbero i giocatori da Juve, visto che tutti quelli che hai citato non vanno bene ?...
E' fisiologico che ad ogni inizio del girone di ripresa si abbia un "calo".
Abbiate solo pazienza.

gagliardi
02-02-13, 11: 09
a guardare i nomi, anche l'attacco della roma dovrebbe essere formidabile :)
vucinic e quagliarella sono giocatori dalle caratteristiche simili, e insieme non possono giocare.
anelka, al momento, fa il sostituto di bentdner e ha un contratto fino a giugno. non esattamente una scelta strategica, ma un ripiego dell'ultimo momento per l'impossibilità di arrivare a drogba.
ma prima di pensare all'attacco dell'anno prossimo, c'è un girone di ritorno e qualche partita di scempions da fare.
con l'attacco attuale, che non è così scarso come sembrerebbe dalle partite di gennaio.
da ieri è un altro mese :)

Vasquez
02-02-13, 11: 17
Due considerazioni.
Intanto quella di ieri sera è stata di sicuro una partita "alla Zeman".:roll1:
Poi.
Vasquez ?
Ma quali sarebbero i giocatori da Juve, visto che tutti quelli che hai citato non vanno bene ?...
E' fisiologico che ad ogni inizio del girone di ripresa si abbia un "calo".
Abbiate solo pazienza.

Lo so Franco ma gli juventini siamo abituati ancora a Del Piero,Trezeguet,Ibrahimovic,Baggio ecc :D vedere giocatori che fanno 4 gol l'anno è davvero uno scempio :D sugli attacchi più forti della serie a ribadisco quello che ho detto prima: Napoli e Milan sono i più forti,poi vengono tutti gli altri

FRANCODUE
02-02-13, 12: 24
Purtroppo certi giocatori al momento non esistono.
Dobbiamo accontentarci di quello che passa "il convento".
Nondimeno.
Non abbiamo mai puntato al super fuoriclasse, ma a un super gruppo di sgobbanti,
che vinca le partite.
Una squadra opearia come quelli della Fiat.
Come voleva l' Avvocato Giovanni.
Certo, se poi in questo gruppo c'è Platinì o Del Piero, è molto meglio.
Ma non si trovano tutti i giorni e chi viene alla Juve sa in ogni caso che non è "la prima donna",
ma uno sgobbatore come tutti gli altried al solo servizio della squadra.
Se non lo accetta, ci sono le altre squadre.:am054
Tipo Milan, Inter e compagnia bella.

Vasquez
02-02-13, 13: 38
Purtroppo certi giocatori al momento non esistono.
Dobbiamo accontentarci di quello che passa "il convento".
Nondimeno.
Non abbiamo mai puntato al super fuoriclasse, ma a un super gruppo di sgobbanti,
che vinca le partite.
Una squadra opearia come quelli della Fiat.
Come voleva l' Avvocato Giovanni.
Certo, se poi in questo gruppo c'è Platinì o Del Piero, è molto meglio.
Ma non si trovano tutti i giorni e chi viene alla Juve sa in ogni caso che non è "la prima donna",
ma uno sgobbatore come tutti gli altried al solo servizio della squadra.
Se non lo accetta, ci sono le altre squadre.:am054
Tipo Milan, Inter e compagnia bella.

è questo che differenzia la Juventus dalle altre squadre :) hai perfettamente ragione,però noi ci speriamo sempre nel fuoriclasse..al momento,purtroppo,non ne abbiamo di persone che prendono la squadra in mano e facciano vincere le partite dove tutto gira male..Ora tocca a Conte..deve fare meno "casotto" e farci risollevare (5 punti in 4 partite)

fatality
02-02-13, 14: 45
a guardare i nomi, anche l'attacco della roma dovrebbe essere formidabile :)


in effetti non è che in termini di goal segnati sia proprio così male...11 goal osvaldo, 10 lamela ed 8 totti fino a questo momento fanno 29. non so quante altri attaccanti hanno fatto meglio...

i problemi della roma non sono certo in attacco. :D

p.s.
ufficiale l'esonero di zeman. per ora la dirigenza sembra essere orientato verso la scelta "interna".
io spero solo che non si tratti di una sorta di "autogestione".
ma d'altronde lo dico dall'inizio, senza una società presente (nel vero senso della parola) alle spalle, ai voglia a fare progetti...
è come costruire una casa con ottime finiture ma pessime fondamenta.

toproll
02-02-13, 14: 46
gagliardi..CALCIO = SOLDI..e questo lo sappiamo tutti..è per questo motivo che a volte mi "scade" un pò il tutto! non è giusto che girano così tanti soldi, e molto dipende da noi tifosi che li guardiamo costantemente, abbonandoci a premium sky ecc..per quanto riguarda il napoli per ora a mio avviso non trionferà in italia..capitolo ancelotti, non si andrà a perdere alla roma!

vasquez..con l'arrivo di mario il milan rinforza l'attacco..ma fino ad ora eccetto shaarawy non ho visto tutti questi fenomeni là davanti! anzi..flop bojan e pazzini!!

fatality
02-02-13, 14: 50
..per quanto riguarda il napoli per ora a mio avviso non trionferà in italia..capitolo ancelotti, non si andrà a perdere alla roma!
!!

se i tuoi pronostici funzionano come al solito...partenopei e romanisti possono iniziare a sfregarsi le mani....:D

Vasquez
02-02-13, 14: 52
esonerato Zeman!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


gagliardi..CALCIO = SOLDI..e questo lo sappiamo tutti..è per questo motivo che a volte mi "scade" un pò il tutto! non è giusto che girano così tanti soldi, e molto dipende da noi tifosi che li guardiamo costantemente, abbonandoci a premium sky ecc..per quanto riguarda il napoli per ora a mio avviso non trionferà in italia..capitolo ancelotti, non si andrà a perdere alla roma!

vasquez..con l'arrivo di mario il milan rinforza l'attacco..ma fino ad ora eccetto shaarawy non ho visto tutti questi fenomeni là davanti! anzi..flop bojan e pazzini!!

eh ma pazzini zitto zitto mi pare abbia fatto 8 goal :D

toproll
02-02-13, 14: 54
ahahah staremo a vedere ;)

FRANCODUE
02-02-13, 15: 18
Beh, che il Boemo non fosse cosa lo avevamo detto all'inizio della stagione.
I fatti ci hanno dato ragione, alla fine.
Poi.
Oggi altri due anticipi, alle 18,00 Torino Sampdoria e stasera Napoli Catania.

toproll
02-02-13, 15: 27
godooooooooooooooooooooooooooo zeman vai a vendere banane e lavati la bocca quando parli di VECCHIA SIGNORA!

Vasquez
02-02-13, 15: 53
è sempre stato un allenatore sopravvalutato e da serie b..ora la squadra è stata affidata al vice andreazzoli..Si parla di Blanc..bah..poveri romanisti

FRANCODUE
02-02-13, 19: 12
Beh, non gli abbiamo detto mica noi di "ingaggiarlo".
Anzi....
:am055

toproll
03-02-13, 01: 17
aggancio momentaneo del napoli -.- speriamo di pranzare felici domani :D

Vasquez
03-02-13, 01: 30
aggancio momentaneo del napoli -.- speriamo di pranzare felici domani :D
anche loro avranno un periodo come il nostro,stanne certo

toproll
03-02-13, 01: 38
speriamo..intanto il posticipo granada real madrid finisce 0 a 1..il barca a più15 dai blancos con una partita in più da giocare..la liga è loro!!! e dov'è la novità? :D

gagliardi
03-02-13, 06: 52
un bel gol del catania annullato dal solito arbitro compiacente.
i soliti calcioni dei difensori del napoli ignorati da arbitro e guardialinee.
partenopei superiori, ma chiaramente aiutati dall'arbitro

FRANCODUE
03-02-13, 10: 23
Mi sa che quest'anno lo scudetto lo si voglia mandare all'ombra del vesuvio.
Vedremo.

Vasquez
03-02-13, 11: 06
Mi sa che quest'anno lo scudetto lo si voglia mandare all'ombra del vesuvio.
Vedremo.

è quello che penso e temo io..o la Juve si sveglia e inizia a fare una dozzina di risultati utili o il Napoli ci saluta

gagliardi
03-02-13, 11: 44
non dobbiamo temere nulla.
ci penserà il napoletano quagliarella :)

sebaIX
03-02-13, 11: 44
speriamo..intanto il posticipo granada real madrid finisce 0 a 1..il barca a più15 dai blancos con una partita in più da giocare..la liga è loro!!! e dov'è la novità? :D

caso mai è finita 1-0 :)

Vasquez
03-02-13, 11: 49
non dobbiamo temere nulla.
ci penserà il napoletano quagliarella :)

ho visto la formazione ufficiale..buffon,barzagli,marrone,caceres,lichste iner,vidal,pirlo,pogba,de ceglie,matri,giovinco

Pol
03-02-13, 12: 00
un bel gol del catania annullato dal solito arbitro compiacente.
i soliti calcioni dei difensori del napoli ignorati da arbitro e guardialinee.
partenopei superiori, ma chiaramente aiutati dall'arbitro

Stai scherzando spero, come si fa a dire che quel gol era regolare ?
Neppure hanno protestato i Catanesi, pensa te !!!
Lo scandalo sarebbe successo se fosse stato dato

toproll
03-02-13, 14: 00
seba scusa erano quasi le 2 :D intato chievo juve 1 2 live..la juve sta affondando vuole chiuderre la partita

Vasquez
03-02-13, 14: 01
dai dai chiudiamo la partita!!!

toproll
03-02-13, 14: 23
vogliamo anelka!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

olè olè olè olè juve juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 3 punti fondamentali

Vasquez
03-02-13, 14: 40
ora speriamo di fare un partitone con la fiorentina e che la lazio si faccia valere col napoli

toproll
03-02-13, 14: 44
staremo a vedere..avrei voluto vedere anelka oggi..almeno 15 minuti

Vasquez
03-02-13, 14: 45
ma invece che ne pensate di Cevallos?

FRANCODUE
03-02-13, 16: 35
Beh.
Diciamo intanto che sono state ristabilite le distanze.
E soprattutto il 2 a 1 sul Chievo, davvero soffeto comunque, ci da un respiro
di sollievo.
Il resto è tutto da vedere.

ZeusGab
03-02-13, 17: 23
Demoralizzante sconfitta, genoa-lazio 3-2. Gol subito all'ultimo minuto di recupero dopo la beffa assurda dell'andata.
Unica nota positiva Pereirinha, anche se ha giocato pochi minuti.

gagliardi
03-02-13, 18: 28
un week-end calcistico piuttosto dolce :)

pol,
sull'azione del gol di bergessio il fallo lo comincia zuniga, i due si strattonano vicendevolmente, infine il difensore cade. si poteva benissimo non fischiare una situazione del genere, e con un'altra squadra magari l'arbitro avrebbe tenuto il fischietto in tasca.
così come ha fatto per il clamoroso mani di zuniga in area nel primo tempo :)

la squadra (per la quale non ho nessunissima simpatia) del bravo ballardini mette in luce i limiti del catenaccio laziale. nonostante un marchetti nuovamente super, e un rigore gentilmente omaggiato dall'omino in viola, vince la squadra migliore. e che tira in porta :)

dopo il boemo, stramaccioni è il più serio candidato per il prossimo esonero.
l'inter rischia seriamente l'aggancio da parte del milan stasera. nerazzurri in caduta libera verso metà classifica. se aggiungiamo l'esordio di balo a san siro stasera, si capisce il tir di malox ordinato dalla pinetina:)

le inseguitrici rallentano, juve e napoli allungano. i parternopei, attualmente, sono in gran forma.
la juve ha smesso di perdere e pareggiare. non sembra perfettamente guarita, ma è in crescita.

sabato pomeriggio allo stadium arriva la squadra (odiatissima) di mister montella, che oggi ha vinto uscendo dalla crisetta di gennaio. un po' come laggiuve.
sabato sera la lazio ospita il napoli. sono curioso di vederne l'arbitraggio :)
sarà un fine settimana molto importante.
e il primo di una lunga, eterna serie senza il boemo :)

capodifiume
03-02-13, 19: 03
nooooo hanno esonerato il grande maestro :(

gagliardi
03-02-13, 22: 47
balotelli trascina il milan all'aggancio dell'inter.
fondamentale il rigore inesistente fischiato al 93° dall'arbitro valeri.
meditate, gente, meditate :)

sebaIX
03-02-13, 23: 22
Siamo stanchi di assistere a partite che vengono decise dall'arbitro...basta vogliamo la moviola

LeonardoLupo
03-02-13, 23: 33
balotelli trascina il milan all'aggancio dell'inter.
fondamentale il rigore inesistente fischiato al 93° dall'arbitro valeri.
meditate, gente, meditate :)

Verissimo,però oltre il goal e il rigore ha giocato proprio una bella partita Balotelli e il Milan in fase offensiva.

fatality
03-02-13, 23: 44
meditate, gente, meditate :)

siamo sempre punto e da capo.

cambia solo di anno in anno il tipo di strisce che hanno le maglie, ma il risultato è sempre lo stesso. l'importante è che la sede societaria sia ubicata tra milano e torino.
il napoli sta facendo eccezione (per ora) per i motivi che ho spiegato in un post precedente.
ma lo dico e lo sottoscrivo fin da ora: il giorno dopo che il napoli avrà vinto lo scudetto che gli hanno promesso, farà la fine di roma e lazio che avrebbero meritato molto più di quanto hanno vinto (e gli è stato fatto vincere).

mi fa davvero piacere rivedere un campione come balotelli calcare i terreni di gioco italiani e confido che diventi un leader soprattutto nella nazionale, perchè potenzialmente da qui a 10 anni ha le capacità tecniche ed atletiche di essere il centravanti italiano più forte degli ultimi tempi.
e contribuire quindi a ciò che auspichiamo tutti ovvero tante vittorie per la squadra azzurra.

venendo alle partite di questo week-end ho visto una juve che come di solito ultimamente ha rischiato di pareggiare una partita dominata in lungo ed in largo (ma per salvaguardare certe amicizie sotto la madonnina capita di dover affermare che balotelli sarebbe stato un pessimo investimento e sono meglio anelka, betlener e llorente...:D).
oggi è andata bene perchè il chievo non è stato capace di osare più di tanto.
torino e samp si sono divisi la posta non facendosi male e conquistandosi entrambe un punto utile verso la quota salvezza.
il napoli ha meritatamente sconfitto il catania.
la fiorentina esce da un brutto mese di gennaio grazie all'unità d'intenti mostrata dall'ottima società viola a differenza ahimè di quella della mia squadra del cuore che sembra l'esercito di franceschiello.
la lazio aveva riacciuffato una partita per i capelli e credeva quasi nella vittoria (mauri dopo aver realizzato il goal del pareggio, corre a prendersi la palla e la riporta velocemente a centrocampo lanciando il chairo segnale psicologico agli avversari che si voleva strappare l'intera posta in palio) ma poi ha perso la partita ricevendo il colpo del k.o. da un genoa in gran ripresa.
pesantissimi i punti conquistati rispettivamente dall'atalanta in terra sicula e dal bologna in abbruzzo.
l'inter sta vivendo un pessimo momento e credo sia prossimo oramai il sorpasso da parte del milan che "ai punti" ha meritato la vittoria che però è arrivata con un rigore quantomeno dubbio a tempo quasi scaduto.

va quindi delineandosi il campionato dove la lotta per non retrocedere sembra essersi ristretta a sole 4/5 squadre (secondo me le retrocesse saranno 3 di queste 4: palermo-siena-cagliari-pescara.

il milan si sta accreditando sempre più come una squadra da vertice e probabilmente non si lascerà sfuggire un piazzamento utile per la champions ai danni ahimè della lazio che sta comunque facendo un ottimo campionato.

per l'europa league se la giocano le "altre" fino all'udinese anche se credo alla fine la conquisteranno 2 tra inter-lazio e fiorentina.

la roma la lascio in stand-by perchè voglio capire nelle prossime 2/3 partite se c'è ancora la possibilità di salvare il salvabile e giocarsi le residue chanches di accesso in europa o se siam anche quest'anno destinati ad un anno fallimentare (perchè finire fuori dall'europa solo FALLIMENTO lo si potrebbe chiamare.)
ma non è ancora finita....la lupa è ferita ma non morta!

toproll
04-02-13, 01: 22
i milanisti si gasano troppo..non è mica arrivato maradona! non faranno molta strada...

quantico
04-02-13, 10: 43
fondamentale il rigore inesistente fischiato al 93° dall'arbitro valeri.
meditate, gente, meditate :)

Dai, vorrà dire che rimborserà anche i rigori regalati. :) :)

FRANCODUE
04-02-13, 10: 45
Diciamo che Super Mario ieri ha ben dimostrato di "valere" i soldi spesi per prenderlo.
Che torni a giocare in italia, anche se dalla parte sbagliata :am054, mi fa davvero piacere.
Diciamo che un rigore "generoso" dato all'ultimo minuto, ha fatto tutto il resto.
Quanto alla moviola in campo, sapete benissimo che è il mio credo da sempre.

toproll
04-02-13, 12: 37
ma che non avverrà mai :D

raspa
04-02-13, 15: 15
Che poi non è nemmeno il primo rigore regalato al milan della stagione

gagliardi
04-02-13, 19: 07
rimane il fatto che il ritorno di balo è un gran bene. per il milan e per tutto il nostro football.
un vero colpo da maestro, chapeau :)

al netto delle sviste arbitrali, che continueranno (e noi qui sul forum continueremo a diversamente valutare :)),
il girone di ritorno si presenta interessantissimo, pieno di motivi e squadre forti.
e devono ancora riprendere le coppe europee, che avranno i loro effetti anche sul campionato.
da qui a pasqua ne vedremo delle belle.
soprattutto se laggiuve rientra in forma :)

FRANCODUE
04-02-13, 19: 14
La Juve è in forma, solo che troppi infortuni e squalifiche pesano molto.

Vasquez
04-02-13, 20: 04
oggi una testata giornalistica parlava della media punti dei 3 allenatori della juventus: carrera 2,4 punti a partita,alessio 2,2 e conte 1,9 :D è una coincidenza ovviamente ma addirittura qualcuno dice che conte stressa i giocatori :D

gagliardi
04-02-13, 20: 06
capitolo arbitri,
l'ineffabile braschi, estensore di una circolare applicativa sui falli di mano in area, chiarisce, proiettando le immagini di due esempi identici (quello di granquist e quello di terlizzi in cagliari-pescara), che il primo non è rigore e l'altro sì.
finalmente la circolare è chiara. è rigore, ma non per la juve :)

fatality
04-02-13, 20: 52
La Juve è in forma, solo che troppi infortuni e squalifiche pesano molto.

carissimo franco l'amico gagliardi si riferiva alla juve nel suo complesso. non solo quindi a giocatori ed allenatore.
ma anche ad arbitro, guardalnee e compagnia cantando. è di questi ultimi che auspica un imminente rientro in "forma" come siete abituati fin dalla notte dei tempi...:D

ma ho già detto che mi sa che vi tocca scendere a patti con le "new entry" nel "mazzo di carte", altrimenti rischiate di rimanere fuori dal "cerchio magico" del quale siete stati tra i più importanti protagonisti insieme ai "milanesi"...

gagliardi
04-02-13, 21: 00
fatality,
gli omini con magliette viola fanno parte di altre squadre, vecchie e nuove glorie, con maglie non necessariamente a strisce :)
nonostante tutto e tutti, al momento siamo ancora primi.
sabato sera vedremo...l'arbitraggio più interessante del campionato, come farà l'arlecchino in viola, servitor di due padroni, a soddisfarli entrambi? :)

fatality
04-02-13, 21: 14
tornando serio (scherzo solo con le persone che stimo e quindi per questo mi permetto con te e franco) mi complimento con mister conte che ha riconosciuto di aver fatto (insieme ad altri) una pessima figura durante juventus-genoa, e si è scusato.

tanto di cappello e di rispetto a chi è capace di ammettere i propri errori.

Vasquez
04-02-13, 21: 24
Conte è troppo passionale e sanguigno..ancora deve acquisire il famoso "stile Juve"

FRANCODUE
04-02-13, 21: 28
Su questo sono daccordissimo.
Meno si parla e più si fanno i fatti.
Niente polemiche, quelle gliele lasciamo agli "inferiori", dimostriamo
solo sul campo di esserlo.

Pol
04-02-13, 21: 30
Prefettura Cagliari:Stadio Is Arenas non sicuro per Cagliari-Milan. non esistono le condizioni adatte legate all'ordine pubblico.

Come fa una struttura fissa ad essere idonea o meno ad oltranza ?
Davvero paradossale

raspa
04-02-13, 22: 32
Mah Son già due anni che vanno avanti cn sta storia a cagliari

gagliardi
04-02-13, 22: 44
stranissima la questione dell'agibilità a date alterne di is arenas.
la questione degli stadi di proprietà è complicatissima.
tenete presente che la juve, cioè la fiat, a torino, città della fiat (fiat lux disse giovanni agnelli, quando creò torino), ha impiegato dieci anni di trattative con gli enti locali prima di realizzare lo stadium.

raspa
04-02-13, 23: 13
Sempre e solo soldi in ballo

FRANCODUE
05-02-13, 11: 14
Mi chiedevo quanto sarebbe durata la pazienza di Zamparini.
Via Gasperini, bilancio davvero fallimentare il suo, arriva Malesani.
Speriamo che possa fare il miracolo.
Il Palermo è messo davvero male.

raspa
05-02-13, 14: 44
Zamparini record-Man nell'esonerare gli allenatori

FRANCODUE
06-02-13, 10: 53
Segnalo stasera una interessante amichevole ad Amsterdam tra l'Olanda
e la nostra nazionale, con il debutto del terribile tandem di attacco neo milanista.
Staremo a vedere.

toproll
06-02-13, 12: 23
2-1

Vasquez
06-02-13, 14: 06
Zamparini si è mangiato il 20esimo allenatore :D è un portento..da siciliano spero che il Palermo si salvi..E' una città e una realtà troppo importante e la serie A è il minimo credo..Per stasera prevedo una bella partita..Si inizia a delineare l'Italia che andrà a Rio l'anno prossimo!! Balo-El Shaarawi sono il futuro

FRANCODUE
07-02-13, 11: 10
Piuttosto deludente la nostra Nazionale.
Daccordo che dopo tante sconfitte nelle amichevole questa almeno anche se in modo "roccambolesco"
non l'abbiamo persa, però se l'Olanda si avesse fatto quattro gol, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Buffon santo subito.

Vasquez
08-02-13, 16: 38
Sull'Italia sono d'accordo..Va rodata..Va registrata la difesa e l'attacco deve trovare una sua linea d'azione..Verratti è un grande giocatore..Se lui e gli altri 4-5 talenti non si perdono nei prossimi anni potremmo diventare come la Spagna :)

FRANCODUE
08-02-13, 17: 51
Presto, è presto per sparare sentenze.
Comunque, di estremamente positivo c'è che i giovani almeno adesso giocano.

FRANCODUE
09-02-13, 11: 06
Oggi due anticipi importanti per il vertice della classifica.
Alle 18 Juventus Fiorentina, a seguire Lazio Napoli.

LeonardoLupo
09-02-13, 14: 15
Oggi due anticipi importanti per il vertice della classifica.
Alle 18 Juventus Fiorentina, a seguire Lazio Napoli.

Che bello quando giocavano tutti domenica alle 15 !!!
Il calcio spezzatino lo detesto,sempre e solo il Dio denaro.

Solo le ultime giornate fanno così,aggiungo almeno!

Vasquez
09-02-13, 14: 16
Oggi secondo me è quasi decisiva..O la fuga della Juventus o l'aggancio del Napoli

fatality
09-02-13, 14: 36
Oggi secondo me è quasi decisiva..O la fuga della Juventus o l'aggancio del Napoli

è ancora troppo presto perchè ci sono tante partite da giocare.
e valgono tutte 3 punti.

questa giornata è importante ma non decisiva.

c'è ancora lo scontro diretto, ci sono le varianti: infortuni, squalifiche, forma fisica, fortuna, episodi arbitrali, calendario nelle ultimissime giornate (una cosa è incontrare una squadra che non ha più nulla da dire al campionato ed un'altra è affrontare chi si gioca qualcosa.) ecc. ecc.

p.s.

tutto sono tranne che juventino però onestamente le polemiche della fiorentina sulle dichiarazioni del sito della juve:"lo juventus stadium sarà un inferno per voi", sono davvero inutili, pretestuose e sintomo di paura degli avversari.

poi chiaramente io tiferò viola domani (perchè mi farebbe piacere che il napoli vincesse lo scudetto e la juve o il milan la champions league.) ma della valle e company potevano risparmiarsela.
anzi la loro reazione ha solo confermato che la scelta della juve di alzare i toni per creare nervosismo agli avversari è stata azzeccata.

FRANCODUE
09-02-13, 15: 34
tutto sono tranne che juventino

Nessuno è perfetto.:am054

gagliardi
09-02-13, 15: 40
anticipi suggestivi.
la juve in miglioramento vista a verona ha bisogno di confermarsi contro una squadra migliore del chievo. e prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta in scozia.
la squadra di mister montella, anch'essa in ripresa dopo un gennaio difficile, insegue la partita dell'anno, che potrebbe rilanciarla in campionato.
stasera un napoli in grande forma arriva all'olimpico nel migliore dei modi. ritiro a roma, anticipato di un giorno, molto lavoro e nessuna dichiarazione. solo concentrazione sull'obiettivo. bravo mazzarri, questo è il piglio di una grande squadra.
la lazio, che ha pagato in campionato lo sforzo di coppa italia, pur priva di klose, e con hernanes munito di elmetto, vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. ben consapevole che, in caso di sconfitta, il milan...

---------------------Aggiornamento----------------------------

...il milan, vuoi che un rigore non glielo diano? :)

Vasquez
09-02-13, 16: 38
è ancora troppo presto perchè ci sono tante partite da giocare.
e valgono tutte 3 punti.

questa giornata è importante ma non decisiva.

c'è ancora lo scontro diretto, ci sono le varianti: infortuni, squalifiche, forma fisica, fortuna, episodi arbitrali, calendario nelle ultimissime giornate (una cosa è incontrare una squadra che non ha più nulla da dire al campionato ed un'altra è affrontare chi si gioca qualcosa.) ecc. ecc.

p.s.

tutto sono tranne che juventino però onestamente le polemiche della fiorentina sulle dichiarazioni del sito della juve:"lo juventus stadium sarà un inferno per voi", sono davvero inutili, pretestuose e sintomo di paura degli avversari.

poi chiaramente io tiferò viola domani (perchè mi farebbe piacere che il napoli vincesse lo scudetto e la juve o il milan la champions league.) ma della valle e company potevano risparmiarsela.
anzi la loro reazione ha solo confermato che la scelta della juve di alzare i toni per creare nervosismo agli avversari è stata azzeccata.
da juventino ti dico che apprezzo la tua sportività..fossero tutti come te!! :) il calcio è lo sport più bello e appassionante del mondo..speriamo che sia un campionato combattuto e che vinca il migliore..

capodifiume
09-02-13, 17: 28
cori dei tifosi fiorentini sull'Heysel e uno striscione con -39 appeso...
vabbè arriverà l'ennesima multa a ***** di cane da 10 mila euro e buonanotte..

FRANCODUE
09-02-13, 17: 30
Alla stupidità umana purtroppo non c'è rimedio.

gagliardi
09-02-13, 17: 32
Alla stupidità umana purtroppo non c'è rimedio.

rimedio no, ma daspo?

raspa
09-02-13, 18: 35
anticipi suggestivi.
la juve in miglioramento vista a verona ha bisogno di confermarsi contro una squadra migliore del chievo. e prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta in scozia.
la squadra di mister montella, anch'essa in ripresa dopo un gennaio difficile, insegue la partita dell'anno, che potrebbe rilanciarla in campionato.
stasera un napoli in grande forma arriva all'olimpico nel migliore dei modi. ritiro a roma, anticipato di un giorno, molto lavoro e nessuna dichiarazione. solo concentrazione sull'obiettivo. bravo mazzarri, questo è il piglio di una grande squadra.
la lazio, che ha pagato in campionato lo sforzo di coppa italia, pur priva di klose, e con hernanes munito di elmetto, vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. ben consapevole che, in caso di sconfitta, il milan...

---------------------Aggiornamento----------------------------

...il milan, vuoi che un rigore non glielo diano? :)

Tranquillo il rigore glielo danno contro l'inter

FRANCODUE
09-02-13, 19: 15
Per il momento siamo sul 2 a 0.
Speriamo di tenerlo fino alla fine ed anzi incrementarlo.

gagliardi
09-02-13, 20: 05
perdete ogni speranza o voi che entrate :)
la juve si conferma, con una prestazione che va oltre il punteggio. condizione fisica, convinzione, gioco collaudato, le punte segnano. la squadra di mister montella finisce, confusa e matata, fra gli olè di un umiliante torello.
lo sportivissimo pubblico dello stadium ringrazia viviano per il gol di vucinic, e lo invita sotto la curva :)

FRANCODUE
09-02-13, 21: 18
Beh...
Direi che la citazione Dantesca, dispiace per loro :am055, ma ci sta abbastanza.

Vasquez
09-02-13, 22: 17
la juve oggi ha dimostrato di essere superiore,come ha espressamente dichiarato Montella..Speriamo in un bel pareggio fra Lazio e Napoli,ma comunque sia abbiamo dato prova di essere una forza abnorme..almeno in Italia :D

raspa
10-02-13, 00: 31
Lazio-Napoli 1 1 .. Interessante come al bar tutti gli juventini si fossero trasformati in perfetti laziali, mah chissà perché!

toproll
10-02-13, 02: 49
ovviamente gli juventini oggi tifavano lazio e tra napoli e juve non scorre buon sangue..intanto la juve si riconferma la capolista indiscussa!!!

ZeusGab
10-02-13, 10: 40
Che amarezza....partita che abbiamo sempre sfiorato di chiudere (vedi incrocio di Floccari, vedi occasionissima Lulic che tenta lo "scavetto", vedi traversa di Floccari alla fine) e che invece si conclude con un pareggio: la lazio sta pagando troppo e purtroppo la coppa italia, sopratutto in stanchezza fisica.

FRANCODUE
10-02-13, 11: 20
In ogni caso, ristabilita la distanza di "sicurezza", cinque punti.
Tutti i gol degli anticipi di ieri QUI. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRER3-1)

raspa
10-02-13, 13: 16
ovviamente gli juventini oggi tifavano lazio e tra napoli e juve non scorre buon sangue..intanto la juve si riconferma la capolista indiscussa!!!

Un conto è gufare, un altro è tifare .. In ogni caso avrebbe meritato di vincere la Lazio

fatality
10-02-13, 13: 19
fossi un dirigente della juventus mi attiverei per acquistare un giovane centrocampista da affiancare in allenamento a pirlo per poi prenderne il posto tra qualche anno.
se fanno una telefonata al boemo magari uno da consigliargli ce l'ha visto che ora questo ragazzino è applaudito ed osannato da tutti ma solo zeman ha avuto il coraggio di lanciarlo come titolare a 18 anni in serie b e poi tentare di portarlo a roma a più riprese non riuscendoci a causa della dirigenza giallorossa.

comunque pirlo è un giocatore al momento insostituibile per la juventus che nelle partite in cui è mancato o ha vissuto un momento di calo di forma ha incontrato notevolissime difficoltà.

gagliardi
10-02-13, 13: 40
fossi un dirigente della juventus...se fanno una telefonata al boemo...

con queste premesse, fatality, dubito che andrea agnelli ti chiamerà :)

pirlo (ancòra grazie milan:)), ha solo 33 anni. un giovincello. ha tutto il tempo di rivincere scudetti e scempions;)
per verratti, a giugno era quasi fatta. poi è arrivato lo sceicco di parigi, con una valigia di petroldollari. attualmente il ragazzo gioca poco, è tifoso bianconero, a giugno ri-vedremo :)

toproll
10-02-13, 15: 31
raspa non fare il filosofo..il senso è quello

fatality
10-02-13, 17: 32
ancora una sconfitta per la roma che però almeno a differenza delle ultime due partite ci ha messo voglia ed impegno.
poi sono gli episodi a decidere le partite e paradossalmente su due dei 3 goal è stato decisivo de rossi (che però a parte questi due episodi ha giocato una buona partita) e sull'altro stekelemburg.
infine ciliegina sulla torta ci ha messo del suo osvaldo che pretende di tirare il rigore (altro segno evidente di quanto sia organizzata la società e la guida tecnica giallorossa)
che poi tira malamente tentando di imitare balotelli.
tutti questi giocatori sono quelli messi in discussione per vari motivi (disciplinari, di impegno, tecnici ecc.) da zeman.
comunque la partita poteva anche prendere una piega diversa perchè soprattutto nei primi 50/60 minuti ho visto una squadra combattiva e vogliosa, anche se a tratti confusionaria.

andando alle altre partite, ieri ho visto a tratti juve-fiorentina e tanto mi è bastato per comprendere che la juve rimane la squadra su cui le altre devono fare la corsa.
lazio-napoli l'ho vista per intero ed ahimè devo complimentarmi con i cugini laziali perchè avrebbero meritato di vincere ma non riuscendo a chiudere la partita (per sfortuna ed imprecisione sotto porta) ovvio che contro una squadra cinica come il napoli si rischi di beccare il pareggio.

in parma-genoa ed atalanta-catania le squadre non si fanno male e non posso dargli torto. mentre in palermo-pescara e bologna-siena si vedono delle squadre che tentano per 90 minuti di superarsi a vicenda.

all'udinese è stato immediatamente restituito quanto ha dovuto donare sull'altare di san siro per la ragioni di stato che il milan in queste domeniche pre-elettorali non deve assolutamente perdere ed anzi se possibile vincere anche quando non lo merita.
infatti anche oggi in quel di cagliari è stato consentito ad un giocatore di giocare impunemente a palla a mano (che da regolamento prevede l'ammonizione che sarebbe stata la seconda)

vittima sacrificale di questa domenica è stato il torino che però ci è abituato e quindi è consapevole che in certe situazioni bisogna fare di necessità virtù.

stasera l'inter affronta un chievo diligente ed ordinato. secondo me la squadra di stramaccioni deve fare molta attenzione perchè i veronesi non partono affatto sconfitti.

FRANCODUE
10-02-13, 18: 49
Allora.
Tiriamo le somme di questa 24/a giornata di serie A.
Juventus 2 Fiorentina 0; Lazio 1 Napoli 1, giocate ieri.
Parma 0 Genoa 0; Atalanta 0 Catania 0; Bologna 1 Siena 1; Cagliari 1 Milan 1;
Sampdoria 3 Roma 1; Udinese 1 Torino 0;
Inter Chievo, chiude la giornata nel posticipo di stasera.

Vasquez
10-02-13, 19: 12
ora c'è la champions..la juve deve andare in Scozia per vincere..siamo superiori a loro..intanto in campionato è una lotta a due,le prossime 5 partite risulteranno decisive!!

FRANCODUE
10-02-13, 19: 33
E' lunga ancora, tanto lunga.
E gli impegni di coppa stancano terribilmente.
Poveri Palermo e Roma.
I cambi di allenatore sono serviti a poco.
Evidentemente i problemi sono altri.

Victor
10-02-13, 20: 21
Come la maggior parte delle volte Franco.
Solo che in una società,l'anello piu debole,la valvola primaria di sfogo è.....l'allenatore.
Alla Juve ora fanno santo il mitico Antonio Conte.
Sicuro che quando la Juve prima o poi avrà un declino (spero fra 100 anni),sarà il primo additato.
E' sempre stato cosi,da qualsiasi parte.

Per quanto riguarda Zamparini,bhe, il suo credo sia piu un hobby che una decisione ponderata.
Che poi,fin quando penserà solo e soltanto al cash,invece di costruire qualcosa di solido la storia sarà sempre la stessa.
Quello è tutto,tranne che attaccato al "suo" Palermo,come altri alla fine....

Per la Roma.
Bhe la Roma ha da un bel po' problemi,e non solo finanziari.
Speravano di spaccare con l'arrivo del boemo.
Ora sperano di spaccare mandandolo via.
Il problemi,appunto,sono altri.
Per primo,non esiste una società verà ,una dirigenza vera,insomma,le fondamenta,per tenere in piedi un progetto serio,solo per poter provare a competere.

ale66
10-02-13, 20: 25
infatti anche oggi in quel di cagliari è stato consentito ad un giocatore di giocare impunemente a palla a mano (che da regolamento prevede l'ammonizione che sarebbe stata la seconda).

E già:) comunque un buon pareggio .

FRANCODUE
10-02-13, 21: 21
Sicuramente la base societaria regge la squadra.
Sapere di contare su di una società forte, mette grinta e coraggio ai giocatori.
L'allenatore fa parte della società, per cui modcolate il "tutto".

capodifiume
11-02-13, 21: 11
cori dei tifosi fiorentini sull'Heysel e uno striscione con -39 appeso...
vabbè arriverà l'ennesima multa a ***** di cane da 10 mila euro e buonanotte..

incredibile ma vero..neanche la multicina!!!
non puniti i cori dei tifosi viola sull'Heysel,quelli dei laziali in riferimento al "Vesuvio"per i napoletani e i "buu" dei tifosi del Cagliari a Balotelli..Tosel ci dà le regole ufficiali: a Roma si può inneggiare al Vesuvio, a Torino no; si può insultare il ricordo dei morti, ma non Balotelli.
Cori interisti su Balotelli. Gli stessi che anni fa indignavano Moratti. Al tempo voleva ritirare la squadra. Ieri no.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/04/20-25092/Moratti%3A+%C2%ABCori+razzisti%3F+Volevo+ritirare+ l%27Inter+dal+campo%C2%BB

Victor
11-02-13, 21: 16
Anno dopo anno,il calcio diventa una pagliacciata.
Dal 2006,dopo i mondiali,sempre peggio,uno sfascio....in tutto.
Ormai credibilità 0.
E per chi ama questo sport,non è una bella cosa....

toproll
12-02-13, 02: 10
quoto victor non seguo più come prima il calcio..anche se la passione resta..lo schifo ti fa scadere molto!!

fatality
12-02-13, 10: 04
Anno dopo anno,il calcio diventa una pagliacciata.
Dal 2006,dopo i mondiali,sempre peggio,uno sfascio....in tutto.
Ormai credibilità 0.
E per chi ama questo sport,non è una bella cosa....

è molto semplice.
il sistema è riuscito ad autoconservarsi utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione per espellere gli elementi di disturbo.
tra gli strumenti che hanno aiutato il sistema c'è senz'altro l'apparato mediatico a cui si aggiunge la passione sportiva ed ovviamente "di parte" dei tifosi in buona fede delle diverse squadre. ed infine la cosa più importante l'ha finora svolta il fattore complicità tra le compagini di prima fascia che sono riuscite così a salvaguardare i propri interessi ed investimenti (spesso speculativi).
esempi?
quanti tra i tifosi della roma si sono scandalizzati per gli orologi goffamente (dico goffamente perchè non è che tali regali abbiano fruttato granchè :D )regalati agli arbitri durante la presidenza sensi?
quanti tra i tifosi delle due squadre della capitale si sono indignati per le spese folli di cui ancora stanno pagando le conseguenze fatte per vincere un misero scudetto ciascuno?
quanti tifosi della juventus hanno difeso e difendono ancora a spada tratta moggi, giraudo e lo staff sanitario dell'epoca?
quanti tifosi dell'inter riconoscono che le proprie vittorie sono arrivate per lo più grazie a disgrazie altrui che avrebbero dovuto comprendere anche la stessa squadra interista, di certo non immune dalla volontà di influenzare direttori di gara e compagnia bella?
quanti tifosi del milan si fanno qualche domanda in merito al fatto che il sistema milan-lab-fuentes abbia contribuito forse a rovinare la carriera e la vita a calciatori come pato e cassano (cito solo i casi più eclatanti su cui è però calato il silenzio come se nulla fosse)?
quanti degli stessi tifosi rossoneri si scandalizzavano nell'aver visto per anni il proprio presidente fare anche il presidente della lega e il presidente onorario fare il presidente del consiglio?
tutto normale?
ok-. se per voi è tutto normale, i magistrati ordinari sono comunisti persecutori e mangiabambini, quelli sportivi sono ultras che vogliono colpire quella o l'altra squadra per far vincere la propria ed il doping è un'invenzione di zeman che non capendone niente di calcio (infatti verratti,immobile,insigne,florenzi,marquinos,signo ri, rambaudi,baiano, nedved ecc. è solo un caso che li abbia letteralmente inventati lui come calciatori professionisti. tutta fortuna insomma.) si è messo a parlare di doping, per me va bene però è meglio evitare di lamentarsi perchè vuol dire che il sistema piace anche a noi.

Pol
12-02-13, 10: 19
è molto semplice.
il sistema è riuscito ad autoconservarsi utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione per espellere gli elementi di disturbo.
tra gli strumenti che hanno aiutato il sistema c'è senz'altro l'apparato mediatico a cui si aggiunge la passione sportiva ed ovviamente "di parte" dei tifosi in buona fede delle diverse squadre. ed infine la cosa più importante l'ha finora svolta il fattore complicità tra le compagini di prima fascia che sono riuscite così a salvaguardare i propri interessi ed investimenti (spesso speculativi).
esempi?
quanti tra i tifosi della roma si sono scandalizzati per gli orologi goffamente (dico goffamente perchè non è che tali regali abbiano fruttato granchè :D )regalati agli arbitri durante la presidenza sensi?
quanti tra i tifosi delle due squadre della capitale si sono indignati per le spese folli di cui ancora stanno pagando le conseguenze fatte per vincere un misero scudetto ciascuno?
quanti tifosi della juventus hanno difeso e difendono ancora a spada tratta moggi, giraudo e lo staff sanitario dell'epoca?
quanti tifosi dell'inter riconoscono che le proprie vittorie sono arrivate per lo più grazie a disgrazie altrui che avrebbero dovuto comprendere anche la stessa squadra interista, di certo non immune dalla volontà di influenzare direttori di gara e compagnia bella?
quanti tifosi del milan si fanno qualche domanda in merito al fatto che il sistema milan-lab-fuentes abbia contribuito forse a rovinare la carriera e la vita a calciatori come pato e cassano (cito solo i casi più eclatanti su cui è però calato il silenzio come se nulla fosse)?
quanti degli stessi tifosi rossoneri si scandalizzavano nell'aver visto per anni il proprio presidente fare anche il presidente della lega e il presidente onorario fare il presidente del consiglio?
tutto normale?
ok-. se per voi è tutto normale, i magistrati ordinari sono comunisti persecutori e mangiabambini, quelli sportivi sono ultras che vogliono colpire quella o l'altra squadra per far vincere la propria ed il doping è un'invenzione di zeman che non capendone niente di calcio (infatti verratti,immobile,insigne,florenzi,marquinos,signo ri, rambaudi,baiano, nedved ecc. è solo un caso che li abbia letteralmente inventati lui come calciatori professionisti. tutta fortuna insomma.) si è messo a parlare di doping, per me va bene però è meglio evitare di lamentarsi perchè vuol dire che il sistema piace anche a noi.
Ancora una volta racchiudi a pieno il mio pensiero.
Il calcio, è meglio vederlo come uno spettacolo, perchè prenderlo come un credo, come una religione, è perfettamente inutile, troppi interessi in ballo, troppi soldi che circolano, troppa sudditanza mediatica.
In Italia come all'estero, perchè i ben più blasonati Real Madrid e Barcellona, che ormai da un trentennio vincono Campionato e Coppa ad oltranza, indebitati fino all'osso, son salvi solo grazie ai finanziamenti dell'UE a Bankia, non dimentichiamolo.
Scannarsi, non ne vale davvero la pena :)

gagliardi
12-02-13, 10: 33
fatality,
mescoli non pochi argomenti, e non sempre sono d'accordo sul come, ma tutti innegabilmente pertinenti.
il calcio moderno è show-business profondamente influenzato da logiche politico-economiche.
nel costante conflitto di potere tra le parti la magistratura sportiva, come ha dimostrato dal 2006 ad oggi, è una potenza belligerante e non un arbitro imparziale.
questa palude melmosa non sarà mai bonificata.
tanto vale, e prima o poi succederà, lasciare l'italietta pallonara per un campionato europeo di club.
intanto stasera la juve gioca nel fantastico stadio del celtic, non vedo l'ora di sentire la musichetta della scempions :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

pol,
come procede l'organizzazione dei festeggiamenti per lo scudetto? :)

Pol
12-02-13, 10: 44
pol,
come procede l'organizzazione dei festeggiamenti per lo scudetto? :)

Non c'è male, ho il giardino già addobbato col tricolore :)

FRANCODUE
12-02-13, 10: 52
Allora.
Parlando di calcio giocato oggi e domani ottivi di andata di Champions.
Il calendario degli stessi, QUI. (http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2013/matches/round=2000348/index.html)

Victor
12-02-13, 13: 34
fatality,il tuo discorso è giustissimo.
Come è stato detto inquadri in pieno una situazione generale che appunto rispecchia quello che succede.
Detto questo,che piaccia anche a noi ne dubito.
Quello che ci frega,per come la vedo io,è che amando questo sport,e sportivamente parlando,amando la propria squadra,la maglia,è inevitabile che quando vedi,ad esempio per me,una maglia bianconera che fa gol,dimentichi tutto,ed esulti,hai il sorriso in quel momento,senza pensare a tutte le magagne e fregature che il calcio presenta.
Quello che voglio dire,è che forse la passione per il calcio è l'unica cosa che puo' fregarci,anche perchè io,altri interessi se non il piacere di vedere la propria squadra,non ne vedo.
Allo stadio paghiamo noi.
La tv pure.
I milioni li prendono loro.
Voglio dire.
Purtroppo la passione,a volte fa mettere il prosciutto sugli occhi,e si continua.
Ma dopo,magari di pattuglia,col collega, o al bar con l'amico,non venirmi a dire che se parli di queste cose,non ti girano.
Tutto è,tranne che una situazione a cui ci va bene.
Magari è in modo implicito come dici tu.
Sarà.



Allora.
Parlando di calcio giocato oggi e domani ottivi di andata di Champions.
Il calendario degli stessi, QUI. (http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2013/matches/round=2000348/index.html)

Si,parliamo di calcio giocato che è meglio.
Ma a volte è inevitabile che il discorso venga preso.

Brownie
12-02-13, 15: 16
Qualcuno mi sa dire se stasera su italia uno fanno la partita della juve in diretta?

Ultimamente seguo soltanto la champions, la juve farà una grande gara, confido nel tecnico conte.

FRANCODUE
12-02-13, 15: 20
No.
Mediaset la partita la fa domani, quella del Real Madrid.

capodifiume
12-02-13, 15: 57
No.
Mediaset la partita la fa domani, quella del Real Madrid.

intelligentoni...

gagliardi
12-02-13, 16: 22
trasmettono sempre il match del mercoledì.
tra due settimane toccherà alla juve

capodifiume
12-02-13, 19: 29
trasmettono sempre il match del mercoledì.
tra due settimane toccherà alla juve
intelligentoni comunque...
visto che per fortuna abbiamo 2 squadre italiane in CL devi far vedere andata e ritorno di entrambi i match..senza esagerare penso che 15-20 mln di spettatori li fai sicuramente in entrambi i match visto che i tifosi della Juve sono oltre 10 mln,mentre barca-milan se la vedranno pure i tifosi del pizzighettone(con tutto il rispetto :).
Il mio non è un discorso egoista,perchè ho sky da un bel po' di anni quindi me la vedo li con prepartita un'ora prima,in HD e con una qualità eccezionale.

raspa
12-02-13, 19: 46
intelligentoni comunque...
visto che per fortuna abbiamo 2 squadre italiane in CL devi far vedere andata e ritorno di entrambi i match..senza esagerare penso che 15-20 mln di spettatori li fai sicuramente in entrambi i match visto che i tifosi della Juve sono oltre 10 mln,mentre barca-milan se la vedranno pure i tifosi del pizzighettone(con tutto il rispetto :).wi
Il mio non è un discorso egoista,perchè ho sky da un bel po' di anni quindi me la vedo li con prepartita un'ora prima,in HD e con una qualità eccezionale.

Con tutta quella roba li ti fai dei problemi? Scusa ma con Real Madrid - Manchester è tutta un altra storia.....

Vasquez
12-02-13, 19: 47
per stasera forze Juve,forza l'Italia e forza il ranking Uefa :D

toproll
12-02-13, 20: 24
1-1..juve goal nel primo tempo..la parità verrà ristabilità nel secondo tempo..spero che il mio pronostico non diventi realtà :D :D

raspa
12-02-13, 20: 34
per stasera forze Juve,forza l'Italia e forza il ranking Uefa :D

Ne abbiamo bisogno

sebaIX
12-02-13, 20: 47
Certo che noi poveri mortali..senza pay TV siamo tagliati fuori da tutto..almeno con la Rai non c'era differenza tra martedì e mercoledì

FRANCODUE
12-02-13, 21: 13
Seguite la diretta gioranistica almeno QUI. (http://dirette.sport.repubblica.it/diretta/C/171447?ref=HRERO-1)

toproll
13-02-13, 02: 28
grandi anche in europa..ancora una volta bravissimo mister conte!!! male pirlo..semplicemente perchè la partita è stata impostata sulla difensiva..infatti difendevamo in molti e attaccavamo in pochi..0-3 bugiardo..la vittoria ci stava..ma 3 goal esagerati..il celtic ha pagato qualche episodio! a dir poco stupendo lo stadio e il clima dei biancoverdi :) ora i quarti sono VICINISSIMI

FRANCODUE
13-02-13, 10: 59
Condivido parzialmente l'analisi.
Diciamo che il Celtig, i cui simpaticissimi tifosi ho conosciuto a Milano nel 2007
in occasione di una semifinale con il Milan, ha giocato com'è suo solito
con grande agonismo e grinta.
Però, la superiorità tecnica della Jueventus, con un mr.Conte al suo debutto in panchina di
coppa, ha fatto la differenza.
Trovato il vantaggio dopo soli tre minuti, i bianconeri hanno resistito agli assalti
scozzesi, ps. in tribuna a sostenere il Celtig c'era anche il grande Rod Stewart,
e alla fine, grazie anche agli ampi spazi concessi dagli hightlander, hanno
dilagato.
Una vittoria importante siccome ci da tranquillità per la gara di ritorno,
anche se gli scozzesi sono in ogni caso da non sottovalutaree sono
sicuro che a Torino si batteranno alla morte.

capodifiume
13-02-13, 15: 04
Io invece vorrei spostare la discussione sui tifosi.
Per tutta la partita si sono scambiati promesse di botte ma alla fine sono partiti gli scambi di sciarpe e cori.
Bellissimo stadio,bella l'atmosfera,tifosi caldissimi.

Infine voglio condividere con voi questa bellissima cosa.Una delle scene più intense della notte di Glasgow: uno steward invita un tifoso del Celtic, in lacrime, ad abbandonare lo stadio, ormai vuoto.
qui la foto https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/71812_10152202272901808_639168960_n.jpg

Brownie
13-02-13, 17: 30
Io invece vorrei spostare la discussione sui tifosi.
Per tutta la partita si sono scambiati promesse di botte ma alla fine sono partiti gli scambi di sciarpe e cori.
Bellissimo stadio,bella l'atmosfera,tifosi caldissimi.

Infine voglio condividere con voi questa bellissima cosa.Una delle scene più intense della notte di Glasgow: uno steward invita un tifoso del Celtic, in lacrime, ad abbandonare lo stadio, ormai vuoto.
qui la foto https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/71812_10152202272901808_639168960_n.jpg

Eri a Glasgow? Miei amici sono andati e hanno postato immagini in facebook, questo e altro per la Juve, grande squadra!!!

FRANCODUE
13-02-13, 17: 45
Per chiudere, il ricordo dei simpatici tifosi Scozzesi.
Nel 2007 stavo a Milano nel momento della semifinale con il Milan.
Le strade erano piene di ragazzi e ragazze in sciarpa biancoverde
che bevevano e cantavano.
Pensate Piazza Duomo tutta ricolma di bottiglie di birra che solerti
operatori ecologici ripulivano in tempo reale.
Agli stessi si affiancavano tifosi Milanisti, con le sciarpe rosso nere e tutti insieme cantavano
e urlavano ballando.
Questo è il "terzo tempo" che vorrei vedere nelle partite di calcio, come nel rugby.

gagliardi
13-02-13, 17: 45
qualche considerazione sul match di glasgow .
chi ha visto le partite del celtic nel girone, inclusa la vittoria sul barca, ha notato l'importanza fisica, tattica e psicologica nel gioco degli scozzesi del centravanti samaras (campione d'europa con l'eroica grecia nel 2004). ieri sera assente per infortunio.
aggiungiamo la "pazza idea" di far giocare ambrose, rientrato dalla coppa d'africa ieri mattina...:)
laggiuve, per parte sua, si applica disciplinatamente alle marcature sui calci d'angolo, si difende con ordine senza mai dare (almeno a me) l'impressione di andare in difficoltà. se poi dopo tre minuti si trova in vantaggio, per gentile omaggio di ambrose (che ringraziamo), sarà colpa della giuvendus?
negli ultimi minuti di una partita faticosissima arrivano altri due gol (di nuovo grazie, ambrose) piuttosto belli, in classiche azioni di contropiede manovrato. la differenza di tecnica individuale si nota.
del celtic ho sinceramente ammirato stadio, pubblico, canti, atmosfera, grinta, coraggio, polmoni. ma quanto correvano?!?!
però nonostante la ferocia agonistica, che ha schiacciato la juve nella sua metà campo, gli scozzesi hanno costruito solo due palle-gol nitide. una fuori di poco e l'altra...ancora grazie, ambrose :)

la juve ha avuto fortuna prima nel sorteggio, beccando il celtic, e poi nell'incontrarlo in formazione rimaneggiata. d'accordo.
per il resto, però, s'è comportata molto bene, meritando la vittoria. ha sfoggiato in eurovisione alcuni dei suoi gioielli, marchisio, vucinic, matri, dimostrato temperamento, sicurezza, giocate da grande squadra.
il passaggio del turno, adesso, non è un'impresa impossibile :)

rientrata, ahimè, nell'italietta pallonara, la grande ggiuvendus europea si prepara al delicatissimo match di sabato sera.
certamente i giallorossi avranno una grinta non meno feroce dei biancoverdi. sarà una partita di grandi stelle e non poche scintille ma, senza dubbio, grande football.
come stasera, al bernabeu...:)

FRANCODUE
14-02-13, 11: 44
Beh, visto che ci si lamenta e direi anche giustamente, di non parlare del calcio straniero,
andiamo al secondo ottavo di finale di coppa di ieri sera.
Bella partita tra il Real e il M. United dell'immortale Fergusson.
Il Real domina ma viene beffata e solo alla fine trova un pareggio
più che strameritato.

ale66
14-02-13, 12: 27
Intanto hanno arrestato il presidente del Cagliari Cellino per questioni inerenti la costruzione dello stadio, speriamo non comprometta la già difficile corsa salvezza.
P.S. il mio cellulare si sta riempiendo di messaggi di sfottò :ranting2: provenienti da varie città d'Italia.

FRANCODUE
14-02-13, 15: 10
Io di contro ti esprimo la mia soldarietà sportiva collega.
Certo è un brutto colpo, non ci voleva.

Vene
14-02-13, 23: 34
Stasera potrebbe essere finita la carriera di Diego Milito, vista l'entità dell'infortunio e l'età del giocatore. E con lui se ne vanno le ambizioni dell'Inter di un buon finale di stagione.

sebaIX
15-02-13, 09: 58
Intanto auguri di pronta guarigione a milito..ma mi soffermerei un po' più sul Napoli che prende tre pere da una squadra che è veramente scarsa..io non capisco se il Napoli snobba sta coppa poteva evitare di iscriversi..cioè al fine che ci rimette è sempre il ranking italiano

FRANCODUE
15-02-13, 10: 26
Diamoli pure i risultati della Europa leauge di ieri.
Napoli crolla in casa contro i cechi del Pizen (famosa per la birra) 0 a 3.
Propabile che punti solo al campionato e che la copa sia ormai un intralcio a questa meta.
Inter vince contro i Rumeni del Cluj per 2 a 0 -.
Chiaramente faccio i migliori auguri a Milito vittima di un grave infortunio ma per quest'anno
la sua stagione sembra finita.
Lazio gagliarda in quel del Borussia dal seguito impronunciabile :am054, agguanta
un 3 a 3 davvero al cardiopalma.
E stasera è già campionato con l'anticipo Milan Parma.

fatality
15-02-13, 16: 22
da oggi stimo ancora di più il capitano della juventus e della nazionale italiana gigi buffon.


ciò non toglie che se domani sera fa un paio di papere la cosa non mi dispiacerebbe per nulla...:D

raspa
15-02-13, 22: 34
Non so come faremo senza il principe.. Si era appena ripreso dal precedente infortunio

toproll
16-02-13, 00: 42
milan parma 2-1..grande punizione di mario!! dimenticavo..grande gol di paletta :D

FRANCODUE
16-02-13, 10: 44
Super Mario ha preso decisamente per mano i rossoneri.
Quanto alla partita di stasera tra Juve e Roma c'è da dire che i Capitolini
stanno attraversando un momento di difficoltà ma restano sempre una grande squadra
assolutamente da non sottovalutare.

toproll
16-02-13, 14: 27
secondo me finirà 2 a 2

FRANCODUE
16-02-13, 17: 44
Io parlerò solo dopo il triplice fischio dell'arbitro.

gagliardi
16-02-13, 18: 38
secondo me finirà 2 a 2

terque quaterque testiculis tactis, pilo retracto et re*****ctato, maleficium fugatum est

---------------------Aggiornamento----------------------------

il pudore automatico ha camuffato nel termine latino un'assonanza con parolaccia italiana indicante una donna di facili costumi, ma anche una famosa città conquistata dai greci con un cavallo...:)

FRANCODUE
16-02-13, 21: 27
Primo anticipo tra Chievo Verona e Palermo 0 a 0.
Un pareggio che serve poco ad entrambe.
Roma Juve sono adesso sul pareggio a reti inviolate.

toproll
17-02-13, 02: 22
chievo palermo correggo 1 a 1..roma juve 1 a 0..la juve paga la stanchezza? cmq c'era una chiara espulsione su totti..che molte volte è stato graziato per quei tipi di falli

ZeusGab
17-02-13, 08: 56
chievo palermo correggo 1 a 1..roma juve 1 a 0..la juve paga la stanchezza? cmq c'era una chiara espulsione su totti..che molte volte è stato graziato per quei tipi di falli

..Troppe...

FRANCODUE
17-02-13, 11: 08
Chiedo scusa e perdono, Chievo Palermo 1 a 1.
Quanto alla partita di ieri sera cosa c'è da dire ?...
Un primo tempo un po' sonnecchiante.
La Juve è poco pungente, solo una prodezza di Pirlo su punizione
da qualche brivido.
Il secondo tempo vede decisamente molto più agonismo, la Roma trova la
prodezza del suo "Pupone" immortale che le da il vantaggio.
La juve cerca di controbattere ma i giallorossi in ripartenza sono molto
pericolosi e sono loro a sfiorare il raddoppio con Derossi.
Per cui, alla fine risultato, sportivamente giusto, anche se un pareggio lo si poteva strappare.
Le fatiche di coppa influenzano e non poco il rendimento di una squadra.
Certo la perfomance di Clasgow di martedì scorso, è stata pagata a caro prezzo.
Ma pazienza, almeno si rilancia il campionato.
La sintesi della partita QUI. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)

fatality
17-02-13, 13: 57
sulla partita di ieri sono sostanzialmente daccordo con la lettura del "rivale" franco.

la juve ha pagato le fatiche di coppa ed il fatto che conte anzichè prendersi lui la responsabilità di fare il turn-over ha scaricato la "polpetta avvelenata" ai calciatori.
che ci stanno a fare preparatori, allenatori e "testatori vari" se poi il mister per decidere chiede ai giocatori "se se la sentono di giocare"? che ti deve rispondere il giocatore? "no mister sono sfinito." così rischia di passare per scansafatiche, fannullone e poco attaccato alla maglia...bah e c'è chi (conte stesso in primis ci si è autoproclamato) ancora lo considera un allenatore più bravo di capello. secondo me prima solo di poter nominare capello, conte deve innanzitutto farsi prima un bel bagno di umiltà e poi imparare a leggere le partite (quelle 2 sostituzioni dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo a che servono? se è per stanchezza vuol dire che non aveva capito una mazza delle condizioni dei suoi giocatori e se è una bocciatura tecnica tanto vale farlo tra primo e secondo tempo evitando ai giocatori la "passerella" tra i fischi).

la roma ha avuto la fortuna di affrontare la juve nell'unico momento in cui poteva batterla perchè è oggettivamente più forte di noi (e nella partita dell'andata lo si è visto bene).
poi in queste partite che si avviano verso il pareggio la differenza possono farla o gli episodi casuali, o i calci piazzati o le prodezze di un singolo.
ed è quest'ultima cosa che si è verficata con il meteorite scagliato da totti nell'angolo alla destra del portierone della nazionale che nulla ha potuto sul tiro del Capitano giallorosso (si proprio quel capitano che secondo alcuni giornalisti ed osservatori ben pagati avrebbe dovuto appendere le scarpette al chiodo già 5/6 anni fa e che invece è ancora tra i pochi giocatori capaci di far la differenza nel nostro campionato).

una delle cose che mancano alla juve è proprio questa, ovvero quel giocatore (o quei giocatori per chi se li può permettere) capace di spostare l'asticella dell'equilibrio e di "togliere le castagne dal fuoco" quando la situazione è in fase di stallo.

ma conte e marotta dicono di avere 5 top player in attacco e che quindi va tutto bene.
contenti loro...

i tifosi juventini (due dei quali hanno visto la partita con me ieri) non mi risulta la pensino allo stesso modo e neanche condividono il piagnucolare dopo ogni sconfitta del mister leccese che anzichè prendersi le proprie responsabilità le scarica di volta in volta sui giocatori, sugli arbitri, sul calendario, sui maya, sugli extraterrestri ecc. ecc.

"lo stile juve" è quello delle parole di buffon, pirlo, matri ecc.
quello di guerrieri che hanno perso una battaglia ma sono pronti a risollevarsi in fretta per poter vincere la guerra.

capodifiume
17-02-13, 15: 03
fatality sei talmente accecato dall'odio che non capisci le parole o fingi di non capirle...conte è da 20 giorni che parla del calendario,quindi non è che solo perchè ieri ha perso si sta lamentando.E' la prima volta che dopo il turno di CL si fa giocare una squadra nell'anticipo,di solito sempre la domenica sera o addirittura come l'anno scorso il lunedi.
il fallo di totti era espulsione. se lo avesse fatto un balotelli,materazzi o melo sarebbe stato arrestato.
bellissimo poi il non aver fatto battere il calcio d'angolo...addirittura fischiando 5 secondi prima hahaha
queste non sono scuse perchè ieri sera la partita poteva durare anche 54 ore che la Juve non l'avrebbe recuperata.
Mi sarebbe piaciuto giocare questa partita 10 giorni fa,quando sulla loro panchina c'era ancora l'idolo dei tifosi(avversari..) zeman :D

comunque partita noiosa nel primo tempo,nella ripresa la roma ha giocato meglio,quindi vittoria giusta.

FRANCODUE
17-02-13, 15: 16
sulla partita di ieri sono sostanzialmente daccordo con la lettura del "rivale" franco.


"lo stile juve" è quello delle parole di buffon, pirlo, matri ecc.
quello di guerrieri che hanno perso una battaglia ma sono pronti a risollevarsi in fretta per poter vincere la guerra.

Rivali in senso sportivo.:am054
Precisamente, sono quelle le parole dello stile Juve.
La sconfitta ci sta, inutile fare polemiche, sapete che non è da me.
Si perde e basta.
Alla prossima.

toproll
17-02-13, 15: 18
concordo con capodifiume..si vede dalle tue parole l'odio sfrenato verso conte!!! ma dai una partita che la juve sbaglia viene criticato in questo modo!!! le altre 40 che le gestisce da grande allenatore qual è non parli? dell'antisportività del tuo capitano non parli? poteva far finire la carriera di pirlo con un fallo del genere..e non è la prima volta che li fa!! e lui sarebbe un simbolo? è una ...EDIT...! che doveva uscire nel primo tempo altro che siluro ecc ecc per non parlare del calcio d'angolo alla fine....

Wiseman
17-02-13, 15: 22
Signori, la passione va bene, ma usiamo un linguaggio meno colorito, grazie

fatality
17-02-13, 15: 24
capodifiume avevo evitato di parlare dell'arbitraggio perchè pensavo fosse superfluo visto che come ben dici te la chiave di lettura della partita sta da un'altra parte.

però se proprio insisti ti dico che è curioso che ne il diretto interessato (pirlo) ne nessun altro giocatore abbia chiesto l'espulsione di totti.
il fallo è scaturito dalla paura di totti di farsi male che alza il piede a scopo difensivo e colpisce il ginocchio di pirlo procurandogli un taglio.
i due si sono stretti la mano dopo il fallo di totti (giustamente ammonito) e durante la partita dopo ogni contrasto ed anche a fine partita. segno evidente che trattasi di due Campioni con la lettera volutamente maiuscola e di amici e compagni di nazionale che hanno vinto un mondiale assieme.

l'unico fallo da "arancione" è quello che commette de rossi a metà campo su licsteiner.
non sarebbe stata l'unica volta che daniele ci lascia in 10 in una partita importante (derby docet).

inoltre curioso che tu e il tuo allenatore non citiate la parata di licsteiner in tuffo che intercetta il tiro di lamela. comico il fuorigioco chiamato per salvare capra e cavoli.
ma ancora più comico il fatto che conte per un presunto fallo molto meno netto (quello di granquist che a differenza di licsteiner vede schizzargli il pallone sulla mano dopo averlo colpito con il piede. licsteiner invece con un'intervento scomposto blocca invece il tiro dell'attaccante romanista senza alcuna scriminante visto che la volontarietà non conta più) ha pianto per settimane urlando al complotto antijuventino...:D

ieri invece non potendo parlare dell'arbitro perchè un qualsiasi giornalista degno di questo nome gli avrebbe rimpallato la domanda, ecco che se la prende con il calendario...

vabbè pianga pure conte che vuoi che ti dica.
la fortuna della juve è che lo zoccolo duro dello spogliatoio (buffon-pirlo-marchisio-chiellini) non segue il proprio allenatore quando si autoproclama migliore al mondo ne tantomeno quando cerca scuse per giustificare una brutta prestazione (che per i motivi già detti ci sta tutta perchè finita l'epoca agricola e company la stanchezza c'è anche per gli juventini).

lo "stile juve" da avversario (non nemico ne tantomeno carico di "odio". l'odio non ce l'ho neanche per i delinquenti. figuriamoci per chi tifa, allena o gioca in una squadra diversa dalla mia) io lo vedo nei Campioni sopra citati e non nel giullare di corte che considero il venditore di partite (come da condanna giunta dopo richiesta di patteggiamento dello stesso allenatore) conte.

sebaIX
17-02-13, 16: 03
non nel giullare di corte che considero il venditore di partite conte.....
Complimentimolto obbiettivo!!!!

raspa
17-02-13, 16: 16
Pirlo, vidal e vucinic inesistenti... Chiellini e marchisio fuori, senza di loro sareste una squadra da metà classifica.. Siete troppo dipendenti di questi giocatori

fatality
17-02-13, 16: 21
ah vero il calcio d'angolo.
secondo te avete perso per quello vero?
giusto. hai ragione.

chiedete a buffon e vedrete che ha da dire al riguardo.
l'arbitro dice chiaramente ai giocatori in area che il tempo è agli sgoccioli e che se non fanno presto a battere fischierà la fine (come da regolamento. solo il calcio di rigore si tira a tempo scaduto.). i giocatori però (abituati sempre a caviale e champagne nel senso di goal non dati agli avversari entrati di 10 metri, rigori allucinanti fischiati per decenni ed ammonizioni chirirgiche inflitte agli avversari delle domeniche successive su indicazione di moggi quando non era impegnato a scegliersi l'arbitro per la prossima partita ecc.) hanno voluto aspettare buffon che arrivava dalla sua porta ed il tempo è scaduto.

p.s.
toropoll detto da te che totti è una EDIT è solo un onore per lui.
evidentemente è talmente tanta l'invidia e l'ammirazione che fa dire certe cose.

se lo stile juve dei nuovi tifosi è quello da te incardinato, state apposto..

Wiseman
17-02-13, 16: 36
Davvero non riusciamo a trovare altri epiteti? Eppure la lingua italiana ha un vocabolario assai ricco...
Grazie!

capodifiume
17-02-13, 17: 41
1)capodifiume avevo evitato di parlare dell'arbitraggio perchè pensavo fosse superfluo visto che come ben dici te la chiave di lettura della partita sta da un'altra parte.però se proprio insisti ti dico che è curioso che ne il diretto interessato (pirlo) ne nessun altro giocatore abbia chiesto l'espulsione di totti.
il fallo è scaturito dalla paura di totti di farsi male che alza il piede a scopo difensivo e colpisce il ginocchio di pirlo procurandogli un taglio.

2)l'unico fallo da "arancione" è quello che commette de rossi a metà campo su licsteiner.
non sarebbe stata l'unica volta che daniele ci lascia in 10 in una partita importante (derby docet).

3)inoltre curioso che tu e il tuo allenatore non citiate la parata di licsteiner in tuffo che intercetta il tiro di lamela. comico il fuorigioco chiamato per salvare capra e cavoli.
ma ancora più comico il fatto che conte per un presunto fallo molto meno netto (quello di granquist che a differenza di licsteiner vede schizzargli il pallone sulla mano dopo averlo colpito con il piede. licsteiner invece con un'intervento scomposto blocca invece il tiro dell'attaccante romanista senza alcuna scriminante visto che la volontarietà non conta più) ha pianto per settimane urlando al complotto antijuventino...:D

4)ieri invece non potendo parlare dell'arbitro perchè un qualsiasi giornalista degno di questo nome gli avrebbe rimpallato la domanda, ecco che se la prende con il calendario...

5)la fortuna della juve è che lo zoccolo duro dello spogliatoio (buffon-pirlo-marchisio-chiellini) non segue il proprio allenatore quando si autoproclama migliore al mondo ne tantomeno quando cerca scuse per giustificare una brutta prestazione (che per i motivi già detti ci sta tutta perchè finita l'epoca agricola e company la stanchezza c'è anche per gli juventini).

lo "stile juve" da avversario (non nemico ne tantomeno carico di "odio". l'odio non ce l'ho neanche per i delinquenti. figuriamoci per chi tifa, allena o gioca in una squadra diversa dalla mia) io lo vedo nei Campioni sopra citati e non nel giullare di corte che considero il venditore di partite (come da condanna giunta dopo richiesta di patteggiamento dello stesso allenatore) conte.
1)che pirlo non abbia protestato non significa che non era da rosso..e poi è logico che non ha protestato...stava morendo a terra!
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/21900_477205889013683_1846938619_n.jpg come fai a dire che aveva alzato il piede per paura di farsi se sono lontani 2 metri!?!?!' se io ho paura,tiro il piede all'indietro..ma ne tantomeno lo alzo di 30 cm.
2)sarebbe stato il secondo arancione\rosso. che poi non sia la prima volta questo non c'entra niente con il discorso.
3)qui confermi l'odio di cui parlavo prima. http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/537134_477201925680746_1069280287_n.png
a parte che il gioco era fermo,a parte che era stato fischiato il fuorigioco,a parte che erano vicini..ma di cosa parliamo?
ora tiri fuori l'episodio di granquist che non c'entra nulla...non hai un minimo di obiettività e sportività visto che in quella partita c'era un rigore su vucinic,uno su pogba,le partite precedenti pure c'era stato qualche altro episodio contro come i due rigori non fischiati contro la lazio andata\ritorno.
4)e dalle con ieri..ne sta parlando da 20 giorni!!! ma secondo te è normale anticipare una partita di campionato dopo aver fatto la CL???
5)non ha mai detto di essere il migliore del mondo..bugiardo!
5bis)dando dei dopati giocatori\squadra assolti(cfr. Cass. pen., Sez. II, sent. n. 21324/2007, pp. 40-41))e dire che conte è un venditore di partite:i venditori di partite sono altri..a lui al massimo gli puoi dire che non ha denunciato una presunta combine,anche se ce ne sarebbero di cose da dire.
quindi occhio alle parole che usi che potresti beccarti una querela...

Wiseman
17-02-13, 17: 54
Direi che sia il caso di tirare tutti il fiato un attimo, grazie!!

gagliardi
17-02-13, 18: 53
lasciando perdere le polemiche sull'arbitro, secondo me generoso nel giallo a totti ma meglio così, la roma, che aveva tutto da perdere, gioca con attenzione, intensità, grinta, e vince.
fatality, per parlare male di conte, dimentica di parlare bene della sua squadra. soprattutto da quando ha in panchina un allenatore e un uomo.
la differenza col quaquaraquà d'importazione si nota :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

il napoli non riesce a battere una coriacea sampdoria, svanisce il sogno del quasi-aggancio. i quattro punti attuali, considerando che la squadra di mazzarri va ad udine e laggiuve ospita il siena, potrebbero anche crescere da qui alla supersfida del 1 marzo al san paolo.

stasera gioca chi ha già perso il terzo posto, domani chi presto lo perderà. il milan avanza.

ot hamsik rapinato nei pressi dello stadio. non è nemmeno la prima volta.

FRANCODUE
17-02-13, 19: 21
Concordo con il collega che si stia alzando dei toni da "bar sport".
Il fatto è che qui in Italia quando si perde si deve dare la colpa a qualcuno.
In primis c'è l'arbitro, poi l'allenatore, poi il campo magari pesante, che chissà perchè non lo
è stato per gli avversari e così via dicendo.
Mai che si dica semplicemente...abbiamo perso perchè loro sono stati più forti di noi.
Punto.
E detto questo, torniamo al calcio giocato con i risultati di questa giornata di ritorno.
Le partite giocate avantieri e ieri le abbiamo già dette.
Giocate oggi:
Napoli 0 Sampdoria 0, che dimostra quanto siano difficili certe partite che sembrano facili,
Partenopei che restano dietro di 4 punti, tutto sommato, caffè pagato (a Marrazzi...) ho fatto pure la rima...;
Un Catania sempre più "europeo" supera anche il Bologna al Massimino o Cibali che dir si voglia, finisce 1 a 0;
Genoa 1 Udinese 0;
Torino 2 Atlanta 1 per la gioia di Simona Ventura;
E per la gioia del collega Alessio Pescara 0 Cagliari 2 -.
Stasera Fiorentina Inter e si conclude questa lunghissima giornata lunedì sera con Siena Lazio.

raspa
17-02-13, 23: 19
Inter che non è nemmeno scesa in campo, fiorentina magistrale. Nient'altro da aggiungere il risultato parla da se

FRANCODUE
18-02-13, 11: 14
E diamolo questo risultato, Fiorentina 4 Inter 0.
Montella vince, anzi stravince la sfida tra i due più giovani allenatori.
Stasera, la giornata si chiude con Siena Lazio.

raspa
18-02-13, 12: 03
4-1 grazie ;)

FRANCODUE
18-02-13, 12: 11
Acc...:retard:
Hai ragione.
Dimenticavo il gol della bandiera che comunque non cambia il senso delle cose.

toproll
18-02-13, 14: 18
capodifiume ha anticipato la mia risposta :) fatality cerca di essere obbiettivo

gagliardi
18-02-13, 15: 55
fatality è obiettivo quasi sempre, ma siccome condivide la nostra malattia, il tifo, ogni tanto gli/ci parte l'embolo tifoso :)
nulla unisce gli italiani quanto le divisioni calcistiche.
sulle dichiarazioni del post-partita, condivido in parte il suo giudizio. bene matri e buffon, meno bene conte. che poteva (e secondo me doveva) difendere pubblicamente la squadra, poi nel riserbo dello spogliatoio chiarire il necessario con chi di dovere.
a parte questo, ha fatto dichiarazioni oneste. la juve ha giocato male, non da squadra. la stanchezza psico-fisica non si può negare, come anche il fatto che le squadre hanno rose di trenta giocatori (ma quanto accidenti costano?!?!) proprio per ovviare a questo problema.
quindi niente alibi (compresi i sette secondi del calcio d'angolo, anche se mi pare che lo united con un corner negli ultimi 5 secondi di recupero abbia vinto una scempions :)). guardare avanti.
ci attende una settimana per preparare tranquillamente la delicata partita col siena, teoricamente facile, ma decisiva quanto la supersfida del 1 marzo.

previsto dopodomani a san siro un incontro ravvicinato del terzo tipo con gli extraterestri del barca, voglio proprio vedere flamini marcare messi :)

toproll
18-02-13, 18: 47
gagliardi non c'è bisogno che lo difendi..se noti bene non parlavamo della sconfitta..meritata!!! ma di alcuni episodi clamorosi che potevamo cambiare DI MOLTO la partita

FRANCODUE
18-02-13, 19: 08
I "se e i ma" come non cambiano la storia non cambiano neppure una partita di calcio.
Punto.

raspa
18-02-13, 22: 22
Acc...:retard:
Hai ragione.
Dimenticavo il gol della bandiera che comunque non cambia il senso delle cose.
Già piccolezza!

Siena che intanto sta vincendo 3 a 0 con la Lazio.. Nessuno che approfitta in alto del passo falso juventino

fatality
18-02-13, 23: 27
lo preciso ancora una volta perchè evidentemente mentre con alcuni utenti di fede bianconera ci si capisce al volo, con altri non succede.
certamente la cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce di persona e non si è avuto modo di scambiare messaggi in privato.

allora io sono un tifoso e vivo il calcio goliardicamente e quando esagero spesso lo faccio di proposito per farci assieme due risate.
a farci fare sempre i seri ed i precisi c'è già la vita con i suoi problemi, le sue difficoltà e la situazione politico-economico-sociale che contraddistingue questi anni.

quindi almeno nel calcio ridiamoci su. almeno questo è il "must" di tutti i miei interventi in questa sezione.
vi prego quindi di non "prendervi collera" quando alzo i toni per stuzzicare qualcuno.
da parte mia c'è la ferma e chiara intenzione di non mancarvi mai di rispetto perchè nessuno è perfetto a questo mondo e capita anche di diventare (o peggio di nascere :D) tifosi della juventus...

anzi voi siete moooolto più fortunati di me.
tituli ne avete da buttare, giocate competizioni internazionali da protagonisti e capisco che vi sembrerò un alieno ma vi assicuro che quando avete strapazzato il celtic sono stato tra quelli che hanno esultato e non tra coloro che hanno cambiato canale.

addirittura tanto anticonvenzionale ed anticonformista sono da tifare anche per la lazio quando gioca in europa. quindi figuratevi...

tifo ROMA e ne vado orgoglioso. tra le pochissime soddisfazioni di questo ennesimo anno di transizione c'è quella di aver battuto la squadra più forte d'italia grazie ad una prodezza del nostro capitano.
questo di certo non mi basta per salvare una stagione. voglio quantomeno l'ingresso in europa (non mi interessa in che modo. se tramite posizionamento in classifica o vincendo la coppa italia) e PRETENDO l'impegno visto contro la juventus in TUTTE le altre partite ed allenamenti da qui a fine stagione (contro bologna e cagliari ho visto cose ALLUCINANTI da parte di alcuni giocatori giallorossi).

poi chiaro la si pensa diversamente su tante cose. allenatori, arbitri, giocatori ecc. ecc.

e menomale dico io. altrimenti sai che balls.... :D

preferisco "scannarmi" virtualmente con capodifiume e gagliardi, far perdere la pazienza ad un saggio come franco e giocarmi i risultati esatti al contrario di quelli che pronostica toropoll per fare qualche esempio, piuttosto che andare su un forum di tifosi della stessa squadra in cui ci si autocelebra ad ogni vittoria parlando di scudetto e ci si butta giù parlando di fallimenti, retrocessioni e quant'altro se una partita va storta.

comunque tornando come dice sempre franco al calcio giocato, brutta batosta si son beccate lazio ed inter rispettivamente da siena e fiorentina.
ed il fatto che anche napoli e juve abbiano incontrato diverse difficoltà testimonia il fatto che l'europa influisce decisamente sul rendimento fisico e mentale in questo delicato momento della stagione.
questione di organici non adeguati al doppio impegno?
non solo. secondo me influisce anche la capacità degli allenatori di sapersi prendere le proprie responsabilità.
un esempio? mazzarri è l'allenatore del napoli e se cavani (che è in evidente debito d'ossigeno) dice che vuole giocare tutte le partite, europa compresa, un mister con gli attributi gli dice:"compare io voglio vincere lo scudetto e tu mi servi al 100% in campionato perchè noi siamo una buona squadra, niente di più. ma con te in campo possiamo ottenere risultati superiori a ciò che meritiamo come team. quindi l'europa league te la vedi dalla panchina." ovvio che senza l'appoggio pieno e convinto della società quanto sopra non è possibile, ma il salto di qualità lo si fa anche nelle piccole cose.

delio rossi (uno che l'allenatore lo sa fare sul serio. e non ditemi che non sono obiettivo :D ci ha purgati domenica scorsa e fatto pure il dito medio ma non per questo lo denigro.) sta facendo un eccellente lavoro con la sampdoria che ha ereditato allo sbando e la sta rendendo una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque.

comunque buon campionato e buona europa a tutti!

FRANCODUE
19-02-13, 11: 37
Al simpatico "comizio" del collega Pds, aggiungo solo che.
Il risultato di ieri Siena 3 Lazio 0, dimostra come ho detto tante volte anch'io
che la palla è davvero rotonda.
Non c'è molta prevedibilità nei risultati ormai.
Ne sanno qualcosa gli amici serali di piazza che bestemmano con le schedine
delle scommesse giocate, tutte sbagliate o quasi.:am054
Vedete ci può essere la giornata perfetta in cui tutto va bene come di contro
ci può essere la giornataccia in cui tutto va storto.
Il calcio funziona così.
Forse per questo affascina.
Nel Rugby per esempio se giochiamo contro gli Old Black, sarebbe
sconfitta garantita al limone.
Qui pure l'ultima della classe può fermare la prima.
Non sempre vince la squadra che gioca meglio.

Brownie
19-02-13, 17: 55
Il Milan forse comprerà Verratti, il presidente della squadra l'ha rivelato ai giornalisti

Giocatore con doti immense, un fuoriclasse. Anche se al Milan, secondo me serve piu un difensore forte, di un attaccante.

FRANCODUE
19-02-13, 19: 10
Siccome hanno già Bolettelli e il Faraone.
Ma sai, ti ricordo che siamo in chiusura di campagna elettorale, qualche annuncio clamoroso
magari fa recuperare l' 1,01 % nei sondaggi...:am054

toproll
20-02-13, 00: 23
verratti non è un attaccante :)

FRANCODUE
20-02-13, 11: 23
Tornando al calcio giocato.
Stasera sfida difficilissima per il Milan nell'ottavo di Champions con il Barca.
Diretta in chiaro su canale 5, dalle ore 20 e 45.

Brownie
20-02-13, 16: 51
Tornando al calcio giocato.
Stasera sfida difficilissima per il Milan nell'ottavo di Champions con il Barca.
Diretta in chiaro su canale 5, dalle ore 20 e 45.

Da juventino, la guarderò lo stesso, avanti italiane in Europa!

LeonardoLupo
20-02-13, 23: 07
Incredibile vittoria del Milan tra l'altro il Barca quasi mai pericoloso!
Il ritorno però sarà duro lo stesso credo.

FRANCODUE
21-02-13, 11: 09
Diamolo il risultato.
Milan 2 Barcellona 0.
E poteva essere anche un 3 a 0.
Una sorta di partita magistrale quella dei rossoneri che non hanno
consentito agli spagnoli neppure un tiro in porta.
Certo, c'è ancora il ritorno, però adesso la qualificazione
non è più un sogno.
Ho fatto pure la rima.:sun:

fatality
21-02-13, 11: 25
Diamolo il risultato.
Milan 2 Barcellona 0.
E poteva essere anche un 3 a 0.
Una sorta di partita magistrale quella dei rossoneri che non hanno
consentito agli spagnoli neppure un tiro in porta.
Certo, c'è ancora il ritorno, però adesso la qualificazione
non è più un sogno.
:

sono daccordo e mi complimento con la squadra di mister allegri. quest'ultimo bene ha fatto a non dar retta al suo presidentissimo che gli consigliava di giocare a uomo.
invece allegri da signor allenatore quale è, ha affrontato il barca con rispetto ma non sottomettendosi al gioco blaugrana e nel secondo tempo appena la squadra ha percepito che poteva fare il colpaccio ha colpito durissimo gli avversari senza lasciargli scampo.

ora c'è da affrontare la partita di ritorno e di certo non sarà una passeggiata, perchè il barcellona in questi anni ha dimostrato che una serata storta può capitargli ma difficilmente sbaglia due incontri decisivi di seguito.

Vittoriosa
21-02-13, 11: 26
se il mio Milan si qualifica ai quarti giuro che spendo anche una fortuna, ma devo andare a Milano a fare il tifo!!

fatality
21-02-13, 11: 29
eh oramai con voli low cost e treni alta velocità, a milano ci si arriva comodamente e con poco prezzo da ogni parte d'italia.
detto da chi fa su è giù da milano da oltre un decennio...:D

LeonardoLupo
21-02-13, 11: 41
se il mio Milan si qualifica ai quarti giuro che spendo anche una fortuna, ma devo andare a Milano a fare il tifo!!

Sei Milanista??????
Nooooooooooooooooooooooo !!!!mi sei un po' caduta.... :) :) :)

scherzo ovviamente nessuno è perfetto!!!! :)

Vittoriosa
21-02-13, 14: 02
LeonardoLupo sono lontana anni luce dalla perfezione, ma grazie della fiducia che avevi riposto in me ;)
e poi certo che sono milanista....ma tifo anche Palermo...mi sa tanto che il prossimo anno dovrò tornare al Barbera in curva nord sognando la serie A, stiamo messi proprio male :(
Fatality hai ragione, potrebbe anche non costare molto, se riesco a recuperare i biglietti e se i miei impegni lo permetteranno cercherò di godermi lo spettacolo! certo fosse per me andrei direttamente tra 2 settimane al Camp Nou...ma oggi sono in piena fase: sognando i quarti di champions...e a quelli voglio arrivare :)

FRANCODUE
21-02-13, 15: 04
Certo che vedere il Palermo ridotto in quel modo è davvero triste.

Brownie
21-02-13, 15: 45
Nessuno però ha scritto che ieri era presente a san siro Antonio Conte, non trovo la foto, comunque avrei voluto vedere anche Lady Goga Ashkenazi, ieri sembrava la parata dei vip allo stadio, poi il Balo mi gasa troppissimo.

raspa
21-02-13, 21: 33
Inter e Lazio qualificate agli ottavi vincenti rispettivamente 0-3 con il cluj e 2-0 con il borussia monchengladbach.. Ottavi inter-tottehnam , Lazio-Stoccarda

toproll
22-02-13, 02: 01
atletico madrid fuori!!!! chelsea avanti al 91esimo

FRANCODUE
22-02-13, 11: 09
E completiamo il quadro delle italiane con la sconfitta del Napoli per 2 a 0 che la esclude
dal proseguio.

raspa
22-02-13, 14: 19
Eliminate tra le "big" anche Liverpool e ajax

toproll
22-02-13, 16: 29
non buono per l'italia la sconfitta volontaria del napoli!!!

FRANCODUE
22-02-13, 16: 33
Beh, non possiamo dirlo con certezza questo.
Certo è che adesso si dedicherà tutto per il campionato.
Però bisogna anche dire che Cavani non segna da un po e la squadra ne risente.

toproll
22-02-13, 16: 36
però è evidente!!! se il napoli avesse giocato per vincere non avrebbe perso certamente 3 a 0 in casa

FederikLB
22-02-13, 16: 41
www.romatoday.it/foto/sport/lazio-borussia-tifosi-roma-foto/lazio-borussia-m-5.html


I tedeschi ieri sera a Piazza di Spagna, tifosi semplicemente fantastici! :D Ieri nonostante la sconfitta hanno cantato cori e acceso fumogeni fino a notte inoltrata. Una grande dimostrazione di affetto :)

fatality
22-02-13, 19: 11
I tedeschi ieri sera a Piazza di Spagna, tifosi semplicemente fantastici! :D Ieri nonostante la sconfitta hanno cantato cori e acceso fumogeni fino a notte inoltrata. Una grande dimostrazione di affetto :)

http://www.calcioblog.it/post/137211/tre-tifosi-tedeschi-accoltellati-a-roma-prima-della-partita-le-foto-del-bivacco-di-piazza-di-spagna

peccato che però ci siano stati anche degli episodi di inciviltà da parte dei tedeschi che hanno insudiciato piazza di spagna...
a casa loro fanno le stesse cose?

capisco l'invidia perchè un posto come piazza di spagna e tutta Roma e l'Italia nel suo insieme loro possono visitarlo solo da tifosi o da turisti, ma ci fanno tante lezioni di civiltà a noi (pensate se fossero stati i laziali a ridurre così un monumento tedesco)...

episodi criminali che non voglio neanche accostare alla parola tifosi ma solo a quella DELINQUENTI invece quelli di cui si sono resi protagonisti alcuni individui ai danni di 3 tifosi tedeschi prima della partita.
a questi ultimi supporter germanici va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e la solidarietà totale senza se e senza ma perchè difronte alla violenza si deve essere tutti uniti. senza distinzione di colori sociali, ideologie e quant'altro.

FRANCODUE
22-02-13, 19: 13
E' il terzo tempo che vorrei sempre vedere.
Mi ricordo nel 2007 a Milano Piazza Duomo, piena di tifosi del Celtic
con sciarpe bianco verdi.
Bottigli di birra in mano, cantavano cori simpaticissimi.
Sono arrivati dei gruppi con delle sciarpe stavolta rossonere.
Si sono guardati, si sono presi a braccietto, gli scozzesi porgevano
la loro birra e si cantava allegramente tutti insieme.

FederikLB
22-02-13, 19: 53
Non tifo nè Lazio nè Roma ma conosco personalmente degli esponenti del tifo estremo.. Purtroppo per loro è una cosa abbastanza normale l'uso delle famose lame durante lo scontro, ma è un fenomeno ormai esteso a macchia d'olio. Io mi ricorderò con simpatia di questi tedeschi, ieri nell'hotel in cui lavoro e in cui alloggiavano hanno fatto una piacevole caciara. Bisognerebbe isolare sti violenti, ma ne isoli uno ne esce un altro.

---------------------Aggiornamento----------------------------


http://www.calcioblog.it/post/137211/tre-tifosi-tedeschi-accoltellati-a-roma-prima-della-partita-le-foto-del-bivacco-di-piazza-di-spagna

peccato che però ci siano stati anche degli episodi di inciviltà da parte dei tedeschi che hanno insudiciato piazza di spagna...
a casa loro fanno le stesse cose?

capisco l'invidia perchè un posto come piazza di spagna e tutta Roma e l'Italia nel suo insieme loro possono visitarlo solo da tifosi o da turisti, ma ci fanno tante lezioni di civiltà a noi (pensate se fossero stati i laziali a ridurre così un monumento tedesco)...

episodi criminali che non voglio neanche accostare alla parola tifosi ma solo a quella DELINQUENTI invece quelli di cui si sono resi protagonisti alcuni individui ai danni di 3 tifosi tedeschi prima della partita.
a questi ultimi supporter germanici va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e la solidarietà totale senza se e senza ma perchè difronte alla violenza si deve essere tutti uniti. senza distinzione di colori sociali, ideologie e quant'altro.

Non posso che quotarti, stamattina quando sono passato di lì per andare agli allenamenti alle 7 gli spazzini erano ancora impegnati perchè i filomerkeliani hanno avuto la brillante idea, non solo di lasciare le bottiglie di birra in Piazza, ma di urinare allegramente sugli scalini!!

FRANCODUE
22-02-13, 21: 36
E' Il terzo tempo.
Soltanto il terzo tempo.

raspa
22-02-13, 22: 54
Piuttosto sono preoccupato per la trasferta Dell 'Inter a Londra.. Dato il gemellaggio con i cugini laziali non vorrei si creassero dei casini.. Visto anche l'ultimo episodio di Roma, che tutti sappiamo come è andata, io darei allarme rosso.
Saliranno anche i laziali, me lo sento

fatality
22-02-13, 23: 51
tranquillo raspa a londra la polizia usa i cavalli e se sbagli finisci a processo e poi dritto in galera direttamente nello stadio.
quindi i simpatici ed eccentrici supporters che qui tanto fastidio danno se (e sottolineo se) andranno a londra faranno le brave pecorelle perchè non gli conviene...:D

FRANCODUE
23-02-13, 10: 38
Ma possibile che non ci sia la civile mentalità di andare allo stadio solo per vedersi una partita ?..

Vittoriosa
23-02-13, 13: 00
Comincia il fervore per il derby. Domani sera arriva lo scontro (per me) più atteso! Ancora galvanizzata dal risultato della partita di champions spero possa ripetersi la buona prestazione del milan.
Sogno il gol dell’ex, anzi degli ex, Cassano contro Balotelli e/o Pazzini…ci metterei una firma col sangue per un 1-2
Spero che non si verifichino pietose scene di razzismo, Super Mario si aspetterà di sicuro dei fischi, ma se dovessero verificarsi episodi peggiori ne sarei veramente dispiaciuta!

raspa
23-02-13, 13: 47
Mi preoccupano di più gli atteggiamenti di balotelli, che dei tifosi ......

Vittoriosa
23-02-13, 13: 54
in effetti....è una testa...calda!apprezzo il giocatore, un pò meno la persona! se si limiterà a giocare a calcio sarà meglio

FRANCODUE
23-02-13, 15: 13
Stasera primo anticipo tra Palermo e Genoa.
Quasi da ultima spiaggia per i rosanero.

capodifiume
23-02-13, 18: 07
Stasera primo anticipo tra Palermo e Genoa.
Quasi da ultima spiaggia per i rosanero.

Le due squadre(insieme al cagliari) con i migliori presidenti....ahhaha

FRANCODUE
23-02-13, 19: 20
Andiamoci adagio.
Zamparini avrà delle grosse responsabilità sull'attuale momento nero del Palermo.
Però c'è da dire che senza di lui la squadra fallirebbe e si piomberebbe tra i dilettanti
come già accaduto nel passato.
Per cui o ti mangi questa minestra o tu butti dalla finestra.
Non c'è altro da dire.

FRANCODUE
24-02-13, 10: 49
Palermo Genoa finisce 0 a 0.
A questo punto la vedo "nera" per i rosanero.

raspa
24-02-13, 10: 53
Non che il Genoa se la passi tanto meglio ;)

FRANCODUE
24-02-13, 12: 15
Beh, però non è ultimo in classifica !.

gagliardi
24-02-13, 13: 38
in una bergamo innevata non comparirà lo sceicco el qaddumi, tradotto "la trippa", per gli amici "totò".
per comprare la roma, pare abbia offerto in garanzia un certificato di proprietà della fontana di trevi...grande roma :)

FRANCODUE
24-02-13, 15: 14
Ehi, vacci piano.
La fontana di trevi non è mica proprietà della Roma calcio.:am054
Per nostra fortuna.

fatality
24-02-13, 17: 38
ah questi amici juventini quanto amano parlare della squadra della capitale...
forse dipende dal non aver ancora digerito il meteorite del Capitano di sabato scorso? :D :D :D

capodifiume
24-02-13, 18: 01
ah questi amici juventini quanto amano parlare della squadra della capitale...
forse dipende dal non aver ancora digerito il meteorite del Capitano di sabato scorso? :D :D :D

Metterei la firma per perdere le due partite con voi ogni anno e poi vincere lo scudetto :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Andiamoci adagio.
Zamparini avrà delle grosse responsabilità sull'attuale momento nero del Palermo.
Però c'è da dire che senza di lui la squadra fallirebbe e si piomberebbe tra i dilettanti
come già accaduto nel passato.
Per cui o ti mangi questa minestra o tu butti dalla finestra.
Non c'è altro da dire.
Vabbè Franco avrai pure ragione su questo punto però se il palermo sta in queste condizioni la colpa è solo sua...
niente programmazione,800 allenatori all'anno,500 dg...io vedo solo incompetenza da quelle parti.
Al contrario del catania..che con le stesse potenzialità economiche,anzi forse minori, sta facendo un campionato strepitoso

gagliardi
24-02-13, 18: 13
una juve disciplinata e attenta vince la delicata sfida col siena. lo stadium saluta con autentiche ovazioni le prodezze di un fantastico cagliari :)
archiviata giudiziosamente la pratica siena, mettendo in mostra i suoi gioielli, da buffon a giovinco a pogba, eccoci a + 7.
domani sera il napoletano di natale potrebbe dare l'ennesima delusione ai partenopei :)

de laurentis chiede lo spostamento della gara di venerdì sera. essendo previsto cielo perfettamente sereno, il presidente del napoli sostiene che si potrebbe rimandare per pioggia :)

una roma in ripresa arriva a sfiorare l'europa. sembra un'altra squadra. gol, corsa, intensità, cos'è cambiato in poche settimane? :)

FRANCODUE
24-02-13, 19: 14
Allora.
Risultati della 26/a giornata.
Oltre quello di ieri, già detto;
Sampdoria 2 Chievo V. 0;
Atalanta 2 Roma 3; (con grande gioia dell'amico collega romanista)
Cagliari 4 Torino 3; ( con grande gioia del collega Alessio)
Juventus 3 Siena 0; (con grande gioia mia:am054)
Parma 1 Catania 2; Etnei davvero strabilianti a differenza dei loro cugini
Palermitani.
Stasera, derby della madonnina tra Inter e Milan;
Domani Udinese Napoli e Lazio Pescara;
Si finisce martedì con Bologna Fiorentina.

capodifiume
24-02-13, 20: 25
mi sbilancio...il derby lo vincerà l'inter

FRANCODUE
24-02-13, 21: 03
Porta pazienza,
La partita finisce quandol'arbitro fischia tre volte.

capodifiume
24-02-13, 21: 10
intanto sta vincendo il milan...ahahah

raspa
24-02-13, 22: 55
Partita finita 1 - 1 , a segno el shaarawy e schelotto.. Direi pareggio inutile per tutte e due le squadre. Miglior giocatore Dell inter handanovic che salva il risultato in tre o quattro occasioni su balotelli.. Per i rossoneri montolivo per me è stato il migliore.

Intanto zamparini ha esonerato malesani e richiama in cattedra gasperini. Secondo me il presidente ha le idee ben poche chiare.. Pessimo a mio avviso.. Se la squadra fa c....are che senso ha cambiare continuamente allenatore??

toproll
25-02-13, 02: 04
questa settimana sarà decisiva per lo scudetto..forza udinese :D

FRANCODUE
25-02-13, 11: 04
Zamparini non è che abbia idee poco chiare, diciamo che non ne ha affatto.
Qui siamo solo alla "schizzofrenia" pura.
E intanto Palermo affonda.
Stasera Udinese Napoli e Lazio (che non vince in casa da ben 13 partite) Pescara.

ale66
25-02-13, 11: 58
A
Cagliari 4 Torino 3; ( con grande gioia del collega Alessio).
Bellissima partita , anche per il risultato:) , peccato che si sia giocata a porte chiuse , ancora un ultimo sforzo e la salvezza è alle porte , qua i miei concittadini sono in lutto, le speranze per il Palermo si stanno riducendo ad un lumicino, responsabilità totale della società, ha pensato a monetizzare senza investire adeguatamente ... vedasi Pastore e Cavani su tutti .

FRANCODUE
26-02-13, 10: 47
Allora.
Risultati di ieri sera.
Udinese 0 Napoli 0; Lazio 2 Pescara 0 -.

toproll
26-02-13, 13: 24
il secondo tricolore consecutivo è vicino :D

Gaz
26-02-13, 13: 47
il secondo tricolore consecutivo è vicino :D

è presto per dirlo...

FRANCODUE
26-02-13, 15: 08
Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

raspa
26-02-13, 18: 53
Non dire gatto..

toproll
26-02-13, 20: 07
ho solo detto che è vicino :)

FRANCODUE
26-02-13, 21: 30
Cerchiamo adesso di non fare scadere la discussione.
La Juventus di cui sono tifoso ha dei meriti.
Però bisogna anche dare atto che gli avversai hanno demeriti.
Non hanno la continuità per stargli dietro.
E' il fato che Cavani non segni sta gravando sul Napoli particolarmente.

toproll
26-02-13, 21: 46
invece la juve non ha top player!

fatality
26-02-13, 22: 19
invece la juve non ha top player!

e pirlo e buffon cosa sarebbero se non due top player?

toproll
26-02-13, 22: 26
intendevo in attacco ;) non ha giocatori che risolvono da soli le partite

FRANCODUE
27-02-13, 11: 56
Putroppo di attaccanti disponibili al momento non è che c'è ne siano poi molti.
Poi.
Diciamo che il gioco della Juve non prevede un bomber, tutti devono essere in grado alla
bisogna di andare a rete.
Poi infine.
Bologna Fiorentina 2 a 1 che chiude la giornata di serie A.

Victor
27-02-13, 15: 27
Cerchiamo adesso di non fare scadere la discussione.
La Juventus di cui sono tifoso ha dei meriti.
Però bisogna anche dare atto che gli avversai hanno demeriti.
Non hanno la continuità per stargli dietro.
E' il fato che Cavani non segni sta gravando sul Napoli particolarmente.

Franco non è un alibi.
Vuol dire che si è come tutte le altre provinciali...una "Grande" non dipende da solo un giocatore....
Tant'è che noi (Juventus ndr) andiamo avanti ,si può dire, "senza" attacco....
L'anno scorso,abbiamo fatto tirare un rigore a Barzagli per gioco,visto che era l'unico che mancava all'appello.
La forza della Juve è questa.
E' vero,gli altri non ce la fanno a star dietro...ma non ci sono misteri.
Se si avvicinano fino ad annusare la vetta,ma poi mollano,un motivo c'è.
Come continuità non c'è storia,e quest'anno la Juventus alcune partite brutte le avute,e le sconfitte,son arrivate,eppure siamo sempre là,da un bel po mi sembra....
Il Napoli dovrebbe fare un po' d'attenzione,quando fa proclami e si inserisce,magari implicitamente,fra le grandi.
Attenzione,lo scudetto non è vinto,anzi,c'è ancora strada,6 punti non sono 20.
Ma il concetto rimane quello.
Poi,se sono cosi bravi da rimontare,e vincere,posso solo fare i complimenti.